Autore Topic: [Commenti] The Flash - 2x18 - Versus Zoom  (Letto 16391 volte)

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x18 - Versus Zoom
« Risposta #90 il: 22 April 2016, 17:17:26 »
Si vabbe'... La condanna tramite sedia elettrica, praticamente prima di Wells su terra-2 manco conoscevano le iniezioni letali...
Era "terapia" di Eletroshock non sedia elettrica e poi la tecnologia non l'ha mica tutta inventata Wells

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 22 April 2016, 20:24:30 »
credo che l'elmo sia una dotazione dei soldati, il padre di Zolomon mentre perde la testa parla della guerra e mi sembra sia giustappunto in divisa, dettagli comunque.
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 22 April 2016, 20:28:05 »
Si è una cosa che aveva già detto Jay la prima volta che s'era incontrato con il team Flash che l'elmo era del padre che aveva combattuto la Guerra delle Americhe

Fede3

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 22 April 2016, 22:06:40 »
Secondo me hanno incasinato tutto cercando di cambiare la trama man mano che andavano avanti. Prima di tutto, come avete già detto, prima uccide il suo doppio è dice che è una complicazione e poi dice che era il suo piano. Ma la cosa senza senso è che uccide se stesso del passato. Come è successo per reverse, nel momento in cui uccide se stesso doveva scomparire, l'immagine residua era tutto quello che aveva fatto fino ad allora.

solep

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 23 April 2016, 09:30:10 »
Sarò un po' nostalgico, ma a me piacciono gli eroi forti almeno come i cattivi, determinati almeno come i cattivi, capaci di reagire almeno come i cattivi. Tutta questa ondata di eroi debolucci, che ragionano a fasi alterne, che fanno scelte discutibili, dove i cattivi sono super-forti, intelligenti, astuti, super-tutto, la trovo demoralizzante. Manca proprio la tempra del super-eroe. Con un Cisco che può tirare fuori i poteri di un Vibe, super-cervelloni a portata di mano - basti Wells - ma possibile che nessuno abbia mai una strategia come si deve?  :interello: detto questo, Flash in sé è bel personaggio, alcune puntate sono originali, continuerò a guardarlo, ma l'animo del super-eroe è proprio difficile da riconoscere. Che non vuol dire non avere dubbi o non avere a cuore gli altri. Vuol dire avere un temperamento in cui l'eroe ha almeno lo stesso peso dell'uomo. Sicuramente tutto tornerà al posto giusto, non è una serie con colpi di scena così imprevedibili però che dire, è un po' fiacca, in parecchie puntate... ma dove sono i super-eroi di una volta?  :scettico:

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 23 April 2016, 11:50:52 »
@solep concordo con il tuo ragionamento riguardo questa puntata , stupisce che per salvare Wally siano stati così arrendevoli nei confronti di Zoom , nessuno che pensa che donare la Super Velocità di Barry non gli doni pure la sua superbontà e Hunter Zolomon rimarrà cattivo , cioè pensavano forse che sarebbe finita con Hunter che diceva " Scusate per tutto il male che vi ho fatto ora che sono guarito ritornerò su Terra 2 come Jay Garrick e combatterò il crimine come Flash con l'Elmetto "

Questa arrendevolezza e mancanza di un piano per fregare il cattivo ( E dire che con le sagome dei genitori ci avevano visto giusto) si contrasta con l'ultima puntata di L.o.T.

(clicca per mostrare/nascondere)

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #96 il: 23 April 2016, 13:47:42 »
Ma nessuno parla della scena dove Jay/Zoom dice:"non puoi fermare l'oscurità".
Gli diventano anche gli occhi neri,il che mi fa pensare che c'è qualcosa di non detto.
Devo rivederla,ma credo non sia salvabile,è stato fatto un pasticcio.
Iris continuo a non capire perchè la ritenete inutile,vabbè.

Credo che abbia a che fare con gli effetti collaterali del siero. Quando Barry affronta Trajectory scopriamo che il siero, oltre ad averle creato una forte dipendenza, porta ad uno sviluppo di personalità multiple quindi, e la ritengo un ipotesi probabile, il siero su Hunter/Jay ha avuto lo stesso effetto, portando alla nascita di colui che noi conosciamo come Zoom :zizi:
Però stiamo uscendo leggermente dai binari quindi vi rimando al topic delle teorie, dove avete carta bianca e potrete sbizzarrirvi nell'ipotizzare l'impossibile  :huhu:
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

hbxfxnnb

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 23 April 2016, 14:03:53 »
Bello come abbiano mandato a quel paese il personaggio fumettistico di Jay Garrick :doh:
E bellissimo il ragionamento degli autori: non sappiamo che fare...vabbè inventiamo roba a caso e poi buttiamo lì un viaggio nel tempo in cui muore l'io del passato e ciò non influenza il futuro... molto molto coerente come discorso. MOLTO
E bellissimi i piani di Barry BELLISSIMI. Apro portali a caso, combatto...e al primo ostacolo mi arrendo senza pensarci due volte, così, molto a caso. Cioè, tipo dare i poteri al nemico e poi riprendersi tutto no? O dargli una sonora lezione una volta restituito l'ostaggio? E INVECE NO. Perché SI. Davvero un piano ben congegniato eh
Mah... dopo la prima stagione ho visto solo cose a caso messe a caso
E il crossover con supergirl...ok, lasciamo perdere va

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 23 April 2016, 16:51:09 »
Non guardo Supergirl ma

Per quanto riguarda la puntata, la definirei la fiera del ritardo. Da parte di tutti. Una delle peggiori puntate che abbia mai visto e francamente mi sta facendo valutare l'idea di abbandonare perché non sopporto gente così stupida.
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

hbxfxnnb

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 23 April 2016, 17:20:36 »

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 23 April 2016, 18:16:18 »
Puntata carina ma è stata un pò una caxxata il modo in cui avevano imprigionato zoom...

Flash: ahahah...ti ho catturato finalmente
Zoom: accidenti! come hai fatto
e così via...un dialogo lungo tipo mezz'ora...così, tanto per dare tempo a zoom di poter sfuggire alla cattura.

Cioè..sapete che zoom è pericoloso e dunque anzichè stare con lui a fare quattro chiacchiere non era meglio portarlo immediatamente dentro quella cabina che inibisce i poteri?
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

SpikeSp82

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 32037
« Risposta #101 il: 23 April 2016, 23:16:34 »
"My name is Barry Allen and I'm the stupidest man alive" :zizi:

ma poi Zoom come fa a tornare a Terra2 senza l'intervendo di Cisco?! :scettico:
"Restate fuori dal mio territorio!" - Walter W.

brankokf

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 24 April 2016, 00:57:14 »

e così via...un dialogo lungo tipo mezz'ora...così, tanto per dare tempo a zoom di poter sfuggire alla cattura.

Come nei film quando stanno per crepare, cazzeggiano e perdono tempo invece di salvarsi. Ok che devi riempire le puntata ma sta cosa mi manderà sempre al manicomio

alahkel

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 24 April 2016, 01:14:05 »
Ma nessuno parla della scena dove Jay/Zoom dice:"non puoi fermare l'oscurità".
Gli diventano anche gli occhi neri,il che mi fa pensare che c'è qualcosa di non detto.
Devo rivederla,ma credo non sia salvabile,è stato fatto un pasticcio.
Iris continuo a non capire perchè la ritenete inutile,vabbè.
In che senso credi che ci sia qualcos'altro? scusa ma gli occhi neri e la voce oscura a me sembrano più una cosa simile a Reverse-Flash con occhi rossi e voce camuffata.
Semplicemente vibrando a certe frequenze entrambi (probabilmente anche per incutere terrore, cmq ripreso dai fumetti... a parte zoom che non è un velocista nei fumetti ma va beh..) si "camuffano" ulteriormente, RF occhi rossi e vibrazione del corpo permanente (molto bella tra l'altro)come se fosse sfuggente, Zoom più oscuro con occhi neri e lampi blu continui.
Non credo ci sia qualcosa di più sotto, caratterizzazione del personaggio.. solo i lampi blu sono stati spiegati col v6/9 probabilmente come escamotage per far capire al team flash il dualismo zoom/jay/Hunter.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

alahkel

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 24 April 2016, 01:18:13 »
hunter zolomon è sempre stato zoom, jay garrick era ed è tuttora flash di terra 2, l' inganno sta che tutti noi abbiamo creduto a wells che riconosce zolomon per flash perche lo ha visto alla conferenza stampa, mentre sono sicurissimo che wells era la prima volta che lo vedeva da vicino... dov'è finito jay garrick/flash? ma è ovvio, sotto la maschera di ferro, altrimenti come faceva zoom ad avere il costume di flash? anche se quell' elmetto deve andare di moda se pure il padre di zolomon ne possedeva uno...
Anche io avevo pensato a Jay/Flash reale nel tizio con la maschera di ferro e ci spero ancora perché sarebbe carino, magari un gemello o anche un tizio (come attore) simile ma diverso con cui Hunter non ha relazioni di parentela o un hunter buono di un'altra terra o ancora un clone (a sto punto zoom è l'originale e jay/maschera un clone buono boooh).
Ma ora come ora non ci credo piu, sarebbe una rivelazione troppo "interessante" e a me pare che gli sceneggiatori, con questa ultima 2x18, vogliano far si che il finale ed i vari retroscena siano tutto fuorché interessanti.. mah... staremo a vedere

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk