Autore Topic: [Commenti] The Flash - 1x23 - Fast Enough (Season Finale)  (Letto 23402 volte)

Fede3

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 1x23 - Fast Enough (Season Finale)
« Risposta #150 il: 24 May 2015, 16:59:47 »
Comunque, ho preso una img a 1080p della scena in cui il worm risucchia eddie, quel coso non è un anello, è un medaglione, l'interno è pieno.

iannes27

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 24 May 2015, 18:38:51 »
E' il primo commento che posto su questa serie TV e, che dire... Mi è piaciuta aldilà di ogni aspettativa. Sono un fanatico dei supereroi (anche se non riesco a vedere Arrow), dei viaggi nel tempo e ripercussioni sul mondo da cui si parte (difatti mi piace parecchio Continuum), per cui che dire, The Flash entra di diritto fra le serie TV top personali! Quest'ultima puntata è stata carica di pathos, di adrenalina e di alcuni colpi di scena (non al livello di The Trap) che deve servire da spunto per le altre serie su come finire una stagione! +
(clicca per mostrare/nascondere)

Tommygo

• Clara Oswald
  • Life is a dream
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 24 May 2015, 21:17:24 »
Finale di stagione bellissimo. Ho pianto quasi per tutta la puntata, seguendo il conflitto di Barry. Ritrovare la sua famiglia avrebbe significato perdere Joe, Iris che anche loro sono per lui la sua famiglia. Difatti ha detto a Joe papà e mi sembra che sia stata la prima volta. Bellissima anche la scena cn la madre!!!

Qst serie già mi manca. Spero che la prox stagione sia all'altezza!!!!

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 25 May 2015, 09:36:29 »
Vero, non serve studiare. Ma serve essere informati sull'argomento. E se a me della fisica e dell'astronomia sbatte una cippa NON sono (per quanto sia brillante nel mio campo) tenuto a saperlo punto. Ti stupirò ma fino a qualche anno fa (pur essendo un nerd e curioso come una scimmia) non sapevo che con singolarità s'intendesse proprio un buco nero (e anche se non sono Pico de Paperis sono uno con un buon bagaglio culturale).

A me non cambia nulla se la domanda l'avesse fatta Eddie. A me avrebbe lasciato perplesso se a fare la domanda fosse stato Cisco (o peggio ancora Ronnie). Di sicuro che Caitlin o Barry non sappiano cosa è una singolarità (essendo sostanzialmente bio-medici) non mi stupisce.

Così come non mi stupirebbe se Cisco o Ronnie non sapessero cosa è l'epigenesi.

E' una cosa nota, ma riguarda la biologia e la medicina.

E poi no. Non è una scusa banale. Sono un biologo, per curiosità mia conosco qualcosa di fisica, astronomia sai quanto irrealistico mi possono apparire tutti i film/telefilm di fantascienza? Forse due o tre sono realmente sensati (ma anche lì, nonostante l'accuratezza, non reggono allo scontro con la realtà).

Ora, se accetto corbellate per me gigantesche quale è il fatto che le cellule umane si modifichino in modo da permettere cose assurde o che si trovino antidoti a veleni in quattro e quattro otto o che facciano analisi spettroscopiche senza che nei laboratori si vedano le apparecchiature, per non parlare di analisi genetiche fatte in un lampo etc, ecco, allora non sto a fare lo schizzinoso.

E mi soffermo su altro che so' incongruenze nello sviluppo dei personaggi, buchi narrativi, errori palesi di continuity etc etc.

Se cerco "credibilità" scientifica in telefilm o film di sicuro non lo faccio con The Flash.

Detto questo fine OT ^^

che poi "singolarità" vuol dire un sacco di cose. Mica vuol dire necessariamente "buco nero". Pure il wormhole creato nell'acceleratore è una singolarità. Anche l'incidente alla star labs è stato una singolarità. Sostanzialmente quando uno dice "ci sarà una singolarità" sta dicendo che ci sarà uno stravolgimento della continuità fisica/matematica/sociale. Ci sta che un altro scienziato gli chieda di preciso che tipo di singolarità intenda. Magari prima di fare gli sboroni certi utenti dovrebbero accertarsi di avere una conoscenza che non deriva solo dalle serie tv.

superfedo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 25 May 2015, 09:56:34 »
Finale di stagione interessante ma ho un paio di dubbi (al di là delle porcate scientifiche):
1 - si apre il worm nell'acceleratore e dall'altra parte si trova subito in casa di barry?
2 - Wells dice di esser nato 136 anni dopo il 2014; allora come è possibile che nel futuro si scontri con flash?
3 - se Barry avesse salvato sua madre, tutta la linea temporale successiva sarebbe cambiata, probabilmente non ci sarebbe stato alcun flash; ma perchè il barry del futurofuturo dice a al barry del futuro 2014 di non salvare la madre? per non perdere tutto quello che si era creato in quei 15 anni?

Maghetto

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 25 May 2015, 10:42:23 »
per la prima domanda a quanto ho capito quando si è aperto il "portale" Wells gli ha detto di pensare dove voleva essere, quindi diciamo che dovrebbe funzionare così. Per gli altri dubbi, dobbiamo aspettare la seconda stagione

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 25 May 2015, 11:05:29 »

2 - Wells dice di esser nato 136 anni dopo il 2014; allora come è possibile che nel futuro si scontri con flash?

Come può essere mai che una persona che viaggia nel tempo incontri un'altra persona che viaggia nel tempo anhe se sono nati a 100 anni di distanza uno dall'altro?  :distratto: Non è possibile!!!
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

superfedo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 25 May 2015, 11:47:29 »
ok ma pare che nel futuro quando si incotrano l'unico viaggio nel tempo è quello per uccidere la mamma di barry

DGSOL

• Visitatore
« Risposta #158 il: 25 May 2015, 11:55:21 »
ok ma pare che nel futuro quando si incotrano l'unico viaggio nel tempo è quello per uccidere la mamma di barry
Beh questo non si può dire, quello è l'unico che viene mostrato. Come dice Eobard, si sono scontrati tante volte senza che nessuno riuscisse mai a sconfiggere l'altro. E l'unico modo in cui due persone di epoche diverse si possono scontrare e con i viaggi temporali.

Peggy_fan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 25 May 2015, 12:44:44 »
Inizio dalla puntata finale e poi magari commento le altre  :rofl:
« Ultima modifica: 25 May 2015, 13:08:35 da darthdread »

somesays

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 25 May 2015, 17:49:47 »
Non ho letto nessun commento in questo thread perchè devo ancora vedere questa puntata.
Sto cercando disperatamente qualcuno che mi dica se il finale è stato bello o brutto, senza però nessuno spoiler.
Per favore potete dirmi se questo finale è stato orribile, mediocre, bello o molto bello?
Senza nessuno spoiler, per favore. Non so dove altro chiederlo.
E non posso aspettare di vederlo, perchè non vorrei passare un altro mese appassionata a questa serie, per poi rimanere delusa.
Anche perchè mi piace molto Wells/Eobard e odio lo ship, e quindi ho la sensazione che rimarrò delusa.

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 25 May 2015, 18:18:27 »
Citazione
Non ho letto nessun commento in questo thread perchè devo ancora vedere questa puntata.
Sto cercando disperatamente qualcuno che mi dica se il finale è stato bello o brutto, senza però nessuno spoiler.
Per favore potete dirmi se questo finale è stato orribile, mediocre, bello o molto bello?
E non posso aspettare di vederlo, perchè non vorrei passare un altro mese appassionata a questa serie, per poi rimanere delusa.
Anche perchè mi piace molto Wells/Eobard e odio lo ship, e quindi ho la sensazione che rimarrò delusa.

A molti è piaicuto (anche se non mi so spiegare cosa hanno apprezzato).

Io invece sono rimasto molto deluso per la per varie incoerenze nelle scelte di trama.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 25 May 2015, 18:35:08 »
A molti è piaicuto (anche se non mi so spiegare cosa hanno apprezzato).

Io invece sono rimasto molto deluso per la per varie incoerenze nelle scelte di trama.

Anche io

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 25 May 2015, 18:54:05 »

bellissimo, emozionante e adrenalinico.... e con un cliffhanger che ti lascia sulle spine.
Quasi tutto il web ne è entusiasta!!!  :love:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

DGSOL

• Visitatore
« Risposta #164 il: 25 May 2015, 20:11:01 »
Mi è piaciuto, molto :asd: Tieni un pacchetto di fazzoletti da parte e va tranquillo, non ti deluderà