Autore Topic: [Commenti] The Flash - 1x15 - Out of Time  (Letto 17520 volte)

Fr@nk

• Visitatore
Re: [Commenti] The Flash - 1x15 - Out of Time
« Risposta #60 il: 19 March 2015, 14:29:56 »
puntata bellissima!
Ma se alla prossima annullano tutto mi incazzo
Il giochetto dei viaggi nel tempo per annullare tutto ciò che di importante è successo non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà.
Mi sento un po' ricattato degli autori: se vuoi Cisco ancora vivo allora devi resettare tutto  :?$%&: :?$%&: :asd:

Curioso per la prossima!
« Ultima modifica: 19 March 2015, 14:51:47 da Midnight »

davide4688

• Jerry Gergich
  • lallalalalaaaa
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 19 March 2015, 14:34:00 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Anche io l'avevo notata sta cosa, ma non ci ho fatto troppo caso..XD

« Ultima modifica: 19 March 2015, 14:36:38 da davide4688 »

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 19 March 2015, 14:34:05 »
Ovvio che la trova l'immagine, ma non è un immagine, è l'altro flash. In entrambi i casi sono due in quel momento.

equilibrio75

• Dana Scully
  • Tutte le cose complicate sono sempre saporite.
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 19 March 2015, 14:54:46 »
Capo cosparso di cenere...chiedo scusa.
« Ultima modifica: 19 March 2015, 15:18:16 da equilibrio75 »
Tutte le cose complicate sono sempre saporite.

Midnight

• Don Draper
  • Clear Eyes, Full Hearts, CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 17
« Risposta #64 il: 19 March 2015, 15:02:16 »
Niente OT e niente Spoiler.
Nel topic dei commenti si fa riferimento solamente a quello visto nell'episodio e si possono postare teorie sul futuro.
Non si possono fare riferimenti al fumetto, nemmeno se è un "spero di vedere quel personaggio dei fumetti nella serie", in quanto più della metà delle persone non ha mai letto i fumetti di Flash.

- I Mod

Mod on: Greek | Skins | Chuck | Community | The Tomorrow People | Revolution | Videogiochi

equilibrio75

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 19 March 2015, 15:05:33 »
Mea culpa,non ho letto all,inizio,colpa del cellulare.Quindi chiedo scusa anche a Fr@nk.Parlando della puntata invece...come ho detto secondo me è il solito trucchetto registico per cui mettono tanta carne al fuoco e poi puf...ci sarà un reset almeno parziale.Ho alcune curiosità però..come ha fatto a tornare indietro nel tempo?Ha superato la velocità della luce oppure è stato aiutato in qualche modo da qualcuno visto che nei precedenti episodi in fatto di velocità ne aveva prese e non poche dal Reverse Flash?
« Ultima modifica: 19 March 2015, 15:14:37 da equilibrio75 »

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 19 March 2015, 15:12:00 »
Bene,allora gradirei venisse cancellato il messaggio di Fr@nk che racconta parte della trama dell'episodio.Oppure lo metta sotto spoiler.

No, perché i sottotitoli sono già usciti.
Se non è chiaro il regolamento, trovi un topic apposito.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Midnight

• Don Draper
  • Clear Eyes, Full Hearts, CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 17
« Risposta #67 il: 19 March 2015, 15:13:44 »
Secondo le regole che si possono trovare nella primo post:

Commenti interamente sotto spoiler fino all'uscita dei sub.
Niente riferimento ai fumetti.

I sottotoli sono usciti, quindi è tutto regolare. Chiudo qui l'OT.
Tutti i prossimi post a riguardo verranno eliminati.

Mod on: Greek | Skins | Chuck | Community | The Tomorrow People | Revolution | Videogiochi

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #68 il: 19 March 2015, 15:14:35 »
@equilibrio75 Sottotitoli out, quindi non è necessario lo spoiler. Il regolamento parla chiaro. Chiaramente non si parla dei fumetti. E smettiamola con le polemiche, per favore. Torniamo a commentare questa puntata.
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

equilibrio75

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 19 March 2015, 15:16:28 »
Si ho chiesto scusa,mi sono spiegato corregendo il post.Mea culpa e capo cosparso di cenere..

Vampirz

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 19 March 2015, 15:47:58 »
Diciamo che in una serie che sin dall'inizio è stata piena di errori di logicità (alla fine deriva pur sempre da un fumetto) anche in questa puntata non si sono fatti mancare situazioni che molto probabilmente si ritorceranno contro gli autori in futuro.

Da quanto si capisce (e in questa puntata è veramente tanta roba):

- Whells aka Thawne 15 anni fa (non sappiamo come e perchè) è rimasto intrappolato nel nostro tempo (lui parla di essere stato "abbandonato" quindi presumibilmente potrebbe anche essere stato "spedito" nel passato da qualcuno a mo di punizione).

- Per tornare nel suo tempo, sfrutta le sue enormi conoscenze (ricordiamoci che ha secoli di vantaggio sul nostro tempo) per creare la star labs, che poi avrebbe generato a sua volta l'incidente (quindi indotto), e che sempre di conseguenza avrebbe creato i metaumani tra cui uno in grado di correre talmente veloce da viaggiare nel tempo (Flash). Flash che poi sarà studiato da lui continuamente per permettergli di creare una "macchina" che simuli o comunque gli possa far riavere artificialmente la capicità di correre di nuovo, per poi poter riviaggiare nel tempo e tornare nel suo di tempo. Quindi tutto pianificato sin dall'inizio.

- Le incogruenze si creano quando si torna a parlare di Nora e della sua morte. Immaginiamo che in un lontano futuro flash (che è o immortale o ha un parente futuro che prenderà il suo posto) stia per sconfiggere Thawne in una qualche battaglia epica. Ora Thawne come ultima spiaggia decide di eliminare il problema alla fonte, torno indietro di secoli e uccido il primo flash (o, se immortale, lo stesso flash bambino). Flash lo insegue indietro nel tempo, salva se stesso bambino (o il parente alla lontana), ma succede che però muore la madre e Thawne rimane bloccato in quell'epoca (e li comincia l'era di Whells di cui sopra).

Se così fosse, vuol dire che originariamente la madre di Barry non doveva morire, ma che muore per colpa dell'esistenza di flash. Però sin dall'inizio ci hanno sempre detto che Barry diventa un esperto di fisica proprio perchè da bambino vede sua madre morire da una entità sconosciuta e per liberare suo padre ingustamente rinchiuso in carcere.
Ed ecco l'incongruenza:
Se la madre originariamente non era morta.....flash non sarebbe dovuto diventare flash! Invece lo diventa lo stesso, e ci fanno vedere che la madre muore e che quindi il piccolo barry inizia il percorso che lo fa diventare flash. In parole semplici: se la madre muore, flash esiste, se la madre è viva flash non dovrebbe esistere. Invece sappiamo che la madre è morta per colpa dell'esistenza di flash....ed è impossibile. Perchè una cosa esclude l'altra!

Per il discorso flash che si ri-vede quando torna indietro nella prima volta, gli autori sono stati bravi a fregarci, perchè è evidente come il primo flash che guarda i cani e quella che chiama il taxi è il flash appena tornato dal futuro (mentre ci hanno fatto pensare che fosse quello che correva all'obitorio). Quindi in quel momento i flash sono effettivamente diventati 2. Ora bisognerà vedere come risolvono il problema visto che la logica ci dice che visto che flash ha appena scoperto questa nuova potenzialità, non sia perfettamente in grado di utilizzarla per fare viaggi mirati nel tempo. Quindi che farà? immaginiamo contatterà Cisco e Whells (che quindi avrà la conferma che il suo sogno di ritornare nella sua epoca si sta per avverare). E non è da escludere che Barry, una volta scoperto che può viaggiare, decida subito di tornare indietro di 15 anni per salvare la madre, ed ecco che si generano altri paradossi temporali....con Thawne che proverà a fermarlo...ecc. ecc.
Comunque rischio LOOP pazzesco  :metal:
« Ultima modifica: 19 March 2015, 15:49:37 da Vampirz »

equilibrio75

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 19 March 2015, 15:59:42 »
In ogni caso se in questa puntata è tornato indietro grazie al raggiungimento di una determinata soglia di velocità mi aspettavo qualche effetto speciale più "epico" rispetto alla nuvoletta sfocata.Per quanto riguarda i viaggi nel tempo hanno messo sul fuoco una grossa patata bollente perchè hanno chiarito con questo episodio,almeno per ora,che è modificabile ed è un grosso errore.Mi spiego,se il passato fosse impossibile da modificare qualsiasi cosa faccia Flash non può impedire la morte della madre e la cosa sarebbe coerente,ma se si può modificare allora verrebbe fuori la fiera dell'incongruenza e darebbe il via a una moltitudine di mondi paralleli ingestibili.Oppure solo alcune cose si possono modificare e altre no,è un telefilm,il "vale tutto" viene usato in abbondanza sopratutto in questo genere.Comunquesia.. altissime aspettative per il seguito.
« Ultima modifica: 19 March 2015, 16:26:35 da equilibrio75 »

Spike31

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 19 March 2015, 17:24:22 »
Puntata bellissima, da 10 e lode, ricca di avvenimenti e avvincente!! Questa serie mi sta piacendo molto e tranne qualche piccola leggerezza, davvero merita tantissimo. Stanno facendo davvero un ottimo lavoro, spero continuino sempre così. Comunque per tornare all'episodio, storia magnifica, attori bravi, tra cui Cisco che è stato perfetto. Al termine dell'episodio, la chicca "Oh boy", citazione raffinata a Quantum Leap, mi ha fatto stare bene con l'universo...

alex-kun

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 19 March 2015, 18:10:34 »
Flash si sta rivelando una buona seria e in questa puntata gli autori si sono divertiti con il pubblico, ci hanno rivelato la verà identità del Dr. Wells, partente di Eddie, ma non può essere suo figlio, i giornali si fermano nel 2024 che credo sia la data dove lui vuole tornare, sparito Flash nessuno potrebbe fermarlo, non mi ricorda Eddie, quindi non credo sia lui, quindi chi é? Barry rivela la sua identità a Iris, scena alquanto noiosa, come il bacio, ma si vede che puntano a loro come coppia, sinceramente frega poco. Cisco muore...anzi no, non cedo farà questa fine adesso, ci hanno detto chi è Wells ora gli autori cambiano le cose, Cisco vive e Wells rimane ancora al sicuro con i suoi segreti, credo che succederà tutto nel finale di stagione.  Ora Barry fermerà subito il tizio del meteo e la puntata sarà centrata su altro, la cosa che mi preoccupa di Wells è che sfrutterà il Metaumano che è riuscito a togliore i poteri di Barry per cercare di fare la stessa cosa

alicealicekia91

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 19 March 2015, 18:25:54 »
Flash si sta rivelando una buona seria e in questa puntata gli autori si sono divertiti con il pubblico, ci hanno rivelato la verà identità del Dr. Wells, partente di Eddie, ma non può essere suo figlio, i giornali si fermano nel 2024 che credo sia la data dove lui vuole tornare, sparito Flash nessuno potrebbe fermarlo, non mi ricorda Eddie, quindi non credo sia lui, quindi chi é?

Sto Seguendo: Once Upon a time, The Original, Arrow, Awkward, IZombie, The Flash, Jane the Virgin, Pretty Little Liars, This Is Us, Mom, The 100, Modern Family, Younger, Scream, Zoo, Santa Clarita Diet, Scream Queens, The Last Man Of The Earth, Dead Of Summer, Shadowhunters, Famous In Love
In recupero: Lost,
In programma: Teen Wolf, Gotham, Dardevil, State of Affair, The Legends of Tomorrow, Second Chance, Shades of Blue, Games of Thrones, Supergirl
Abbandonate x ora: Orange is the New Black (2), Deadbeat (3)
Ho seguito:The Vampire Diaries, Once Upon a time in Wonderland, Gilmore Girls, The OC, One Tree Hill, Chuck, Hart of Dixie, Settimo Cielo, Buffy, Revenge, Prison Break, Baby Daddy, No Ordinary Family, H2O, Sabrina Vita da Strega, The Nine Lives of Chloe King, Summerland, True Calling, Ned-scuola di sopravvivenza, Forever, Life Unexpected, Ravenswood, The Secret Circle, Galavant, Telenovela, Switched at Birth, Billy & Billie, Downton Abbey, The Shannara Chronicles, Grandfathered, Terranova,