Sondaggio

Che voto date alla puntata?

molto basso
0 (0%)
basso
4 (12.1%)
discreto
14 (42.4%)
alto
8 (24.2%)
molto alto
7 (21.2%)

Totale votanti: 33

Autore Topic: [Commenti] The Falcon and the The Winter Soldier - 1x06 - season finale  (Letto 1739 volte)

Sephz

  • Gemma Teller
  • Post: 3598
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lo showrunner ha confermato dei tagli, ma ha smentito che ci fossero riferimenti alla pandemia o a virus.
https://www.badtaste.it/tv/articoli/the-falcon-and-the-winter-soldier-lo-showrunner-conferma-che-sono-stati-effettuati-dei-tagli-alla-storia/
Questa presunta trama del virus non aveva proprio senso. I compagni di Karli hanno già dubbi quando uccide qualche persona figuriamoci una strage globale!
Il piano credo fosse semplicemente ricattare il comitato, costringerlo a ritrattare tutto. Certo è un piano stupido, ma è evidente in tutta la serie che i flag smasher sono idealisti con idee piuttosto confuse. Non hanno alcun senso pratico e non gli sono per nulla chiare le possibili conseguenze delle loro azioni.
Avrebbe avuto senso perché la prima cosa che viene detta dei Flagsmashers nel primo episodio, se non ricordo male, è proprio che vogliono tornare al periodo pre-blip.
I dubbi dei compagni di Karli potrebbero averli aggiunti a posteriori dopo la riscrittura... anzi, avrebbero più senso i dubbi nel commettere un genocidio piuttosto che nell'uccidere un paio di persone, visto che continuano ad attaccare tutti con i coltelli :asd:.

Comunque se la showrunner ha smentito c'è poco da dire (anche se non è detto che dica la verità :XD:), anche io propenderei per Sharon/Madripor.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

_Elendil

  • Annyong Bluth
  • Post: 686
    • Mostra profilo
Mi sa che non hai capito il senso della risposta. Forse mi sono spiegato male.

Ti volevo solo far notare che ha poco senso parlare in generale di "serie D+" come se fosse un'unica produzione, dal momento che SW e Marvel sono due divisioni ben separate sia a livello produttivo che organizzativo (d'altronde nascono come aziende comprate dalla disney).


Ha perfettamente senso, visto che io decido dove abbonarmi e se mantenere un abbonamento a seconda della qualità delle serie. Anche HBO ha differenti team, ma parlare della qualità delle serie HBO (è in calo, sono ancora eccellenti) è in topic ed ha senso per molti motivi.

Peraltro c'è stato un travaso dai team del MCU a quello di Star Wars (John Favreau non è George Lucas,  è il regista dei due Iron Man e producer di TUTTI i film degli Avengers, e oggi è lo showrunner di The Mandalorian), quindi questi compartimenti stagni in realtà non esistono.

Green Loontern

  • Gemma Teller
  • Post: 3929
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ha perfettamente senso, visto che io decido dove abbonarmi e se mantenere un abbonamento a seconda della qualità delle serie. Anche HBO ha differenti team, ma parlare della qualità delle serie HBO (è in calo, sono ancora eccellenti) è in topic ed ha senso per molti motivi.
Se il discorso riguardava se mantenere o meno l'abbonamento in base alla qualità generale delle serie trasmesse su D+ direi che non centra proprio nulla col topic. Siamo nella board MCU.
Citazione
Peraltro c'è stato un travaso dai team del MCU a quello di Star Wars (John Favreau non è George Lucas,  è il regista dei due Iron Man e producer di TUTTI i film degli Avengers, e oggi è lo showrunner di The Mandalorian), quindi questi compartimenti stagni in realtà non esistono.
I registi e gli attori partecipano a produzioni diverse, è normale. Gunn sta lavorando a Suicide Squad per la DC e ai Guardiani della Galassia per la Marvel, questo non mette in connessioni le produzioni Warner e Disney. HBO max, il nuovo servizio streaming della Warner, trasmette HBO, film Warner, la CW, ecc. E' un unico abbonamento ma sono tutte cose separate a livello di gestione.

Comunque davvero, adesso siamo proprio totalmente OT. Mi fermo qui, non volevo litigare sull'argomento o farti cambiare idea a tutti i costi :)

_Elendil

  • Annyong Bluth
  • Post: 686
    • Mostra profilo
Son sei messaggi che fai il processo a un mio messaggio in topic e legittimo, e continui. Se non volevi litigare, non si vede proprio.

NathanDrake83

  • Haters gonna hate
  • *
  • Post: 29638
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Direi che vi siete chiariti a sufficienza, chiudiamola qui per favore.
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

memi73

  • Abed Nadir
  • Post: 1975
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo


Nota a parte per il Winter Soldier, era partito alla stragrande tanto che non conoscevo il personaggio e me ne sono innamorata, sono andata a riguardarmi anche tutti i film di Cap. America per intenderci, però mamma mia me l'hanno completamente oscurato in questa puntata

Ti capisco, in seguito a questo finale ho sentito la  necessità impellente di rivedere tutti i film di Captain America  :T_T:
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

Geralt di rivia

  • Peggy Olson
  • Post: 1041
    • Mostra profilo
Commento finalmente il finale con molto ritardo, prima di passare a Loki.

Allora, puntata ottima per un'ottima serie, ovviamente visto che nella puntata precedente avevamo molto introspezione psicologica, qua almeno ci vuole più azione.

E infatti la prima metà è molto movimentata, visto che i Flag Smasher prendono in ostaggio i vari politici cercando di ucciderli per cercare di dare un messaggio al mondo intero.

E i supereroi principali intervengono per fermarli, e finalmente Falcon indossa il costume di Capitan America, devo dire che gli sta veramente a pennello, chi se ne frega se poteva essere scontato, finchè non lo vedi in azione non puoi sapere se sia credibile, e devo dire che si cala bene nel ruolo.

Certo a essere sinceri l'unico e vero Capitan America sarà sempre Steve Rogers, ma pazienza, visto che ormai lui non c'è più dal momento che morirà di vecchiaia, è giusto che un sostituto ci debba essere, anche se non all'altezza dell'originale.

Bellissime le scene d'azione, e anche la cattiva principale, nonostante debba essere fermata per forza, cmq si dimostra abbastanza complessa fino alla fine.

Capitan Falcon riesce a fermarla prima che Sharon Carter la fermi sparandole, e anche se la rivelazione che lei è la vera signora del crimine Power Broker, che aiutava in segreto i Flag Smasher, è un po' scontata, secondo me è l'unica cosa sensata da fare, perchè era l'unico modo possibile di giustificare la sua presenza nel telefilm.

Giustamente Capitan America nero anche se ha dovuto fermare Karli cmq comprende le sue motivazioni e dopo essersi rivelato in pubblico convince i funzionari del GRC a usare i soldi per aiutare le persone che i Flag Smasher volevano rappresentare, invece di fare azioni militari di rappresaglia.

US Agent mi è piaciuto molto perchè ha dimostrato di essere molto più umano e meno ottuso di quanto temessi, e finalmente nel finale abbiamo la sua vera identità grazie alla Contessa Valentina de La Fontaine.

Sam trova Isaiah e finalmente anche lui ha giustizia visto che gli viene riconosciuto il suo ruolo nella Seconda Guerra Mondiale.

Infine Sharon Carter come Power Broker riesce a infiltrarsi dentro il governo facendosi riabilitare, e avendo accesso a informazioni riservate dell'esercito e servizi segreti, questa sarà una cosa interessante da giustificare in futuro.

Bellissima serie, anche se sono convinto non sarà abbastanza in confronto a Loki.

.::Kraven::.

  • Max Black
  • Post: 2720
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
How it should have ended:

(clicca per mostrare/nascondere)
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1