Ni. Nel senso che originariamente Black Widow doveva già essere uscito a questo punto. Quindi, per come li hanno girati, sarebbe Black Widow che ha dei collegamenti verso la serie.
Dovrebbero esserci anche dei collegamenti a serie/film futuri nel finale. Non escluderei una connessione a Secret Invasion.
Vabbè è la stessa cosa, Black Widow e Falcon e Winter Soldier sono collegati perchè parlano entrambi di spionaggio.
Su Secret Invasion sono d'accordo, quel telefilm deve per forza avere tanti personaggi Marvel come nel fumetto, quindi sicuramente nel finale lo SHIELD arriverà tramite Sharon Carter.
Post unito: 21 April 2021, 20:07:01
Allora, non credevo che la quinta puntata potesse superare l'ottimo livello della precedente.
Eppure gli autori hanno fatto un lavoro egregio, ci sono riusciti lo stesso.

La cosa che mi piace di più è che praticamente c'è una sola scena d'azione in tutta la puntata, e tra l'altro la fanno soltanto i supereroi combattendosi tra di loro all'inizio, il resto è tutto approfondimento psicologico come piace a me.
Mi piace moltissimo come stanno usando US Agent, praticamente pensavo che lo usassero come un nemico dei protagonisti, perchè lavorando per il governo poteva essere molto più ottuso di come è, invece è un personaggio con una sua personalità ben precisa, e pur avendo opionioni diverse da loro, cmq crede in quello che fa.
Ottimo il combattimento tra i tre visto che Walker non vuole rinunciare allo scudo e mette in difficoltà tutti e due, alla fine però essendo in inferiorità ovviamente viene sconfitto e alla Corte Marziale con suo dispiacere gli tolgono lo scudo e la carica di Capitan America, per fortuna la Contessa Valentina de La Fontaine, che fin'ora non si è vista, gli offre un altro lavoro, vedremo che succederà.
Falcon dice a un amico di cercare i Flag Smasher, che nel frattempo pianificano un altro attentato, e va a trovare Isaiah, che gli racconta la sua storia tragica ed è veramente bellissima, visto che abbiamo a confronto due generazioni di neri a confronto, dove quello più vecchio vittima della segregazione dopo la guerra non ha alcun riconoscimento e anzi viene usato come cavia da laboratorio per scoprire il segreto del siero, e quindi dice a Falcon di non usare lo scudo di un bianco perchè sarebbe una vergogna per i neri.
Fortunatamente non lo ascolta, anzi decide di diventare lui Capitan America alla fine, dopo che insieme a Bucky costruiscono la barca di sua sorella, e inoltre poi si allenano insieme a usare lo scudo in un bosco.
Il Soldato d'Inverno dopo aver incontrato Zemo a Slokovia lo consegna ai Wakandiani che lo portano prigioniero nel loro stato, chissà se la sua storia è veramente finita.
Infine abbiamo gli SpezzaBandiera che alla fine mandano in Tilt la sede del GRC a NEw York, ora chissà che cosa farà lo Shield visto che Sharon Carter ha in mente qualcosa.
A una puntata dalla fine, sicuramente il telefilm è promosso, temevo che fosse un film MCU allungato, e invece sono stato smentito, aspettiamo la degna conclusione.