Autore Topic: L'universo espanso (Topic dedicato a serie TV e libri)  (Letto 666 volte)

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
Re: L'universo espanso (Topic dedicato a serie TV e libri)
« Risposta #45 il: 22 February 2016, 10:27:16 »
ci sono sempre gli ebook  :zizi:

Certo, ma nonostante stiano prendendo molto piede, il numero di lettori "di carta" non cala, volevo regalarlo il primo libro e l'ho dovuto prendere su ebay in asta usato  :aka:

Allora ho usato male il termine hard scifi.
A me piace la fantascienza senza la violazione delle leggi della fisica. Ora, non è che si pretende sta grande accuratezza, ma quando mi sparano telepati e gente con superpoteri vari ci resto malissimo. Poi magari una serie/film mi piace lo stesso, ma la delusione resta.

Siccome mi è capitato di trovarmi serie che partono bene e poi ci sparano la magia di dentro, vorrei premunirmi visto che questa serie, con la prima puntata, mi ha fatto salire un hype allucinante.

No stai sereno/a che non c'è roba "magica" o stramba di nessun tipo :D

tjktak

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 22 February 2016, 13:44:20 »
Ho appena iniziato a vedere questa serie (sono a metà prima puntata) e già mi sta salendo un hype allucinante. Tuttavia ho una mezza paura, che mi sale sempre con le serie sci-fi e specie se ambientate nello spazio, quindi chiedo: non è che ad un certo punto tirano fuori qualche roba metafisica tipo poteri mentali, telepatie, divinità, magie varie ecc ecc? :paura:

Mi piace la fantascienza hard, e quando ci mettono magie ci resto molto male.
Se potreste rispondere a questa domanda senza spoilerare sarei contento, così evito delusioni.

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 22 February 2016, 14:23:31 da gatsu71 »

oni88

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 22 February 2016, 16:08:41 »

Certo, ma nonostante stiano prendendo molto piede, il numero di lettori "di carta" non cala, volevo regalarlo il primo libro e l'ho dovuto prendere su ebay in asta usato  :aka:

No stai sereno/a che non c'è roba "magica" o stramba di nessun tipo :D

Grazie ad entrambi. :prego: :prego:

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 18 February 2017, 22:44:44 »
nel mentre la Fanucci ha preso il diretto e dopo i primi due ha già pubblicato anche il tre-quattro e cinque... oramai siamo quasi a pari con il sesto uscito negli USA  :XD:

quindi abbiamo

Leviathan - Il Risveglio

Caliban - La Guerra

Abaddon's Gate - La Fuga

Cibola Burn - La Cura

Nemesis Games - L'Esodo

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 1 March 2017, 19:21:45 »
Ho appena finito il primo libro e un paio di cose mi hanno colpito... non proprio favorevolmente:

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 6 March 2017, 16:13:37 »
Per i libri, la traduzione italiana è fatta bene o è ai livelli dell'unicorno di game of thrones?  :asd:
Sono indeciso se prenderli in italiano o in inglese..sull'inglese ho un po' paura di perdermi nei dettagli e sulla lingua belter che magari mi confonde..
Se l'italiano è fatto bene andrei più sul sicuro con quello..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

TrenoGreko

• Clark Kent
  • COMTRYA!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 1 (Superjail, ancora da consegnare! lol)
« Risposta #51 il: 7 March 2017, 13:26:20 »
Domanda un po' tecnica:
qualcuno ha letto anche le versioni in inglese? Perché vorrei sapere com'è la traduzione :)
Ho già preso una bidonata con la traduzione da 3a superiore di A Song of Ice and Fire (GoT), che m'ha rovinato completamente la lettura... Non vorrei ripeter l'errore :D

Citazione
da eretti la mattina si piscia da seduti a spazzaneve... :asd:
firmato_bad

tjktak

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 9 March 2017, 01:18:19 »
Per i libri, la traduzione italiana è fatta bene o è ai livelli dell'unicorno di game of thrones?  :asd:
Sono indeciso se prenderli in italiano o in inglese..sull'inglese ho un po' paura di perdermi nei dettagli e sulla lingua belter che magari mi confonde..
Se l'italiano è fatto bene andrei più sul sicuro con quello..

i libri (a proposito, per me  il migliore è decisamente il quinto) sono stati tradotti bene
ho provato leggerli anche in inglese, ma il linguaggio dei belters lo rende quasi illeggibile in certi tratti per me

TrenoGreko

• Clark Kent
  • COMTRYA!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 1 (Superjail, ancora da consegnare! lol)
« Risposta #53 il: 10 March 2017, 02:44:17 »
i libri (a proposito, per me  il migliore è decisamente il quinto) sono stati tradotti bene
ho provato leggerli anche in inglese, ma il linguaggio dei belters lo rende quasi illeggibile in certi tratti per me

Ho impiegato quasi tutta la prima stagione a capire che Beltalowda volesse dire Belter :D

Citazione
da eretti la mattina si piscia da seduti a spazzaneve... :asd:
firmato_bad

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 24 March 2017, 00:02:26 »
Accidenti nella versione italiana dei libri però hanno tradotto "the belt" con "la fascia"  :nu:

Post unito: 24 March 2017, 00:07:15
Ah ok però almeno Belter l'hanno tradotto in cinturiani  :XD:
« Ultima modifica: 24 March 2017, 00:07:15 da matte88 »
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 24 March 2017, 13:16:18 »
Io li ho letti prima in inglese, poi ho staccato un assegno alla Fanucci in blocco per i primi 5 :XD:
La traduzione a parere mio non è male, e non ci sono sorprese come i cervi che diventano unicorni menzionati sopra.
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 31 March 2017, 13:59:23 »
Mi mancano circa 200 pagine per finire Abaddon's Gate, e devo dire che il terzo per ora rimane superiore a "Caliban", è una storia più grande, immensa, in Caliban ci sono più "giochetti politici" che vanno ad appannare la parte prettamente sci-fi della saga, ma con ciò non voglio assolutamente snaturare la figura di Avasarala che rimane un badass a tutti gli effetti, mitica, per non parlare poi del colpo di scena micidiale dell'epilogo.

Ma in Abaddon's Gate...mioddio ci sono di quei personaggi devastanti e meravigliosi come Melba, Carlos Baca

La stessa Anna Volovodov che va a riempire una certa lacuna che nei primi 2 libri persisteva.  :metal: :metal: :metal: :metal:

Peccato per la traduzione che non ho trovato all'altezza dei primi 2, ma è sempre lo stesso traduttore??

Ora, portandomi avanti, vado a beccarmi Cibola Burn e Nemesis Game  :gogo: :gogo: :gogo:

« Ultima modifica: 31 March 2017, 14:06:37 da ajksdfhjfh »
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 1 April 2017, 10:00:31 »
Pensa che i miei preferiti sono Caliban e Nemesis, Abbadon è quello che mi è piaciuto meno :XD:
Non che sia da buttare, anzi. Ma è lentissimo fino ad un certo punto quando esplode di brutto :asd:

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 1 April 2017, 11:36:17 »
oooookkk...bene bene!

Ti ringrazio per aver messo opportunatamente "spoiler" per, addirittura il sesto libro :wow:
Non vedo l'ora dunque di leggerli, arrivare in pari con Babylon (che è praticamente già pubblicato in Ita pure quello) e avere un'interessantissimo raffronto  :cool: :cool: :cool:
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 1 April 2017, 13:03:40 »
arrivare in pari con Babylon (che è praticamente già pubblicato in Ita pure quello)

Wait, da una rapida ricerca trovo solo "In pubblicazione", ma nemmeno da fonti ufficiali della Fanucci...