Autore Topic: L'universo espanso (Topic dedicato a serie TV e libri)  (Letto 644 volte)

fioppo

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: L'universo espanso (Topic dedicato a serie TV e libri)
« Risposta #30 il: 15 January 2016, 23:12:15 »
(clicca per mostrare/nascondere)

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 15 January 2016, 23:20:33 »

Erik07081988

• Homer Simpson
  • Life itself is only a vision.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 January 2016, 10:12:32 »

You see? That's why you and I understand each other. Now, everything you do is an abomination. But your word...your word is your bond. To your godson. To Carter. You do what you say. So do I. I'm not gonna threaten to kill you. I'm going to kill you whether you tell me or not. No bargaining. In three minutes you're dead. I've killed many people. Never bothered me much. That's why I was good at it. I didn't like them suffering, though. Took me years to figure out how to do it quickly, painlessly. But if you don't tell me, I'm gonna forget all of that. Understand? And I'll make the last three minutes of your life last forever.

fioppo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 28 January 2016, 23:01:52 »
vero? eppure nei giorni scorsi c'era il banner "top of the week" (o qualcosa del genere)

si scarica ma non si commenta...

più che altro, per chi come me ha letto il libro...praticamente non si è ancora parlato del vero "nemico"..

Altra cosa che non mi sta piacendo granchè sono alcuni cambiamenti rispetto al libro..speriamo non rovinino troppo la storia generale

fioppo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 29 January 2016, 23:41:35 »
mi è piaciuta molto la 1x08, anche molto aderente con il libro.

spoiler sull'origine della roba aliena nel libro

mi piace come stiano tutto sommato rispettando il libro, seppur con aggiunte e quant'altro, quindi thumbs up!

gaetanogambera

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 5 February 2016, 23:10:00 »
allora inizia a trovare qualche migliaio di nuovi adepti  :XD:
Peel scusa se ti disturbo, apprezzamenti della serie a parte che personalmente giudico eccellente, mi sembra che esistono i romanzi percaso sai dove il titolo e dove posso trovare i cartacei. :ciao:

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 5 February 2016, 23:14:12 »
 :scettico: cartacei italiani ne sono usciti due e si trovano nelle librerie e nelle grandi distribuzioni.... tipo Feltrinelli, Mondadori, Ubik  :zizi: oppure li ordini su IBS o Amazon  :cool:

Leviathan - Il risveglio

Caliban - La guerra

Fanucci Editore  :OOOKKK:

nullsoft

• Sarah Manning
  • Taubinator Wins
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 6 February 2016, 11:14:41 »
:scettico: cartacei italiani ne sono usciti due e si trovano nelle librerie e nelle grandi distribuzioni.... tipo Feltrinelli, Mondadori, Ubik  :zizi: oppure li ordini su IBS o Amazon  :cool:

Leviathan - Il risveglio

Caliban - La guerra

Fanucci Editore  :OOOKKK:

io ancora il primo in versione cartacea non l'ho trovato disponibile da nessuna parte... l'ho ordinato su Amazon... ma secondo me fra un pò mi rimborsano perchè è 1 mese che non lo spediscono
1. The Newsroom - 2. Show Me a Hero - 3. Sherlock - 4. Fargo (s01,s02) - 5. House MD - 6. Breaking Bad - 7. Stranger Things - 8. Heroes (s01) - 9. House of Cards (s01,s02) - 10. Black Mirror - 11. Scrubs - 12. HIMYM - 13. The Night Manager - 14. Rubicon - 15. Game of Thrones (s01) - 16. Better Call Saul - 17. ...

Cix2316

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 8 February 2016, 14:03:16 »
Nei libri è scritto come hanno fatto a colonizzare Marte?
Winter is Coming..... chiudi le finestre.

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 9 February 2016, 10:34:28 »
« Ultima modifica: 9 February 2016, 10:38:14 da gatsu71 »

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 18 February 2016, 10:17:19 »
Aggiornamento reperibilità primo libro:

Fanucci Editore
Buongiorno, ci spiace ma il volume non è più disponibile.
Quinn
non ci sarà nemmeno una ristampa? nulla proprio?
Fanucci Editore
Certo, potrà esserci una ristampa. Al momento non abbiamo una data, il volume è terminato da poco.
Quinn
ok

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 18 February 2016, 12:06:12 »
ci sono sempre gli ebook  :zizi:

oni88

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 21 February 2016, 23:08:47 »
Ho appena iniziato a vedere questa serie (sono a metà prima puntata) e già mi sta salendo un hype allucinante. Tuttavia ho una mezza paura, che mi sale sempre con le serie sci-fi e specie se ambientate nello spazio, quindi chiedo: non è che ad un certo punto tirano fuori qualche roba metafisica tipo poteri mentali, telepatie, divinità, magie varie ecc ecc? :paura:

Mi piace la fantascienza hard, e quando ci mettono magie ci resto molto male.
Se potreste rispondere a questa domanda senza spoilerare sarei contento, così evito delusioni.

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #43 il: 21 February 2016, 23:57:22 »
Ho appena iniziato a vedere questa serie (sono a metà prima puntata) e già mi sta salendo un hype allucinante. Tuttavia ho una mezza paura, che mi sale sempre con le serie sci-fi e specie se ambientate nello spazio, quindi chiedo: non è che ad un certo punto tirano fuori qualche roba metafisica tipo poteri mentali, telepatie, divinità, magie varie ecc ecc? :paura:

Mi piace la fantascienza hard, e quando ci mettono magie ci resto molto male.
Se potreste rispondere a questa domanda senza spoilerare sarei contento, così evito delusioni.

Non confondiamo. Telepati e empa e mutanti sono Hard Sci-fi, da sempre. (Asimov e Dick tanto per citarne due ne fanno ricorso spesso). Dick anche alle divinità. Se poi si parla di magia ed esoterismo lì si passa nel fantasy, che può essere comunue ambientato tra le stelle (Star Wars).
Comunque la metafisica non ha niente a che vedere con esoterismo e fringe science.

oni88

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 22 February 2016, 00:52:53 »
Non confondiamo. Telepati e empa e mutanti sono Hard Sci-fi, da sempre. (Asimov e Dick tanto per citarne due ne fanno ricorso spesso). Dick anche alle divinità. Se poi si parla di magia ed esoterismo lì si passa nel fantasy, che può essere comunue ambientato tra le stelle (Star Wars).
Comunque la metafisica non ha niente a che vedere con esoterismo e fringe science.

Allora ho usato male il termine hard scifi.
A me piace la fantascienza senza la violazione delle leggi della fisica. Ora, non è che si pretende sta grande accuratezza, ma quando mi sparano telepati e gente con superpoteri vari ci resto malissimo. Poi magari una serie/film mi piace lo stesso, ma la delusione resta.

Siccome mi è capitato di trovarmi serie che partono bene e poi ci sparano la magia di dentro, vorrei premunirmi visto che questa serie, con la prima puntata, mi ha fatto salire un hype allucinante.