Autore Topic: L'universo espanso (Topic dedicato a serie tv e libri)  (Letto 5304 volte)

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: L'universo espanso (Topic dedicato a serie tv e libri)
« Risposta #90 il: 15 May 2018, 11:42:24 »
Sesto romanzo:

(clicca per mostrare/nascondere)

Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 16 May 2018, 08:47:46 »

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 16 May 2018, 17:06:17 »
Eh anche a me le soluzioni tecniche da 5 minuti non piacciono molto, ma ormai ci ho fatto il callo dai tempi di CSI :XD:

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 21 May 2018, 10:46:03 »
E sono arrivato al settimo romanzo...

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 21 May 2018, 21:01:23 »
io l'ho finito ieri il settimo.

SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 22 May 2018, 10:04:51 »
Su Persepolis Rising:

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 22 May 2018, 17:10:14 »
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

Aldrea

• Jerry Gergich
  • sempre e solo DailynquentA
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 12 June 2018, 12:44:51 »
Ho comprato finalmente questa settimana i libri , perché effettivamente quest’anno, guardando la terza stagione, soprattutto con

Spoiler serie tv terza stagione dalla metà in poi
, mi è venuta quell’insana voglia di sapere tutto. Niente, ho finito stanotte il terzo libro, ora passerò le giornate sul sito Feltrinelli a tracciare gli ordini degli altri.

leggevo di difficoltà nel rintracciare i libri, ma in post un po’ vecchiotti. Per chi servisse, io ho trovato i primi tre andandomeli a comprare fisicamente agli store Feltrinelli, e cercando qui a roma, se sei disposto a farti il giro delle sette chiese, ho visto che uno qua uno la ci stavano tutti. Se no anche ordinandoli, si trovano.

Volevo chiedere a chi legge la storia da un po’ un’opinione sincera sulle novelle (magari già ne avete parlato qui in giro, ma considerando l’alto numero di spoiler probabili, non sto aprendo nessuna finestrella per sicurezza. Ho anche rinunciato a googlare la serie , perché Wikipedia mi stava per spoilerare robe): valgono la pena? Perché personalmente odio gli eBook, ma sono curiosa .

Per il resto

Spoiler commento generale con mie impressioni libri 1 2 3 con fritto misto di riferimento alla serie tv fino alla 3x09

#TotoShip3 Prima Classificata

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 12 June 2018, 18:16:04 »
Mi spiace, non ho letto i racconti brevi. I libri li ho ordinati tutti su Amazon, solo per il primo ebbi qualche difficoltà perché era in ristampa. Se la Fanucci facesse un volume cartaceo con tutti i racconti ci penserei, ma se sono in ebook come dici non sono molto interessato.

Akira91

• Molly Hooper
  • Local shop for local people, nothing for you here
    • Mostra profilo
    • Ahoy matey! Where's me rum? Arrrrr!
« Risposta #99 il: 16 June 2018, 14:52:27 »
Volevo chiedere a chi legge la storia da un po’ un’opinione sincera sulle novelle (magari già ne avete parlato qui in giro, ma considerando l’alto numero di spoiler probabili, non sto aprendo nessuna finestrella per sicurezza. Ho anche rinunciato a googlare la serie , perché Wikipedia mi stava per spoilerare robe): valgono la pena? Perché personalmente odio gli eBook, ma sono curiosa .

io ho letto solo The Butcher of Anderson Station e The Churn entrambe ambientate prima dei libri.

The Butcher è proprio breve (una 30ina di pagine) e mi è piaciuta molto, racconta i dietro le quinte del famoso nomignolo di Fred Johnson e in particolare il suo rapporto con Dawes. Il massacro l'han fatto vedere brevemente nella 1x05 ma non tutto è come sembra ;)
The Churn racconta il passato di Amos a Baltimora. Cosa faceva prima insomma, chi era e cosa lo ha portato a lasciare quella vita. L'ho letto tempo fa e devo dire non lo ricordo benissimo anche perchè l'inglese con cui è scritto non è facilissimo, sicuramente mi sono anche persa dei pezzi.

comunque consigliate, per chi ama i libri un ulteriore approfondimento dei personaggi. Leggerò sicuramente anche le altre ma voglio centellinarmele :zizi:
I never existed in the 80's, but the 80's exists in me.
black comedy - sci-fi - fantasy - dramedy - documentary

4 8 15 16 23 42 = 108
If I saw you everyday, forever, Will, I would remember this time.
"I hate you" "No you don't"
-'I'll see you again in 25 years'
-Mo nighean donn -What does that mean? -My brown-haired lass.

Jim Barris

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 18 June 2018, 00:53:21 »
io ho letto solo The Butcher of Anderson Station e The Churn entrambe ambientate prima dei libri.

The Butcher è proprio breve (una 30ina di pagine) e mi è piaciuta molto, racconta i dietro le quinte del famoso nomignolo di Fred Johnson e in particolare il suo rapporto con Dawes. Il massacro l'han fatto vedere brevemente nella 1x05 ma non tutto è come sembra ;)
The Churn racconta il passato di Amos a Baltimora. Cosa faceva prima insomma, chi era e cosa lo ha portato a lasciare quella vita. L'ho letto tempo fa e devo dire non lo ricordo benissimo anche perchè l'inglese con cui è scritto non è facilissimo, sicuramente mi sono anche persa dei pezzi.

comunque consigliate, per chi ama i libri un ulteriore approfondimento dei personaggi. Leggerò sicuramente anche le altre ma voglio centellinarmele :zizi:

Per quanto riguarda The Butcher, io non l'ho letto (come tutti gli altri mid quel e pre quel) ma la storia viene narrata nella prima stagione della serie, poi il rapporto che si instaura fra Fred e Dawes viene riassunto un pò in uno dei romanzi principali, non ricordo quale, mi sembra Babylon's Ashes però non ne sono sicuro.
Delle altre trame ho letto qualcosina su internet sul wiki fandom.
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 21 June 2018, 23:26:49 »
Ma quindi... con quanto è successo nella 3x11...

Jim Barris

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 22 June 2018, 00:55:58 »

TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

Jim Barris

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 25 June 2018, 00:02:02 »

ora l'ho vista

Riguardo al finale della terza stagione

« Ultima modifica: 3 July 2018, 17:37:13 da Jim Barris »

Everetth

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 18 July 2018, 12:38:37 »
ho una domandona che mi frulla nel cervello da molto: nel primissimo episodio un secondo prima che la nave stava per esplodere la ragazza di Holden stava per dire una cosa di importante, nei libri è mai stata detta questa cosa oppure l'hanno messa solo per torturare le persone su cosa poteva essere ???