Autore Topic: Libro VS Serie TV  (Letto 3259 volte)

Avrengost

  • Rory Gilmore
  • Post: 740
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Libro VS Serie TV
« Risposta #15 il: 23 March 2017, 23:12:11 »
Esatto. Sto anche notando dai commenti ai vari topic che stanno giocando molto sul visto e non visto (vedi questione Amos, ma anche Bobbie e i suoi ricordi di Ganimede). Per chi ha letto i libri le situazioni sono chiare e quando vengono menzionate certe cose le si colgono al volo
(clicca per mostrare/nascondere)
ma dubito che la maggior parte dei telespettatori che non hanno letto i libri siano capaci di coglierle, o di capirle ora come ora. E ci sta perfettamente, giustamente la televisione è un mezzo molto diverso rispetto ad un libro di raccontare le cose. Ci sta tenere la suspance, rivelare le cose piano piano, sviare il telespettatore un pò e via dicendo. Come ci sta anche adattare un pò il carattere di un personaggio alla storia. E mi riferisco principalmente a Bobbie e Naomi. Bobbie nei libri è molto meno anti-terra che nello show, e come hai fatto giustamente notare tu, Naomi non è assolutamente patriottica nei libri :asd:. Ma ci sta qui, proprio perchè non si hanno pagine di descrizioni in cui si capisce la situazione, l'unico modo che hanno di mostrarla è attraverso i personaggi chiave :zizi:

Sì, chiaro.
Comunque continuo a chiedermi se chi non ha letto i libri ci stia capendo qualcosa, appunto è pieno di hint molto subdoli che possono sfuggire.
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.