Sondaggio

Vota l'episodio!

Spazzatura spaziale
Insufficiente
Sufficiente
Buono
Miglior episodio di stagione
Miglior episodio evah

Autore Topic: [Commenti] The Expanse - 3x09 - Intransigence  (Letto 1420 volte)

dani7711

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Expanse - 3x09 - Intransigence
« Risposta #15 il: 11 June 2018, 16:04:10 »
vi dimenticate che sulla roci cè un po' di protomolecola nascosta

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 June 2018, 08:00:25 »

yes, ogni tanto ce la fanno vedere, e piano piano si sta moltiplicando...

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 June 2018, 10:41:59 »

io non l'ho dimenticata, ma la consapevolezza della sua presenza non cambia di una virgola le domande che mi sono posta nel messaggio precedente

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 June 2018, 15:11:56 »

ProtoMiller è indubbiamente il mistero più avvincente di questa stagione... cosa sarà mai? La protomolecola ha "assorbito" la sua essenza e la sta sfruttando a proprio vantaggio...ma perché dovrebbe essere così interessata ad Holden? Oppure è il contrario, ovvero Miller sta in qualche modo 'dirigendo' il gioco?

Per me la protomolecola ha assorbito i ricordi e la... come dire? "Coscienza" di Miller (che però è morto nella sua unicità di homo sapiens, così come la povera Julie Mao, secondo me) e adesso se ne serve per comunicare con Holden.
Credo che consideri l'uso dell'avatar di Miller come il modo meno traumatico ed efficace per ottenere il risultato che vuole raggiungere.

E a quanto pare ci sta riuscendo benissimo  :look:

P.s. il fatto che quello non sia il vero Miller lo deduco principalmente dal fatto che sembra possedere delle conoscenze di (Astro?)Fisica (?) che il nostro adorabile investigatore non potrebbe mai padroneggiare, nemmeno in 24 vite  :look:
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 June 2018, 18:08:15 »
Dice più o meno: "Tu hai una nave, io sono un investigatore. Siamo due strumenti. Abbiamo una scena del crimine"
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 12 June 2018, 19:08:10 »
P.s. il fatto che quello non sia il vero Miller lo deduco principalmente dal fatto che sembra possedere delle conoscenze di (Astro?)Fisica (?) che il nostro adorabile investigatore non potrebbe mai padroneggiare, nemmeno in 24 vite  :look:

beh questo dovrebbe averlo notato anche uno sveglione come Holden  :huhu: eppure sembra che ormai si fidi ciecamente delle istruzioni di ProtoMiller... speriamo bene!!
lo confesso però, riavere Miller in veste di prodotto della protomolecola, beh, non mi piace per nulla  :nonono: però, se non possiamo averlo altrimenti, mi accontento...se non altro hanno conservato il suo tratto più caratteristico, quello che a me piaceva di più: il cinico sarcasmo  :asd: