Autore Topic: [Commenti] The Expanse - 2x13 - Caliban's War [Season finale]  (Letto 4190 volte)

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+

E siamo quindi giunti al finale di questa fantastica seconda stagione. Volevo dire "fantascientifica", ma tanto lo è già  :huhu:
Ne abbiamo viste di cotte e di crude, ma sembra che gli autori ci abbiano riservato il meglio per il finale, quindi preparatevi, salite a bordo e allaciate le cinture. La Rocinante sta per partire e lungo il cammino è previsto l'incontro con strani mostri blu e funzionari doppiogiochisti. Questo e altro, solo nell'universo di The Expanse  :metal:

Detto questo vi saluto, e ci vediamo per la S3  .pepepe

Le regole sono sempre le stesse:
  • Commenti interamente sotto spoiler fino all'uscita dei sub
  • Eventuali riferimenti ai libri da cui la serie trae ispirazioni vanno segnalati (e per discussioni più approfondite vi rimando al topic dedicato)
  • I commenti OT saranno cancellati.
Per quanto qui non contemplato, fanno riferimento il regolamento di sezione e il regolamento generale

Buona visione :cool:
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

Way

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Expanse - 2x13 - Caliban's War [Season finale]
« Risposta #1 il: 20 April 2017, 10:24:33 »
(clicca per mostrare/nascondere)

oni88

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 April 2017, 20:02:30 »
« Ultima modifica: 20 April 2017, 20:04:17 da oni88 »

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 April 2017, 21:42:59 »
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 April 2017, 09:21:58 »

gaetanogambera

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 April 2017, 09:48:23 »
Mi rivolgo al team di traduzione, a cui rivolgo immensi ringraziamenti per aver subbato questa serie, se usate come base x la traduzione dell'episodio i sub di 7addict fate attenzione che sono malfatti e fuori sincrono.
Ciao  :ciao:

Talin68

• Jerry 3.0
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 777
« Risposta #6 il: 22 April 2017, 18:00:43 »
Mi rivolgo al team di traduzione, a cui rivolgo immensi ringraziamenti per aver subbato questa serie, se usate come base x la traduzione dell'episodio i sub di 7addict fate attenzione che sono malfatti e fuori sincrono.
Ciao  :ciao:

Grazie per la segnalazione, ma noi resinchiamo sempre da zero ;)

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 April 2017, 22:30:32 »

Traduzione: Eisenach, kay_, Arkham, Sylmaril, AboutAGirl, Dylaned, Guel27, jeff93
Revisione: Talin68
Immagine by: Mime

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 April 2017, 23:25:01 »
Doveva essere un gran bel finale e così è stato,

Anch'io ringrazio il team di traduzione, avete fatto un lavoro fantastico e non era facile, con tutti quei paroloni   :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì:
« Ultima modifica: 23 April 2017, 15:38:44 da ajksdfhjfh »
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 April 2017, 14:16:40 »
Finale un po’ povero. Che tolti gli snodi legati a Fred Johnson  e a ciò che avviene su Venere, aggiunge poco o nulla alla storia, lasciandola allo stesso punto dell’episodio passato.

Ho preferito la stagione passata, alla fine mi aveva lasciata con un interesse maggiore per il prosieguo. Questa l’ho trovata spesso noiosa, soprattutto nelle battute finali.

Comunque presa per quello che è, resta una serie godibile. Offre quaranta minuti di svago leggero, ed alla fine è quello che cerco in serie così.

E niente, SiFy si conferma il canale migliore per quanto riguarda i guilty pleasure :metal: E conclusi The Magicians e The Expanse ora aspetto con ansia il ritorno di Wynonna! Il mio trash demoniaco preferito :metal:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

TrenoGreko

• Clark Kent
  • COMTRYA!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 1 (Superjail, ancora da consegnare! lol)
« Risposta #10 il: 23 April 2017, 16:38:27 »
Sono a lutto perché ho scoperto dal titolo del topic che è l'ultima puntata della stagione.
Ok.
Ho avuto un colpo al cuore.

Comunque wow, spettacolare e bellissimo, come nella tradizione dell'Universo Espanso  :love: :love:

E adoro quando c'è una puntata con una grigliata. lol :asd: :asd:

Una puntata così epica che pure Holden ha fatto delle espressioni!  :XD:
« Ultima modifica: 23 April 2017, 16:40:52 da TrenoGreko »

Citazione
da eretti la mattina si piscia da seduti a spazzaneve... :asd:
firmato_bad

gtx88

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 April 2017, 18:40:02 »
Finale che lascia davvero tutto in sospeso.
Ma io ho un grosso dubbio, ma qualche puntata fa non avevano fatto vedere il tizio che ha inventato i viaggi super veloci e stava per morirci a causa di esso? quella storyline che fine ha fatto?

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 April 2017, 19:25:42 »
Ma io ho un grosso dubbio, ma qualche puntata fa non avevano fatto vedere il tizio che ha inventato i viaggi super veloci e stava per morirci a causa di esso? quella storyline che fine ha fatto?

La storyline è fatta e finita in quell'episodio, è ambientata all'incirca 150 anni prima dei fatti narrati comunque era per far capire come abbia fatto l'umanità a spostarsi più in là di Marte, col reattore Epstein appunto  :cool:
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 April 2017, 21:14:50 »
Pazzesca visivamente la scena di Venere. Pazzesca.

Mi ha ricordato il capitolo 4 di Watchmen, con il dottor manhattan su Marte.

Way

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 April 2017, 22:42:50 »

Se ricordo bene quella storyline fa riferimento a un racconto breve ("Drive") dell"Universo Expanso",
in cui il tizio (Samuel Epstain) inventa, esperimenta il motore (appunto) Epstain che accorcia notevolmente i viaggi interPLANETARI e
(come tutti gli scienziati di questo Universo :O.O: :asd:) muore, ucciso dalla sua stessa creazione.