Autore Topic: [Commenti] The Expanse - 2x10 - Cascade  (Letto 2190 volte)

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
[Commenti] The Expanse - 2x10 - Cascade
« il: 29 March 2017, 23:26:49 »

Scopriremo forse quali misteri si celano su Ganymede?  :ninja2:

Le regole sono sempre le stesse:
  • Commenti interamente sotto spoiler fino all'uscita dei sub
  • Eventuali riferimenti ai libri da cui la serie trae ispirazioni vanno segnalati (e per discussioni più approfondite vi rimando al topic dedicato)
  • I commenti OT saranno cancellati.
Per quanto qui non contemplato, fanno riferimento il regolamento di sezione e il regolamento generale

Buona visione :cool:
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

oni88

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Expanse - 2x10 - Cascade
« Risposta #1 il: 30 March 2017, 22:01:45 »
(clicca per mostrare/nascondere)

TrenoGreko

• Rick Grimes
  • COMTRYA!
    • Mostra profilo
    • Progetto Metrodat
  • Traduzioni: 1 (Superjail, ancora da consegnare! lol)
« Risposta #2 il: 31 March 2017, 02:35:39 »

« Ultima modifica: 31 March 2017, 02:38:53 da TrenoGreko »

Citazione
da eretti la mattina si piscia da seduti a spazzaneve... :asd:
firmato_bad

oni88

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 March 2017, 04:40:23 »

masyanya

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 March 2017, 21:17:19 »

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 1 April 2017, 10:03:17 »
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2 April 2017, 02:05:34 »
ho sempre più l'impressione che il casting di Holden sia stato una paraculata nei confronti del fandom (ben più grande) di Got, ok che il character è scritto come il classico "PPP" (protagonista principale positivo) e ci sta alla grande...Ma perchè prendere uno che non sa recitare, solo per l'assomiglianza con Kit Harington??  :scettico: :scettico: :scettico:
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

adalbertus

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2 April 2017, 11:55:26 »
Veramente bella questa seconda stagione!!!

Serie veramente goduriosa anche con Steven Strait che con la faccia da pesce lesso (un pò alla Stallone direi ai suoi massimi tipo Cobra) mi è risultato comico in qualche scena drammatica  :interello:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2 April 2017, 23:30:00 »
ho sempre più l'impressione che il casting di Holden sia stato una paraculata nei confronti del fandom (ben più grande) di Got, ok che il character è scritto come il classico "PPP" (protagonista principale positivo) e ci sta alla grande...Ma perchè prendere uno che non sa recitare, solo per l'assomiglianza con Kit Harington??  :scettico: :scettico: :scettico:

Vabbè dai mi sembra assurdo che abbiano scelto un attore per la somiglianza con Kit Harington... comunque sono d'accordo, è il peggiore della serie. Inoltre non sopporto la voce di Avarasala (o come cavolo si scrive) mi fa pensare alla carta vetrata.
Ma tutto il resto oh, che meraviglia. Questa serie è una gioia per gli occhi, ma anche tutto il resto va alla grande: trama, personaggi, intrecci, non c'è niente fuori posto. Lunga vita a The Expanse!

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 3 April 2017, 07:54:36 »
...
Inoltre non sopporto la voce di Avarasala (o come cavolo si scrive) mi fa pensare alla carta vetrata.
...

il personaggio ha una lingua tagliente, obbiettivo raggiunto! :OOOKKK:

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 3 April 2017, 14:00:48 »
Io invece adoro quella voce :asd:
E sull'attore di Holden... be', Holden È un pesce lesso :asd:
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

TrenoGreko

• Rick Grimes
  • COMTRYA!
    • Mostra profilo
    • Progetto Metrodat
  • Traduzioni: 1 (Superjail, ancora da consegnare! lol)
« Risposta #11 il: 3 April 2017, 14:25:45 »
Inoltre non sopporto la voce di Avarasala (o come cavolo si scrive) mi fa pensare alla carta vetrata.

sto pinagendo, non dire queste cose  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

Comunque seriamente: l'attore di Holden ha UNA espressione. E sa fare solo quella.

Citazione
da eretti la mattina si piscia da seduti a spazzaneve... :asd:
firmato_bad

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 3 April 2017, 14:36:14 »

Vabbè dai mi sembra assurdo che abbiano scelto un attore per la somiglianza con Kit Harington... comunque sono d'accordo, è il peggiore della serie. Inoltre non sopporto la voce di Avarasala (o come cavolo si scrive) mi fa pensare alla carta vetrata.
Ma tutto il resto oh, che meraviglia. Questa serie è una gioia per gli occhi, ma anche tutto il resto va alla grande: trama, personaggi, intrecci, non c'è niente fuori posto. Lunga vita a The Expanse!

già già, a parte Holden tutto il resto va alla grande  :OOOKKK:
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 3 April 2017, 17:42:37 »
sto pinagendo, non dire queste cose  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

Comunque seriamente: l'attore di Holden ha UNA espressione. E sa fare solo quella.

eh vabbè dai, de gustibus etc.
davvero io la trovo molto fastidiosa, e sì che di solito le voci un po' roche e profonde mi piacciono, ma così è troppo, sembra sempre che abbia bisogno di schiarirsi la gola. Non c'è dubbio però che sia una voce molto singolare.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 3 April 2017, 21:45:51 »
 :mmm:
e finisce cosi la stagione?
conclusione moscia, che ti fa pensare che gli ultimi 2 episodi potevano essere condensati in uno soltanto, invece di perdere tempo con storie inutile per l'impianto di questa serie.

Tante cose menate random: Bobby da integralista marziana che vuole la guerra a bambina che scazza e vuole vedere l'ocenano, e se la cava sulla terra come nulla fosse...un bel respirone mento in alto e marche  -.-' Spero vista appunto la sua integrità e caperbietà che non siano bastate 'ste du parolette dell'indiana per fargli rivalutare tutto quanto. Spero non faccia un torsione come il sottosegretario, che ammani bandiera in uno schiocco e diventa contrito e pentito...il suo cambiamento ha avuto la stessa complessità che ha una scelta tra gelato fragola o limone. MA mi devo ripetere, la gestione e caratterizzazione dei personaggi è fatta veramente ad cazzum in questa serie...gli autori dovrebbero guardare un pò di buona produzione televisiva degli ultimi vent'anni ed imparare come si caratterizzano i personaggi, come si da loro complessità e spessore. Ci vuole scavo e percorso, non basta menare due contrasti caratteriali.

Sempre belli gli effetti di sta serie che riescono spesso a nascondere una regia monotona e priva di verve. Fortunatamente il montaggio fastidioso e ad minkiam che ha caratterizzato la passata stagione è stato anestetizzato.

Gli ultimi due episodi li ho trovati deludenti, ma nel complesso trovo la serie godibile. Sicuramente il punto forte è l'impianto narrativo molto articolato e con tante sottotrame che si intrecciano bene per ora. Buona la CGI sempre armonica e mai baroccata. Per il resto tecnicamente più o meno sufficiente. Le cose peggiori sono le stesse della passata stagione: tanti troppi clichè narrativi e caratteriali, personaggi scritti male e superficialmente. Dialoghi troppo banali.
Insomma serie senza grandi pretese e grandi acuti, ma che si lascia guardare facendo passare in leggerezza quaranta minuti.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA