Autore Topic: [Commenti] The Expanse - 2x07 - The Seventh Man  (Letto 1800 volte)

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
[Commenti] The Expanse - 2x07 - The Seventh Man
« il: 9 March 2017, 07:59:48 »

Le regole sono sempre le stesse:
  • Commenti interamente sotto spoiler fino all'uscita dei sub
  • Eventuali riferimenti ai libri da cui la serie trae ispirazioni vanno segnalati (e per discussioni più approfondite vi rimando al topic dedicato)
  • I commenti OT saranno cancellati.
Per quanto qui non contemplato, fanno riferimento il regolamento di sezione e il regolamento generale

Buona visione :cool:

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
Re: [Commenti] The Expanse - 2x07 - The Seventh Man
« Risposta #1 il: 9 March 2017, 16:27:44 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 9 March 2017, 19:42:17 »
Pian piano la situazione del sistema solare degenera.

oni88

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 March 2017, 18:22:22 »

TrenoGreko

• Rick Grimes
  • COMTRYA!
    • Mostra profilo
    • Progetto Metrodat
  • Traduzioni: 1 (Superjail, ancora da consegnare! lol)
« Risposta #4 il: 11 March 2017, 13:35:46 »

Citazione
da eretti la mattina si piscia da seduti a spazzaneve... :asd:
firmato_bad

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #5 il: 11 March 2017, 18:27:48 »

Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 March 2017, 00:14:24 »

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 March 2017, 13:51:46 »
Lo spiega Diogo a Miller in una delle prime puntate  :asd: fluttuava nello spazio ed è stato raccolto da una nave di cinturiani che l'hanno salvato..

A me invece Gunny piace molto come personaggio. E in questa puntata abbiamo iniziato a vedere la sua evoluzione, nel momento in cui ha capito che i terrestri stavano sparando al settimo uomo e non a loro il dubbio di è insinuato in lei è nelle sue convinzioni.
I marziani comunque non vogliono la guerra, per niente, anzi, le vogliono far andare a dire che sono stati i marziani ad aprire il fuoco per primi..
« Ultima modifica: 12 March 2017, 13:54:08 da matte88 »
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 March 2017, 08:18:26 »
resa benissimo la ricostruzione degli eventi con i ricordi che affiorano nella mente di Gunny :prego:

Holden, caro ragazzo eh, però io pensavo che dopo le parole di Fredjonson tu andassi a controllare i log del missile protomolecolato... e invece volevi solo far fuori il povero Cortazar... ah come rende ciechi l'ammmore :love:

Tiberius

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 March 2017, 16:24:25 »
Una cosa non ho capito... Il settimo uomo era davvero un alieno o è tutta un'allucinazione di Gunny?

Talin68

• Jerry 3.0
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 777
« Risposta #10 il: 13 March 2017, 17:39:20 »
Una cosa non ho capito... Il settimo uomo era davvero un alieno o è tutta un'allucinazione di Gunny?

Beh, io direi che il settimo uomo ci fosse eccome... verso la fine si vede che i Terrestri gli sparano contro. Che sia un alieno o un protomolecolato (cit.  :XD: ) non saprei  :scettico:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 March 2017, 18:30:33 »
Sono l'unico che ha capito solo in questa puntata che Diogo Harari è il tipo buttato fuori nello spazio? lol

No tranquillo, sei in buona compagnia! Ma per me era un fatto di memoria, non lo ricordavo proprio. La faccia però mi era sempre sembrata familiare!

Puntata meno intensa delle precedenti ma sempre eccellente. Al momento questa serie si colloca nell'olimpo delle mie preferite.
Non sono così sicura che Gunny testimonierà il falso, inizialmente sembrava propensa ma mi pare che abbia avuto un ripensamento, ha cercato di spiegare al suo superiore che c'era qualcosa di fuori posto. Ora bisogna capire perché quest'ultimo non vuole che se ne parli. Forse sanno già qualcosa e vogliono mantenere il 'vantaggio' ?

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 March 2017, 19:47:52 »
Ora bisogna capire perché quest'ultimo non vuole che se ne parli. Forse sanno già qualcosa e vogliono mantenere il 'vantaggio' ?

Come dice Avasarala, i marziani sono più avanti teconologicamente, ma sono sotto di molto come numero.. Non gli conviene fare una guerra in questo momento..
Non credo che l'alieno o protomolecolato che sia, si sia fatto beccare vedendo la quantità di danni che ha fatto da solo..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 March 2017, 20:42:24 »
Diogo è lo stesso ragazzo che viene prima beccato da Miller a rubare l'acqua al giardino del governatore, poi viene spedito a raccogliere ghiaccio sulla nave dello zio (probabilmente per mettere la testa a posto), e che infine Miller ritrova nel pod (e fa pure una faccia...) :asd:
Dawes è il classico uomo che soffia sul fuoco per interessi personali, molto attuale.
Bobbie ha capito che i marine terresti non stavano sparando a loro... l'ha ricordato alla fine. Ma non vogliono dica la verità.
Vedremo cosa tireranno fuori, Avasarala e Bobbie sono tra i miei personaggi preferiti della serie.
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 March 2017, 08:02:36 »
...ed un altro dubbio: terrestri e marziani sono stati uccisi dal fuoco incrociato o dall'alieno? in quest'ultimo caso perchè è stata risparmiata Gunny? (e no, non vale come risposta perchè ha un contratto con la produzione)