Autore Topic: [Commenti] The Event - 1x12 - Inostranka  (Letto 6510 volte)

giusparsifal

  • The Todd
  • Post: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Event - 1x12 - Inostranka
« Risposta #45 il: 23 March 2011, 19:20:14 »
Ma davvero è solo la mia impressione che questa puntata sia ai minimi storici di una serie americana?
Trama inverosimile a livello assurdo (che piano è dire a Sterling di scappare con Thomas ben appostato all'entrata dell'elicottero?!) e una recitazione pietosa, non per lo standard statunitense...
Mah...

elik

  • Clara Oswald
  • Post: 54
  • Sesso: Maschio
  • Elik sta per Elikrotupos.
    • Mostra profilo
    • Il violino di Billy
Re: [Commenti] The Event - 1x12 - Inostranka
« Risposta #46 il: 31 March 2011, 13:19:10 »
Questa puntata è secondo me la migliore della serie. Il che non vuol dire che la adori, sto parlando in termini relativi. Ci si possono fare tutte le critiche fatte alla serie in generale (recitazione, dialoghi, trama banale), il che vuol dire che è inutile stare a fare il pelo ai dettagli "assurdi" (gli occhiali che non si rompono, la gente che non muore quando viene colpita in pieno, un'inutilissima senatrice che riesce a minacciare il Presidente). Le cose assurde le si possono trovare in tutti i più grandi film, persino quelli neorealisti. Non è questo il punto. Il punto è che siano dettagli, pur assurdi, ma finalizzati a far progredire in una certa direzione la trama. Poi se anche la trama è scema è un altro discorso, ma la colpa non è dei dettagli.

Ciò detto questo episodio è il primo per il quale ho pensato che fosse davvero bello. Il protagonista è il personaggio di fatto migliore della serie (una delle figure più impersonali del governo americano, quale è il direttore della CIA, è stato umanizzato e, soprattutto, è stato tolto da dietro le scrivanie per farlo andare sul campo a rischiare la vita. E poi è ha miglior attore della serie), e il soggetto dell'episodio è fra i più intriganti, un po' "camera chiusa" un po' "tutto in una notte", proprio perché ha dei paletti che impongono una valorizzazione degli elementi minori, e quindi un'arricchimento della trama. Certo la trama non è stata all'altezza del soggetto, i dialoghi sono sempre quelli che sono, il personaggio di Thomas è ancora ridicolo, inutile e fastidioso, e il cast dei detenuti non è ancora stato sfruttato minimamente, se non per la tizia che ha aiutato Sterling. Insomma poteva essere molto di più, ma è stato molto di più di tutti gli episodi passati.

La deriva "invasione aliena" comunque mi fa discretamente cagare, così come mi faceva cagare in V...