Sondaggio

Che voto date all'episodio???

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] The Event - 1x02 - To Keep Us Safe  (Letto 13580 volte)

I Am Legend

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Event - 1x02 - To Keep Us Safe
« Risposta #75 il: 28 September 2010, 20:52:31 »
Va bene!
La narrazione ha coerenza, giusto mix tra punti oscuri e chiarimenti, una certa qual sfumatura tra "buoni e cattivi" che non determina schieramenti contrapposti nettamente ma diverse gradazioni di grigio.

Per me possono essere "mutanti" nel senso di X-Men, ovvero il prossimo step evolutivo della razza umana, che ha accesso al potenziale inespresso della mente e del corpo e che perciò sta all'homo sapiens come questo sta agli scimpanzè.

Narrazione coerente, dicevo, timeline ad incastro con FB fatti opportunamente, sviluppi potenzialmente interessanti.

Credo che ulteriori perplessità, fin qui, non abbiano ragione di sussistere.

8.4 il mio rate

ciao12345

• Visitatore
« Risposta #76 il: 28 September 2010, 21:02:42 »
vabbè si era già capito, ma questa serie non presenta neanche un minuto di originalità che strazio...

non ho letto tutti i commenti ma solo a me sembra la trama sputata di V?  :nu: alieni venuti in pace, cellule aliene che combattono di nascosto, alieni che tra un po' si convertono e diventano pro-umani (basti pensare a il tizio della CIA non molto d'accordo sulla strage e sicuramente alla fine si convertirà).

se continua così farà la stessa fine sicuro di FF :?$%&:

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 28 September 2010, 21:18:11 »
vista e piaciuta... voto 8...

in effetti meno flashback che ti fanno andare avanti ed indietro l'ho maggiormente apprezzato.
In fondo non sembra ma un'acceno quì e una risposta là e sembra una trama già più consistente...
premesso che non ho visto V e ho qualche vago ricordo di Visitors.... devo preoccuparmi se mi piace questo sviluppo 1% DNA diverso??? dovevo seguire anche V forse?  :XD:
tornando seri, io trovo che il cast sia carismatico invece, persino il protagonista, quando racconta all'agente FBI che devono ritrovare almeno la sua ragazza e ovviamente la tipa mette in dubbio anche che esista... l'ho trovato convincente.
Sofia poi è un gran bel personaggio e il capo della CIA mi piace dai tempi di Damages quindi...
trovo che anche il Presidente sia intrigante... insomma per me nessuno è un cane a recitare...
ora ho già un po' di domande ma magari ci rispondono la prossima settimana  :huhu:
ora finisco di ultimare il topic che dicevo la scorsa settimana e lo pubblico  :zizi:

HamTyler

• Visitatore
« Risposta #78 il: 28 September 2010, 21:29:59 »
puntata ottimae sopratutto ricca di eventi :metal: :metal:. Forse avrà poca originalità ma sinceramente nel 2010 è una cosa idifficile se non impossibile da pretendere, in fondo anche Lost non è originale (e lo dico da fan).

Voto:8

redones

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 28 September 2010, 21:42:55 »
solo io ho notato questi due strafalcioni?

1- il tipo scappando dall'ospedale si veste in 3 secondi vedendo i poliziotti entrare a 10 metri di distanza correndo, e ci mettono una vita per trovarlo.

2- I tizi arrivano sul luogo dove c'è l'aereo ( e già qui mi chiderei come ha fatto il cinese a far passare le coordinate esatte senza dire come le ha scoperte...  ma vabbè  -.-') e dopo 10 secondi che sono arrivati l'altro tizio dice:
"li abbiamo controllati tutti, sono tutti morti".... certo in 10 secondi hanno controllato più di cento persone  :look:

bah.... a parte sti strafalcioni evitabili vedremo come va...

Darkifrit

• The Todd
  • Timing, is all the Matter!
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 28 September 2010, 21:53:53 »

trovo che anche il Presidente sia intrigante... insomma per me nessuno è un cane a recitare...

qualcuno ha detto Mark Benford? :distratto: :distratto:

Cmq ribadisco il fatto espresso già da qualcuno in questo tread...come fate a giudicare una serie da due episodi?
Seppur vero che la trama, fino ad ora, non è delle più originali, è ancora agli inizi... cosa vieta agli sceneggiatori di far entrare godzilla che fa a botte con King Kong, se è coerente con la trama?! :XD:

Naturalmente la mia è un iperbole voluta, ma questo fatto di storcere il naso dopo nemmeno 2 puntate è un'idiozia...e sperando che non faccia la fine di FF, dico guardiamo almeno metà stagione, poi se ne puo' riparlare!

Too much To See, To Little Time!

Sweenez

• Michael Scott
  • Hello coffee, my old friend.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 14
« Risposta #81 il: 28 September 2010, 22:02:45 »
Non è che mi piaccia molto per adesso. Molto Fringe... Comunque alla fine della puntata avrei voluto urlare...

ne0h

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 28 September 2010, 22:04:08 »
( e già qui mi chiderei come ha fatto il cinese a far passare le coordinate esatte senza dire come le ha scoperte...  ma vabbè  -.-')

Nell'esercito se un tuo superiore ti da un ordine fare domande è severamente vietato.

Al dilà di questo, a me è piaciuto moltissimo. :gogo: ma io forse non faccio testo, non ho mai visto Lost ne gli altri telefilm citati da cui sembra aver preso spunto questa serie, ho visto solo la prima puntata di flashforward e mi stancò subito.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 28 September 2010, 22:07:49 »
Non è che mi piaccia molto per adesso. Molto Fringe...
Fringe?  :look: potevi dire tante altre serie, ma cn Fringe penso che nn centra niente...Magari potevi pensarlo se andavano in un altro universo cn l'aereo...

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #84 il: 28 September 2010, 22:13:56 »
Bah  :XD:
I primi 15 minuti sono stati devastanti,volevo tagliarla,volevo fermare per sempre la visione di The Event,mi stavo facendo del male,sbuffavo,sbadigliavo...e poi...e poi,mia madre che mi chiama per la cena(finalmente  :XD:  :lol?: ) ebbene si,a stomaco pieno ho sopportato il resto,sicuramente vedrò anche il terzo.

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 28 September 2010, 22:25:55 »
mi piace, mi piace davvero... prima pippa mentale buttata subito là, dicendo che i 97 sn alieni, anche se sono convinto che non sia così semplice come vogliono farci credere, io ci butterei milioni di cose, alieni, gente proveniente dalla luna (ricordo che la luna era un immenso pianeta che si è schiantato sulla terra, quindi i batteri potrebbero essere gli stessi e potrebbero aver creato la stessa gente sia sulla terra che sulla luna

1) La luna non era un "immenso pianeta". Secondo la teoria dell'impatto (che comunque è solo una teoria, e quindi tutta da dimostrare), doveva avere pressappoco le dimensioni di Marte, che è circa la metà della Terra (http://it.wikipedia.org/wiki/Formazione_della_Luna#Teoria_dell.27impatto_gigante)
2) "Si ritiene che un simile impatto avrebbe completamente sterilizzato la superficie terrestre, provocando l'evaporazione degli eventuali mari primordiali e la distruzione di ogni tipo di molecola complessa. Se mai sulla Terra fossero già all'opera processi di formazione di molecole organiche, l'impatto di Theia dovrebbe averli bruscamente interrotti" (ibidem).
3) Sulla luna, in mancanza di atmosfera, di acqua, di attività geologica e di un campo magnetico in grado di fare da scudo al vento solare, non può svilupparsi alcuna forma di vita.
4) I batteri non "creano" la gente.
5) Se anche fosse, non si capirebbe ugualmente come questi "batteri", in condizioni ambientali totalmente differenti, avrebbero potuto portare, nel giro di qualche miliardo di anni, all'evoluzione di due specie viventi praticamente identiche.

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 28 September 2010, 22:27:35 »
Me la detto

Pera desso ti crediamo.
Poi si vedrà.

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 28 September 2010, 22:31:43 »
solo io ho notato questi due strafalcioni?

1- il tipo scappando dall'ospedale si veste in 3 secondi vedendo i poliziotti entrare a 10 metri di distanza correndo, e ci mettono una vita per trovarlo.

Questo sì.
E poi: se sono "alieni", perché hanno nomi terrestri come Sophie e Thomas? (La tipa lo chiama "Thomas" già nel flashbak dell'incidente in Alaska, per cui questi nomi li avevano già da prima di essere catturati.)

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 28 September 2010, 22:32:10 »
Vista anch'io la seconda e devo dire che ci sta un miglioramento significante rispetto al pilot, i problemi di fondo rimangono soprattutto la struttura a "flashback" troppo netti e i personaggi che ancora non convincono però vedo che stanno adottando un sistema che potrebbe rivelarsi efficace, ovvero quello dello svelare nella puntata successiva il grande mistero della puntata precedente, in questo modo potrebbero accapparrarsi degli ascolti stabili per tutta la stagione, a patto che riescano a tirare avanti con una storia solida e interessante, per il momento la carne al fuoco è molta, speriamo riescano a correggere certi difetti e a non banalizzare troppo la storia fra il protagoniste e la sua gnocca, nessuno vuole degli stereotipi, ormai la caratterizzazione è importantissima e devono lavorarci su molto per evitare una rincorsa alla principessina del tutto anacronistica...

Voto 6

Spoiler:
Ps : Inaspettata la morte dello stangone
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.

souskr

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 28 September 2010, 22:36:34 »
vabbè si era già capito, ma questa serie non presenta neanche un minuto di originalità che strazio...

non ho letto tutti i commenti ma solo a me sembra la trama sputata di V?  :nu: alieni venuti in pace, cellule aliene che combattono di nascosto, alieni che tra un po' si convertono e diventano pro-umani (basti pensare a il tizio della CIA non molto d'accordo sulla strage e sicuramente alla fine si convertirà).

se continua così farà la stessa fine sicuro di FF :?$%&:

Guarda la mia firma  :XD: :XD:

Citazione da: The IT Crowd
That's why you need me... I am your conduit... I am your bridge... ICH BIN EIN NERD!