Che dire, tutto magnifico!!!

Partiamo dalla Thatcher/Anderson: già sapevo, senza ombra di dubbio, che l'avrebbe resa in maniera impeccabile e così è stato! Gillian, come al solito, ci dà una interpretazione incredibile! Ho adorato tutto, a partire dalla voce che è davvero impressionante. Mi ha fatto un po' pena mentre era ospite della famiglia reale, quel non sapersi ambientare o rilassare, vedere alle regole di palazzo come delle assurdità. Non conosco approfonditamente il personaggio storico, ma devo dire che non mi è molto simpatica; tant'è che non lo è stata nemmeno per gli inglese durante gli anni che ha governato.

Una donna fin troppo conservatrice, quasi più della stessa famiglia reale che tanto critica, e per certi versi anche più snob

In ogni caso adoro già gli incontri con Sua Maestà e non vedo l'ora di vedere gli altri

Capitolo Diana: anche qui l'attrice è davvero bravissima. Ha saputo cogliere alla perfezione tutti quei movimenti del viso caratteristici di Diana, come l'inclinare il capo di lato o il sorridere con un angolo della bocca rivolto verso il basso

Non so se sia successo veramente, ma la passeggiata con il Duca di Edimburgo è stata davvero tenera

c'è chi ha sostenuto, in passato, che Filippo odiasse Diana quando in realtà, da delle lettere scambiate tra i due, è stato provato come ci fosse un bellissimo rapporto ed anzi di come il principe abbia sempre detto che Carlo era un pazzo a preferirle Camilla. Ecco perchè la ricostruzione dell'incontro, vera o meno, mi è piaciuta molto

Impressionante, infine, la somiglianza tra l'attrice Emma Corrin e Diana nella scena in cui viene inquadrata mentre Filippo sta per sparare al cervo, sono davvero due gocce d'acqua :zizi