Autore Topic: [COMMENTI] The Borgias - S01E08 - The Art of War  (Letto 4510 volte)

Bubino

• Jonah Ryan
  • Did you know dolphins are just gay sharks?
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4
Re: [COMMENTI] The Borgias - S01E08 - The Art of War
« Risposta #15 il: 18 May 2011, 13:52:43 »
Puntata straordinaria *_* Concordo con chi dice che è una delle migliori in assoluto.

Lucrezia straordinaria. Io in realtà non ci vedo questa lenta evoluzione di Lucrezia: ha fatto fuori il marito due volte, si è strufolata un altro rimanendo anche incinta ed ora si vede terrorizzata dalla possibilità che tutta la sua famiglia venga sterminata. Mi aspettavo al massimo una maggiore collaborazione tra Giulia Farnese (ma quanto fa ridere che la chiamano sempre per nome e cognome XD?) e Lucrezia stessa.
Cesare, ti prego, lascia stare quella deficiente. Juan patetico, sei l'anello inutile nella famiglia Borgia, per quanto certamente il più divertente :P

Ed infine il Papa, grandioso! Inutile precisare le capacità superbe di Irons nell'interpretarlo. Ho provato quasi simpatia verso di lui quando tutti abbandonavano Roma. Forse ogni tanto farebbero bene a ricordarci perché è un po' ovunque definito il primo capo mafia :P!

ncsy91

• Gemma Teller
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
    • Venice Globe
« Risposta #16 il: 18 May 2011, 13:59:14 »
ieri parlavo ocn mio fratello che segue la storia dei borgias anhe lu ie mi ha detto ma Juan nei libri di storia non è segnato mai...ed io vediti l'episodio 8 e poi scoprirai perchè...lha visto e ha detto si hai ragione il motivo è molto molto semplice è un idiota anche io che ho 14 so che i cannoni strategicamente servono per distruggere e di sperdere la folla
Sto seguendo: Game of Thrones (s02),Fringe (s04),The Borgias (s02),Supernatural (s07), Private Practice (s05) Bones (s07), ,Grey's Anatomy(s08), House (s08), Desperate Housewives (s08), Gossip Girl (s05), Criminal Minds (s07), The Big Bang Theory (s05), Glee(s03), The Good Wife (s03), The Vampire Diaries (s03),Once Upon a Time (s01),GCB(s01), Hart of Dixie(s01), Person of Interest (s01),The Secret Circle (s01), How I met Your Mother (s07), House of lies (s01), Tuoch(s01), Alcatraz (s01), New Girl (s01), Ncis(s09), CSI (s12), Ncis L.A.(s03), Smash (s01), The Finder (s01), The Killing(s02).

Attendo:Doctor Who (s07) ,Wharehouse 13 (s03),The Walking Dead (s03), Boardwalk Empire (s03, Merlin (s05), Sherlock (s03), Falling Skies (s02),Spartacus Blood and Sand (s03), American Horror Story (s02), White Collar (s04)

DenniBi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 May 2011, 20:08:35 »
La puntata mi è  piaciuta parecchio!!!!!
Come avete già detto voi il cambiamento di Lucrezia è troppo veloce insomma è diventata una STRATEGA e potrebbe persino prendere il posto di Juan  :huhu:
Cesare sempre magnifico tranne la scena con la cavalla... Ce la potevano pure risparmiare -.-'!!!!!!
Rodrigo in questa puntata è stato spettacolare... Nonostante ciò a cui va incontro rimane al Vaticano!!!Grandissimo :metal:
Juan sempre il solito imbecille ... Però mi fa morire :XD:

Ma la prossima è già la Season Finale??? Sadnes:nu: :T_T:
In corso: AHS, Shameless US, Game of Thrones, Stranger Things, Narcos, Orphan Black, Modern Family, Black Mirror, The OA, The 100, The Handmaid's Tale, Dear White People, Sense8

Terminate: Les Revenants, Lost, V, True Blood, The Borgias, The Killing, Big Little Lies, Roswell, The O.C.

ncsy91

• Gemma Teller
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
    • Venice Globe
« Risposta #18 il: 18 May 2011, 20:41:52 »
Come avete già detto voi il cambiamento di Lucrezia è troppo veloce insomma è diventata una STRATEGA e potrebbe persino prendere il posto di Juan  :huhu:
Cesare sempre magnifico tranne la scena con la cavalla... Ce la potevano pure risparmiare -.-'!!!!!!
Rodrigo in questa puntata è stato spettacolare... Nonostante ciò a cui va incontro rimane al Vaticano!!!Grandissimo :metal:

non dovrebeb a meno che non facciano un finale di 2 ore però sono 10 gli episodi
Sto seguendo: Game of Thrones (s02),Fringe (s04),The Borgias (s02),Supernatural (s07), Private Practice (s05) Bones (s07), ,Grey's Anatomy(s08), House (s08), Desperate Housewives (s08), Gossip Girl (s05), Criminal Minds (s07), The Big Bang Theory (s05), Glee(s03), The Good Wife (s03), The Vampire Diaries (s03),Once Upon a Time (s01),GCB(s01), Hart of Dixie(s01), Person of Interest (s01),The Secret Circle (s01), How I met Your Mother (s07), House of lies (s01), Tuoch(s01), Alcatraz (s01), New Girl (s01), Ncis(s09), CSI (s12), Ncis L.A.(s03), Smash (s01), The Finder (s01), The Killing(s02).

Attendo:Doctor Who (s07) ,Wharehouse 13 (s03),The Walking Dead (s03), Boardwalk Empire (s03, Merlin (s05), Sherlock (s03), Falling Skies (s02),Spartacus Blood and Sand (s03), American Horror Story (s02), White Collar (s04)

xmimmax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 May 2011, 00:57:39 »
Mi pare di ricordare che gli episodi in programma siano solo 8...quindi la prossima dovrebbe essere la Season Final e poi  :ciao: fino al 2012 :eha: e ripeto 2012!

Per il resto, puntatona! Forse, insieme alla seconda, la migiore della serie...
Certo che un paio di puntate fa il Papa disse a Cesare "a fare il gonfaloniere ci pensa tuo fratello, ha studiato ed è stato addestrato tutta la vita per farlo"......e stica, era meglio se li risparmiava questi anni di studio!!! :cattivo:

per il papa Giovanni XXIII, non è un errore, ma, come ha detto qualcuno si rammenta un'antipapa, che non era più stato considerato nei conteggi vaticani . Quando divenne papa Angelo Roncalli ci fu un iniziale scalpore perché nelle prime ore i cronisti non sapevano se doverlo chiamare Giovanni XXIII o XXIV, poi fu ricordato che l'antipapa era uscito definitivamente e ufficialmente dal conto dei papi dal 1947.

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 19 May 2011, 01:13:22 »

non dovrebeb a meno che non facciano un finale di 2 ore però sono 10 gli episodi
Su Wikipedia segna solo un'altro episodio,quindi il nono è l'ultimo,a quanto ho letto.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

ncsy91

• Gemma Teller
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
    • Venice Globe
« Risposta #21 il: 19 May 2011, 01:42:58 »

Su Wikipedia segna solo un'altro episodio,quindi il nono è l'ultimo,a quanto ho letto.
io avveo letto da 10 episodi quindi probabilmente fanno come il secondo dura un ora   e mezza me sa

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 May 2011, 07:47:19 »
Bella puntata! Lucrezia è meravigliosa!!! :metal: :metal: una donna straordinaria!! :metal: il bombardamento con le palle di cannone con le catene e la conseguente ritirata è stata stupenda!!! Juan che simpatico idiota!!! :jolly:
grande idea di Rodrigo, vediamo che fine fa :zizi:

offman

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 May 2011, 14:44:45 »
nessun topic? nessun commento?
ora la sterie sta ingranando con la guerra e voi non me la seguite piu? :(
che dire, lucrezia continua la sua crescita verso lo stadio di "zoccola" mentre godo per la disfatta di juan contro i francesi.
vediamo ora che si inventa il papa vestito da frate

minins

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 May 2011, 19:37:02 »
Non ho mai avuto tempo di commentare la puntata ma ci sono pure io.......La serie mi sta piacendo molto, ha una fotografia, scenografia veramente bella, e i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene. Bel cast. Un degno erede dei Tudors questo Borgiasssssssssss :ciao:

Giankyv

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 22 May 2011, 10:04:34 »
Anch'io la stò seguendo.....anche se non ero mai passato dalle discussioni ufficiali, comunque questa serie mi ha preso davvero tantissimo e adesso che ho scoperto che la prossima è l'ultima mi stò disperando  :?$%&: :?$%&:.

Comunque puntata davvero bella.....Juan è proprio un cretino, ha tanta paura di essere lui il figlio del contadino e mi sa che ha proprio ragione, non ha niente dell'intelligenza dei Borgia.
Irons davvero straordinario come sempre......comunque per me si mette l'abito da frate per non farsi sgamare e non perchè vuole andare incontro al destino come un normale religioso senza gli ornamenti papali.
Cesare mollala.....che tanto te ne puoi fare quante ne vuoi  :pirurì: :pirurì:

Personaggio preferito di tutta la serie......il grande Micheletto, anche se è un pò che non è protagonista  :lol?:.

Lidalgirl

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 22 May 2011, 15:58:32 »
Personaggio preferito di tutta la serie......il grande Micheletto, anche se è un pò che non è protagonista  :lol?:.
(clicca per mostrare/nascondere)

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 22 May 2011, 21:06:15 »
Non so se dispiacermi che la prossima puntata sarà l'ultima di quest'anno o rallegrarmi.
Mi stupisce,però,quanto in realtà,rispetto alle prime due puntate,sia poco seguita questa serie. :aka:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

sistolina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 23 May 2011, 18:13:30 »
Episodio che mi ha lasciata spezzata a metà...da una parte Rodrigo Borgia ha dato prova di essere l'uomo carismatico e meritevole che penso fosse, dall'altra la Lucrezia che salva tutti con un battito di ciglia mi sembra proprio tirata per i capelli...che Juan fosse un idiota (ma che adorabile idiotaXD) lo si sapeva da tempo...ma comunque un uomo astuto come Rodrigo che non si rende conto che il suo esercito non è che uno spillo in confronto al potente esercito francese mi è sembrato immensamente stupido...lui che ha sempre dimostrato di essere sensibile e informato sulla politica, i giochi di potere e di troni, si è dimostrato immensamente ingenuo pensando che il suo stupidissimo figlio minore avesse un decimo di possibilità di farcela anche solo a scalfire l'immenso esercito francese...
d'altra parte mi sono piaciute le reazioni alla sconfitta della famiglia Borgia...la stupidità, di nuovo, di Juan, che non è disposto a ritirarsi nemmeno dopo aver visto con i suoi occhi la morte in faccia, la passione di Cesare che pensa immediatamente a proteggere le persone che ama (il siparietto con la cavalla lo sopporto solo perchè è funzionale al personaggio...anche se avrei preferito una scena con la madre U__U), la determinazione e il controllo di Rodrigo, che non lascia la sua Roma in mano ai "barbari" ma prova a cercare nuovamente se stesso nelle proprie umili orgini (emblematica la scena della vestizione all'inizio episodio, in cui Rodrigo non vuole lasciare andare i suoi privilegi e il suo papato e si aggrappa persino agli spagnoli pur di non cedere, e la speculare svestizione finale in cui, spogliato di tutte le sue presunzioni e certezze, Rodrigo ricrea se stesso...)...perfino l'astuzia e intelligenza di Lucrezia non sono state fuori luogo...o meglio, lo sono state per l'enorme e decisamente sovraproporzionato peso che hanno avuto, ma non per la loro essenza...la crescita di lucrezia è stata forse improvvisa per i nostri canoni...ma noi non andiamo in spose a uomini sconosciuti a 15 anni per equilibrare i poteri in Italia...Lucrezia è stata stuprata e sodomizzata da un marito violento che nemmeno conosceva...ha conosciuto quello che lei crede essere l'amore, ma altro non è che la prima cotta per una ragazza come lei che dell'amore ha visto solo il lato peggiore, e ora è incinta. Allo stesso tempo è riuscita a liberarsi di quel marito ben tre volte, azzoppandolo, ostacolandolo e sfuggendogli, e tutto questo nel 1494, quando donne come Ursula si lasciavano lambire da noiosi propositi sacerdotali. Che sia una donna da tenere d'occhio, questo è certo...inoltre sa di essere bella, Paolo le ha insegnato questo rischiando tutto per averla...e sa di poter contare sulla propria femminilità...ovvio che sia esagerato dire che possa salvare roma solo facendo l'occhiolino allo spietato re di francia...ma quello che la sua maturazione ci ha spiegato di lei è che chiunque l'abbia costretta a crescere in fretta, ora ha una bella gatta da pelare...

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #29 il: 27 July 2011, 19:26:14 »
Niente, qua dò 7.

Lucrezia che finalmente fa la Lucrezia, Juan che fa meno lo sbruffone, Cesare non rammollirti troppo!

E poi beh Micheletto è sempre un must anche se dice 3 parole in croce.