Autore Topic: [Commenti] The Blacklist 8x02 - Katarina Rostova Conclusion  (Letto 714 volte)

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo

Regole del topic:
  • usate il topic solo per commentare l'episodio (senza usare il tasto SPOILER)
  • è vietato parlare di versioni video
Per quanto qui non contemplato, fanno riferimento il regolamento di sezione e il regolamento generale (in aggiornamento...)

----

Queste due puntate dovevano essere nella scorsa stagione ma io seriemente non so più cosa dire, poco mi frega che Red sia probabilmente H7-25 N-13 e che lui abbia l'archivio o che l'archivio sia nella testa "bacata" di Liz o che lei sia N-13. Vedere 'sta tizia che si dispera perchè Red ha ucciso Kat è stata una roba fra il patetico e l'assurdo, soprattutto dopo quello che Red ha sempre fatto per lei..Invece la stordita in cerca risposte passa sopra a tutto e a tutti, come sempre, infischiandosene dei casini che procura perchè lei può  :sarcasm:
Felice che almeno Dom sia morto e spero che anche Kat lo sia..Red che stuzzica Ressler e la task force ha sempre il suo perchè, e Spader con i suoi sguardi e i suoi monologhi/discorsi è oramai l'unico motivo per continuare ma purtroppo si è raschiato talmente tanto il barile che non ha più nemmeno il fondo..E il 22 gennaio ci sarà Liz vs Red, di nuovo  -.-'
« Ultima modifica: 25 November 2020, 22:04:23 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

gd020188

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Blacklist 8x02 - Katarina Rostova Conclusion
« Risposta #1 il: 21 November 2020, 23:12:25 »
Domanda, dato che il mio inglese è così e così, sicché con i sub in inglese faccio fatica, soprattutto a comprendere le sfumature.
All'inizio, intorno al minuto 5, quando Liz parla con Dom e gli chiede chi stia proteggendo di così importante da averlo spinto a sacrificare perfino sua figlia, Dom risponde: "My daughter. Some daughter". Ecco: quel "Some daughter" dopo "My daughter" che vuol dire? Che Dom ha più di una figlia? "Some" non significa "qualche"?
Grazie.

gd020188

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 November 2020, 18:20:59 »
OK.
Allora: se se la giocano nel modo giusto, questa guerra in procinto di avere luogo tra Red e Liz potrebbe ravvivare la serie.
Episodio godibile, tenendo presente che fa parte della scorsa stagione.
Come sempre straordinario Spader.
E adesso voglio delle risposte anche io.

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 November 2020, 18:06:35 »
Ritorno sulla mia teoria.
Red=Rostova

“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

xxx

• Molly Hooper
  • Banal shit boring™? ☑
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 December 2020, 23:01:21 »
Domanda, dato che il mio inglese è così e così, sicché con i sub in inglese faccio fatica, soprattutto a comprendere le sfumature.
All'inizio, intorno al minuto 5, quando Liz parla con Dom e gli chiede chi stia proteggendo di così importante da averlo spinto a sacrificare perfino sua figlia, Dom risponde: "My daughter. Some daughter". Ecco: quel "Some daughter" dopo "My daughter" che vuol dire? Che Dom ha più di una figlia? "Some" non significa "qualche"?
Grazie.

Non in questo caso. La si potrebbe tradurre con: "Mia figlia. Che bella figlia mi ritrovo!" (detto in senso dispregiativo).
“Your teeth glow in the dark.” ~ Justified best line ever

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 5 December 2020, 09:06:50 »
Secondo me, è volutamente ambigua come frase...
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 5 December 2020, 11:35:42 »
Ritorno sulla mia teoria.
Red=Rostova
Ci manca che la teoria della Redarina si avverri e poi hanno fatto l'en plein delle minchiate..ma ormai tutto è possibile  :sooRy:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

xxx

• Molly Hooper
  • Banal shit boring™? ☑
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 5 December 2020, 15:44:52 »
Secondo me, è volutamente ambigua come frase...

Per me non c'è ambiguità. Almeno da come è scritta la frase.   
“Your teeth glow in the dark.” ~ Justified best line ever

gd020188

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 8 December 2020, 16:13:21 »
Non in questo caso. La si potrebbe tradurre con: "Mia figlia. Che bella figlia mi ritrovo!" (detto in senso dispregiativo).

Ti ringrazio per il chiarimento.

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #9 il: 8 January 2021, 18:32:53 »
ma dopo 2 episodi è andato in pausa?

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 8 January 2021, 20:40:36 »
ma dopo 2 episodi è andato in pausa?
Yep  :look:

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 8 January 2021, 21:39:05 »
Ed è normale? :XD: :interello:
Non credo anche se le programmazioni non le capirò mai  :XD:
Potrebbe essere perché queste due puntate dovevano far parte della s07  :scettico:

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 8 January 2021, 22:12:03 »
Erano puntate destinate alla 7 ma comunque la produzione della s8 è iniziata solo a settembre, quindi mi sa che hanno preferito concludere la storia della S7 per poi iniziare la nuova storyline a gennaio con più puntate già pronte.