Autore Topic: [Commenti] The Blacklist 7x19 - The Kazanjian Brothers [Season Finale]  (Letto 724 volte)

lion885

  • Piper Chapman
  • Post: 5823
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo

Regole del topic:
  • usate il topic solo per commentare l'episodio (senza usare il tasto SPOILER)
  • è vietato parlare di versioni video
Per quanto qui non contemplato, fanno riferimento il regolamento di sezione e il regolamento generale (in aggiornamento...)

----

Cosa dire se non che siamo alle solite..
Con Liz che non capisce nulla di ciò che succede (vedi la spiegazione che han dovuto fare sia Ressler sia Kat) ma prende decisioni alla bip di segugio perchè ora ha abbracciato il suo dark side  -.-' Liz dovrebbe essere una profiler eh..

Liz tradisce nuovamente Red e si unisce al team Kat o a chiunque altro basta che non sia colui che gli ha sempre salvato le chiappe e le voglia bene. A 'sto giro è passata dal dire a Kat di lasciar stare Dom e di smettere di seguirla al discutere con Red, di nuovo, per poi salvarlo per poi tradirlo di nuovo. Non voglio nemmeno commentare il discorso che ha fatto a Dom perchè giuro che gli ficcherei un proiettile in testa. Non mi stancherò mai di dirlo, Liz ha causato più danni di Red e il suo compartamento non è più giustificabile..Ogni volta crede di aver capito tutto ma poi si trova nuovamente punto e a capo.
Come dissi nel mid season Liz decide di fidarsi di una tizia che per lei non è nessuno (anche fosse sua madre non ha fatto comunque parte della sua vita) e che ha pure messo in pericolo Agnes ma, ovviamente, di tutto questo non gli importa una cippa, per lei è più importante trovare la verità: più che la verità direi una verità che vada bene a lei...Che poi parlare di verità con Liz è assurdo visto che mente a chiunque e in primis a sè stessa.
Dembe: Red, non ha sottovalutato Liz, l'ha sempre sopravvalutata..purtroppo.

Oltretutto non solo abbiamo le solite cose e le stesse dinamiche (cambiano giusto i nomi) ma pure la scrittura dei personaggi di Cooper e Red cominciano a scricchiolare parecchio, il primo che dice a Red che Kat è off limits..Seriamente? Il Red delle prime stagioni è un lontano ricordo, ormai viene prese in giro costantemente e non se ne accorge nemmeno -.-'

Sinceramente non mi va nemmeno di analizzare ciò che Kat dice in auto sull'archivio Sikorsky (che fa tanto fulcrum 2.0) perchè tanto si rivelerà l'ennesimo punto morto.

Sul fatto che l'episodio fosse un mix fra scene reali e scene in animazione ci sta vista la situzione, purtroppo però è la scrittura che fa pietà. Spero vivamente che la ottava sia l'ultima perchè ormai a forza di raschiare, il barile non ha più il fondo.

P.S.: La scena finale sul tetto  :doh:
« Ultima modifica: 16 May 2020, 10:57:51 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Pappero

  • Molly Hooper
  • Post: 425
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Una storia che si basa su un grande mistero al quale ne sono legati mille altri e sull'inganno reciproco tra i protagonisti, può reggere 3 stagioni, 5 al massimo se hai a disposizione un attore come Spader che da solo, con una battuta, una smorfia, un monologo ti riempie un intero episodio, ma 8 stagioni (sperando che la prossima sia davvero l'ultima) sono insostenibili, quest'ultima ad esempio è stata pesantissima. E' chiaro che per percorrere una strada così lunga gli autori sono costretti a ripetizioni ossessive dei soliti tratti dei personaggi, ad inversioni ad U degne di soggetti bipolari più che di agenti dell'FBI o di leggende del mondo del crimine.
La serie sta franando, spero se ne stiano accorgendo.
"Well, I hate to break it to you, but there is no big lie. There is no system. The universe is indifferent."

penelope

  • *
  • Post: 6416
  • Sesso: Femmina
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
Altra stagione che ho fatto una gran fatica a finire, che tristezza, era da chiudere un paio di stagioni fà, a questo punto stanno raschiando talmente il fondo del barile che arranca anche il povero Spader, la scrittura del personaggio di Liz ha ormai raggiunto un livello di ridicolaggine imbarazzante, non certo aiutato dall'attrice che la interpreta.

I vari personaggi di contorno sono stati stravolti, da Cooper a Dembe sembrano ormai delle macchiette che ripetono le stesse frasi e le stesse espressioni puntata dopo puntata, per non parlare di Aram che ha avuto una sua storyline che posso definire solo ridicola. Per non parlare della tizia asiatica che è talmente scialba che non ricordo neanche il suo nome dopo 19 puntate! :aka:

La Rostova dovrebbe essere la grande antagonista di Red, ma purtroppo non lo è, non ha nè il carisma nè la faccia da simpatica canaglia di Red; questo personaggio doveva essere "perfetto" per poter reggere il paragone e portare nuovo interesse alla serie, invece ha fallito miseramente, sia la scrittura che l'attrice.

Spero che la prossima sia l'ultima stagione. :resa:

gabryboss

  • Sarah Manning
  • Post: 299
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Blacklist 7x19 - The Kazanjian Brothers [Season Finale]
« Risposta #3 il: 4 December 2020, 22:00:39 »
Recuperata la 7°stagione, direi la peggiore di sempre, oltre che il peggiore mai visto  e questo season finale è ovviamente anch'esso la stessa cosa , il mio unico commento sarà questo :
La " Liz " fumetto è comunque molto più espressiva della vera Liz....