Autore Topic: [Commenti] The Blacklist 2x15 - The Major  (Letto 2925 volte)

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
[Commenti] The Blacklist 2x15 - The Major
« il: 14 March 2015, 12:26:04 »

Non si chiede l'uscita dei sub, se non sapete come mai, leggete il regolamento.
Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sub.
I commenti OT saranno cancellati.
Se possibile evitiamo confronti spoilerosi con altre serie.
« Ultima modifica: 20 March 2015, 23:33:48 da darthdread »
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

randamon88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Blacklist 2x15 - The Major
« Risposta #1 il: 14 March 2015, 22:35:18 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 15 March 2015, 13:02:45 da darthdread »

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #2 il: 15 March 2015, 17:45:05 »
Minchia che puntata  :aka: una delle mie preferite  :zizi:

penelope

• *
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 March 2015, 21:10:28 »
E ci risiamo di nuovo con Tom Keen che a me sta proprio sull'anima pesantemente! Era comunque inevitabile che venisse di nuovo chiamato in causa visto che è l'unico che può in qualche modo salvare Liz dalla prigione anche se praticamente tutti le stanno parando il didietro in maniera esagerata. Cooper me lo aspettavo visto che ormai ha un piede nella fossa, ma che Ressler rapisse uno per conto di Red mi sembra un pò esagerato. Certo che ora sono curiosissima di sapere chi è Liz per Red, anche se continuo a credere che sia un parente stretto, uno zio o addirittura il padre. Dembe sempre magnifico! Mi è piaciuta molto questa puntata dedicata al Generale, bel personaggio e anche al giudice curiosone, certo il riassuntone se lo potevano risparmiare visto che lo spettatore sapeva già tutto e per quanto riguarda il giudice, o muore entro breve con tutto quello che ha saputo (insieme al detective testardo) o c'entra anche lui con il gruppone massonico che tenta di far fuori Red. Attendo con ansia la prossima, anche se mi dovrò sorbire Keen per tutta la puntata, sperando che finalmente qualcuno lo faccia fuori sul serio!! :plause:
« Ultima modifica: 15 March 2015, 21:12:27 da penelope »

fillig

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 March 2015, 16:30:28 »
Ma sono solo io che noto un'incongruenza o ricordo male la prima stagione? Pensavo che Keen e Red non si conoscessero e tutto lo faceva credere e adesso salta fuori che l'aveva assoldato lui e poi ha cambiato casacca???

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 March 2015, 22:32:51 »
Episodio in bottiglia questo :zizi:
Un bel riepilogo per chi magari non ricordava alcune cose, ma allo stesso tempo risponde anche alla questione del rapporto tra Tom e Red.

Ma sono solo io che noto un'incongruenza o ricordo male la prima stagione? Pensavo che Keen e Red non si conoscessero e tutto lo faceva credere e adesso salta fuori che l'aveva assoldato lui e poi ha cambiato casacca???
Non è detto che si conoscessero :scettico: Red lo ha "assunto" tramite il Maggiore perchè aveva bisogno che qualcuno stesse vicino a Liz ma non era necessario che i 2 si incontrassero. Per Tom era semplicemente una missione che gli aveva affidato il Maggiore.
Anche perchè quando si sono incontrati all'ospedale in occasione della morte del padre di Liz, non sembrava che Tom conoscesse Red, ma Red conosceva lui :zizi:

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 March 2015, 22:42:49 »
Ebbene si un discorso di 15 minuti scarsi, in cui si riassume la trama di Blacklist e un normale essere pensante risponde dicendo che è una favoletta ridicola xD
Togliendo questo, Red ha ammesso di aver assoldato Jacob-Tom per " controllare" Liz e sfortunatamente Berlino ha offerto di più e li è partito il doppio gioco?
Non trovo molto sensato però che Liz abbia detto al giudice del Fulcrum, poteva fermarsi alla task force e Red. Una cosa talmente segreta e importante come quella poteva evitare di spiattellarla.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

luke-the doctor-

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 March 2015, 23:01:34 »
Red ha assunto Tom tramite il Maggiore ma non lo conosceva di persona come Tom non conosceva Red di persona, viene fatto intuire anche alla fine della Prima Stagione e all'inizio della Seconda quando in un bar Red paga Tom e gli dice di andarsene lontano da Liz al più presto.

La puntata non era brutta anzi è passata via veloce, comunque con tutto quello che è successo in 36 episodi direi che un riassunto del genere possa servire, insomma in ogni puntata si componeva un tassello riferito al misterioso secondo fine di Red.

allmaster

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 March 2015, 15:43:50 »
Una puntata riassunto? Alla seconda stagione? Di solito non si usano quando si è a corto di idee all'ultima stagione?
Ho visto: Tanta roba.....

Seguo: Tutte le serie di fantascienza più o meno

.vee

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 March 2015, 21:34:46 »
Una puntata riassunto? Alla seconda stagione? Di solito non si usano quando si è a corto di idee all'ultima stagione?
O alla seconda quando la trama è talmente confusionaria che gli stessi autori hanno bisogno di farsi il riassunto.

sarinac88

• Peggy Olson
  • Labello addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2 May 2015, 14:31:58 »
Inizialmente ho pensato: è troppo presto per un riepilogo della storia. Poi mi sono detta: "ma se non c'hai mai capito niente, non è l'opportunità di capirci qualcosa?" Quindi sì, decisamente mi serviva una storia come questa per fare il punto e quoto .vee su tutta la linea: gli autori l'hanno fatto per se stessi.
All these rules... you think you've got to obey them.
What are you talking about?
All that noise inside your head.

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 July 2015, 21:44:49 »
Avevamo proprio bisogno di questo riassuntone della prima stagione  -.-' Fossi stata al posto del procuratore, avrei rinchiuso Liz in un ospedale psichiatrico dopo cinque minuti... dette così in fila, tutte le cose, hanno un'aria veramente surreale e inverosimile!

Chissà per cosa Red a suo tempo aveva ingaggiato il caro vecchio Tom/Jacob... e bravo Dembe che forse lo convince a raccontare tutto di lui e Tom a Liz, così lo sappiamo pure noi, finalmente  :gogo:

Post unito: 16 July 2015, 21:49:38
Red ha ammesso di aver assoldato Jacob-Tom per " controllare" Liz e sfortunatamente Berlino ha offerto di più e li è partito il doppio gioco?

Quindi dite che è andata così? Questo era il compito di Red per Tom, stare vicino a Liz e "proteggerla"? E poi è arrivato Berlino , ha offerto di più e Tom è diventato il controllore di liz nel senso opposto, facendo il doppio gioco...
« Ultima modifica: 16 July 2015, 21:49:38 da Manuela80 »

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 July 2015, 22:12:14 »
Almeno è quello che fanno capire, per ordinare gli eventi del passato e il rapporto tra Red e Jacob. ..

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 July 2015, 01:09:52 »
Avevamo proprio bisogno di questo riassuntone della prima stagione  -.-'
:nomeme: ma purtroppo ce lo hanno propinato..

Fossi stata al posto del procuratore, avrei rinchiuso Liz in un ospedale psichiatrico dopo cinque minuti... dette così in fila, tutte le cose, hanno un'aria veramente surreale e inverosimile!
:+: :quoto:

Chissà per cosa Red a suo tempo aveva ingaggiato il caro vecchio Tom/Jacob... e bravo Dembe che forse lo convince a raccontare tutto di lui e Tom a Liz, così lo sappiamo pure noi, finalmente  :gogo:

Quindi dite che è andata così? Questo era il compito di Red per Tom, stare vicino a Liz e "proteggerla"? E poi è arrivato Berlino , ha offerto di più e Tom è diventato il controllore di liz nel senso opposto, facendo il doppio gioco...

:correctionguy:
Verrà svelato il perchè di Jacob..
(clicca per mostrare/nascondere)
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.