Autore Topic: Finalmente lo riprendo da capo  (Letto 1119 volte)

pollius

  • Il Culattonius
  • Alicia Florrick
  • Post: 18718
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Finalmente lo riprendo da capo
« il: 27 July 2009, 02:53:25 »
In questo periodo ho deciso di riprendere alcune serie che mi incuriosivano ma che purtroppo non ho mai seguito, The Black Donnellys è una di queste.
Ho seguito qualche spezzone di qualche puntata qua e la durante la programmazione su Italia1 e mi intrigava assai nonostante non fossi pienamente a conoscenza della situazione e seguendolo poco spesso ero ignaro dei fatti antecedenti e guardavo cose sconnesse senza un filo logico...lo so...pessima cosa!
Ho appena finito di vedermi la prima puntata, davvero molto bella, la descrizione iniziale pone subito lo spettatore a conoscenza della situazione e dei personaggi, la storia ben narrata con i giusti toni, Tommy destinato ad un qualcosa che non vuole, che ha sempre cercato di tenersi lontano da dopo l'incidente con Jimmy.
I miei "sospetti" erano fondati, la prima puntata mi è piaciuta molto e credo proprio che la serie non mi deluderà!  :riot:







Vista anche la quinta...puntata davvero cattiva, dal punto di vista psicologico davvero pesante, Tommy vicino al crollo di nervi, la pressione di Nicky, gli "abusi" di Dokey e la relazione con Jenny, molto significativo il finale di Joey "tutto dipende da quel che puoi sopportare" in seguito a quanto detto dal bambino, le cose diventano sempre più grandi e Tommy fatica a contenerle, il sangue porta altro sangue quindi sarà dura evitare altri omicidi...
Per la solita lovestory Tommy ha agito in modo pessimo con Jenny dato che non le ha dato altra possibilità che andarsene...d'altronde il caos è sempre maggiore e incontrollabile...




Vista la seconda puntata, molto ma molto bella, Tommy costretto a diventare ciò che voleva evitare ma lo fa molto bene, Kevin invece è innocente e un pò infantile e si contrappone caratterialmente a Tommy, Joey è stupidissimo :asd: mi piace molto il suo modo di narrare e in generale questo metodo di narrazione mi piace perchè evidenzia bene le informazioni importanti. Non capisco l'atteggiamento di Jenny, non mi è chiaro se voglia stare con Tommy ma non voglia andare contro al padre o perchè spera ancora che il marito sia vivo da qualche parte o per altro, affermi di non poter stare con Tommy nonostante i sentimenti chiari ed espliciti che prova nei suoi confronti.




Vista la terza...Tommy deve badare ad una famiglia di idi*ti, Sean è quel che è poveraccio, Kevin è ingenuo e Jimmy intrattabile a causa di un'immensa rabbia repressa, Nicky non mi piace per niente e spero finisca presto la sua permanenza...Jenny è innamorata di Tommy ma lui si sente in dovere di proteggere la sua famiglia allontando la ragazza e il possibile rapporto :nu:






Vista la quarta puntata, molto bella, Dokey sta mettendo insieme i pezzi e Tommy si è salvato in calcio d'angolo, probabilmente è solo questione di tempo, Jenny sta cercando di dimenticarsi di Tommy ma non ci riesce e le scene con Joey rendono comiche le puntate. Jimmy è davvero intrattabile, se Tommy non l'avesse investito da ragazzi e non si fosse promesso di salvare e difendere i fratelli e la famiglia a qualsiasi costo credo che sarebbe già morto, ad essere sincero pensavo che da "fatto", prima al funerale degli italiani poi alla veglia nel locale facesse qualche str*nzata davvero grande ma mi ha smentito, stranamente.
« Ultima modifica: 1 August 2009, 03:33:38 da pollius »
FIRMA IRREGOLARE

pollius

  • Il Culattonius
  • Alicia Florrick
  • Post: 18718
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Finalmente lo riprendo da capo
« Risposta #1 il: 1 August 2009, 03:42:46 »
Non mi aggiunge il commento al post iniziale allora ne apro un altro

Vista pure la quinta...puntata molto pesante dal punto di vista psicologico con Tommy, dalle pressioni di Nicky agli "abusi" di Dokey fino alla dichiarazione del bambino che lo ha visto rubare e l'espressione di Tommy...bella conclusione di Joey "tutto dipende da quello che puoi sopportare".
Tommy si è ben destreggiato per l'ennesima volta di fronte ai problemi che gli si sono posti ma il problema maggiore è quello con Jenny, il suo onorare la famiglia e difenderla ad ogni costo sta diventando davvero troppo impegnativo e diventare la persona che voleva essere sta diventando sempre più un'utopia, oramai sempre impossibile portare avanti le cose senza commettere altri omicidi che Tommy si era ripromesso di non commettere, il modo in cui ha agito al locale con Jenny ha mostrato quanto la situazione lo stia frantumando, è sempre più caotica ed ingestibile, gli scheletri si accumulano nell'armadio ed ormai sembrano averlo colmato, la soglia di sopportazione di Tommy si dimostra davvero elevata ma sembra essere sul punto di un collasso.
Dimenticavo...Nicky sembra intuire una possibile minaccia in Tommy, la battuta fatta al suo autista sul chi scommetteresti fra Tommy e Dokey la dice lunga...








Vista anche la sesta, davvero molto bella pure questa, puntata che ha mostrato chiaramente la contrapposizione tra la persona che Tommy vorrebbe essere e quello che Tommy purtroppo è. La situazione con Jenny è come sempre difficile, quella con i fratelli sempre la stessa, deve continuare a proteggerli e a risolvere i loro casini; Jimmy sempre il solito pasticcione che ne sta giusto per combinare una delle sue. Dokey sta facendo il cavallo pazzo e non so se stringerà accordi con gli italiani, è troppo stravagante per tenere un accordo...






Vista la settima, altra puntata che mostra la vera natura di Tommy, il buono che deve fare il cattivo suo malgrado e lo fa pure bene ma i sensi di colpa lo assillano; Jimmy sembra fregarsene di tutto e tutti eccezion fatta per i fratelli, Sean invece sembra distaccarsi dagli altri. Il padre di Jenny è davvero odioso quasi quanto Dokey. Per finire l'alleanza tra Dokey e Nicky non mi piace affatto...quei due creeranno problemi...







Vista anche l'ottava...bellissima la scena con la vecchia spacciatrice e i quattro fratelli con un ottimo lavoro di squadra la deridono e derubano; Jimmy è caduto davvero in basso, non ha chiesto nulla a Tommy lo ha frainteso ed è finito col far male a Jenny. Dokey è sempre più un'ombra minaccioso ed inquietante e credo che a breve potrà esserci lo scontro fra lui e Tommy, dall'altra parte Kevin ha fatto l'altra stronzata, un po' prevedibile che "l'oscuro" non fosse affatto uno qualsiasi; si stanno creando due fronti, Tommy e Kevin con rispettive minacce Dokey e Nicky, Jimmy cavallo impazzito che nonostante immense cazz*te di grave intensità credo possa rivelarsi decisivo. Joey sempre più idolo :asd:








Vista la nona, ormai per Tommy l'idea di una vita tranquilla e normale è sempre più un'utopia, lui e Jimmy sono completamente diversi e alla fine Tommy deve sempre andare in soccorso al fratello; Nicky ha in mente qualcosa per prendere in mano tutto il potere ma non so come possa arrivare ad uccidere il suo capo; Kevin mi è piaciuto molto in questa puntata, cacciato malamente da Jimmy e non ascoltato da Tommy si è defilato ed ha aiutato Jenny. Joey al locale di Jenny era bellissimo, la sua narrazione mi piace moltissimo e quando ha detto di aver sempre sognato di lavorare in un fast food sono scoppiato a ridere :XD:
« Ultima modifica: 1 August 2009, 18:42:03 da pollius »
FIRMA IRREGOLARE

pollius

  • Il Culattonius
  • Alicia Florrick
  • Post: 18718
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Finalmente lo riprendo da capo
« Risposta #2 il: 3 August 2009, 17:38:41 »
Vista la decima, la storia si è stagnata, Tommy e i fratelli si sono leggermente avvicinati a Dokey e Nicky è sempre più inoltrato nei piani degli altri per poter poi cercare di prendere il controllo di tutto; Jimmy ha fatto la stronzata che sicuramente porterà a delle conseguenze con Dokey che l'ha incastrato. Sean donnaiolo è diviso dal gruppo e direi ben per lui, Jenny ha finalmente risolto col padre e spero di non rivedere più il fattorino. Joey è esilerante :XD:









Vista l'undicesima...inizialmente pensavo fosse una puntata marginale ma poi si è sviluppata, Tommy ha ormai capito chi ha ucciso suo padre, tra i 3 picchiatori mi sembrava ci fossero sia Vincent sia Dokey...i Donnellys sono stati traditi dai Ferrol, prima Bob e poi i fratelli, mancano soltnto due puntate e credo che dalla prossima ci siano degli scontri tutt'altro che felici, Nicky che sta mettendo insieme i pezzi e brama maggior potere, i 4 fratelli (anche se Sean si potrebbe escludere) che vogliono vendicare il padre, Tommy che vuole aiutare Jenny, la stessa Jenny pedinata dal fattorino.
Mi sono mancati i pezzi con Joey in questa puntata :nu: la parte demenziale della puntata però è stata affidata a Jimmy e la ragazza che cercavano un modo per nascondere il corpo.
Odio profondamente mamma Donnelly dalla prima puntata e in questa l'odio è aumentato :zizi:








Vista la dodicesima, devo ammettere che su Nicky mi sbagliavo...sicuramente realizza i suoi interessi comunque non sono sicurissimo che sia pulito, vedere Dokey strisciare è stato stupendo, il posto dove merita di stare quel b*stardo. Kevin sta diventando più deciso, Jimmy si dimostra sempre il solito idi*ta e Sean diversissimo dai fratelli cocco di mamma, l'unico normale o pseudo tale; Tommy per l'ennesima volta ha dimostrato di compiere gesti per obbligo, rabbia e vendette ma non certo per volontà. Joey idolo come sempre, Jenny ha risolto il problema marito e il padre di Jenny perde sempre più colpi.
La faida è iniziata...ultima puntata che si preannuncia caldissima!
Questo telefilm è davvero bellissimo, spero in una grande ultima puntata :riot:









Finito! Telefilm stupendo, peccato sia una sola stagione, comunque passiamo prima all'ultima puntata...davvero bella, sinceramente mi aspettavo la guerra, uccisioni di qua e di là e invece Tommy ha "risolto" anche questo, ha trovato la via di fuga, la fuga appunto, ma c'è stato un intoppo, il colpo di pistola ricevuto dalla madre, anche quel bastar*o di Dokey è stato colpito, altro che costole questa volta; Nicky ha risolto con il suo capo rischiando però di restarci secco pure lui; Jenny ha chiuso i conti con il fattorino maniaco. Geniale la scena con Joey e Jimmy, che pelato è orribile, con la granata :XD:



Serie eccezionale, palesemente sviluppata per più di una stagione ma che purtroppo dopo la prima è terminata, sapere cosa sia successo ai Donnelly e il motivo dell'incarcerazione di Joey sarebbe davvero bello e sicuramente lo avrebbero raccontato, magari lo stesso Joey con la sua narrazione davvero molto bella ed interessante nei suoi viaggi mentali :asd: , in seguito con nuove puntate.
Il finale è molto bello ma come final series non rende abbastanza, infatti non sarebbe dovuto essere tale :nu:
Complimenti agli autori per la scelta di Jonathan Tucker nel ruolo di Tommy perchè è davvero azzeccato, nei momenti crudi la sua espressione mostra una rabbia incredibile ed esteriormente mostra gli occhi lucidi, rende benissimo l'idea della sua figura di ragazzo "costretto" a fare ciò che non vorrebbe fare perchè in dovere di aiutare gli altri.
Voto alla serie 8,5 abbassato a causa dell'interruzione ma meriterebbe di più!



Perchè hanno cancellato quest'ottima serie??
« Ultima modifica: 4 August 2009, 11:26:10 da pollius »
FIRMA IRREGOLARE