Autore Topic: The Big Bang Development: qui commenti sull'evoluzione della serie  (Letto 37489 volte)

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: The Big Bang Development: qui commenti sull'evoluzione della serie
« Risposta #165 il: 4 January 2016, 14:25:05 »
Non cambiano personalità, si evolvono. Amy ha scoperto di avere dei sentimenti, Bernadette ha capito che ad Howard piace fare battute ambigue e non le prende più sul serio e Penny ha capito come comportarsi con Leonard, il quale a sua volta si è lobotomizzato perchè altrimenti non sa quando gli capiterà di trovare una nuova compagna. Succede anche nella realtà, solo che vederlo in un telefilm da fastidio perché non fa ridere.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

wolf7

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: molti
« Risposta #166 il: 4 January 2016, 21:41:05 »
Non cambiano personalità, si evolvono. Amy ha scoperto di avere dei sentimenti, Bernadette ha capito che ad Howard piace fare battute ambigue e non le prende più sul serio e Penny ha capito come comportarsi con Leonard, il quale a sua volta si è lobotomizzato perchè altrimenti non sa quando gli capiterà di trovare una nuova compagna. Succede anche nella realtà, solo che vederlo in un telefilm da fastidio perché non fa ridere.
Non e' evoluzione se un personaggio cambia la sua intelligenza.
Come ha fatto l'intelligenza di Bernadette ad evolvere? Che evoluzione avrebbe fatto Leonard nel diventare piu' scemo?
Non e' realistico, non e' naturale, e di conseguenza non e' un'evoluzione.

Elis-chan

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 5 January 2016, 10:11:20 »
Non e' realistico, non e' naturale, e di conseguenza non e' un'evoluzione.

Infatti non è una serie basata su una storia reale, è tutto finzione ed invenzione.
Mettetevi l'anima in pace, Sheldon & co. sono personaggi fittizi.

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 5 January 2016, 11:43:10 »
Se cercate coerenza, state guardando la serie tv sbagliata.

Prima stagione, prima puntata, prima gag: Sheldon, quando va a donare il seme con Leonard, e' dipinto come un masturbatore professionista.
Chiaramente hanno cambiato la sua personalita'.

Prime apparizioni di Bernadette: era piu' stupida di un fermacarte; cadeva in tutte le battute di Howard e prendeva sul serio i doppi sensi.

Prime apparizioni di Amy: era piu' frigida e asessuata di Sheldon. Pure il modo di parlare (accento) era disumano, quasi robotico.

Pure Penny all'inizio era piu' stupida e sconclusionata, ora sembra reggere il passo con Leonard.
E Leonard era parecchio piu' sveglio ed intelligente, nelle prime stagioni quasi teneva il passo con Sheldon.

C'e' poco da ragionarci... cambiano personalita' e tutto quanto a piacimento, in base a come vanno gli ascolti o alle opinioni del pubblico.
Se ne fregano altamente della coerenza, quello che gli importa e' solo aumentare gli ascolti a tutti i costi.

Vero, in particolare Bernadette veniva descritta come una ragazza cattolica con una madre iper-protettiva.
Non solo il personaggio della madre si sarà visto una volta sì e no, ma non viene nemmeno più citato e Bernie è super autonoma, praticamente il personaggio è più indipendente e matura di tutti.
Anche perciò non capisco tutte le storie che si fanno su Sheldon-Amy.
Faccio anche notare che le proposta di Sheldon è di fare sesso una volta all'anno come dimostrazione d'amore, non si tratta di un vero interesse verso il sesso in sé.

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 5 January 2016, 22:45:30 »
Mi è capitato di rivedere su fox l'episodio in cui Leonard deve portare il maglione rosso fintanto che non riconsegna un vecchio dvd noleggiato.
(clicca per mostrare/nascondere)

Beh ditemi voi se da quell'episodio in poi avete più visto uno scambio di battute di questo calibro dove riescono a mischiare satira e comicità in pochissimi minuti...

Io penso che il problema di questa serie non sia l'evoluzione dei personaggi o la coerenza in senso stretto della loro personalità lungo le varie stagioni, credo piuttosto che ci sia a monte un difetto d'intelligenza che man mano si fa sempre più evidente nella creazione dei dialogi e nei messaggi che vogliono comunicare. Penso che la serie sia diventata del tutto commerciale e come parametri di riferimento abbia il non infastidire e non turbare la coscienza degli spettatori.

Ormai sono indirizzati verso il senso comune, verso il piattume del "fai ridere con ciò che lo spettatore si aspetta e non con ciò che lo spiazza", e ciò, per una serie che ha alle spalle tanti momenti di ottima comicità e satira, è qualcosa che rende inaccettabile la deriva che ha preso.

Meglio una morte dignitosa per questa serie che un lento e terribile appiattimento nella melma della comune comincità di vanzinana memoria.
« Ultima modifica: 18 January 2016, 13:40:34 da marcodf »

Wolf46

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 10 January 2016, 10:56:56 »
Se cercate coerenza, state guardando la serie tv sbagliata.

Prima stagione, prima puntata, prima gag: Sheldon, quando va a donare il seme con Leonard, e' dipinto come un masturbatore professionista.

Prime apparizioni di Bernadette: era piu' stupida di un fermacarte; cadeva in tutte le battute di Howard e prendeva sul serio i doppi sensi.

Prime apparizioni di Amy: era piu' frigida e asessuata di Sheldon. Pure il modo di parlare (accento) era disumano, quasi robotico.

Pure Penny all'inizio era piu' stupida e sconclusionata, ora sembra reggere il passo con Leonard.
E Leonard era parecchio piu' sveglio ed intelligente, nelle prime stagioni quasi teneva il passo con Sheldon.

C'e' poco da ragionarci... cambiano personalita' e tutto quanto a piacimento, in base a come vanno gli ascolti o alle opinioni del pubblico.
Se ne fregano altamente della coerenza, quello che gli importa e' solo aumentare gli ascolti a tutti i costi.

e non scordiamoci raj fatto diventare una checca fatta e finita che ormai fa solo battute sulle calorie dei cibi e sui vestiti da donna...terrificante :suicidiosenzafronzoli:
penny da ragazzetta stupida ma sveglia e femminile l'hanno fatta diventare una rozza alcolizzata da ricovero col qi di un comodino...
stuart da affabile ragazzo per niente scemo con le donne a fenomeno da baraccone perculato pesantemente da tutti (sembra il protagonista di the last man on earth)
sheldon ormai passa da genialità a bebe\cane\rincoglionito a seconda della sceneggiatura con uscite fuori personaggio clamorose (ricordo ancora quando si mise il trenino in bocca per far vedere che ci entrava...sheldon cooper con un giocattolo in bocca santo dyo...).
howard vabbe l'hanno ammazzato con la relazione fissa...meno male che l'attore se la cava con le imitazioni di raj o di pg famosi...
amy è passata in mezza stagione da sheldon femmina a molestatrice di penny ed infine infoiata come nemmeno un sex criminal rilasciato dopo 20 anni di carcere...pg inutile e deleterio sin dalla prima apparizione...

forse solo leonard è rimasto bene o male lo stesso.

io ormai la seguo come esperimento sociale per vedere quanto ancora cadranno in basso dopo l'estasi delle prime 2 season ed un ottima terza stagione e puntualmente ad ogni nuova stagione mi stupiscono in negativo, se scavano ancora arrivano in cina...
non vedevo una serie tanto stuprata dai tempi di
Telefilm che seguo: troppi...almeno un centinaio...

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 10 January 2016, 14:04:31 »
cliffhanger  :O.O:
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

Dwight Schrute

• Annyong Bluth
  • The new MANAGEEEEER
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 10 January 2016, 15:31:05 »
Dai tempi di....?????  :aka:
"Bears. Beets. Battlestar Galactica."

" I want him to have all the urine he needs"

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 10 January 2016, 17:08:20 »
Siamo tutti in attesa. Più hype per il seguito del commento che per la prossima puntata  :rofl:
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 28 February 2016, 23:22:05 »
io ormai la seguo come esperimento sociale per vedere quanto ancora cadranno in basso dopo l'estasi delle prime 2 season ed un ottima terza stagione e puntualmente ad ogni nuova stagione mi stupiscono in negativo, se scavano ancora arrivano in cina...
non vedevo una serie tanto stuprata dai tempi di

@Wolf46

"dai tempi di..."  :aka:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 29 February 2016, 00:27:43 »
"dai tempi di <INSERISCI LA TUA SERIE PREFERITA>"  :lol?:
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Leonidas.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 29 February 2016, 18:24:33 »
Il fatto che la si ritenga una serie "decadente", penso che ormai sia solo un luogo comune, gli standard di questa stagione, al contrario di molte altre, li ho trovati altissimi, sì, a livello di trama ha dato tutto e da quel punto di vista si sta raschiando il fondo, ma da TBBT non è una trama originale od avvincente quella che voglio, voglio un prodotto che mi intrattenga, e dio bono, questa serie intrattiene, anche alla 200esima puntata.

Koa__

• Visitatore
« Risposta #177 il: 29 February 2016, 21:19:25 »
Il fatto che la si ritenga una serie "decadente", penso che ormai sia solo un luogo comune

Mh, ma anche no! :interello:

gli standard di questa stagione, al contrario di molte altre, li ho trovati altissimi, sì, a livello di trama ha dato tutto e da quel punto di vista si sta raschiando il fondo, ma da TBBT non è una trama originale od avvincente quella che voglio, voglio un prodotto che mi intrattenga, e dio bono, questa serie intrattiene, anche alla 200esima puntata.

Guarda, io sarei disposta a passare sopra a tutto. Davvero. Potrei tollerare ogni particolare che invece non mi va giù. Se ancora mi facesse ridere come mi faceva ridere un tempo. Non sarebbe la prima sit-com di cui non accetto certi aspetti, ma che continuo a guardare perché mi fa piegare in due dal ridere. Purtroppo non è così.

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #178 il: 15 April 2016, 06:19:42 »
Le prime 3 stagioni di TBBT sono un capolavoro che non dimenticherò mai, le vidi in una settimana e non esagero se dico che non smettevo di ridere per più di un minuto.
La cosa che lo rendeva così bello era l'originalità, perchè era una sit-com diversa dalle altre, con personaggi diversi e, soprattutto battute diverse, che non avevano nulla da spartire con Friends, Scrubs, HIMYM e tutte le altre in voga.
Era geniale.

Poi, purtroppo, col tempo ha forse avuto troppo successo e gli autori hanno deciso di farla diventare mainstream, privandola totalmente dell'originalità che aveva sempre avuto e trasformandola in una banalissima sit-com di coppiette che poteva regalarti massimo una risata a puntata ma che, trattando di rapporti di coppia, evidentemente riscuoteva più successo.
Ed è inutile parlare di evoluzione e crescita, perchè è una sit-com non un drama, e da una sit-com uno si aspetta tante risate, che oramai sono svanite.

Io credo di averla interrotta al pilot dell'ottava, perchè oramai era di una noia assurda, peccato perchè l'inizio era dei più promettenti.

Tra TBBT e HIMYM faccio ancora fatica a capire quale è calata di più, è una bella sfida, almeno HIMYM l'ho finita ma quando ti accorgi che invece della nuova puntata di TBBT preferisci rivedere una puntata di Scrubs o Friends è abbastanza triste.

Non a caso TBBT è forse la serie con più nomination nel topic "Serie top che col tempo sono calate".

Koa__

• Visitatore
« Risposta #179 il: 15 April 2016, 08:39:13 »
Ed è inutile parlare di evoluzione e crescita, perchè è una sit-com non un drama, e da una sit-com uno si aspetta tante risate, che oramai sono svanite.

Sì, ma non siamo più negli anni '80 e '90, le sit-com sono cambiate! E in ogni sit-com degli ultimi anni, personaggi e vicende hanno anche un minimo di crescita o sviluppo (e basterebbe prendere quelle che tu hai citato, per fare degli esempi). Che poi, io sono la prima a dire che c'è modo e modo di sviluppare un personaggio (e infatti io stento a riconoscere Sheldon!) ma non credo si possa pretendere personaggi sempre identici a loro stessi e messi in situazioni che non si evolvono mai, perché quei tempi sono finiti.
« Ultima modifica: 15 April 2016, 08:41:40 da Koa__ »