Autore Topic: The Big Bang Development: qui commenti sull'evoluzione della serie  (Letto 37488 volte)

xela182

• Molly Hooper
  • Amalgamation of our names. Sheldon and Amy. Shamy
    • Mostra profilo
Re: The Big Bang Development: qui commenti sull'evoluzione della serie
« Risposta #150 il: 3 April 2015, 03:20:10 »
Io condivido l'idea che la colpa è degli autori, perchè di spunti interessanti ne hanno piazzati tanti, ma non li hanno sviluppati a dovere; del matrimonio non se ne parla più, della convivenza men che meno, il lavoro è praticamente nullo, gli interessi sono incentrati solo su Star Trek Wars (alla Amy), non ci sono neanche più le incursioni dei familiari...  -.-'

...my girlfriend loves me so much she wants to live with me...
...not just my first boyfriend, he’s the best boyfriend. I mean, think about it. I’m dating Sheldon Cooper!

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 3 April 2015, 14:47:26 »
Anche Friends è terminato, e quella serie probabilmente era una delle serie che sarebbero andati avanti in eterno..... (e che finale).

Sarà interessante quale finale ci sarà per TBBT.

Senza dubbio fa meno ridere rispetto ai primi tempi, ma è perchè 'non sono cose nuove'. Ciò che è di nuovo però è l'evoluzione dei personaggi; stanno lentamente portando un po' tutti a un punto preciso; potrebbe anche essere che non vogliano arrivare alla stagione 10, ma si fermeranno al numero 9, con un finale degno (lo spero)

credo che questa sia stata rinnovata già fino alla decima stagione. I contratti sono triennali mi pare, finché lo stipendio del cast sarà questo si potrà proseguire, se dovesse salire ulteriormente penso che a quel punto decideranno di darci un taglio.....
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Dwight Schrute

• Annyong Bluth
  • The new MANAGEEEEER
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 5 May 2015, 23:58:59 »
Non so se l'avete già postata, ma ho trovato in rete quest'analisi che Giorgio Gherarducci della Gialappa's Band ha fatto di TBBT, citando anche, tra le altre, The It Crowd e How I Met Your Mother.
Credo che sia interessante, anche perchè si sente (e si vede anche dalla maglietta che indossa) che è un fan della serie, ma al tempo stesso la trovo un'analisi particolarmente lucida.
Penso che parli di eventi fino all'ottava stagione, visto che lui stesso dice di essere arrivato lì, quindi chi non è in pari sa se può o non può guardarla.
(clicca per mostrare/nascondere)
"Bears. Beets. Battlestar Galactica."

" I want him to have all the urine he needs"

xela182

• Molly Hooper
  • Amalgamation of our names. Sheldon and Amy. Shamy
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 8 May 2015, 03:15:17 »
Non sono d'accordo su Raj e Howard; vero che sono gregari al pari di Potzie e Ralph, ma non è vero che è innovativa la storia bromance. Joey e Chandler lo erano, in maniera più soft, ma ci sono state moltissime gag su di loro come coppia, per non parlare di JD e Turk di scrubs, che erano anche peggio di Raj e Howard, quindi in questo non c'è nulla di innovativo.

...my girlfriend loves me so much she wants to live with me...
...not just my first boyfriend, he’s the best boyfriend. I mean, think about it. I’m dating Sheldon Cooper!

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 19 December 2015, 18:05:19 »
Direi che dopo l'ultimo episodio, sia opportuno riuppare questo topic (anche per non intasare il topic di commento) perchè se dobbiamo parlare di evoluzione della serie non possiamo non farlo dopo l'ultimo episodio.
Quoterei questo post di @Koa__  come spunto di discussione.

Metto sotto spoiler in attesa dei subs.
« Ultima modifica: 19 December 2015, 18:07:06 da Llyr »

Koa__

• Visitatore
« Risposta #155 il: 19 December 2015, 19:43:12 »
Infatti quello di Amy, più che un cambiamento fatto con lo spirito di: facciamo evolvere questo personaggio perché è giunto il momento e quindi diamole anche una sessualità, sia stato fatto invece con la superficialità di chi si alza un mattino e dice: ehi, Amy è una femmina! Ragazzi, vi siete resi conto che Amy è una donna? Io me n'ero mai accorto... coraggio :riot: diamole battute sul sesso anche a sfondo lesbo e facciamo che si arrabbia con Sheldon perché lui non glielo da. :interello:

Crillaa

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 27 December 2015, 09:34:21 »
Ma perché odiate cosi tanto Amy? Volevate solo i quattro ragazzi per nove stagioni? A mio avviso se nelle comedy non aggiungi personaggi poi le gag diventano stantìe. Per quanto riguarda Sheldon, a mio avviso una ragazza lo rende soltanto più verosimile, dato che in fondo é solo un ragazzo disadattato che per senso di ribellione alla madre e alla sua situazione culturale é cresciuto in questa maniera, ma é sempre un umano che come diceva Aristotele é un animale sociale... Tutto sto accanimento non lo capisco...se non vi fa ridere più allora non guardatela, nessuno vi obbliga
Serie che seguo: Grey's Anatomy, Arrow, Once Upon A Time,  New Girl,  The Flash,  Daredevil, House Of Cards, Orange Is The New Black, Orphan Black, How To Get Away To With Murder, Jessica Jones, The Big bang theory, The muppets, Fresh off the boat, Quantico, wentworth, faking it, unreal, unbreakable Kimmy Schmidt, Cray ex girlfriend, agent's of shield, Games of thrones, Mozart in the jungle, modern family, galavant.

Pilot che sto aspettando:  DC's Legends of Tomorrow, Una serie di sfortunati eventi.

Serie Preferite: scrubs, orphan black, grey's anatomy, game of thrones, orange is the new black, the big bang theory.

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 27 December 2015, 13:46:45 »
Sheldon [...] é solo un ragazzo disadattato che per senso di ribellione alla madre e alla sua situazione culturale é cresciuto in questa maniera

:look: Sicura?

fillo35

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 30 December 2015, 03:23:08 »
Ma perché odiate cosi tanto Amy? Volevate solo i quattro ragazzi per nove stagioni?

No volevo anche Penny.
Poi oh, sono fatti che da quando hanno messo le altre la serie abbia perso tantissimo.

Il discorso "non criticate se non vi piace" non lo condivido appieno, alla fine è un diritto farlo. Rimarcarlo ad ogni episodio forse no, è che tutti hanno la perversa speranza che gli sceneggiatori leggano Itasa e si sveglino dal torpore artistico degli ultimi tempi.
« Ultima modifica: 30 December 2015, 03:28:47 da fillo35 »
Serie che seguo: House of Cards, The Big Bang Theory, Game of Thrones, Better Call Saul, Fargo,  The Simpson, The Griffin, American Dad, Futurama, The Cleveland Show, Marvel's Daredevil, Gomorra, The Young Pope, American Crime Story, Black Mirror

Serie che sto recuperando: In Treatment

Serie finite: Breaking Bad, How I Met Your Mother, Luther, Gossip Girl, Lie To Me, The Pacific, Boardwalk Empire, Boris, 1992, 1993, Californication, The Sopranos, Friends, Mad Men

Serie di cui ho visto alcuni episodi:  The O.C. , Flash Forward, Ugly Betty, Gilmore Girls, My Name is Earl, No Ordinary Family, Dr House, 90210

Amalia

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 30 December 2015, 16:13:53 »
No volevo anche Penny.
Poi oh, sono fatti che da quando hanno messo le altre la serie abbia perso tantissimo.

Il discorso "non criticate se non vi piace" non lo condivido appieno, alla fine è un diritto farlo. Rimarcarlo ad ogni episodio forse no, è che tutti hanno la perversa speranza che gli sceneggiatori leggano Itasa e si sveglino dal torpore artistico degli ultimi tempi.

Il fatto è che il personaggio di AMY non ha senso. Gli sceneggiatori hanno messo un sostituto di Leonard (perché lui troppo impegnato con Penny) ad assecondare i capricci di Sheldon. Ma la cosa che suona strano è che LEI cambiato Sheldon. ok ma Perché? Ci sono donne che non cambiano le abitudini del loro ragazzo/marito anche se utilizzando tutte le armi a loro disposizione. Amy non ha aveva : seduzione, bellezza, intelligenza , ricchezza. Nulla di tutto questo. Si è imposta come sua fidanzata e si è messa a dire Sheldon devi fare così e poi cosa. Ma il problema è che c'è un gap di sceneggiatura che non si quadra, tutto qui.
ps: la sceneggiatura è importante in una sit-com, in cortometraggio, in un video musicale, in qualsiasi prodotto cine-visivo che presenti una storia.

Crillaa

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 30 December 2015, 16:54:06 »
Amy non aveva intelligenza? O.o  ma se perfino l'attrice stessa é laureata XD
Serie che seguo: Grey's Anatomy, Arrow, Once Upon A Time,  New Girl,  The Flash,  Daredevil, House Of Cards, Orange Is The New Black, Orphan Black, How To Get Away To With Murder, Jessica Jones, The Big bang theory, The muppets, Fresh off the boat, Quantico, wentworth, faking it, unreal, unbreakable Kimmy Schmidt, Cray ex girlfriend, agent's of shield, Games of thrones, Mozart in the jungle, modern family, galavant.

Pilot che sto aspettando:  DC's Legends of Tomorrow, Una serie di sfortunati eventi.

Serie Preferite: scrubs, orphan black, grey's anatomy, game of thrones, orange is the new black, the big bang theory.

fillo35

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 31 December 2015, 00:35:20 »

Il fatto è che il personaggio di AMY non ha senso. Gli sceneggiatori hanno messo un sostituto di Leonard (perché lui troppo impegnato con Penny) ad assecondare i capricci di Sheldon. Ma la cosa che suona strano è che LEI cambiato Sheldon. ok ma Perché? Ci sono donne che non cambiano le abitudini del loro ragazzo/marito anche se utilizzando tutte le armi a loro disposizione. Amy non ha aveva : seduzione, bellezza, intelligenza , ricchezza. Nulla di tutto questo. Si è imposta come sua fidanzata e si è messa a dire Sheldon devi fare così e poi cosa. Ma il problema è che c'è un gap di sceneggiatura che non si quadra, tutto qui.
ps: la sceneggiatura è importante in una sit-com, in cortometraggio, in un video musicale, in qualsiasi prodotto cine-visivo che presenti una storia.
Mica devi convincere me, io Amy la voglio out dallo show dal giorno 1.
Ma onestamente anche Bernadette ha castrato Howard come personaggio, almeno non è fastidiosa come Amy.
Serie che seguo: House of Cards, The Big Bang Theory, Game of Thrones, Better Call Saul, Fargo,  The Simpson, The Griffin, American Dad, Futurama, The Cleveland Show, Marvel's Daredevil, Gomorra, The Young Pope, American Crime Story, Black Mirror

Serie che sto recuperando: In Treatment

Serie finite: Breaking Bad, How I Met Your Mother, Luther, Gossip Girl, Lie To Me, The Pacific, Boardwalk Empire, Boris, 1992, 1993, Californication, The Sopranos, Friends, Mad Men

Serie di cui ho visto alcuni episodi:  The O.C. , Flash Forward, Ugly Betty, Gilmore Girls, My Name is Earl, No Ordinary Family, Dr House, 90210

Koa__

• Visitatore
« Risposta #162 il: 1 January 2016, 13:20:10 »
Amy non aveva intelligenza? O.o  ma se perfino l'attrice stessa é laureata XD

Per come la vedo io, intelligenza e istruzione scolastica non vanno di pari passo. Uno può essere un idiota ed avere tre lauree. Detto questo, però, son d'accordo con te. Io con tutto quello che potrei dire su Amy (ci riempirei un foglio protocollo con l'elenco dei suoi difetti) non posso dire che non sia intelligente.

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 2 January 2016, 11:40:20 »

Scusate il post lungo, ma avevo bisogno di sfogarmi su questa cosa di Sheldon e Amy.

Mi accodo. E sono d'accordo. È il personaggio di Amy, così bisognosa di affetto e contatto fisico che è completamente sbagliato per Sheldon.
Ed allo stesso modo era ovvio che gli autori non potevano mantenere lo status quo ancora a lungo. A questo punto o Amy si levava dai piedi una volta e per sempre o bisognava fare un passo in avanti. Hanno scelto quello che a loro avviso era il male peggiore.

Ma poi mi chiedo: perché non ho visto questa levata di scudi alla proposta mancata? Cosa avete pensato avrebbero fatto durante la loro prima notte di nozze? Giocato a carte?
« Ultima modifica: 2 January 2016, 11:49:25 da nanauccia »
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

wolf7

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: molti
« Risposta #164 il: 4 January 2016, 02:47:44 »
Se cercate coerenza, state guardando la serie tv sbagliata.

Prima stagione, prima puntata, prima gag: Sheldon, quando va a donare il seme con Leonard, e' dipinto come un masturbatore professionista.
Chiaramente hanno cambiato la sua personalita'.

Prime apparizioni di Bernadette: era piu' stupida di un fermacarte; cadeva in tutte le battute di Howard e prendeva sul serio i doppi sensi.

Prime apparizioni di Amy: era piu' frigida e asessuata di Sheldon. Pure il modo di parlare (accento) era disumano, quasi robotico.

Pure Penny all'inizio era piu' stupida e sconclusionata, ora sembra reggere il passo con Leonard.
E Leonard era parecchio piu' sveglio ed intelligente, nelle prime stagioni quasi teneva il passo con Sheldon.

C'e' poco da ragionarci... cambiano personalita' e tutto quanto a piacimento, in base a come vanno gli ascolti o alle opinioni del pubblico.
Se ne fregano altamente della coerenza, quello che gli importa e' solo aumentare gli ascolti a tutti i costi.