Mi trovo completamente d'accordo con questo pensiero, soprattutto quando si parla di Amy.
Mi è capitato di beccare su Sky alcune repliche di TBBT (4-5 stagione) e la cosa che più mi ha colpito è vedere Amy che all'inizio era davvero la versione femminile di Sheldon, condividendo con lui molte peculiarità, tra cui l'avversione al contatto umano.
All'improvviso ci troviamo davanti un' Amy che diventa una donna "completamente normale", perde tutte le caratteristiche con cui ci era stata presentata, improvvisamente ha impulsi sessuali che sfociano pure in battute di dubbio gusto (tendenze lesbo verso Penny!!!).
E si perde anche la peculiarità del rapporto che si era creato con Sheldon, diventando una cosa difficile da gestire pure per gli autori.
Sheldon che fa sesso l'ho visto come un tentativo di "salvare" la relazione con Amy, perchè visto come stavano andando le cose, questa non aveva più alcun senso di esistere.
Ora ci sta che una serie cambi nel corso delle stagioni, quindi ho tollerato lo stacco da una serie nerd a una romantica (ormai le "nerdate" sono sempre più rare), ma tutto il rapporto tra Sheldon e Amy (e intendo entrambi i personaggi) è stato gestito malissimo, per i miei gusti.
Io sapevo che prima o poi l'avrebbero fatto accoppiare, ma non perchè lo volessi, ma perchè sapevo che gli autori non avrebbero avuto il coraggio di andare fino in fondo e rimanere fedeli al personaggio (mi ricordo una battuta di Sheldon qualche stagione fa: "considero l'idea del coito assolutamente ridicola e degradante").
Ma non sarebbe stato abbastanza mainstream