Autore Topic: [COMMENTI] The Big Bang Theory - 9x20 - "The Big Bear Precipitation"  (Letto 5519 volte)

wolf7

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: molti
Re: [COMMENTI] The Big Bang Theory - 9x20 - "The Big Bear Precipitation"
« Risposta #15 il: 9 April 2016, 17:09:19 »
Gli autori non hanno una buona memoria della loro stessa creazione, o se ne fregano del passato dei personaggi?
Come hanno mostrato piu' e piu' volte, ormai fanno scenette che nascono e muoiono in una singola puntata.
Non gli importa piu' di tenere coerenza col passato, o perfino col carattere, dei personaggi.

davanti al giudice, scheldon viene imprigionato fino a quando non si scusa non è un arresto
Essere imprigionati, per definizione, e' un arresto.
Semmai non e' stato condannato.

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
a me ha fatto ridere ad alta voce diverse volte quindi sono soddisfatta. non un capolavoro, ma dire schifo mi sembra proprio eccessivo

Concordo, a me la puntata scorsa del laptop rotto non era piaciuta moltissimo, comunque lontana dal definirla uno schifo, mentre questa mi è piaciuta, a parte forse il comportamente troppo strambo di Raj che poteva essere weird ma in maniera un po' più soft. La parta nella baita mi è invece piaciuta molto. Sarà che storicamente mi piacciono sempre e mi rimangono in mente le puntate di ogni serie del tipo "gita in baita, vacanzina nel rifugio etc.", (quelle di friends, di frasier etc.) ma anche questa mi ha divertito soprattutto il gioco never have i ever..anche perché praticamente era il centro della storia quel gioco.
Non male la trovata del conto segreto, tipico di Leonard, e la spoilerata di Sheldon. Reazione di Penny comprensibile, così come il suo malumore per un lavoro che non la soddisfa.

Post unito:  9 April 2016, 22:03:32
Boh... na cagata pure per me. Ho riso solo quando Sheldon imperterrito continua a dire di aver vinto dopo aver svelato del conto segreto di Leonard. Che poi, ma perché inserire ste robe che non servono a nulla? Oppure porteranno Penny a lasciare il lavoro nei prossimi episodi? Che poi dico io... va bene tutto, è una sit-com quindi ci mancherebbe, ma da ultratrentenne non te ne puoi uscire co ste cazzate che non ti piace il tuo lavoro, poi può essere pure che mi sbaglio e rimanga fedele alla linea "matura" che ha tenuto con Leonard mentre parlavano. Per il resto Raj è stato ridicolo in modo negativo e la situazione tra i tre è stata demente sempre in modo negativo.

Perché cazzate? Penny è un po naif, ha cambiato vari lavori, poi ha rinunciato al suo sogno per fare l'informatore scientifico ma non le piace e soprattutto deve zoccoleggiare con i dottori...mi sembra nel personaggio che non le vada a genio il suo lavoro e sogni di tornare a fare l'aspirante attrice prima che sia troppo tardi.
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 9 April 2016, 23:06:01 »
A me questa è piaciuta, più della precedente almeno.
Carine le parti di Sheldon con il VR e Raj invadente con Bernie e Howard.
Tutto sommato ci può stare anche il litigio fra Leonard e Penny perchè porta ad uno sviluppo concreto, non è fine a se stesso.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

Massy_73

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 April 2016, 01:28:12 »
Ho trovato la puntata molto sottotono rispetto al solito.
Si ride pochissimo.

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 April 2016, 04:34:12 »
Sono uno dei pochi a cui è piaciuta per intero. La parte prima della sigla mi ha ricordato le prime stagioni. Mi piace sempre più anche Amy, da quando è tornata con Sheldon è diventata molto espressiva, totalmente diversa da quella specie di automa che era all'inizio.
Vorrei sapere Raj dove ha trovato un orso così grosso.

Che poi dico io... va bene tutto, è una sit-com quindi ci mancherebbe, ma da ultratrentenne non te ne puoi uscire co ste cazzate che non ti piace il tuo lavoro

@Ale55andra sei abituata con il "sistema" lavorativo italiano, dove se non hai massimo 18 anni, 20 anni di esperienza pregressa ed un master non ti prendono nemmeno per distribuire volantini. In America è diverso e si può cambiare quasi a qualsiasi età senza penalizzazioni.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 10 April 2016, 09:34:27 »
Mah, potrà anche essere, ma io l'ho trovata più un'uscita infantile che altro. Lei non ha nessuna competenza (non sa neanche recitare se per questo, il personaggio intendo), per cui a parte la cameriera non vedo cos'altro potrebbe fare. Poi può darsi che sono esagerata io, però l'ho trovata un po' infantile, ecco.
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

Leonidas.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 April 2016, 10:05:53 »
Nel finale, penso sia stata la prima volta che ho riso ad una battuta di Amy  :asd:
a me ha fatto ridere ad alta voce diverse volte quindi sono soddisfatta. non un capolavoro, ma dire schifo mi sembra proprio eccessivo
Non capisco la voglia di criticare TBBT a prescindere, ho trovato le puntate di questa stagione molto divertenti.

pablito999

• Visitatore
« Risposta #22 il: 10 April 2016, 13:46:23 »
Non ho mai... visto una serie più divertente di questa..
Bevete 

the_sidewinder

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 April 2016, 16:38:23 »
Sono uno dei pochi a cui è piaciuta per intero. La parte prima della sigla mi ha ricordato le prime stagioni. Mi piace sempre più anche Amy, da quando è tornata con Sheldon è diventata molto espressiva, totalmente diversa da quella specie di automa che era all'inizio.
Vorrei sapere Raj dove ha trovato un orso così grosso.

@Ale55andra sei abituata con il "sistema" lavorativo italiano, dove se non hai massimo 18 anni, 20 anni di esperienza pregressa ed un master non ti prendono nemmeno per distribuire volantini. In America è diverso e si può cambiare quasi a qualsiasi età senza penalizzazioni.

Piu' che altro in Italia se trovi un lavoro fisso baci per terra e lo fai a prescindere anche se lo odi perché cambiare lavoro è impossibile. Negli USA il mercato del lavoro è molto diverso, non c'è il posto fisso come obbiettivo della vita, spesso trovato da genitori, amici, parenti etc.
Ma loro sono i deficienti e noi i furbi, infatti la loro economia va a rotoli e noi continuiamo a mettere le marche da bollo da diecimila euro per rinnovare i passaporti :D
Butterfly decal rear-view mirror, dogging the scene

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 April 2016, 13:00:25 »
C
Essere imprigionati, per definizione, e' un arresto.
Semmai non e' stato condannato.
dissento
la definizione di arresto è: Restrizione della libertà personale ad opera della polizia. che è poi la descrizione di quanto subito da sceldon per aver attraversato fuori dalle strisce.
il giudice non lo arresta, semplicemente lo vuole obbligare a scusarsi, senza condanna ne altro.

Koa__

• Visitatore
« Risposta #25 il: 11 April 2016, 13:38:38 »
Appena vista. Ridere... no (ma perché TBBT non mi fa più ridere da tempo e no, non è una critica gratuita). Sorridere, invece... sì, un paio di volte con Raj e l'orso gigante (che ho scoperto di desiderare :XD:), e il fatto che mi abbia strappato un sorriso non è una cosa da poco visto che, soprattutto in questa stagione, non è una cosa che succede spesso. Diciamo che un sei se lo merita va.

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11 April 2016, 18:16:44 »
'nzomma !

L'orso mette tutti d'accordo però! :riot:
<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

ongaku85

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 April 2016, 13:32:04 »
...sarà che ho recuperato tutto TBBT in un paio di mesi, quindi il confronto è ancora più duro, ma queste ultime puntate sono improponibili...

Andiamo avanti giusto d'inerzia e speriamo di chiudere alla 10.

(OT. Intanto mi butto su Modern Family  :gogo: )
serie seguite:
Better Call Saul,  Stranger Things,  The Crown,  The Grand Tour,  The Mandalorian,  Young Sheldon

serie in recupero o interrotte:
Banshee s01,  Black Mirror s04,  Community s06,  Fargo s03,  Homeland s06,  House of Cards s05,  Mr. Robot s04,  Nip/Tuck s06,  Spartacus s02,  Superstore s06,  The Durrells s02,  The Goldbergs s05,  The Handmaid's Tale s03, Top Gear s23,  True Detective s03,  Vikings s05

serie concluse:
A Young Doctor's Notebook,  Band of Brothers,  Breaking Bad,  Brooklyn Nine-Nine,  Californication,  Dexter,  Downton Abbey,  Friends, Game of Thrones,  Gunpowder,  How I Met Your Mother,  Jekyll,  Justified,  Lie to Me,  Mad Men,  Modern Family,  My Name Is Earl,  My Wife and Kids,  New Girl,  Parks and Recreation,  Prison Break,  Psychoville,  Raising Hope,  Ripper Street,  Scrubs,  Seinfeld,  Sherlock,  Six Feet Under,  Sons of Anarchy,  The Big Bang Theory,  The Fall,  The Office US,  The Pacific,  The Queen's Gambit,  The Shield,  The Sopranos,  The Wire,  Your Honor

Avon B.

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 12 April 2016, 13:42:46 »
Il problema non sono le risate random (che Sheldon e qualche volta Raj strappano sempre e strapperebbero anche alla stagione 50), ma che i personaggi sono ormai palesemente in stallo.

Che sbocchi restano ormai?
Il parto di Bernadette con tutti gli amici teneramente intorno al letto d'ospedale, magari un'apparizione del padre di Howard (ma se finisce come col fratellastro che è spuntato dal nulla e nel nulla tornato è inutile) e l'eventuale matrimonio Amy-Sheldon. Altro non vedo sinceramente.

Se arrivano a iniziare/risolvere un litigio tra Leonard e Penny per un motivo futile come un conto in banca in 5 minuti netti significa che stiamo alla frutta... io a volte manco mi ricordo che sono sposati, visto che non è cambiato assolutamente niente da prima.

Mi auspico una stagione finale ridotta. Magari dieci puntate, secche e intense.
Altre 24 + le 4 che restano quest'anno potrebbero essere un calvario.
i'm just a gangsta I suppose

https://www.youtube.com/watch?v=q97IfBOIR5Q

"Ha pochi stracci dove inciampare, non gli importa di alzarsi neppure quando è caduto" (FdA)

Koa__

• Visitatore
« Risposta #29 il: 12 April 2016, 13:59:52 »
Il problema non sono le risate random (che Sheldon e qualche volta Raj strappano sempre e strapperebbero anche alla stagione 50), ma che i personaggi sono ormai palesemente in stallo.

Che sbocchi restano ormai?
Il parto di Bernadette con tutti gli amici teneramente intorno al letto d'ospedale, magari un'apparizione del padre di Howard (ma se finisce come col fratellastro che è spuntato dal nulla e nel nulla tornato è inutile) e l'eventuale matrimonio Amy-Sheldon. Altro non vedo sinceramente.

Se arrivano a iniziare/risolvere un litigio tra Leonard e Penny per un motivo futile come un conto in banca in 5 minuti netti significa che stiamo alla frutta... io a volte manco mi ricordo che sono sposati, visto che non è cambiato assolutamente niente da prima.

Mi auspico una stagione finale ridotta. Magari dieci puntate, secche e intense.
Altre 24 + le 4 che restano quest'anno potrebbero essere un calvario.

Io lo dico da tempo oramai, personalmente e per come vedo io le sitcom, se mi rotolassi dalle risate potrei anche passar sopra ai buchi di trama, agli sviluppi senza senso o alle trovate messe lì a caso, piuttosto che alla noia che mi tirano fuori certi personaggi.