Autore Topic: [COMMENTI] The Big Bang Theory - 7x15 - "The Locomotion Manipulation"  (Letto 12259 volte)

marknopfler88

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Big Bang Theory - 7x15 - "The Locomotion Manipulation"
« Risposta #45 il: 8 February 2014, 15:18:47 »
puntata che si lascia guardare ma ben poco divertente.
Ormai la serie si regge solo sul fatto di avere personaggi simpatici, credo sia l'unico motivo per cui continuo a guardare tbbt, amo troppo i 4 nerd e li guarderei anche se facessero la pubblicità per il calcestruzzo.
Quindi spero duri il più possibile, perchè loro sono sempre simpaticissimi, peccato che gli autori non lo siano più.
Mi prendo i miei 20 minuti settimanali per passare un po' di tempo spensieratamente la sera mentre aspetto che bolle l'acqua e non mi faccio troppi patemi su trama o qualità. Scivola piacevolmente e anche se non fa ridere, perlomeno non annoia.
A me va bene anche così.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #46 il: 8 February 2014, 18:03:38 »
Scusate, teoricamente sono d'accordo sul fatto che la puntata non è il massimo eccetera, ma quel bacio lo stavo aspettando da troppo.
Io l'ho trovato molto in character perchè nasce come una delle classiche scene "alla sheldon" ma poi mi è piaciuta l'evoluzione più dolce. Oh, non ci posso fare niente, a me Sheldon e Amy piacciono tanto  :love:

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 8 February 2014, 18:27:52 »
Quando Sheldon all'inizio ha ricordato ad Amy che stanno insieme ormai da tre anni, ho pensato che sono ormai tre anni che seguo sta serie inutile, che non va da nessuna parte, non mi fa ridere né mi emoziona.

Poi ho pensato che in America ci sono 20 milioni di coglioni che ogni giovedì si mettono davanti al televisore per guardare questo schifo, mentre altre serie rischiano la chiusura una mid-season sì e l'altra pure, e mi domando quanto il mondo vada al rovescio.
O allo sfascio.

E mi deprimo.
E 'sta settimana manco c'è Community a darmi una pacca sulla spalla e dirmi che va tutto bene...

io sono uno dei "coglioni" quindi ti invito a moderare i termini

LoganDTR

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
    • logandtr.deviantart.com
« Risposta #48 il: 8 February 2014, 20:15:17 »
Parto dal dire che a me comunque la serie fa ridere, certo, ha momenti no all'interno delle stesse puntate ma comunque qualche risata me la strappa.

Tuttavia devo dire che trovo Leonard veramente "invecchiato" come personaggio, non riesce proprio a piacermi, non mi convince... inizia a rasentare l'odioso ed è un peccato perché meritava, ma ora...

Senza contare la relazione con Penny che bho... non sa ne di sale ne di pepe... asettica proprio...

Sheldon ed Amy dal divertente sta sfociando nel patetico ed inizia a mettere tristezza ed imbarazzo anche solo guardandolo. Sono arrivati anche in uno stato di stallo perché naturalmente il Nerd è bello perché è Nerd, la realizzazione del "sogno" di ogni Nerd, quello di trovare una bella fidanzata con cui poi condividere la vita e qualcosa del suo carattere... bene, sono arrivati alla realizzazione ma con pesanti conseguenze per la coppia protagonista (Leonard e Shaldon).

Il primo infatti, come detto, inizia a divenire man mano sempre più odioso e spilorcio... il secondo invece ha subito la forzatura del fidanzamento che per com'è, ha messo il personaggio davanti al bivio: O lo si fa evolvere andando avanti e "snaturalizzandolo" con un matrimonio, trombing e tutto quel che ne cnsegue.... o si rompe la coppia ed Amy viene tagliata fuori quasi fisiologicamente... a questo punto credo... che hanno optato per una staticità che non fa alto che rendere la loro storia qualcosa di, come detto prima, deprimente!

Per fortuna che c'è Raj con le sue uscite isteriche che strappa qualche risata... ma soprattutto la coppia

Howard Bernadette che, per me al momento, stanno reggendo lo show insieme a Shaldon senza Amy.

Sfortunatamente sono 3 i personaggi che proprio NO: Penny, Leonard, Amy

LucasCorso

• ?
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 8 February 2014, 20:44:22 »
Ehm...

140
00:07:21,216 --> 00:07:22,546
Ok, c'e' n'e' uno non lontano da qui.

:zanichelli:

Ho fixato, la frase era scritta in modo diverso: l'ho cambiata ma ho fatto un collage :XD:

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 8 February 2014, 20:54:50 »
La cura che gli autori mettono sulla trama orizzontale è pari a zero.
Non c'è alcun senso di continuità: sono situazioni random, e le puntate si potrebbero vedere mescolate.
Avevano accennato per due puntate ad una possibile storyline Leonard/Penny sulla questione lavoro e proposta "indecente", e poi PUFF! sparita nel nulla (come quella nella stagione scorsa -assistente di Sheldon/Leonard-, che ci hanno fatto sub-odorare e poi cassato).

francesco-L

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 8 February 2014, 23:20:16 »
Credo siamo tutti d'accordo,la serie ha perso qualità nelle ultime stagioni,ma ditemi quale serie arrivata alla 7 stagione(per quelle che ci sono arrivate),hanno mantenuto inalterata la qualità dall'inizio,raramente le serie migliorano col tempo,molto dipende dagl'autori.
Detto questo,uno dei problemi è che lasciano le situazioni sfumare da sole o quasi,Leonard rifiuta il matrimonio e subito nella puntata successiva tutto risolto,con minimo sforzo,Penny lascia il lavoro e finisce li,ma dico,mi vuoi sviluppare questa situazione,potrebbero uscire gag simpatiche,devono ovviamente inserire nuove location,nuove comparse,ma se non ti vuoi sforzare,allora lascia tutto cosi' come è,o dai almeno una spiegazione minima.
Questa puntata l'ho trovata mediocre come la scorsa,ho fatto un paio di sorrisi,la location del treno,si prestava a qualche situazione migliore,lo strambo patito dei treni ci poteva stare,ma non per mezza puntata e cmq non faceva ridere già alla seconda battuta,il bacio con Amy ci stava,ma non è stato nulla di memorabile(doveva essere un'EVENTO,invece è stato qualcosa di piatto e normale),potevano curare meglio la situazione,ma cmq ci poteva stare.
Infine Leonard e Penny,inizio col dire,li vedo sempre meno in sintonia e complici,anche la scorsa stagione,in alcune occasioni,nelle quali si dovevano baciare erano fuori tempo,se non impacciati,la loro complicità è totalmente sparita,inoltre a livello di coppia,dicono sempre meno,Leonard ho sempre ritenuto fosse il personaggio,che meglio si sapeva adattare a tutti gl'altri,ti strappava un sorriso,sia quando aveva scene con Bernadette o con Amy,ma ora è diventato molto banale nei suoi modi di fare,un consiglio a Jhonny(leonard),fai qualcosa perchè fisicamente sei troppo sfatto,ed anche i truccatori,impegnatevi di più,perchè sembra essere veramente invecciato,il primo piano,quando ha fatto la "battuta"a Penny sul vino,li dimostrava tutti i 40 anni.
Howard,non pervenuto,ma dove cavalo è finito,io stà storia che col matrimonio,uno debba cambiare totalmente non la capisco proprio,va bene darsi una calmata,ma cosi' sembra quasi un'altra persona.
« Ultima modifica: 8 February 2014, 23:23:21 da francesco-L »

alexzac

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 8 February 2014, 23:24:35 »
Imho il coglione è lui che guarda una serie che non gli piace per 3 anni consecutivi.

fab!o

• Sarah Manning
  • my 2 cents
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 8 February 2014, 23:31:22 »
Non capisco perché ad ogni puntata ci debbano essere n-mila commenti su quanto questa serie faccia schifo/non c'è trama orizzontale etc.

Big Bang Theory è calato nel tempo (e su questo non ci piove) ma a volte si pretende più del dovuto.In troppi commentano solo le parti negative della puntata senza pensare che dopo 7 anni gli sceneggiatori comincino ad avere meno idee per evitare situazioni già viste e riviste, gli ascolti però sono alti e squadra che vince non si cambia.Mettiamoci poi che di trama orizzontale ce n'è veramente poca e quindi a meno che i costi della serie non diventino insostenibili almeno per un paio d'anni potrà andare ancora avanti.

La possibilità che torni alla qualità di qualche anno fa è possibile ma è più probabile che continui a peggiorare a questo punto.Inoltre i personaggi sono tutti cresciuti caratterialmente e sentimentalmente, manca solo Raj e il cerchio è chiuso (e sarebbe ora, vederlo in una situazione stabile sarebbe gradito e potrebbero tirare fuori nuove situazioni).

Comunque ho apprezzato la puntata, scene divertenti e anche con un bel colpo di scena senza snaturare Sheldon.

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 8 February 2014, 23:38:35 »
A me la puntata è piaciuta:
Fossi stato io Amy, quando Sheldon ha lasciato il tavolo per sedersi con l'altro appassionato di treni, lo avrei mollato all'istante. Ma è stato un momento da classic Sheldon, e mi piace. Anche il tipo strano mi è piaciuto, invalido e petulante :asd: Leonard e Penny li ho trovati coerenti: Penny è una cazzona, in fondo, ed è proprio da lei lasciare un cane con una scatola di cioccolatini senza pensare alle conseguenze, e Leonard è talmente preso da lei da non accorgersene.
Ho trovato azzeccatissima anche la critica di fondo al San Valentino, il dover organizzare le cose per forza, costringere il proprio compagno/a a fare qualcosa perché è San Valentino, quando uno dei due sicuramente abbozza per l'altro ma farebbe benissimo altro, e passa una serata/w.e. terrificante.
Raj che per una volta è se stesso, senza farsi tante paranoie, preso dalla preoccupazione per Cinnamon, ed infatti acchiappa.
Per me è completamente promossa, e se per questo sono un coglione o devo avere il quoziente intellettivo di un sasso, be', mi spiace per voi :asd:
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 9 February 2014, 00:27:43 »
Continuo a leggere critiche alle critiche. Però su alcune cosa siamo più o meno tutti d'accordo.
- La serie è calata di qualità
- I personaggi e le gag fanno meno ridere di prima

Ora nelle critiche si dicono praticamente queste 2 cose quindi la critica che si può fare alle critiche è che dicono l'ovvio. La differenza tra una critica e una critica alla critica è che al primo la puntata non è piaciuta, al secondo sì.

Per quanto riguarda la trama orizzontale, non mi sembra sia stata molto criticata qua. Alcuni hanno criticato in generale la mancanza di coerenza, ossia l'iniziare un qualcosa in una puntata e lasciarlo a metà alla fine per poi ritrovarsi nella puntata successiva come se nulla fosse successo. Spesso nelle altre puntate si critica la mancanza di trama orizzontale perché siamo in un evidente stato di stasi dove nulla accade. Ad alcuni dà fastidio e ad altri no. Però l'incontro con la veterinaria è stato apprezzato da quasi tutti e questo lo considero come una piccola traccia di trama orizzontale quindi suppongo che anche a chi non interessi la trama orizzontale piaccia vederla.
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

wolf7

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: molti
« Risposta #56 il: 9 February 2014, 00:40:41 »
Non capisco perché ad ogni puntata ci debbano essere n-mila commenti su quanto questa serie faccia schifo/non c'è trama orizzontale etc.
Beh, forse perche' e' cosi'.
Che senso ha avere un thread per ogni puntata se poi non si puo' commentare quanto fa schifo puntata per puntata?

Sarebbe bellissimo poter finalmente commentare che han fatto una puntata divertente, belle gag, una storia ben sviluppata e conclusa, etc etc... ma finche' sfornano schifezze, e' normale e giusto commentare che fa schifo.

DanieleDc

• Jonah Ryan
  • Everybody lies
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 9 February 2014, 06:46:47 »
 :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: ALEX :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
SERIE CHE SEGUO: The big bang theory, Modern Family, New Girl, Broad City, Mr. Robot, Narcos, True Detective, Gomorra, Black Mirror, The Man in the High Castle, Silicon Valley.
SERIE CHE STO RECUPERANDO: Game of Thrones.
SERIE DA RECUPERARE: Better Call Saul, Transparent, Fargo.
SERIE ABBANDONATE: Gotham, Greek, Chuck, Sex & The City, The Mentalist, Web Therapy, Happy Endings, Raising Hope, 2 Broke Girls, Don't trust the b---- in the apartment 23.
SERIE TERMINATE: Breaking Bad, House MD, Weeds, Lost, How I met your mother, Secret Diary of a call girl, Scrubs, How to make it in America, The Booth at the End, The IT crowd, Roommates, The inbetweeners, Boris, Wilfred US, Nurse Jackie, Mario, Friends.

supernino

• Ormai è obsoleto
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 9 February 2014, 09:40:15 »
Annotazione: al prossimo insulto in questo o altri topic partiranno direttamente i warning con i relativi punti di penalizzazione. :zizi:

Commentate la puntata e la serie, non chi commenta o chi la guarda in America, grazie.

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 9 February 2014, 10:42:06 »
A me la puntata è piaciuta! Bello che Amy abbia organizzato quella cosa per Sheldon e finalmente lui si smuove, ci voleva!