Autore Topic: [COMMENTI] The Big Bang Theory - 6x11 - "The Santa Simulation"  (Letto 10776 volte)

templar

• Jerry Gergich
  • La vera differenza tra genio e stupidità è che ...
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Big Bang Theory - 6x11 - "The Santa Simulation"
« Risposta #45 il: 15 December 2012, 19:25:25 »
Francamente ... non capisco l' atteggiamento di molti sugli indizi di "intemperanza alcoolica" di Raj.
Non mi pare che abbia mai l' aria ubriaca, e comunque non più degli altri, già da tempo, quindi le vostre preoccupazioni sulla sua alcoolizzazione sono solo voli pindarici, senza contare che può darsi che stia superando l' handicapp, come, d' altra parte Sheldon, che, non negherete, ha ancora tanta strada da fare, ma è sempre meno "asessuato".
E comunque, per diventare alcoolizzati con un paio di birre o con un cocktail o due al giorno ... lo saremmo tutti o quasi.
Inoltre la sua "ambivalenza" è intrinseca al personaggio e quindi credo proprio che durerà quanto la serie.
D' altra parte, non  dimentichiamo che sono appunto personaggi, non persone.

D2OTTO

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 15 December 2012, 19:35:07 »
Francamente ... non capisco l' atteggiamento di molti sugli indizi di "intemperanza alcoolica" di Raj.
Non mi pare che abbia mai l' aria ubriaca, e comunque non più degli altri, già da tempo, quindi le vostre preoccupazioni sulla sua alcoolizzazione sono solo voli pindarici, senza contare che può darsi che stia superando l' handicapp, come, d' altra parte Sheldon, che, non negherete, ha ancora tanta strada da fare, ma è sempre meno "asessuato".
E comunque, per diventare alcoolizzati con un paio di birre o con un cocktail o due al giorno ... lo saremmo tutti o quasi.
Inoltre la sua "ambivalenza" è intrinseca al personaggio e quindi credo proprio che durerà quanto la serie.
D' altra parte, non  dimentichiamo che sono appunto personaggi, non persone.

Hai ragione.
In fin dei conti, Penny si scola una bottiglia di vino da sola, eppure nessuno la addita dandole dell'alcolizzata! {E diciamocelo, dovrebbe essere "aiutata" sotto quel punto di vista!}

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 15 December 2012, 19:37:07 »
No ma per me il discorso è proprio opposto: all'inizio lui non parlava MAI alle donne, a meno che non fosse ubriaco fradicio. Nelle ultime serie non sembra affatto ubriaco, eppure parla continuamente alle donne (anche a quelle per cui ha avuto dei sentimenti in passato, quindi non penso stia semplicemente "guarendo" miracolosamente)... è una caratterizzazione fondamentale del personaggio che viene meno, era una parte importantissima e a mio parere anche molto interessante e bella, che così stanno sminuendo. Non dico che la cosa non dovesse essere risolta in qualche momento, ma penso meritasse ben più spazio (tipo l'esperimento di quando aveva provato a curarsi)... Comunque tutto questo è sempre e solo una mia opinione!

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #48 il: 15 December 2012, 22:27:00 »
No ma per me il discorso è proprio opposto: all'inizio lui non parlava MAI alle donne, a meno che non fosse ubriaco fradicio. Nelle ultime serie non sembra affatto ubriaco, eppure parla continuamente alle donne (anche a quelle per cui ha avuto dei sentimenti in passato, quindi non penso stia semplicemente "guarendo" miracolosamente)... è una caratterizzazione fondamentale del personaggio che viene meno, era una parte importantissima e a mio parere anche molto interessante e bella, che così stanno sminuendo. Non dico che la cosa non dovesse essere risolta in qualche momento, ma penso meritasse ben più spazio (tipo l'esperimento di quando aveva provato a curarsi)... Comunque tutto questo è sempre e solo una mia opinione!

dimentichi la puntata in cui incontrano Summer Glau sul treno e lui le parla bevendo una birra, ma poi Howard gli fa notare che è birra analcolica e quindi smette di parlare.
non è l'alcool che gli permette di parlare, gli basta credere di aver bevuto per farlo.
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 15 December 2012, 23:00:16 »
Hai ragione, beh ovviamente il suo è un problema psicologico e perdere i freni inibitori o pensare di perderli glielo fa superare. Ciò non toglie il succo del discorso... che a mio parere questo aspetto di Raj, che era fondamentale, ora viene completamente annullato senza spiegazioni... poi ripeto, magari a tutti gli altri spettatori questa cosa non dispiace o neanche se ne accorgono, e buon per loro!!! :)

Kizzard51

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 16 December 2012, 00:14:17 »
 :quoto:

Prima non parlava mai con le donne. Poi scopre che bevendo riesce a superare questo blocco psicologico e inizia in modo sporadico a bere. Adesso ha praticamente una birra o un cocktail in ogni puntata, tanto da rendere la cosa quasi come un fattore non rilevante.
Quindi o gli autori non riescono più a gestire in modo appropriato questa caratteristica peculiare da loro data a Raj, oppure sono più furbi di quanto pensassimo e il loro intento è proprio quello di fare un episodio in cui inizia a diventare dipendente dagli alcolici, fare casini al limite dell'immaginabile e gli altri del gruppo che si inventano una serie di stratagemmi per farlo smettere.

VanNistelrooy

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 16 December 2012, 02:03:38 »
Stiamo parlando dello stesso Raj a cui è bastato mangiare un po' di dolce al rum per parlare ad un'agente dell'FBI? All'inizio era carina come cosa, ma già dalla seconda stagione le sue scene di muto erano noiose... Ora che praticamente c'è sempre presente un personaggio femminile in scena, era inevitabile questa piega. Immaginatelo zitto per 19 minuti su 20... Che poi lo stiano trascurando comunque, è un altro discorso...

Kizzard51

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 16 December 2012, 03:09:00 »
Ma nessuno dice che questa situazione dovesse perdurare per sei stagioni, bensì di trovare una soluzione diversa dall'assunzione continua di alcol.

Alev90

• Visitatore
« Risposta #53 il: 16 December 2012, 09:00:18 »
L'ho trovata un po' noiosa. :|

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 16 December 2012, 10:07:09 »

Finalmente l'ho vista.
Io mi sono divertito un sacco.   :rofl: :rofl: :rofl:

Una puntata di D&D a tema natalizio ?    :XD:

Sheldon che fa il Grinch ?    :XD:

Amy che riesce a farsi desiderare da Raj  così è soddisfatta ?    :XD:

"Un treno" "Due treni" "Tre treni"   :XD: :XD: :XD:

Notevole la sfilata delle ragazze, devo dire che ho sempre sottovalutato Bernardette.  :O.O: :O.O:
Così tante serie e così poco tempo

Galadwen

• Abed Nadir
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 16 December 2012, 10:54:35 »
Passo solo per dire che sono contenta che si sia finalmente visto del d&d  :asd: :metal: (mi pareva non ci fossero state altre puntate incentrate sul d&d o sbaglio?  :scettico:) e era una cosa che volevo vedere  :asd:
E poi, l'avventura natalizia è stata splendida, la voglio giocare anche io!  :XD: Sheldon che canta i Carols  :XD: (e secondo me ci sta, cmq ogni tanto vengono fuori le origini rustico-cristiano-texane di Sheldon  :XD:)

L'unica cosa è che...ecco, mi dispiace, ma la parte delle girls proprio no  :nu: era scollegata, la scena dove entrano a fare la sfilata è grottesca e sembra  venire da una serie diversa. E poi non è per niente divertente  :nu: :nu: mi spiace ma han proprio toppato qui.
Oh God of earth and altar, bow down and hear our cry.

luthien tinuviel2

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: R: [COMMENTI] The Big Bang Theory - 6x11 - "The Santa Simulation"
« Risposta #56 il: 16 December 2012, 11:27:17 »
Ci vorrebbe un po' più di costanza nella scrittura delle puntate, ogni settimana non si sa mai se sarà brutta,passabile o molto divertente.

Secondo me, sono altalenanti proprio perché vogliono accontentare la più larga fetta possibile di pubblico: puntate romantiche, puntate argute, puntate infantili, puntate nerd....Ogni volta scontentano qualcuno e gli altri si divertono.
Questa è stata una "puntata mista": c'era l'aspetto girls (che tanto fa discutere alcuni fans "puristi") con l'uscita delle donne, c'era il gioco di ruolo, c'erano le battute sconce, ecc...Quindi inevitabilmente alcuni spunti piacciono di più altri di meno: è stata una puntata davvero natalizia, nel senso che è stata la più diplomatica-accondiscendente-compiacente-flessibile-"buonista" possibile e TANTI AUGURI
Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce.

giokn90

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 16 December 2012, 20:53:28 »
Episodio super se si esclude Amy, certo anche le situazioni nerd non sono più all'altezza delle prime 3 stagioni, ma è sempre bello e divertente vedere i ragazzi a nerdeggiare in casa, è ciò che mi ha fatto innamorare di questo show.
Voto 8

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 16 December 2012, 23:00:46 »
Quanto e' entrata Melissa Rauch vestita di rosso sono riamsto cosi'  :O.O:, mi ero dimenticato di quanto fosse grande il suo "forziere"...

mikail

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 16 December 2012, 23:46:26 »
come puntata ci stava...non il top, ma è stata molto carina.
one sock  :XD:
d&d versione natalizia con sheldon che canta fantastico
la parte sulle ragazze un po' meno, ma passabile
però io stuart non lo reggo... lo stanno facendo vedere troppo per i miei gusti
Sorry I'm late, I'm afraid I got lost on the path of life