Autore Topic: [COMMENTI] The Big Bang Theory - 6x05 - "The Holographic Excitation"  (Letto 7242 volte)

matben3

• Sarah Manning
  • Happiness is real only when shared
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Big Bang Theory - 6x05 - "The Holographic Excitation"
« Risposta #45 il: 28 October 2012, 02:18:56 »
Boh, boh, boh...non so dove vogliono andare a parare, puntata carina a tratti cmq, il problema è che mi sto disinnamorando di Penny...quindi inizio a stufarmi credo...
"Come medico devi accettare il fatto che quello che facciamo qui ha un solo scopo: guadagnare tempo. Cerchiamo di prolungare la partita, nient'altro; ma poi finisce sempre allo stesso modo." (Dr. Cox)
"Sii tu il cambiamento che vuoi nel mondo." (Michael Scofield)
"Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami, Superman." (Homer Simpson)
"Credo che tu abbia la stessa opportunità di avere una relazione sessuale con Penny di quella che ha il Telescopio Hubble di scoprire, al centro di ogni buco nero, un omino con una lanterna che cerca l'interruttore automatico." (Sheldon Cooper)
"When I get sad I stop being sad and be awesome instead." (Barney Stinson)
"Il volo 815 della Oceanic è stato abbattuto da un missile terra-aria..." (Chuck Bartowski)

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 28 October 2012, 09:24:40 »
Dite quello che volete ma a me non ha fatto per niente ridere.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

luthien tinuviel2

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 28 October 2012, 15:00:23 »
Io l'ho trovata più nerd di altre puntate recenti: le scene di spiegazioni in laboratorio a Penny  :lol?: , Sheldon che propone i robot di Guerre Stellari o, al limite, è disposto a cedere su un'altra opzione ammesso che gli venga spiegata ("cos'è il succhiotto?") o che in cambio di uno sguardo sexy ha discettato sulla coltivazione del grano  :XD: ...mi sembra una bella linea ironica!

Howard e Bernadette senza infamia e senza lode.
Raj e Stuart  :interello:

(Per fortuna la sgallettata assistente è stata una meteora).
Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce.

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 28 October 2012, 17:22:51 »
(Per fortuna la sgallettata assistente è stata una meteora).
io onestamente speravo di no!!cmq mai dire mai! :zizi:

-bin-

• Annyong Bluth
  • my opponent is a liar and cannot be trusted
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 28 October 2012, 17:28:58 »
(clicca per mostrare/nascondere)
per Luther_ e chiunque altro sia interessato all'assistente
« Ultima modifica: 28 October 2012, 18:20:26 da -bin- »

#TeamidoNerd
#GGiostrahAddicted

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Ragnar Lothbrok
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 28 October 2012, 17:31:30 »
ma riguardo all'assistente carina

(clicca per mostrare/nascondere)
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #51 il: 28 October 2012, 19:46:46 »
Ormai ho capito che TBBT non è più quello di una volta e che devo abbassare pesantemente gli standard, quindi direi che paragonato alle cose che ci hanno propinato nelle ultime 2 stagioni questa è stata una puntata molto carina, soprattutto grazie a Sheldon e Amy (io ho sempre sostenuto che lo Shamy salva una buona parte della serie ultimamente) e Howard che imita Bernadette. Per il resto tutto piuttosto dimenticabile.

A proposito della questione che le ragazze hanno rovinato la serie, non sono d'accordo: Penny ha sempre funzionato e purtroppo ultimamente è stata ridotta al ruolo di ubriacona, così come Amy che quando è in modalità "pervertita lesbo" è insopportabile ma che io adoro quando interagisce con Sheldon. Bernadette, poi, è l'unica cosa che si salva del personaggio di Howard (un tempo memorabile). E poi, io vorrei fare un appello agli autori: cari autori, riportate Leslie Winker nello show!

EffeMD

• Jonah Ryan
  • Così tante serie da vedere, così poco tempo
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 28 October 2012, 20:34:01 »
Grazie mille autori per avermi ricordato che manca ancora un'infinità alla prossima puntata di Doctor Who  :nu:

Comunque questa puntata non era malissimo, ricordo però a pelle che la precedente mi fece ridere di più, come anche quella dell'anno scorso su Halloween (con Sheldon che esce dal divano urlando bazinga XD)
Carine le battute nerd, non tanto carine le scene howard-bernadette (dai che si è esaurito il tema spazio, che senso ha usarlo ancora?). Carino anche il "riavvicinamento" tra Leonard e Penny, un pò improbabile che lui riesca ad attirarla con la scienza ma vabbè. Fantastica la parte in cui escono dal Tardis  :asd:
Infine ancora un "carino" per Sheldon e Amy, insomma il problema di questa puntata è che fa sorridere ma non ridere, ma ne capitano tante di puntate così nelle sit-com ed è anche normale con stagioni che durano da settembre a maggio!

C'è però un problema di ""struttura"" del telefilm che ho iniziato a percepire in maniera particolare dall'inizio di questa stagione: non sanno dove andare a parare. Mi spiego, siccome la durata dello show è ancora incerta (un'altra stagione è ovvia visti gli ascolti, e poi un'altra? altre 2? 3? arriviamo a 10 come friends?) sembra che gli autori stiano temporeggiando e rimandando l'evoluzione delle vicende finchè non capiscono come devono muoversi.
Ed ecco perchè Raj ancora non ha una ragazza, e ancora si muove al confine tra gay e non gay.
Ed ecco perchè Leonard e Penny si tirano e mollano in continuazione, immagino che il lieto fine vogliono tenerlo appunto per la conclusione, ma a sto punto perchè non muovere la coppia verso matrimonio-famiglia e affini?
E anche Howard, ora che è sposato, si ritrova in un certo senso "bloccato", non può tornare a essere il playboy di prima, può solo mantenersi in questa situazione ... insomma ... omeostasi XD
E Sheldon vabbè, data la natura del personaggio non è necessaria una particolare evoluzione, mi aspetto al massimo che prosegua il rapporto con Amy ma molto molto lentamente, e così è giusto che vada (magari con un Wedding Agreement nel series finale xD).

Insomma, penso che noi tutti gradiremmo dei cambiamenti per sbrogliare questa matassa, ma non è facile data la natura a lungo termine della serie. Spero solo che giochino bene le loro carte, un pò meglio di come stanno facendo adesso.

Ciborio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 28 October 2012, 22:55:32 »
Che pena, non so perchè seguissi ancora sta serie che chiaramente non è più TBBT, ma questa puntata è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Neanche l'ho finita, l'ho troncata a metà. Peccato.

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 29 October 2012, 00:21:15 »
Visto che ormai le idee sono finite, gli sceneggiatori hanno almeno idea di come concluderla sta serie o no??  :suicidiosenzafronzoli:
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 29 October 2012, 00:34:23 »
magari con un Wedding Agreement nel series finale xD

beh, il giorno che decideranno di far fare del sesso a Sheldon sarà la morte definitiva della serie.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #56 il: 29 October 2012, 00:37:29 »
Melissa Rauch che almeno per una volta non fa la vocina di Bernadette e parla con la sua voce.

La cosa idvertente delle coppie propste da Sheldon e' che per quelle di fantasia (quindi escludendo Hewlett&Packard e Jobs&Wozniack) bastava un minimo sfozo per rendele attuabile per una coppia di fidanzati.

antigone84

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 29 October 2012, 00:45:10 »
Melissa Rauch che almeno per una volta non fa la vocina di Bernadette e parla con la sua voce.

La cosa idvertente delle coppie propste da Sheldon e' che per quelle di fantasia (quindi escludendo Hewlett&Packard e Jobs&Wozniack) bastava un minimo sfozo per rendele attuabile per una coppia di fidanzati.

mi puoi dire chi sono le coppie che hai citato nel post?
Io mai sentite. Mi sento tanto tanto ignorante  :nu:
la puntata mi ha fatto ridere poco anche per questo. Mea culpa sia chiaro.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #58 il: 29 October 2012, 01:39:59 »
mi puoi dire chi sono le coppie che hai citato nel post?
Io mai sentite. Mi sento tanto tanto ignorante  :nu:
la puntata mi ha fatto ridere poco anche per questo. Mea culpa sia chiaro.

le coppie reali che elenca Sheldon sono:

Bill Hewlett & David Packard  -> i fondatori della multinazionale HP (stampanti scanner monitor etc)
Steve Jobs & Steve Wozniack -> i fondatori della Apple

Allego una screencap della lavagna, anche nel lato di Blossom Amy ci sono delle coppie divertenti come Dharma & Greg

antigone84

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 29 October 2012, 01:59:53 »
le coppie reali che elenca Sheldon sono:

Bill Hewlett & David Packard  -> i fondatori della multinazionale HP (stampanti scanner monitor etc)
Steve Jobs & Steve Wozniack -> i fondatori della Apple

Allego una screencap della lavagna, anche nel lato di Blossom Amy ci sono delle coppie divertenti come Dharma & Greg

grazie mille! Steve jobs so chi è ovviamente, ma il solo cognome unito all'altro nome non mi ha fatto fare l'immediata associazione.
Gli altri: ignoravo  :ninja2:
ho imparato qualcosa.