Autore Topic: [Commenti] The Big Bang Theory 12x24 - "The Stockholm Syndrome" (Series Finale)  (Letto 3194 volte)

Enrico shark

• Adoratore di Quasark | Sharky Gossip | Fan della sagra della patata | Enrico vs sharktopus | Carbonello
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 2
  • Traduzioni: 701
  • Non è ammesso parlare dei sottotitoli e/o fare riferimenti a versioni video
  • Non sono ammessi OT, commenti del tipo "non vedo l'ora di vedere la puntata" e simili
“If I stay, there can be no party. I must be out there in the night, staying vigilant.Wherever a party needs to be saved, I’m there.Wherever there are masks, wherever there’s tomfoolery and joy, I’m there.But sometimes I’m not cause I’m out in the night, staying vigilant.Watching. Lurking. Running. Jumping. Hurtling. Sleeping.No, I can’t sleep. You sleep. I’m awake. I don’t sleep. I don’t blink. Am I bird? No. I’m a bat.I am Batman.Or am I? Yes, I am Batman."

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
potevano finire peggio in ogni caso  un bel finale e vissero tutti felici e contenti, potevano sforzarsi di più, ma hanno preferito andare sul sicuro.

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Non importa quanto la qualità possa essere calata e quanto alcune di queste storyline non avessero né capo ne coda.. Io sinceramente ho pianto come una fontana con questi due episodi. E lo speciale. E l'intervista da Colbert XD
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself, Space force, Virgin river, The Kominsky method, Love life
plus other stuff

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
Bel finale... forse un po' scontato, ma d'altronde è una comedy
Mi mancherà, nei suoi alti e bassi
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Dwight Schrute

• Annyong Bluth
  • The new MANAGEEEEER
    • Mostra profilo
    • Di questo e di quest'altro
Finale carino, bello il discorso di Sheldon.
Però onestamente ci sono un paio di cose in sospeso.
Il personaggio di Raj che non ha avuto una chiusura, che addirittura ha avuto Stuart. Mi pare che sia stato sempre particolarmente maltrattato il suo personaggio dagli autori.
Poi anche il padre di Howard. Si sapeva che questa era l'ultima stagione, hanno avuto mille guest stars, potevano trovarne una particolarmente azzeccata per questo ruolo.
E poi porca miseria, QUAL È IL COGNOME DI PENNY?!???!?! Ero sicuro che nel discorso di Sheldon quando chiamava tutti per nome e cognome lo avremmo scoperto. Maledetti.
"Bears. Beets. Battlestar Galactica."

" I want him to have all the urine he needs"

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Overall bel finale anche se....
(clicca per mostrare/nascondere)
E c'era anche un SMG selvatica :love:

Practical

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Discreto finale, nulla di trascendentale ma è stata chiusa con più dignità di quanta ne avessero avuta le ultime stagioni. Ci sta per me che abbiano lasciato non detto il cognome di Penny, qualsiasi cosa avessero tirato fuori sarebbe stata deludente visto che è una curiosità che ci si porta dietro da 12 anni e che in fondo non aveva una risposta giusta. Oppure vogliono dirci che lei e Leonard sono incestuosi, chissà  :gogo:

"We're soldiers. Soldiers don't go to hell. It's war. Soldiers kill other soldiers. We're in a situation where everyone involved knows the stakes and if you are going to accept those stakes, you've got to do certain things. It's business."
"For those of us climbing to the top of the food chain, there can be no mercy. There is but one rule: hunt or be hunted.”
"We live in a kingdom of bullshit. A kingdom you've lived in for far too long. So don't tell me about not being real. I'm no less real than the fucking beef patty in your Big Mac."

CAPOLAVORI: The Sopranos, Mad Men, Justified, Breaking Bad
GRANDI SERIE: Fargo, Mr. Robot, True Detective, Better Call Saul
COMEDY: 30 Rock, Community, The Good Place

GL91

• The Todd
    • Mostra profilo
Non posso dire sia stato brutto (ci sono stati finali di gran lunga peggiori) ma in effetti hanno saltato dei pezzi, la storia di Raj non ha avuto una vera e propria chiusura, e anche Howard è stato usato un pochino come comprimario. Avrebbero potuto approfondire un po' anche la storia di Penny e Leonard (non spoilero troppo se qualcuno non ha ancora visto), invece l'hanno buttata lì all'ultimo episodio. In ogni caso il giudizio è positivo, è stata una puntata divertente e a tratti commovente.

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Guardatevi il finale di young Sheldon su YouTube, mi è scesa la lacrimuccia anche lì  :love:
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself, Space force, Virgin river, The Kominsky method, Love life
plus other stuff

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Dai un bel finale. Molto classico e prevedibile come mi aspettavo ma va bene così.
La chiusura di Raj secondo me è stata settimana scorsa, quando capisce che il matrimonio combinato per non restare l'unico da solo era la cosa sbagliata per lui.
Poi in generale è vero che è stato un po' trascurato dagli autori nelle ultime stagioni.

Bello il discorso finale di Sheldon e mi hanno sorpreso con Buffy :lol?:

Ah già anche l'ascensore, quello è il vero colpo di scena :lol?:
« Ultima modifica: 17 May 2019, 21:36:32 da Green Loontern »

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
forse non il finale più brillante di tutti i tempi ma mi ha fatto versare un mare di lacrime  :cry:

menzione risata a bert e cannella  :rofl:

Post unito: 17 May 2019, 21:37:09
Non importa quanto la qualità possa essere calata e quanto alcune di queste storyline non avessero né capo ne coda.. Io sinceramente ho pianto come una fontana con questi due episodi. E lo speciale. E l'intervista da Colbert XD

quale speciale?

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Potevano farlo classico o potevano osare. A volte è meglio andare sul sicuro. Considerata la mediocrità con la quale è arrivata al finale, posso ritenermi abbastanza soddisfatto.

Per le storyline non concluse devo dire che il mio interesse per la serie è talmente scemato che non mi importa particolarmente. Povero Raj comunque
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

Effie_J

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Ho pianto...
Sì è una comedy che ha avuto alti e bassi, ma l'ho seguita e mi ha tenuto compagnia per 12 anni quindi mi mancherà tantissimo...
E' stata comunque una serie importante che si è distinta dalle altre quindi anche se alcune stagioni non sono state brillanti, anche se le battute non sono state sempre esilaranti, mi è piaciuto seguirla fino alla fine.
Sheldon Cooper è oramai un'icona che non tramonterà mai
Bazinga  :bYe: :bYe: :bYe:

:love: :bYe:
Seguo: Sherlock, Doctor Who, Game of thrones, TWD e spin off, The big  bang theory, Shameless, Supernatural, Grey's anatomy, Criminal minds, Orange is the new Black, X-files, Jessica Jones, Versailles, Thirteen, American Horror Story, Mr Robot, Young Sheldon, House of Cards, Will & Grace, Bron( The Bridge), Gargo
Sto recuperando:
Serie concluse: Looking, Dexter, Alias, Scrubs, CSI, Nikita , How I met your mother,  Nip/Tuck, Smallville, The Mentalist, Veronica Mars, Dr House, The Hollow Crown, Lie to me, Breaking Bad, Sons of Anarchy, Broadchurch, Oz, Queer as folk.
Abbandonate: NCIS, Castle, Modern Family
Serie concluse e riviste altre millemila volte : The night manager, Hannibal, Jonathan Strage e Mr Norrell, Penny Dreadful

L'unica e sola verità del nostro universo è che la madre degli spoiler è sempre incinta. Il resto è pura speculazione.

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
ricordo che man mano che la serie procedeva si criticava il fatto che si sistemassero tutti, quindi il fatto che raji non è sistemato dovrebbe essere apprezzato  :sooRy:

pensandoci, concordo che sia stato trascurato, ma al tempo stesso, secondo me, la psicologia del personaggio è quella più difficoltosa, basti pensare che fino a pochi anni prima neanche riusciva a parlare con le donne. sicuramente non è una persona che riesce a relazionarsi in maniera facile, senza considerare che desidera sposare chiunque gli rivolga un saluto. insomma dal punto di vista relazionale si può dire che raji è il vero nerd, oltre che molto confuso, personalmente lo sento molto vicino a me il suo personaggio da questo punto di vista e trovo la sua situazione sia alquanto realistica :asd:

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
Per me non è stato un finale tanto classico.
In molte sitcom si tende a fare nel finale un salto temporale di parecchi anni, in cui si vede il destino dei protagonisti.
Qui invece no, sono rimasti nel presente, come a dire che vivranno ancora le loro storie, che non si sa bene il loro destino.
E alcune risposte se le avessero date (come il cognome di Penny) avrebbero sicuramente fatto discutere
(clicca per mostrare/nascondere)
Sicuramente sono entrate nella storia delle sitcom, creando tormentoni e facendo a loro modo scuola.
Ci mancheranno :cry:
Seguite: Arrow, Game of thrones, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's Defenders, Marvel's The Punisher, Marvel's Runaways, The big bang theory, New Girl,  Mozart in the jungle, Westworld.
Finite: Himym, The Mentalist, Once upon a time in Wonderland, Marvel's Agent Carter.
Abbandonate: Once upon a time, Fear the walking dead, Flash, Supergirl, The walking dead, Legends of Tomorrow, Zoo, Marvel's Inhumans.