Autore Topic: [COMMENTI] The Americans - 1x03 - "Gregory"  (Letto 3257 volte)

dags1972

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: Re: The Americans [FX] [Drama]
« Risposta #30 il: 18 February 2013, 12:23:52 »
(clicca per mostrare/nascondere)

panguna

• Gemma Teller
  • Slave to the IKEA nesting instinct
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 18 February 2013, 13:22:05 »

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #32 il: 23 February 2013, 01:39:18 »
vista e apprezzata anche la terza puntata

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Dean Winchester
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Americans - 1x03 - "Gregory"
« Risposta #33 il: 21 April 2013, 20:29:32 »
Rispondendo a certi commenti letti..
Elizabeth e Phillip non erano una coppia... non lo sono neanche ora. Elizabeth si è innamorata di Gregory perchè lo ha scelto! Ha visto un uomo attraente e appassionato e per la prima volta nella sua vita si è lasciata andare con lui... sessualmente e soprattutto emotivamente. E questo per lei voleva dire poter stare con qualcuno senza mentire, poter essere davvero se stessa. Il suo rifugiarsi da Gregory incinta, piena di dubbi sulla sua capacità di vivere nella menzogna con un bambino, pergiunta, spiega quanto la cosa in cui li avevano infilati entrambi, era enormemente più grossa di loro. Il passato, il presente, i sentimenti, tutto piegato al volere di altri. Elizabeth, secondo me, dimostra di essere la vera "passionaria" della coppia, non perchè si scopa il tipo, ma perchè è quella che più ha bisogno di tirare fuori la vera se stessa. Il marito è molto più freddo in questo, gli riesce più facile. Io non so se Phillip si sia innamorato prima di Elizabeth, sembrerebbe più preso dalla moglie... ma mi sembra che Elizabeth sia dal pilot che si inizi a sentire davvero attratta dal marito, non a caso, dal momento in cui, per la prima volta, i due si raccontano il proprio passato. Non è il sesso che li può tenere uniti, ma il mostrarsi veramente l'un l'altro... per due che vivono con delle maschere 24 ore su 24, è quella la vera intimità. Infatti Phillip sembra ferito non dal sesso fra i due, ma dal fatto che lei abbia confidato all'"amante" i suoi reconditi pensieri. E il finale per me è bellissimo, perchè Elizabeth gli dice che ora è pronta ad aprirsi a lui, ora lo ha scelto... dopo 13 anni ha scelto Phillip e se ne sta innamorando: non del marito che le hanno messo accanto, ma dell'uomo... che sta imparando finalmente a conoscere, senza maschere.
Ops... mi sono lasciata andare :cattivo: ... ah si... la serie mi ha preso!!! :huhu: :XD:
Grazie Pip... <3
:zizi:

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #34 il: 23 April 2013, 10:53:59 »
vista ora.
Si conferma una buona serie, puntata sottotono cmq rispetto alle prime due, soprattutto, vi prego, la storia d'ammmmore no!

attitude

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 21 May 2013, 17:32:16 »
Mmh...altra puntata non male,ma non so,nonostante,per ora,sia indubbiamente una bella serie mi sembra proprio che gli manchi quel "qualcosa" che la faccia passare da "grande serie" ad ottima.
Per dire,ho letto di molti paragoni con Homeland,ma quest'ultima già dalla prima puntata mi aveva preso molto di più di The Americans,con questa serie di certo non mi annoio ma non provo chissà che coinvolgimento,non so se mi sono spiegato...

In ogni caso,passando agli avvenimenti della puntata:
Perfettamente coerente con il personaggio di Elizabeth la storia dell'amante,soltanto dal Pilot ha iniziato a provare qualcosa per il marito,ma fino ad allora lui era solo lavoro,l'amante ci stava tutto,chissà se tornerà.
La moglie della spia morta nel Pilot aveva il destino segnato,e non vedo niente di strano nel fatto che il figlio l'abbiano riportato a casa,pur correndo qualche rischio,non avevano ragione di ucciderlo ed anzi,quello che dicono ai nonni è l'esatta verità (almeno dal loro punto di vista).

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 5 October 2013, 20:00:53 »
Di solito questo è il punto di rottura, in cui decido se continuare a vedere o abbandonare la serie. Questa terza puntata mi è piaciuta molto come del resto anche le altre. Bella l' ambientazione negli anni 80 (ci sono cresciuto e anche se ero piccolo un po di quell' aria l' ho respirata)
Mi è piaciuto anche che contrariamente a come mi aspettavo nel primo episodio la coppia d' agenti russa non abbia scelto di disertare per diventare spia americana... probabilmente se la serie avrà lunga vita succederà più in la, perchè mi sembra ovvio che i russi sono rappresentati come i cattivi ed in fondo lo sono (almeno non meno degli americani e forse neanche di più ma in modi diversi).

Uno sguardo alla storia malinconico ed evocatorio (il mondo senza iphone, internet, schermi piatti, portatili, tablet, foto digitali ecc ecc) un po di sentimento e anche azione. Il giusto mix. Mi aspetto grandi cose
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

Leod

• Molly Hooper
  • "Le vent se lève, il faut tenter de vivre"
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 12 December 2013, 16:28:04 »
Bella anche questa terza puntata, mi sta prendendo sempre di più :zizi:
La storia dell'amante non me l'aspettavo proprio, perchè per come l'avevano presentata nel pilot sembrava una dedita completamente alla causa senza altre distrazioni, tanto che vedeva come un intralcio perfino il marito, che invece è sempre cotto di lei  :ninja2: stanno approfondendo bene i vari personaggi, soprattutto Elizabeth, che è anche quello che mi piace di più... Keri Russell sempre bravissima e bellissima :love:
Il finale triste ma molto prevedibile... "Nonna" è davvero senza scrupoli, altro personaggio molto interessante (ed è bello rivedere Margo Martindale :OOOKKK:)
Questa serie si sta rivelando sempre meglio  :zizi:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #38 il: 9 January 2014, 22:37:56 »
Bella questa.
A dirla tutta pensavo facessero fuori sia madre sia pargolo… invece se la sono giocata ancora "meglio".

Per la nostra cara Elizabeth direi che è valido il detto once you go black you'll never go back :zizi: :XD:

pisolo1986

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 9 April 2014, 14:49:27 »
Ciao a tutti, leggo spesso le discussioni qui sul forum anche se raramente (praticamente mai) intervengo.
Ieri ho iniziato The Americans, in versione doppiata (per intenderci quella che ha trasmesso sky) e in questo episodio, quando Philip trova sul giornale il messaggio di Rob il dialogo con la moglie è stato tradotto così:

"È morto da due settimane! Come ha fatto? L'ha inviato dal cimitero?"
"Dentro le tombe INTERNET NON PRENDE, ma a quanto ne so..."

:aka: :aka: :aka: :aka: :aka:

-MAD-

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 18 June 2017, 00:37:57 »
La serie sembra molto interessante anche se devo ancora capire i due protagonisti (e chi rimane con i figli quando loro sono in missione :scettico:).
Mi aspettavo che Joyce venisse fatta fuori, soprattutto quando viene consegnata alla signora che non mi è piaciuta fin da subito. :cry:
L'ambientazione 80s finora mi è sembrata un po' approssimativa, ad esclusione delle auto in alcuni momenti sembra si trovino nel presente. Spero che nelle prossime puntate stiano più attenti a curare questo aspetto.

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Americans - 1x03 - \"Gregory\"
« Risposta #41 il: 12 November 2017, 00:08:38 »

Praticamente la spia morta lasciando il messaggio per la moglie sapeva benissimo che lei sarebbe stata eliminata dal kgb, credo il figlio sia stato risparmiato anche per questa dimostrazione di lealtà nei confronti della madrepatria Russia.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 00:12:34[/time]
Ciao a tutti, leggo spesso le discussioni qui sul forum anche se raramente (praticamente mai) intervengo.
Ieri ho iniziato The Americans, in versione doppiata (per intenderci quella che ha trasmesso sky) e in questo episodio, quando Philip trova sul giornale il messaggio di Rob il dialogo con la moglie è stato tradotto così:

"È morto da due settimane! Come ha fatto? L'ha inviato dal cimitero?"
"Dentro le tombe INTERNET NON PRENDE, ma a quanto ne so..."

:aka: :aka: :aka: :aka: :aka:

Ma dai, non ci posso credere. Doppiano telefilm senza neanche sapere quando sono ambientati   :asd:

Edit: forse nella guerra fredda già lo usavano e non era del tutta una inesattezza  :interello:
« Ultima modifica: 12 November 2017, 07:55:58 da Suburbe »