Autore Topic: [COMMENTI] The Americans s06e07 - Harvest  (Letto 1949 volte)

andrea.paiola

  • Richard Castle
  • Post: 3329
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Americans s06e07 - Harvest
« Risposta #30 il: 23 May 2018, 07:33:57 »
A questo punto però deve finire in tragedia. Se scappano tutti in Russia felici e contenti lancio la tv dal balcone.
Ah ah ah ah

Ma no dai  :paura:

Wallander

  • *
  • Post: 2783
  • Sesso: Maschio
  • There's no fair in farewell.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Americans s06e07 - Harvest
« Risposta #31 il: 26 May 2018, 11:02:35 »
Dopo qualche settimana incasinatissima, finalmente mi sono rimesso in pari (o quasi).
Niente, questo episodio rafforza in me un'unica convinzione: finirà male. Malissimo. Per tutti. Forse solo Henry ha qualche speranza di uscirne "meno malconcio".  La missione a Chicago è stata un disastro, con Philip per l'ennesima volta costretto ad azioni che tranciano di netto la sua anima e la sua coscienza. Elizabeth veramente un terminale da guerra, un robot con qualche raro sprazzo di umanità. Paige ormai s'è bevuta il cervello, causa la giovane età e un plagio costruito a regola d'arte dalla madre e da Claudia. È chiaro dalla prima stagione che Stan prima o poi debba scoprire la verità ma avrei preferito che accadesse prima e con meno "casualità": tuttavia, la chiacchierata in auto con Henry dimostra che in un certo senso la storia di Philip ed Elizabeth non lo ha mai convinto fino in fondo. Anche per lui finirà male: questa è una di quelle verità che ti distrugge, che non ci dormi la notte, con le quali non puoi convivere. Niente ragazzi, ci avviciniamo a grandi falcate al finale e non riesco a fare altro che pensare quanto mi mancherà questa serie. Sarà uno degli addii più strazianti, dopo Rectify, Scrubs e Dr.House.

Laaaaura

  • Molly Hooper
  • Post: 458
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Americans s06e07 - Harvest
« Risposta #32 il: 29 May 2018, 15:51:24 »
Mi chiedo come faranno a chiudere tutto in tre episodi.

E mi chiedo come avete fatto a guardarne solo uno a settimana e solo 13 all'anno. Sarei morta d'ansia.  :asd:

Io francamente non so cosa aspettarmi o immaginarmi, il che mi gasa moltissimo.   :riot:

*pavlov*

  • Rick Grimes
  • Post: 2010
  • Sesso: Femmina
  • Boys fuck things up. Girls are fucked up.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Americans s06e07 - Harvest
« Risposta #33 il: 25 June 2018, 13:34:17 »
Con colpevole ritardo sto finalmente riuscendo a vedere l'ultima stagione.

Capitolo Stan: mi unisco agli altri, è un po' buttato lì. Stan sono secoli che vede quei due entrare e uscire di casa agli orari più impensati, ora è il viaggio a Houston durante il Ringraziamento che lo insospettisce? Non ci sta, doveva esserci qualcos'altro, una frase di henry, un quadernino alla W.W. ritrovato in bagno, qualsiasi cosa, così è un po' tirata.

Altre impressioni: è dal primo episodio che mi immagino come possa finire questa serie. Tutti insieme in Russia? Tutti insieme negli USA con altre identità? Elizabeth per proteggere Paige perde la vita? Philip ci abbandona? In questo episodio c'è una scena in cui Philip è sdraiato a letto in una posa un po' funerea, mani incrociate sul petto e camicia con colletto alto, la scena è un po' buttata là e ho pensato che possa essere lui quello che alla fine della fiera non se la cava, e che così gli autori abbiano provato a suggerirci l'idea.

Dopodiché, passiamo a René: ho avuto l'impressione che durante il pranzo di Ringranziamento facesse un'espressione un po' dubbia durante il discorso di Stan. Teniamoci lì questo pensiero, poi vediamo che succede e se si capisce qualcosina in più.
Seguo: Hill House, Better Call Saul, Game of Thrones, Gomorra, The Missing, The End of The Fucking World, La Casa de Papel, Planet Earth, The Handmaid's Tale, The OA, American Vandal, Sex Education
Attendo la prossima stagione di: Fargo, Homeland, True Detective, Curb your Enthusiasm, Luther, House of Cards, Louie, Black Mirror, Narcos, Stranger Things
Serie finite: Six Feet Under, I Soprano,The Wire, Generation Kill, OZ, Band of Brothers, Queer as Folk UK, Arrested Development, Pushing Daisies, Boris, Romanzo Criminale, Twin Peaks, Dead Set, Sex and the City, Secret Diary of a Call Girl, Tell me You Love me, Freaks and Geeks, Undeclared, Greek, Dr Horrible's Sing Along Blog, Lost, Dollhouse, Friday Night Lights, This is England '86-88-90, Mildred Pierce, Entourage, Bored to Death, How to Make it in America, The IT Crowd, The Killing, Coma, Dexter, Breaking Bad, True Blood, Secret&Lies (Australia), Broadchurch, Mad Men, Downton Abbey, Girls, 22/11/63, The Fall, Making a Murderer, Manhunt Unabomber, The Night of, The Night Manager, Mindhunter, Parks and Rec, The Americans, Sharp Objects, Trust

-MAD-

  • Jonah Ryan
  • Post: 370
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Americans s06e07 - Harvest
« Risposta #34 il: 29 June 2018, 10:26:16 »
Bella stagione e bella puntata, soprattutto nelle scene in cui Stan è in casa Jennings (mi aspettavo trovasse qualcosa di compromettente da un momento all'altro).
Anche io ho trovato un po' forzato il modo in cui è stato insinuato il dubbio in lui, almeno tanto quanto nella prima stagione lui va casualmente a trasferirsi proprio di fronte a loro. :huhu:
Nelle precedenti stagioni vediamo che Henry ha passato l'infanzia a casa di Stan mentre i genitori andavano chissà dove e Stan inizia a insospettirsi proprio ora che sia Philip che Henry gli parlano del fallimenti dell'agenzia. Io al posto suo avrei pensato di più a qualcosa come strozzini, debiti e le domande che Stan fa a Henry ora in macchina (sui parenti, sulle attività improvvise e notturne dei genitori) avevano più senso se gliele avesse fatte quando restava a casa sua da ragazzino.
Non vedevo l'ora che arrivasse la "scoperta" ma in modo più concreto, tipo un incontro con uno di loro mascherato, una foto, un'intercettazione.
Ora sono curioso di sapere chi sopravviverà nelle prossime puntate. :metal:
ps: voglio un ritorno di Martha.

Manuela80

  • Peggy Olson
  • Post: 1412
  • Sesso: Femmina
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Americans s06e07 - Harvest
« Risposta #35 il: 22 July 2018, 21:36:51 »
Commento senza leggere ancora i vostri commenti... che episodio! Stan ha cominciato a fare 2+2 e finalmente sospetta dei Jennings; al momento non ha prove concrete, ma è vicinissimo a scoprirli.
Paige ha deciso di intraprendere la vita da spia, ma non credo sia tagliata come era la madre.
Henry che soddisfa noi spettatori, ammettendo, come noi facciamo da anni, che i genitori non se lo filano, e con quel discorso all'apparenza così innocente, si lascia sfuggire dettagli fondamentali che aprono gli occhi a Stan. Alla buon'ora, ma finalmente ci è arrivato. Per il personaggio mi dispiace, è davvero una brava persona, dedito al lavoro, si è sempre occupato di Henry con amore (quasi pià una famiglia lui che i suoi genitori), è stato un grande amico per Phillip, come se ne trovano pochi... mi spiace che in un modo o nell'altro, che sopravviva o no, perderà tutto o quasi lo stesso.