Autore Topic: [COMMENTI] The Americans s05e13 - The Soviet Division (Season Finale)  (Letto 4058 volte)

N.Senada

  • Peggy Olson
  • Post: 1384
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Laura, la quinta stagione viene molto rivalutata (in positivo) con gli sviluppi della sesta stagione.

sinceramente? la perfezione nelle serie tv non esiste, così come è spesso impossibile evitare di infilare sottotrame e passaggi a vuoto in tante stagioni...

premesso questo, The Americans - come BB, Saul e Mad Men - mantiene sempre una qualità di scrittura molto alta. e, come in quei casi, da buttare c'è veramente poco...

Laaaaura

  • Molly Hooper
  • Post: 458
    • Mostra profilo
Infatti sono d'accordo. Per me the americans rimane sempre un prodotto di altissima qualità e anche se non ho ancora visto la sesta sono sicura che la quinta, così come tutte le stagioni precedenti, siano ad essa funzionali. Insomma vedendolo tutto insieme pare proprio costruito ed architettato dall'inizio e non buttato lì a caso. Non voleva essere una critica la mia :OOOKKK:

N.Senada

  • Peggy Olson
  • Post: 1384
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
a me spiace solo pensare che settimana prossima finisce The Americans, e che Saul avrà ancora vita breve (almeno stando ai rumors), dove lo troveremo un altro prodotto 'mad men like' dalla qualità di scrittura così costantemente alta anche sul lungo periodo?  :cry:

Laaaaura

  • Molly Hooper
  • Post: 458
    • Mostra profilo
Io ho iniziato a vedere the americans e mad men contemporaneamente. Sto impazzendo :asd:

Scusate l ot :sorry:

Geralt di rivia

  • Michael Scott
  • Post: 869
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Americans s05e13 - The Soviet Division (Season Finale)
« Risposta #49 il: 23 October 2018, 23:38:48 »
Finita anche questa stagione.  :jolly:

Sinceramente non capisco le critiche che ho letto in questa discussione, la stagione sarà anche diversa dalle altre ma non per questo noiosa. :gogo:

Solo perchè non ci sono molti eventi importanti, non significa che questa stagione sia inutile, perchè tutti i personaggi coinvolti hanno dei cambiamenti che porteranno al gran finale della prossima stagione. :rofl:

A partire dal figlio di Philip, che praticamente fa un viaggio rischioso dall'Unione Sovietica in America, dopo essere sopravvisuto in Afghanistan, solo per trovare suo padre.

Solo che Claudia e Gabriel, avendo paura che se il figlio trovasse il padre metterebbe a rischio la sua copertura, si mettono subito a lavoro per fermarlo, visto che un sovietico che va a trovare un americano desterebbe sospetti, anche se mi dispiace molto che il figlio non possa vedere suo padre visto che non l'ha mai incontrato prima.

Gabriel trove Misha, e lo convince a tornare in patria, senza avvertire Philip di quello che è successo, chissà se Philipp scoprirà mai quello che ha fatto Gabriel, e come la prenderà, forse è per questo motivo che Gabriel decide di tornare in Unione Sovietica perchè è dispiaciuto, per quello che ha fatto.

Inoltre vediamo pure quello che succede a Martha, inizialmente sembra essere in difficoltà con la nuova vita in URSS, visto che deve pure imparare la lingua, e quando Gabriel la va a trovare non sembra molto contenta della sua nuova vita, ma alla fine, la vediamo passeggiare in un parco con un funzionario sovietico, che gli insegna la lingua, vediamo che finalmente riesce a costruirsi una nuova vita, senza essere abbandonata da nessuno, e la cosa mi fa piacere assolutamente.

Ora che Gabriel se n'è andato, Claudia torna a comandare i due, che sono impegnati in nuove missioni, innanzitutto devono spiare un disertore sovietico che è andato in America portandosi pure la sua famiglia controvoglia, e siccome è coinvolto in un progetto per l'agricoltura americana devono spiare lui e anche quelli che collaborano con lui per vedere se gli americani stanno cercando di avvelenare le riserve di grano vendute in URSS.

Nelle loro indagini trovano una stanza piena di grano che viene mangiato da dei moscerini, quindi i Jennings sospettano che vogliano avvelenarlo, quindi vanno in un laboratorio dove trovano i moscerini e chiedono spiegazioni a un impiegato che è ignaro di chi siano i suoi padroni, per cui lo uccidono pensando che sia un complice di quelli che vogliono avvelenare le riserve di grano sovietico.

Peccato però, che i Jennings scoprono che le intenzioni siano completamente diverse, quando uno delle due persone che devono sedurre, spiega a Elizabeth che stanno semplicemente progettando del grano che sia immune alle malattie, e i pidocchi servono appunto a testare l'immunità del grano che così non andrebbe mai a male.

Philip è sconvolto dall'aver ucciso un innocente e ha sempre più dubbi sul suo lavoro, dopo avere appreso che il loro amico si era avvelenato per non essere imprigionato e interrogato, e hanno dovuto uccidere anche un loro doppiogiochista dopo che hanno trovato prendere un campione del loro amico morto avvelenato, e il doppiogiochista cade nella fossa infettandosi, in una scena lunga e silenziosa ma non noiosa come qualcuno dice.

Stan intanto ha una nuova relazione con una bionda, che Philip crede sia del KGB, e ha problemi al lavoro visto che vuole proteggere Oleg da un ricatto della CIA che vuole usare una registrazione contro di lui.

Philip ed Elisabeth continuano a spiare il disertore, e per evitare che continui a collaborare con il governo americano, si fanno aiutare da un ragazzo Vietnamita reclutato da loro, che una volta va a trovare di nascosto il fratello, dando sospetti ai due, e poi va maltrattare il figlio del disertore a scuola dai bulli, dicendogli pure di fingere un suicidio per convincere la famiglia russa a tornare in URSS.

Infine Philip ed Elizabeth decidono di tornare anche loro in URSS, dopo che hanno ucciso una traditrice sovietica che è stata costretta a lavorare per i nazisti contro la sua volontà, e Claudia promette loro di farli tornare in futuro, dicendogli però che anche i figli devono andare con loro.

Philip è completamente stanco della vita che fa, ed Elizabeth gli dice di occuparsi solo del lavoro di copertura all'agenzia di viaggio, e che per il resto deve limitarsi solo a prendere informaizioni dalla figlia dell'agente CIA, mentre ai lavori pericolosi in futuro penserà solo lei.

Ora sotto con l'ultima stagione.


Post unito: 24 October 2018, 01:14:17
Io ho iniziato a vedere the americans e mad men contemporaneamente. Sto impazzendo :asd:

Scusate l ot :sorry:
Come fai a guardarli insieme, io non ce la farei mai.   .pepepe
« Ultima modifica: 24 October 2018, 01:14:17 da Geralt di rivia »

N.Senada

  • Peggy Olson
  • Post: 1384
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Americans s05e13 - The Soviet Division (Season Finale)
« Risposta #50 il: 24 October 2018, 11:32:00 »
Io ho iniziato a vedere the americans e mad men contemporaneamente. Sto impazzendo :asd:

Scusate l ot :sorry:

mi ero perso sto messaggio, stima massima  :asd: :metal: