Autore Topic: [COMMENTI] The Americans - 3x13 - "March 8, 1983" [Season Finale]  (Letto 7455 volte)

ben92pro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Americans s03e13 - March 8, 1983
« Risposta #15 il: 24 April 2015, 18:39:47 »
Mi sono perso un pezzo...
(clicca per mostrare/nascondere)

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 April 2015, 19:17:48 »
bè con questo finale la prossima stagione si prospetta una bomba o quanto meno un po' più ritmata rispetto a questa terza stagione! :zizi: curiosa di vedere infatti cosa succederà ora che Paige ha detto al pastore della vera identità dei genitori, anche se credo che i telefoni di casa Jennings siano intercettati dai russi stessi :zizi: perciò ora che hanno ascoltato la telefonata la vedo un po' nera per Paige. Magari tenteranno di eliminarla? anche se la vedo una cosa abbastanza estrema! tra l'altro vi confesso che avevo paura che Paige si suicidasse per il peso che doveva portare, poi mi sono ricordata delle sue convinzioni religiose e quindi l'ho escluso! il povero Philip cerca di aprirsi ad Elizabeth e lei lo ignora completamente :T_T: di Martha non sappiamo che fine abbia fatto anche se secondo me non sarà contentissima di venire a sapere che Philip per salvarla ha incastrato e ucciso il povero collega :\ sinceramente poi il suo personaggio non mi piace proprio e quindi speravo in una sua uscita definitiva :asd:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 April 2015, 19:28:51 »
Mi sono perso un pezzo...
(clicca per mostrare/nascondere)

è il tecnico dei computer che in un episodio parla con Martha e che Philip decide di incastrare per la cimice messa nell'ufficio di Gaad
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

MalusDB

• Ermetico come una giacca in goretex
  • *
  • When God closes a door, he opens a dress.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 April 2015, 22:10:59 »
E mo so cazzi  :interello:
La sequenza finale mi ha messo i brividi. Gran montaggio.
Nel complesso questa stagione è stata ottima. Per me è una delle migliori serie in onda al momento.  :riot:

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 April 2015, 22:49:11 »
Paige, what did you do???!  :aka: :aka: :aka:
Finale da brivido. Paige è davvero a pezzi e Elizabeth non se ne accorge. Stessa cosa con philip, ignorato senza ritegno. Tutto questo secondo me porterà a due cose: un avvicinamento tra philip e la moglie di stan (ahimè, temo di sì) e ad una forte alleanza tra philip e paige che potrebbe condurlo, insieme ai suoi già grandi sensi di colpa incompresi, a schierarsi contro i russi (e ,di nuovo ahimè, anche contro a liz).
La prossima si prospetta davvero una gran stagione a questo punto. Ora che il pastore sa, penso che non passerà molto tempo prima che qualcuno lo faccia sparire e questo renderebbe paige ancora più arrabbiata con loro e allo stesso tempo una grande minaccia per il Centre che potrebbe volere riservare lo stesso destino. Chissà quando phil e liz lo scopriranno...
Peccato non aver visto marta, ma anche lei sarà un pericolo nella prossima stagione. Insomma, i jennings saranno attaccati su tutti i fronti: fbi, russia, paige,martha e sarà davvero dura trovare alleati. Non vedo l'ora, all'anno prossimo!
« Ultima modifica: 25 April 2015, 12:30:52 da Syl86 »

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 25 April 2015, 00:11:22 »
ummmm sarà mica che finalmente ci leviamo dalle palle il pastore?  :asd:

elio91

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 April 2015, 09:12:50 »
In generale terza stagione migliore della seconda, la scena finale col montaggio alternato così pacata eppure così intensa fa capire le potenzialità enormi a volte, non sempre, sfruttate da The americans.
Per quanto riguarda il resto, hanno disseminato varie storyline che possono collimare e andranno a collegarsi, tutte stuzzicanti quanto basta. La quarta serie si annuncia come quella con più terreno fertile. C'è Nina e Stan che dovrà agire in un ambiente ostile, ci sono Liz e Philip che devono confrontarsi con l'esaurimento di quest'ultimo (che lei ha ignorato in modo devastante per "la Causa"), c'è Phil che rischia di aprirsi troppo con l'ex di Stan, Oleg sotto pressione, Paige che spiffera tutto al simpaticissimo Pastor Tim, c'è Martha che sa tutto.
Per chiudere, davvero non avete empatia per Paige, non riuscite a provare comprensione? Io se avessi saputo a 14 anni o quanti ne ha che i miei genitori non sono quello che dicono di essere ma tutt'altro, persino di un altro continente, e che mi hanno mentito per tutta la vita, e che vogliono farmi "diventare" come loro, non dico che mi ammazzerei, ma reggere la situazione senza potersi aprire ad altri sarebbe troppo. Quindi Paige sbaglia perché è una ragazzina e non intuisce le enormi conseguenze del suo gesto - che poi non avverranno perché il pastore in qualche modo non rivelerà ciò che sa, o non ci crederà -, ma povera!
« Ultima modifica: 25 April 2015, 09:14:22 da elio91 »

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 April 2015, 09:42:49 »
non intuisce le enormi conseguenze del suo gesto - che poi non avverranno perché il pastore in qualche modo non rivelerà ciò che sa, o non ci crederà

o farà una brutta fine... o verrà arruolato...

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 April 2015, 10:17:50 »
il grande errore di elizabeth è nel non aver capito che sua figlia non è come lei. è americana, cresciuta nell'agio e nel benessere. la nadia che era a 14 anni era una donna fatta pronta a combattere per il suo paese, paige è una ragazzina. impaurita, arrabbiata, delusa. la sua reazione è più che scontata l'errore non è suo. potevano anche rivelarle tutto ma quando
fosse stata più matura non a questa età. comunque secondo me il pastore non le crederà e chiamerà subito i genitori per parlare dei problemi della ragazza. e saran loro a decidere a quel punto come intervenire. per il resto bel l'episodio mi è dispiaciuto non vedere martha che a me come personaggio piace molto.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 April 2015, 12:10:04 »
Ragazzi, ma voi come interpretate l'assenza di Martha? Per me Philiph la sta tenendo in ostaggio da qualche parte...

L'ha detto Philip che sta assorbendo la situazione, le sta lasciando un po' di spazio apposta... dovrebbe essere quindi a casetta sua.

Lili*

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 April 2015, 12:43:23 »
Mio malgrado non sono riuscita ad apprezzare appieno questo finale. Introspettivo, forse troppo, e quindi blando e poco incisivo per me. Escludendo l'ultima bellissima scena, sento che hanno davvero lasciato tutto troppo in sospeso. Il viaggio in Russia me lo aspettavo molto più coinvolgente e invece è stato sbrigato in un attimo, così come mi aspettavo un confronto con Martha. Anche Nina, molto sacrificata durante tutta la stagione, nel finale ha avuto pochissimo spazio, che io avrei dato a lei e non alla ex di Stan.
La prossima stagione ha comunque del potenziale, vedremo.

I'm watching: Grey's Anatomy - New Girl - Game of Thrones -  True Detective - Girls - Orange is The New Black - Masters of Sex - Halt and Catch Fire - The Knick - The Affair - Twin Peaks - Transparent - Mozart in The Jungle - The Last Man on Earth - Unbreakable Kimmy Schmidt - American Crime - Younger -  Fresh Off The Boat -  UnREAL - Mr.Robot - Marvel's Daredevil - Sherlock - Vicious - Peaky Blinders.

Tumblr/Instagram/Anobii/Listography/Questaseranientepopcorn

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #26 il: 25 April 2015, 19:44:45 »

Quoto, mi piace tantissimo l'attrice e mi piace pure il personaggio che interpreta.

In particolare ho apprezzato tantissimo come il discrimine tra lei e loro sia la menzogna, non tutto il resto. Alla fine lei dice "They're Russians", they, non we, lei non si sente più parte della famiglia e soprattutto non vuole una vita in cui devi mentire anche mentre dormi.

Tante scene potenti e efficaci, dalle tre donne della stessa famiglia ritrovatesi assieme per una manciata di minuti a Philip che inscena un suicidio pieno di dubbi e molto lontano dalla fede incrollabile (che non ha mai avuto).

Per me bellissima stagione e bellissimo finale che apre scenari davvero inesplorati e sorprendenti (per non parlare delle altre storyline che sicuramente torneranno).
quoto , illeggibili i commenti con insulti sulla ragazzina, quando interpreta solo bene il pg e tra l'altro son reazioni che se ci si immedesima  possono sicuramente essere capite
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

uomo_duff

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 April 2015, 20:03:26 »
scusate, ma non ho capito Philip che va a quelle riunioni per stalkerare la ex di Beeman  :eha: :eha:

Jorge DR

• Visitatore
« Risposta #28 il: 25 April 2015, 21:09:42 »
Puntata semplicemente meravigliosa, per quanto riguarda le vicende dei jennings.
L'incontro tra Elizabeth e la madre è stato molto commovente, e il fatto che sia durato pochi minuti lo rende ancora più intenso.
Ho paura che Philip sia ormai prossimo al punto di rottura: la sua espressione dopo il finto suicidio è emblematica. Comunque, alla vista del mitico commodore 64 e dei suoi floppy disk mi è scesa una lacrimuccia nostalgica....i quasi 40 enni capiranno.
Ho trovato inutili e noiose le parti di Nina e di Philip all'incontro.
Era scontato che Beeman non sarebbe stato licenziato: è da folli rinunciare ad una risorsa che porta in dote un prezioso contatto all'interno delìa rezidentura.
« Ultima modifica: 26 April 2015, 00:58:22 da Jorge DR »

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #29 il: 25 April 2015, 21:20:16 »
Ottimo finale.
Paige insopportabile :interello: ma comprensibile :zizi:
Ora l'attesa sarà come sempre allucinante :asd: