Autore Topic: [COMMENTI] The Americans - 3x13 - "March 8, 1983" [Season Finale]  (Letto 7457 volte)

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo

...appena promossa moderatrice di questa splendida board, gia' mi ritrovo ad andar via per qualche giorno.
ironia della sorte, a San Pietroburgo... nella madre patria Russia :-)
nel dubbio di non riuscire per tempo vi apro il topic subito.
Godetevi il finalone pure per me, io non so quando riusciro' a vederlo...

Il titolo dovrebbe riferirsi a questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Impero_del_male

Mi raccomando le solite semplici regole:

Non si chiede l'uscita dei sub, se non sapete come mai, leggete il regolamento.
Commenti interamente sotto spoiler fino all'uscita dei sub.
I commenti OT saranno cancellati.
Nessun accenno a promo, sneak peek e foto di episodi futuri. neanche sotto spoiler.

BUONA VISIONE!
« Ultima modifica: 31 March 2016, 22:57:40 da Andre@ »
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

sapinta

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Americans s03e13 - March 8, 1983
« Risposta #1 il: 23 April 2015, 16:34:46 »
(clicca per mostrare/nascondere)
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 April 2015, 19:40:14 »
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #3 il: 23 April 2015, 21:56:56 »
:ciamo:

Lady H.

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 April 2015, 00:01:12 »
Finale di stagione da brivido!
Gli apici raggiunti li ha già tutti menzionati talpa10 e non posso che sottoscrivere.
La scena finale bellissima e un macigno sullo stomaco...Elizabeth che non ascolta Philip e lui sfocato sullo sfondo con lei in primo piano...quanta tristezza  :nu:
Paige...si aprono scenari su scenari e non vedo l'ora!
Bellissimo e commovente l'incontro tra Elizabeth e la madre...di un'intensità assurda.
Speravo che Stan venisse licenziato in tronco ma purtroppo se la cava pure questa volta...
Concordo con voi sui "dubbi" su questa stagione che comunque considero di ottimo livello (non come la prima certo, ma molto meglio della seconda): mi ha stupita e non poco l'assenza di Martha dopo la bomba lanciata scorsa settimana così come la questione Kimmy, lasciata in sospesa parecchie puntate fa...
Per il resto The Americans si è dimostrata, ancora una volta, una serie di ottimo livello.

Al prossimo anno  :ciao:

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #5 il: 24 April 2015, 02:02:32 »
Ottima serie,  stagione notevole, come avete già detto le puntate scorrono con calma tensione, a me la fine di ogni puntata coglie impreparato, come, già finita?
Per ma la vera pecca,anzi errore,  pessima scelta, , gravissima, è proprio paige, insopportabile e sciocca da non comprendere che tutto ha un prezzo.
Ottimi i traduttori, veloci.
Peccato sia finita.
Spero che la storia di paige si risolva presto, mi pare molto più interessante il mutamento di philip e mi par che anche elizabeth sia un filo cambiata, divorzio in arrivo? Magari favorito anche dal ritorno in video,  in nuovo ruolo, della moglie di stan? Il Centro interverra '? Landau, philip riuscirà a liberarsene?

Wallander

• *
  • There's no fair in farewell.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 April 2015, 08:20:27 »
La svolta c'è stata, in maniera squisitamente pacata. Dispiace anche a me per l'abbandono della storyline su Kimmy, un po' di curiosità la avevo anche io. Elizabeth molto ingenua: pensava di gestire Paige facendole vivere una situazione (l'incontro con la madre) ancora più disagiata e complicata: la sua esplosione era comprensibile, così come i ripensamenti di Philip (che vanno avanti da un pò).
Ho trovato molto fastidioso Gabriel, che ha "intimato" a Philip di crescere: penso che non sia corretto dire "cresci!" ad una persona che vive in quel modo, che fa quello che fa e cerca di non esplodere per via di quel fardello. Buona la chiusura sulla questione Stan; non ho capito poi se Nina stia ancora fingendo o forse, per una volta, stia cercando di essere sincera. Per la scena finale con Philip che parla a vuoto (praticamente una costante in questa stagione) ed Elizabeth in primo piano che ascolta Regan anziché lui, solo applausi :clap:.
Ottimo finale per una stagione molto buona. Al prossimo anno!
« Ultima modifica: 24 April 2015, 10:08:11 da Wallander »

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #7 il: 24 April 2015, 09:59:40 »

Holly Taylor, come già Kiernan Shipka in Mad Men, anche se è un caso un
 pò diverso essendo la prima un pò più grande, è un chiaro caso di "ci siamo ritrovati una bravissima attrice tra le mani, diamole da fare". Scommessa non vinta, stravinta...

Quoto, mi piace tantissimo l'attrice e mi piace pure il personaggio che interpreta.

In particolare ho apprezzato tantissimo come il discrimine tra lei e loro sia la menzogna, non tutto il resto. Alla fine lei dice "They're Russians", they, non we, lei non si sente più parte della famiglia e soprattutto non vuole una vita in cui devi mentire anche mentre dormi.

Tante scene potenti e efficaci, dalle tre donne della stessa famiglia ritrovatesi assieme per una manciata di minuti a Philip che inscena un suicidio pieno di dubbi e molto lontano dalla fede incrollabile (che non ha mai avuto).

Per me bellissima stagione e bellissimo finale che apre scenari davvero inesplorati e sorprendenti (per non parlare delle altre storyline che sicuramente torneranno).
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Faith87

• Sarah Manning
  • Love As Thou Wilt
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 April 2015, 11:26:15 »
Amo questa serie.
Bravissima l'attrice che interpreta Elizabeth.
Finale di stagione stupendo. :love:
Following: The 100, The Americans, Vikings, Orange is the New Black, Once Upon a Time, Wentworth, Sense8, Game of Thrones, The Librarians, The Last Ship, You Me Her, The Man in the High Castle, Marvels Runaways, Van Helsing, The Gifted, Supergirl, Westworld, Future Man, Stranger Things, Everything Sucks!
Serie terminate: Lost Girl, Lost, Farscape, Firefly, Xena, The Bastard Executioner, Defiance, True Blood, Spartacus,  Agent Carter, Bitten, Faking It, Banished, Black Sails, Dark Matter, Heroes, The Fosters, La Casa de Papel, El Ministerio del Tiempo

attitude

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 April 2015, 14:04:06 »
Gran finale.
Gestito con molta calma ma, come spesso succede in questa tensione, con una tensione pazzesca.
Molte scene d'impatto ed anche avvenimenti di un certo peso...la scena con le tre generazioni di donne, Stan che fa arrestare la spia ma si vede negata la possibilità di far tornare Nina, ed anche Philip che becca l'ex moglie di Beeman e sembrano esserci i presupposti per una relazione (ovviamente non intendo in quel senso) importante tra i due, sopratutto se la situazione con Elizabeth continua ad essere così.
E questo mi porta proprio alla semi finale, tristissima non su uno ma su due fronti (Henry è un pò a parte ma pure lui potrebbe rientrarvi, stanno spingendo un pò troppo sul suo rapporto con Stan che sembra quasi "allontanarlo" dalla sua famiglia) con Paige che vuota il sacco col pastore ed Elizabeth che preferisce ascoltare il discorso di Reagan ed ignora totalmente il marito che, da segnalare anche quella scena, esprime tutto il succo della sua situazione nella scena nel quale impicca il tizio che, considerando pure il testo scritto al computer, è davvero emblematica.

Mancanti invece Kimmey (da un bel pò di puntate mi sembra) e, sopratutto, Martha. Forse questa stagione hanno messo troppa carne al fuoco su troppi fronti.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 April 2015, 14:30:15 »

Quoto, mi piace tantissimo l'attrice e mi piace pure il personaggio che interpreta.

In particolare ho apprezzato tantissimo come il discrimine tra lei e loro sia la menzogna, non tutto il resto. Alla fine lei dice "They're Russians", they, non we, lei non si sente più parte della famiglia e soprattutto non vuole una vita in cui devi mentire anche mentre dormi.

Tante scene potenti e efficaci, dalle tre donne della stessa famiglia ritrovatesi assieme per una manciata di minuti a Philip che inscena un suicidio pieno di dubbi e molto lontano dalla fede incrollabile (che non ha mai avuto).

Per me bellissima stagione e bellissimo finale che apre scenari davvero inesplorati e sorprendenti (per non parlare delle altre storyline che sicuramente torneranno).

hai notato che quando Paige chiede alla madre se lei farebbe a lei quello le aveva fatto sua madre ai tempi del reclutamento? Elizabeth non risponde no, dice "non dovrai mai fare niente di simile", che per me è molto diverso. O la scena in cui cerca di capire se qualcuno la segue, e la figlia le chiede "stai lavorando anche ora?". E' un rapporto in pezzi, e la scelta di Paige alla fine è l'unica possibile
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Marco46

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 April 2015, 14:39:20 »
A Stan gli è andata di lusso :zizi:.
Paige che stupida :?$%&: :wall:, davvero pensa che il pastore non dica niente a nessuno ? :suicidiosenzafronzoli:.
Elizabeth continua a non capire la figlia, e nella scena finale preferisce un discorso di Regan a quello che gli stava dicendo Phillip :doh:.
E ora sono nella mer** fino al collo.

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #12 il: 24 April 2015, 14:41:26 »
Sono d'accordo con talpa, alla fine Paige ha fatto una cosa normalissima, ha vissuto per anni in una bugia ed è troppo pura d'animo per riuscire a fare finta di niente e alla fine è esplosa.
Sarebbe stato un po' troppo forzato il suo diventare complice dei genitori :zizi:

Monty Burns

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 April 2015, 15:56:01 »
Altri due tre aggettivi a caso nelle rece on eh?
Soporifero il finale come tutta la terza stagione.
Pollice verso.
Bruno

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #14 il: 24 April 2015, 16:23:24 »
Altri due tre aggettivi a caso nelle rece on eh?
Soporifero il finale come tutta la terza stagione.
Pollice verso.

Se ti annoia perchè non lo abbandoni ?  :look: