E anche la seconda stagione è finita.

Sono riusciti a migliorarsi perfino rispetto alla prima stagione bellissima, che aveva gettato semi per le prossime stagioni, e i risultati sono sopra le migliori aspettative.

Praticamente hanno sviluppato tutte le sottotrame precedenti facendo evolvere i personaggi, ma andiamo con ordine.
L'agente federale continua la sua relazione con Nina, la donna russa che aveva incastrato nella precedente stagione per traffico illecito di materiale sovietico, e che aveva costretto a lavorare per lui minacciando di dire la verità al suo paese se rifiutava.
Peccato che Nina abbia deciso di dire da sola la verità ai suoi superiori dopo che l'agente Stan aveva ucciso un suo amico federale che in realtà era stato ucciso dai Jennings, e voglia tradirlo.
In questo gioco arriva pure un altro sovietico che lavora alla Rezidentura e si mette d'accordo con lei per incastrare Stan, andando da lui e minacciando di fare male a Nina se non gli rivela particolari importanti sui progetti militari americani.
Stan non sospetta minimamente che Nina lo voglia tradire, soprattutto dopo che lei si è sottoposta alla macchina della verità per ordine dei suoi superiori, e ha imparato dal suo nuovo amante come ingannarlo.
Stan allora decide di far scappare Nina, ma siccome i superiori vogliono il progetto per il nuovo sistema d'armamento anti-missile americano, allora vanno a casa di Nina e simulano un pestaggio per costringere Stan a rubarlo, ma Stan si rifiuta di tradire il suo paese, così Nina viene trasferita in URSS a causa del suo fallimento, senza che Stan sospetti fino all'ultimo la verità.
Nel frattempo i Jennings scoprono un'altra coppia di spie come loro che hanno reclutato un traditore, che purtroppo vengono uccisi subito insieme alla figlia, lasciando solo il figlio orfano, il sospetto è un militare americano che fa il doppio gioco per conto suo, e quindi i Jennings devono prendersi cura di lui.
E infatti lo affidano alla loro nuova superiore, una donna più giovane di quella cicciona che avevano prima, che è stata trasferita perchè non si fidavano di lei, la quale però verrà uccisa proprio dall'americano doppiogiochista, dopo che i Jennings hanno sabotato un centro di addestramento dei guerriglieri Contras dove muoiono i suoi amici, quindi decide di vendicarsi prendendo di mira tutti i loro amici, come una giovane donna nicaraguense reclutata in America che ha avuto parenti e amici uccisi dal doppiogiochista americano.
Poi prende di mira il figlio sopravvissuto e i Jennings rapendoli tutti e tre, e prima di venire ucciso riesce a sparare al ragazzo che prima di morire racconta la verità, lui è una spia del KGB che fa parte di un progetto sovietico di reclutare ragazzini nati in America che possano infiltrarsi nei servizi segreti e militari americani, e ha ucciso lui i suoi genitori perché non volevano facesse la loro vita.
Quindi il loro vecchio capo torna a dirgli che la figlia Paige sarà reclutata, e loro non possono farci nulla, Philipp è assolutamente contrario, mentre Elizabeth pensa che sarebbe una buona cosa, sicuramente questo porterà a uno scontro nella prossima stagione.

Ora che sono arrivati allo scudo spaziale di Reagan, voglio vedere cosa si inventano per la prossima, scommetto che ci sarà pure Gorbaciov.