Autore Topic: [COMMENTI] The Americans - 1x13 - "The Colonel" [Season Finale]  (Letto 8073 volte)

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Americans - 1x13 - "The Colonel" [SEASON FINALE]
« Risposta #45 il: 4 May 2013, 10:31:57 »
comunque se l'intento degli sceneggiatori era quello di far simpatizzare per i russi, ci sono riusciti :riot: almeno con me :asd:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #46 il: 4 May 2013, 12:06:38 »
comunque se l'intento degli sceneggiatori era quello di far simpatizzare per i russi, ci sono riusciti :riot: almeno con me :asd:

secondo me piu' che coi russi, con philip e elizabeth, e si', ci son riusciti i pieno.
perche', se ci pensi, sono una coppia combinata a tavolino, si tradiscono consensualmente, fanno vita insieme ma separati, eppure, c'e' qualcosa tra loro, non son macchine, come avrebberoo voluto i russi, provano sentimenti reciproci, verso i figli, e ancora, hanno pero' una dedizione totale, anche nel dubbio, nelle prime puntate o in questa, e tentano di fare quello che gli e' stato insegnato essere la cosa giusta.
non credo che d'altro canto abbaino voluto farci simpatizzare coi russi in genere, proprio per quello che capita ai protagonisti, schiacciati tra un richiamo verso l'ovest e un lavaggio del cervello dell'est, tra fare la cosa giusta per se, per il kgb, i figli, il partner
« Ultima modifica: 4 May 2013, 12:27:52 da azazello »

peolo12

• Hug-stalker
  • Alicia Florrick
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 4 May 2013, 12:22:24 »
bel finale davvero, sono riusciti a lasciarmi col fiato sospeso fino alla fine, ormai pensavo che elizabeth venisse presa, visto tutti i discorsi tragici che facevano e la situazione che si era creata, invece in questa serie non c'è mai nulla di scontato!! la figlia inizia a capire che c'è qualcosa che non va, mi ha stupito che stan non si sia insospettito nemmeno un po dalla telefonata di philip, mentra la guardavo dicevo, dai è intelligente, per me adesso inizia a fare due più due e intuisce qualcosa, una coppia, una telefonata per guardare i figli, i due clandestini che sono in fuga, vuoi vedere che sono loro, invece niente, probabilmente era troppo preoccupato per nina!! voglio subito la seconda stagione!!  :huhu: :huhu:

l'unica pecca di questa puntata è stata nella sparatoria, hanno sparato 50 colpi a vuoto e vabe, questo accade sempre, ma si vede chiaramente che un proiettile va ad altezza dello sterno di elizabeth, com'è possibile che sia stata colpita cosi in basso?? però amen, ci si passa sopra!!
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 4 May 2013, 12:27:45 »
secondo me piu' che coi russi, con philip e elizabeth, e si', ci son riusciti i pieno.

Ma infatti fanno tutti più o meno schifo, sia fisicamente che come personaggi: non so chi sia più viscido tra il capo di Stan (quello di IT...), il vecchio capo di Nina, quello nuovo o Stan stesso... ripeto, viscidi fisicamente e psicologicamente! :away: E poi ci sono Elizabeth e Phillip :love: :love: , belli come il sole e tormentati per quello che fanno, sono e devono fare ed essere... non c'è storia, dai... :asd:  Poi le storie d'amore creano sempre empatia... :shy: :lici: :huhu: :asd:
Grazie Pip... <3
:zizi:

Magicbox89

• Visitatore
« Risposta #49 il: 4 May 2013, 13:18:45 »
Bella serie!! Nessuna puntata deludente :metal:

Però una piccola critica la voglio fare. Quando si incontravano con la Nonnina, avrei preferito di più se si parlavano  in riuusso per rendere più realistica la scena. Per il resto veramente ottima serie esordiente

Un grazie al team per i subs ;)
« Ultima modifica: 4 May 2013, 13:21:44 da Magicbox89 »

SimoneMLK

• FAQ Buddy | ESCiclopedia
  • *
  • Aaron Sorkin is my God.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 459
« Risposta #50 il: 4 May 2013, 13:24:41 »
Però una piccola critica la voglio fare. Quando si incontravano con la Nonnina, avrei preferito di più se si parlavano  in riuusso per rendere più realistica la scena.
Ma questa se non sbaglio è una cosa che si sapeva fin dal pilot: "Non parlerete più russo in vita vostra, per mantenere al meglio la vostra copertura". :zizi: Già solo il fatto che Philip sappia che il vero nome di lei è Nadežda sarebbe già troppo. :zizi:
WARNING: quello che vedete sopra è sempre IMHO, anche se non c'è scritto. E a volte adopero sarcasmo che capisco solo io, non prendetevela (non subito, almeno).

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 4 May 2013, 13:29:58 »
mi ha stupito che stan non si sia insospettito nemmeno un po dalla telefonata di philip, mentra la guardavo dicevo, dai è intelligente, per me adesso inizia a fare due più due e intuisce qualcosa, una coppia, una telefonata per guardare i figli, i due clandestini che sono in fuga, vuoi vedere che sono loro, invece niente, probabilmente era troppo preoccupato per nina!!

Quella telefonata mi ha inquietato parecchio: da un lato anche io ho avuto paura che stan pensasse anche solo inconsciamente "stiamo cercando una coppia che è riuscita a scappare per un pelo e dopo poche ore la coppia dei miei vicini di casa sparisce con una motivazione piuttosto campata in aria...che coincidenza!" :asd: Dall'altro lato mi ha inquietato anche il fatto che philip abbia dato proprio a stan, il suo "nemico", il compito di guardare i figli: se stan nel frattempo dovesse scoprire qualcosa, con una leva così grande come i figli, li avrebbe costretti alla resa in tempo zero. :zizi:

Un'altra cosa che mi ha stupito (ma qui sono esigenze di copione  :asd:) è che all'appostamento dell'fbi nessuno avesse un binocolo per veder bene in faccia i potenziali sospetti che andavano a ritirare la registrazione: in quel modo stan, parrucca o non parrucca, li avrebbe riconosciuti per forza. :huhu:

Magicbox89

• Visitatore
« Risposta #52 il: 4 May 2013, 13:37:01 »
Ma questa se non sbaglio è una cosa che si sapeva fin dal pilot: "Non parlerete più russo in vita vostra, per mantenere al meglio la vostra copertura". :zizi: Già solo il fatto che Philip sappia che il vero nome di lei è Nadežda sarebbe già troppo. :zizi:

Mi dev'essere sfuggito questo particolare quando vidi il pilot,  grazie della precisazione ;)

ClausVi

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 4 May 2013, 14:48:18 »
vista finalmente! 

mannaggia alla Vita Vera che si è messa tra me e la visione di questo episodio per ben tre giorni!  :?$%&:
e dopo aver visto quanto è stata bella questa puntata sono ancora più incazzata per aver perso tutto sto tempo prima di vederla!  :yuno:

ormai avete detto tutto voi..  :quoto: tutti i commenti entusiasti a questo finale e all'intera stagione!

che un'ansia pazzesca sapere che la missione realmente pericolosa era quella per cui i due protagonisti non erano davvero preoccupati!  :paura:
Grande Philip che riesce a portare in salvo Elisabeth seminando 1000 agenti dell'FBI!!

Adorazione totale per Claudia  :prego:
grandiosa nel difendere i suoi agenti e nell'uccidere il tipo dell' FBI  :metal:

e mi è piaciuto un sacco anche Arkady con i suoi segnali fai-da-te sulle macchine!

sono già in fibrillazione per la prossima stagione!  :riot:
“there is no greater victory than to fall from this world as a free man”

"One day Rome shall fade and crumble,
yet you shall always be remembered in the hearts of all who yearn for freedom"

torino4ever

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 4 May 2013, 15:33:41 »
si sa già se margo martindale ci sarà anche l'anno prossimo? ditemi di si, vi prego!  :love:

TorrentMan

• Sarah Manning
  • Nulla è reale, tutto è lecito
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 4 May 2013, 18:30:55 »
Bella serie!
Peccato che sia già finita ma ci attende anche una seconda stagione  :metal:
Devo ammettere che all'inizio ero molto scettico sulla riuscita di questa serie ma con il progredire delle puntate mi è piaciuta moldo!  :OOOKKK:
Seguo: Arrow, Better Call Saul, Black Sails, Brooklyn Nine-Nine, Castle, Grey's Anatomy, House of Cards, Limitless, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Modern Family, Quantico, The Big Bang Theory, The Last Man On Earth, Vikings.
Finite: Molte, Tante, Troppe

taaaaac

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 4 May 2013, 21:55:38 »
ansia teriBBBBile tutta la puntata... :riot: :riot: :riot:

anche se non è successo il casotto che mi auguravo per scompaginare davvero le carte..

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #57 il: 5 May 2013, 01:59:05 »
(clicca per mostrare/nascondere)
adesso per quel che ricordo,quando l'auto si ferma è si trovano davanti beeman,dopo un secondo philip spinge in retromarcia e entrambi si semialzano per osservare dietro
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Targa

• Rick Grimes
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 5 May 2013, 14:16:52 »
Ottimo finale, tensione fino alla fine.
Elisabeth salvata all'ultimo secondo e meno male che il posto di blocco dell'FBI non era poi così fenomenale e sono riusciti a cavarsela.
A me della telefonata di Philip a Stan ha fatto strano pensare che stava chiedendo un favore a chi poche ore prima aveva sparato ad Elisabeth; non penso che Stan avrebbe dovuto farsi sorgere dei sospetti da questo viaggio improvviso dei nostri protagonisti. D'altronde aveva fugato ogni dubbio ad inizio stagione quando aveva controllato la loro macchina e non aveva notato nulla di incriminante (visto che l'avevano appena pulita :asd:).
I rischi maggiori secondo me soprattutto per Philip derivano da Martha......ho sempre avuto sta sensazione :sooRy:. :sooRy:
Vediamo la seconda stagione che cosa farà Stan sotto le pressioni di una Nina che ha riscoperto l'amore per la grande madre Russia :scettico:.

Alla prossima stagione :ciao:
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

Sax85

• Clark Kent
  • Dove c'è HBO c'è casa
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 6 May 2013, 16:25:21 »
Prima stagione da incorniciare.  :prego:  :prego:
Tensione, emozione, bilanciamento perfetto tra la spy-story e la family-story dei Jennings. Nulla che non mi sia piaciuto.
La prossima stagione questa serie deve confermarsi.
“Quando sai che è giunta la tua ora o ti penti dei tuoi peccati o ne fai di peggiori”.