Bellissimo finale, 13 episodi su 13 azzeccati, sicuramente rivelazione dell'anno per me.
.gif)
Mi è piaciuto molto quando Philip decide di prendere l'iniziativa e, senza dire nulla, andare lui all'incontro che pensano possa essere più pericoloso e, ancora di più, mi è piaciuto che, inconsapevolmente, così facendo finisce invece per mettere elizabeth a rischio.
Finalmente la nonnina si riscatta e viene fuori il suo lato più "umano" e il suo attaccamento ai suoi agenti...vuoi vedere che ora ci dispiacerà che abbiano chiesto la sua riassegnazione?

Brava la moglie di stanley che gli dà picche mentre lui, ormai cotto di nina, le rivela fin troppi dettagli che quest'ultima riesce ad usare al meglio: è diventata proprio un'ottima "spia".

Molto originale anche la pensata dei segnali sulle auto, sembrava proprio una pensata fatta così su due piedi e invece si è rivelata efficace.
.gif)
Poi tanti momenti

tra philip ed elizabeth: quando lei in agenzia lo guarda attraverso il vetro pensando che magari è l'ultima volta che lo vede, quando lui corre disperatamente in auto per andare ad avvertirla, la scoperta della ferita (quando sarà stata colpita non si capisce però

), l'ansia dell'operazione e, ovviamente, il "torna a casa" in russo finale (tra l'altro, a me era sembrato che lei dicesse proprio "come home", ho capito che era in russo solo perchè ho visto i subs gialli, se no avrei detto che era in inglese! O sto imparando il russo per osmosi o sono proprio fusa!

)
Infine Paige che va in cantina ma per ora non scopre nulla. Ma è solo una questione di tempo: sento anche io che l'anno prossimo lei potrebbe darci problemi.

E adesso chi ci resiste senza The Americans (e senza Philip

) fino alla prossima stagione!
