Autore Topic: [Commenti] The Affair 5x11 (Series Finale)  (Letto 661 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Affair 5x11 (Series Finale)
« il: 3 November 2019, 10:19:36 »

Qua si commenta la puntata

E siamo arrivati al capolinea di questa serie
Buona visione :pirurì:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 13:11:54[/time]
Dunque finale ok, hanno chiuso tutto ma ho trovato la puntata abbastanza noiosa sopratutto all'inizio, infatti ho skippato qua e là. :XD:
Noah che fa di tutto per il matrimonio della figlia nonostante lei gli si rivolta contro perche non si sa, visto che non le ha fatto nulla, di nuovo per lo meno, tanto di cappello, lei poi sempre str**a anche il giorno del suo matrimonio, certo poi quando lo viene a sapere ha un momento di ravvedimento ma fare tutta quella messa in scena per portargli la torta lasciando i festeggiamenti...chiamarlo e dirgli di venire no? Ovviamente era per far scena e beccare i genitori mentre lo facevano e i quali non si disturbano a chiudere bene le tende :XD:
Parte di joanie riprende dove l'avevamo lasciata e carramba che sorpresa incontra noah per caso :XD:, io avrei pensato che lo andava a cercare, come è andata a cercare Ben, ma forse dopo aver saputo che è stato lui a ucciderla non ne aveva più motivo, comunque un incontro dovuto che a lei serviva però:
Noah che ricompra il Lobster roll è un po ridicolo (che rimane aperto per beneficenza se non ha manco i clienti  :rofl:), gia il fatto che si ritrasferisca a Montauk stando con Halen è strano visto i trascorsi ma se lei decide di stare con la madre non le si può dare tutti i torti. Sierra pure sta da loro per avere l'aiuto di Halen suppongo, visto che le sue amiche flippate non lo sono  :doh: qua mi sarebbe piaciuto avere più dettagli ma sappiamo che Sierra rimane nei paraggi o quanto meno si vedono abbastanza perche Helen rimanga una seconda madre per il figlio, qua poi un'altra carrambata con EJ che si rivela essere proprio Eddie  :rofl: ma almeno "giustifica" il suo interesse verso i Lockart. :huhu:

Piccole note:
Margaret vive fino a 100 anni :aka: e muore nello stesso anno della figlia, moriranno insieme?
Sinceramente mi è parso strano vedere Wit e martin che ballano cosi essendo fratelli o quanto meno non hanno quel tipo di rapporto  :sooRy:
Noah che prende la porta a calci senza romperla :XD: ma chiamare qualcuno visto che è in un motel no? :XD:
Ah e non mi è piaciuto che Noah anziano non dice nulla a Joanie quando capisce chi è ed è solo grazie a EJ che casualmente (ancora) lei sa  :doh:
« Ultima modifica: 3 November 2019, 13:24:31 da vascy »

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Affair 5x11 (Series Finale)
« Risposta #1 il: 7 November 2019, 09:44:01 »
Salvo solo il dialogo tra Noah e Joanie il resto è tutto da buttare abbastanza nel cesso.
Questa stagione l'abbiamo guardata tutti come il padre di Helen al matrimonio di Whitney: legati alla sedia e costretti alla visione  :XD: :huhu:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Pappero

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 7 November 2019, 12:00:58 »
Episodio, che come il precedente non butto completamente nel cesso e che anzi rafforza in me l'idea che questa serie sia stata un'occasione mancata. Mi spiego: il plot era buono, interessante, ricco di spunti: due coppie in crisi (per ragioni diverse), un tradimento, il giallo di un morto. Seconda stagione le coppie a fatica cercano nuovi equilibri, il giallo viene risolto. Da lì gli autori hanno deragliato, secondo me. Anzichè approfondire le dinamiche dei personaggi e delle coppie si sono persi, lo scrivo da utente non da autore, in storielle che hanno aggiunto poco o nulla, tipo Noah con la tipa francese e la preside di colore, Helen con Vick e Sasha, With e i suoi casini, Cole con Lisa, Sierra e il suo misticismo new age. Certo ha pesato molto l'uscita di scena di Alison (o meglio dell'attrice) e di Cole, ma oramai la serie era già rovinata.

Grazie a tutti, cià! :ciao:
« Ultima modifica: 7 November 2019, 14:11:51 da Pappero »
"Well, I hate to break it to you, but there is no big lie. There is no system. The universe is indifferent."

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 7 November 2019, 12:24:04 »
La serie è scesa? Sicuro ma di certo non è cosi terribile come molti dicono, c'è decisamente di peggio in giro, poi ovvio ogniuno ha i propri gusti personali. Quindi no di certo non mi hanno legato per finirla anzi. Tra l'altro con tutte le serie che ci sono perche si deve guardare cose che non piacciono? :XD:

Comunque sull'uscita della wilson da come ho capito non si sa cosa è effettivamente successo ne se è stata una sua scelta.
« Ultima modifica: 7 November 2019, 12:38:14 da vascy »

lucaxt

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 7 November 2019, 22:29:25 »
Vi dirò, alla fine temevo 'sta stagione finale potesse essere molto peggio di così (quantomeno mi sono annoiato abbastanza poco  :asd: )
E poi avevo voglia di un bel finale all'insegna dell'ottimismo, quindi perdono tutto (e di roba da perdonare ce n'è...).
Per me la serie, a livello qualitativo è finita con l'orribile terza, poi l'ho guardata con un altro spirito e in un certo senso mi ha soddisfatto. E poi West e la Tierney sono davvero bravi.
Vabbé, abbiamo finito anche questa  :ciao:

deca

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 November 2019, 17:25:01 »
La serie è scesa? Sicuro ma di certo non è cosi terribile come molti dicono, c'è decisamente di peggio in giro, poi ovvio ogniuno ha i propri gusti personali. Quindi no di certo non mi hanno legato per finirla anzi. Tra l'altro con tutte le serie che ci sono perche si deve guardare cose che non piacciono? :XD:

Comunque sull'uscita della wilson da come ho capito non si sa cosa è effettivamente successo ne se è stata una sua scelta.

L'ho criticata duramente dalla terza stagione e, parlo per me, l'ho vista fino in fondo solo perché mi disturba lasciare le serie incompiute.

Ciononostante non mi è dispiaciuto il finale con il parallelismo tra le due riunioni famigliari (unico senso che do a tutto lo spazio concesso a Joanie). La redenzione di Noah era nell'aria da qualche puntata, ma è riuscita bene.

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 November 2019, 11:41:31 »
Boh
Cioè, non mi dispiace il finale permeato di positività, però mi sembra che abbiano inserito tante sottotrame in quest'ultima stagione senza dar loro poi una conclusione coerente e adeguata:

- che Noah ed Helen sarebbero tornati insieme era un finale telefonatissimo ma, per esempio come è finita la questione del film? Il tizio ha fatto fuori Noah da tutto e poi??

- e la faccenda di Ben?? Non dico che Joanie dovesse farlo fuori ma la vicenda finisce così? Ben resta impunito e tante care cose?

- carramba, ciccia fuori il figlio di Vik, va a letto con Joanie, la psicanalizza su due piedi e poi, puf, sparito??

- come è stato già fatto notare nei commenti sopra, Noah prende in gestione il Lobster, tutto molto bello, ma...Helen?? Tutto ok? E' lì che sono iniziati TUTTI i casini tra loro, gli affair e i contro-affair, e lui torna lì in quella che sembra un'operazione nostalgia con tutti i crismi.
Oltretutto come campa? Clienti zero, solo spese e catastrofe imminente che potrebbe distruggere tutto.

- e la faccenda MeToo di Noah?? Come va a finire? Non lo sapremo mai (ma sopravviveremo)

The Affair è finito, viva The Affair (soprattutto la prima stagione)  :ciao:

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 December 2019, 18:14:04 »

concordo con te,è devo dire che in quest ultima stagione e ultimo episodio si son un po ripresi,l'ho vista piacevolmente,ed ho apprezzato...

ps Helen è stato da sempre il mio personaggio preferito,anche se fosse scontato si rimettesse insieme a Noah,mi ha fatto molto piacere,sempre desiderato questo  :love:
« Ultima modifica: 12 December 2019, 18:17:23 da Heisenberg77 »
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Young Pope-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders- The Affair-Fortitude-Gomorra-Fargo-Broadchurch-Wayward Pines-Lilyhammer-The Strain-Transparent-13 Reasons Why.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 December 2019, 11:26:45 »
Alla fine credo che mi mancheranno, Noah e Helen, interpretati non bene ma benissimo nonostante la sceneggiatura troppe volte non all'altezza.
Certo che quello che mi rompe assai è aver lasciato il delitto impunito. Magari bilancia lo zucchero seminato in tutto il finale, forse troppo, anche la semiredenzione della figlia stronza. Finale agrodolce, si. Mi sa che mi va bene così.