Autore Topic: [Commenti] The Affair 4x10 (Season Finale)  (Letto 1291 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Affair 4x10 (Season Finale)
« il: 20 August 2018, 06:55:56 »

Ricordo di leggere il regolamento di sezione. Qua si commenta la puntata dopo la visione.

Visto che non saranno più rilasciati i sottotitoli di questa serie è necessario l'uso del tasto solo per le prime 24 ore.

Buona visione  :pirurì:
[

Pappero

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Affair 4x10 (Season Finale)
« Risposta #1 il: 21 August 2018, 19:45:57 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 21 August 2018, 20:10:00 da Pappero »
"Well, I hate to break it to you, but there is no big lie. There is no system. The universe is indifferent."

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 August 2018, 22:14:30 »
Quindi sembra che ci siamo risparmiati la stagione sulle indagini di Alison, bene ma dall'altra parte abbiamo un omicida che la fa franca (ancora per di più) -.-'.
No comment poi su Athena e il funerale che alison avrebbe odiato -.-'.
Finale comunque che non mi è dispiaciuto ma neanche sto granché e visto che abbiamo solo 3 protagonisti rimasti senza uno straccio di indizio di che piega prenderà la prossima stagione, sono proprio curiosa  :zizi:. Sono contenta anche che Whitney abbia fatto almeno una comparsata, ma è mancato all'appello l'altro figlio.

Secondo me ora i genitori di Vik ignoreranno completamente Halen (non che ora era molto calcolata) e "adotteranno" Sierra  :XD:
« Ultima modifica: 21 August 2018, 22:43:26 da vascy »

lucaxt

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 August 2018, 08:35:08 »
Al netto delle cavolate (parecchie), guardandola senza troppo spirito critico, devo dire che la stagione mi ha stupito in positivo, soprattutto se ripenso all'orribile terza.
E alla fine mi ha pure lasciato un po' di curiosità per sapere che piega prenderà la vita dei quattro tre protagonisti.
Solita menzione per la qualità degli attori che, alla fine, salvano la baracca.
Cosa aspettarsi dalla prossima? Non ne ho la minima idea, certo gli autori hanno già dimostrato di non sapere scrivere una stagione basata sulle indagini, quindi diciamo mi auguro si parli d'altro...
 :ciao:

esser

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 August 2018, 08:52:42 »
a questo punto, visto che non ci hanno mostrato chiaramente come è morta Alison, mi aspetto che nell'ultima stagione ci siano altri flashback che spieghino nel dettaglio come è andata a finire veramente. sarebbe inoltre un modo per ripresentare la wilson nel cast anche nel finale della serie...

cinzianice

• Rory Gilmore
  • Are you my mummy?
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 August 2018, 09:14:35 »
a questo punto, visto che non ci hanno mostrato chiaramente come è morta Alison, mi aspetto che nell'ultima stagione ci siano altri flashback che spieghino nel dettaglio come è andata a finire veramente. sarebbe inoltre un modo per ripresentare la wilson nel cast anche nel finale della serie...
Come è morta ce l'hanno fatto vedere. Ben l'ha colpita e poi l'ha buttata, ancora viva, nell'oceano. Non ci sono molti dubbi a riguardo. L'unico dubbio è se Cole volterà pagina o se gli resterà il dubbio e quindi prima o poi appenderà Ben alla parete, ma dopo il discorso con la madre potrebbe optare per cercare di rimettersi in piedi per l'unico pezzo di famiglia che gli è rimasto, la figlia.

Menzione d'onore per Whitney, stronza era e stronza rimane, empatia prossima allo zero. Al "ogni volta che torno a casa c'è sempre un dramma (o una frase comunque simile)" sono caduta dalla sedia, non so se sia l'attrice (che comunque fa sempre questi ruoli perchè obiettivamente ha una faccia odiosa) o come hanno costruito il personaggio, ma appena entra in scena ci metto due secondi per provare una voglia pazzesca di sfondare lo schermo a testate per il fastidio. Top assoluto il fidanzato che si scusa con Helen.

Bellissima l'interazione tra Helen e Noah, come tra Cole e la madre.
Poi, sarò strana io, ma quando Cole è partito con le ceneri di Alison sono scoppiata a ridere e non riuscivo più a smettere, tutta la scena è stata imbarazzante, mi sentivo a disagio.
He never raised his voice. That was the worst thing. The fury of the Time Lord.
And then we discovered why, why this Doctor, who had fought with Gods and demons, why he’d run away from us and hidden. He was being kind...
We wanted to live forever, so the Doctor made sure that we did.
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Lud88

• Max Black
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 August 2018, 11:40:39 »
Che dire :interello:.
Noah al solito una ne azzecca e cento ne sbaglia, perfettamente nel suo ruolo dell' uomo medio è fin troppo rispettato come scrittore, forse una gradino meglio - a tratti- come insegnante. Anton ha fatto bene a sfruttare la situazione, dato che nelle università private americane adorano questi drama.
Cole poverino totalmente sbandato, ha ragione è totalmente insensato per una donna che ha perso il figlio affogato e da li sono iniziate tutte le sue sventure, decidere di celebrare un funerale sulla spiaggia. Posso capire che Athena creda che Alison sia ora in pace, ma tutte queste sceneggiate senza informarsi sui voleri della defunta non hanno senso. Magari Cole poteva evitare la rocambolesca fuga, semplicemente ad inizio cerimonia prendeva l'urna e normalmente la portava al cimitero, ma non sarebbe stato The Affair XD. Ben deve crepare male.
Helen poverina che situazione con Vik, anche lui dopo l'esperienza di quasi morte ha capito di volere delle cure. Whitney è meravigliosa nella sua stupidità, avrà 24 anni adesso ed è rimasta ragazzina con manie di protagonismo.
Noah riesce a dire frasi sensate praticamente solo quando riflette insieme a Helen, ''chi lo dice che l'amore deve essere sempre uguale''?. Secondo me Helen amava Vik in maniera reale e non idealistica come l'amore di gioventù con Noah, non è detto che sia un male.
Ovviamente Sierra è incinta, per Vik penso che sia una buona notizia magari lotterà per vedere nascere il figlio.
Che stagione strana, la morte di Alison non mi permette di essere ''obiettiva'', vediamo il prossimo anno se avrò la forma di completare questa serie.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 August 2018, 15:46:17 »
Davvero Ben la farà franca? Io non ci credo, nella prossima stagione probabilmente Cole non rassegnandosi all'ipotesi di suicidio scoprirà qualcosa  :zizi: ed io vorrò esserci  :riot:
Anch'io sono scoppiata a ridere vedendolo fuggire via con l'urna  :rofl: ma ha ragione, proprio nell'Oceano?? :XD:
Noah non è che non l'abbia amata, ha solo problemi nella gestione delle emozioni e sentimenti, come sempre.
Di Helen e Vik a me sinceramente non frega niente e spero di non rivedere mai più Whitney (neanche l'attrice per sbaglio), davvero detestabile. Helen si chiede "dove abbiamo sbagliato?" ma non è che lei sia una campionessa di simpatia eh.
Il mio cuore è spezzato accanto a quello di Cole, spero trovi pace prima o poi.
 :ciao:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 August 2018, 18:52:45 »
secondo me alla fine ci sarà un riavvicinamento tra Noah ed Helen  :scettico: ma la storia di Alison non è terminata, sicuramente Cole farà riaprire le indagini  :cool:

churchill

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 August 2018, 22:57:02 »
secondo me alla fine ci sarà un riavvicinamento tra Noah ed Helen...... 

me too  :zizi:

.....ma dove corri ? ovunque tu vada ci sei già
(Jon Kabath- Zinn)

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 August 2018, 23:02:55 »
non sono sicura di vedere questo ultimo episodio, dopo averlo scorso velocissimamente e avere letto i vostro commenti.  :asd:

pensieri sulla prossima:
quale legame potranno mai avere ora noah, hellen e cole?
io spero vivamente non si debba continuare a vedere la vicina di casa di hellen -.-

ormai la serie è stata sputtanata comunque, da troppo tempo, per sperare in qualcosa.

io salvo, come veramente ben fatta, solo la prima stagione. dopo è stato tutto un marasma senza senso, in cui la confezione, due punti di vista di una stessa coppia di amanti, è stata persa per strada, diventando punti di vista a caso di gente a caso.

vaffancolor a sto punto avrà rinunciato a vederlo?

lucaxt

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 August 2018, 08:26:55 »
secondo me alla fine ci sarà un riavvicinamento tra Noah ed Helen  :scettico:

La strada intrapresa sembra quella lì anche a me...telenoveeeeelaaaaaaaaa :D :D

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 August 2018, 11:02:44 »
Praticamente ne uscirà vincitore solo Noah in tutta questa tragedia  :asd: :XD:

tcpma

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 August 2018, 10:44:55 »
Queste ultime due puntate mi sono piaciute, anche se non lasciano molto capire che direzione prenderà. Alla fine la vivo più come una serie TV sulle difficoltà della vita - dove il grigio è molto più del bianco o nero - da cui poter trarre qualche insegnamento: non mi dà dunque fastidio che ci siano buchi o non ci siano cliffhanger.

E questo (cioè che parla principalmente di persone, di vita, non di una storia con intrighi e colpi di scena) lo capisco dal giudizio che io do ai personaggi, molto diverso da chi mi ha preceduto: per esempio sono dalla parte di Helen e non di Whitney.

Alla fine va così: nella vita si compiono tante scelte con tante conseguenze. Non è detto che siano tutte giuste, l'importante è prendersene la responsabilità e la seconda volta che ricapita la stessa occasione non sbagliare come la prima. Nessuno è perfetto
Goditi il viaggio, amerai il finale

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 September 2018, 14:20:10 »
non riesco a vederla.  :bYe:

qualcuno mi aiuta in mp?
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..