Autore Topic: [Commenti] The Affair 4x08  (Letto 1549 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Affair 4x08
« il: 5 August 2018, 10:03:53 »

Ricordo di leggere il regolamento di sezione. Qua si commenta la puntata dopo la visione.

Visto che non saranno più rilasciati i sottotitoli di questa serie è necessario l'uso del tasto solo per le prime 24 ore.

Altro pre-air  :gogo:
Buona visione  :pirurì:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 19:28:53[/time]
(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito:  5 August 2018, 23:04:48
Commento più ragionato:
« Ultima modifica: 5 August 2018, 23:04:48 da vascy »

churchill

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Affair 4x08
« Risposta #1 il: 6 August 2018, 12:44:43 »
commento non ancora ragionato
  :nomeme:  .... :aaaa: ..... :ohgodwhy:
.....ma dove corri ? ovunque tu vada ci sei già
(Jon Kabath- Zinn)

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 6 August 2018, 21:19:06 »
« Ultima modifica: 6 August 2018, 21:21:24 da st4rlight »
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 6 August 2018, 21:28:09 »
lo  ho anche scritto nel mio commento, succede la settimana sucessiva, ci fanno vedere anche che da quando vede ben alla precedente convention passano invece due settimane

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 7 August 2018, 12:47:35 »
Soluzione narrativa totalmente senza senso

Unknown Pleasures

*Namie*

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 7 August 2018, 17:10:49 »
Soluzione narrativa totalmente senza senso

Totalmente d’accordo con te, anche per il fatto che ci sarà un’ulteriore stagione, a questo punto senza la sua protagonista (quella più importante dei quattro, a mio avviso). Onestamente non me l’aspettavo proprio, in generale non tollero bene queste scelte di sceneggiatura, sebbene la responsabilità principale, a quanto ho letto, è dell’attrice, che ha manifestato la volontà di andar via dallo show.
SEGUO:Homeland,Got,Empire,True detective,Mr Robot,American crime story,Billions,OITNB,Better call Saul,Doctor Who,The affair,Black mirror,Grey's Anatomy,Supernatural,Fargo,Elementary,House of cards,Arrow,HTGAWM,Outlander, Westworld,This is us,Nashville,The good fight,The crown,13 reasons why,Narcos,Lucifer,La casa di carta,The handmaid’s tale,Stranger things,The OA,The marvelous Mrs Maisel
HO ADORATO:The X-files,Battlestar Galactica,Lost,Buffy,Friday Night Lights,Breaking Bad,The americans,The good wife,Fringe,Friends,Alias,Damages,Mad Men,Gilmore girls,The leftovers,Sense8,Penny Dreadful,Sherlock
HO VISTO ANCHE:Six Feet Under,Dexter,Scrubs,Dollhouse V,Smallville,Streghe,Heroes,Firefly,The Event,Dawson's Creek,Ally McBeal,Everwood,Ringer,Caprica,Gossip Girl,Merlin,Apartment 23,Smash,Nikita,Being Erica,Farscape,Warehouse 13,Being Human US, HIMYM,Dracula,The crazy ones,Perception,The West Wing,True Blood,The Mentalist,Revenge,Hart of Dixie,Torchwood, Under the Dome,Continuum,Downton Abbey,Les revenants,Sleepy hollow,Wayward pines,POI,Broadchurch,Orphan black,The young pope,11.22.63,Scandal,Party of five,OUAT,12 monkeys,Maniac,Alias Grace

Lud88

• Max Black
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 8 August 2018, 12:34:12 »
No.
Non ci credo ci deve essere un errore con il corpo tumefatto e tra qualche puntata Alison rispunta.
Non possono farla morire così senza farci vedere perchè precipita così tanto la situazione dopo che l'avevamo lasciata ripresa e forse decisa a seguire i consigli di Helen sul farsi valere. Cosa che ripete Ben durante il loro ultimo colloquio.
Ero così divertita dai siparietti dello strano trio Noah-Anton-Cole e di loro due che si chiamano con nomignoli affettuosi davanti al tipo dell'albergo, che ancora non ritengo possibile decidere di eliminare un personaggio basilare come Alison.
Nonostante tutte le scelte WTF del suo personaggio, merito anche di una sceneggiatura lacunosa delle ultime due stagioni, l'ho sempre adorata per la sua devastante fragilità.
No :T_T:.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 8 August 2018, 16:52:25 »
Nooooooooo!!! Non ci ho voluto credere fino alla fine  :XD: mi si è spezzato il cuore per Cole  :T_T: speravo tanto che tornassero insieme.
'Zzo la guardo a fare adesso???
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

Lud88

• Max Black
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 8 August 2018, 17:12:59 »
Infatti io penso che abbandonerò la serie.
Non riesco davvero ad accettare questa soluzione narrativa, che si sia suicidata o l'abbiano uccisa non cambia molto in queste circostanze. Se devo vedere tutti depressi che si trascinano da una casa all'altra per tutta la prossima stagione non ci sto, se riesco a finire queste ultime due puntate già è tanto.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

Pappero

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 8 August 2018, 18:55:32 »
Hanno fatto spuntare padri e madri dal passato, attribuito paternità ora a Tizio, ora a Caio come se nulla fosse, non mi stupirei che Allison non fosse morta e francamente è ciò che spero che sia.
Aridatece la roscia con gli occhi verdi  :love:
"Well, I hate to break it to you, but there is no big lie. There is no system. The universe is indifferent."

frency89

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 8 August 2018, 23:40:42 »
Mi sono involontariemente spoilerata la big revelation della puntata, allora ho indagato un po' di più e pare sia stata l'attrice a decidere di abbandonare per dispute salariali... Quindi gli autori si sono dovuti adeguare, non vedo molto il senso del rinnovo però alla luce di ciò... Comunque adesso è aperto il toto killer, io non credo molto al suicidio per me è stato o il padre o Luisa... :T_T:

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 9 August 2018, 00:15:29 »
Hanno fatto spuntare padri e madri dal passato, attribuito paternità ora a Tizio, ora a Caio come se nulla fosse, non mi stupirei che Allison non fosse morta e francamente è ciò che spero che sia.
Aridatece la roscia con gli occhi verdi  :love:

Vista la scena del riconoscimento non vedo come potrebbero farla risuscitare (a meno che Noah abbia avuto le traveggole in quel momento!) e sinceramente io spero non scadano in svolte improbabili perchè davvero mollerei di colpo  :interello:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 9 August 2018, 00:48:57 »
io spero che tutto il teatrino dell'omicidio decada e si percorra la via più semplice del suicidio. Era un'anima fragile che mai si è ripresa dalla enorme perdita di Gabriel, l'esempio ci è stato dato nell'ultima puntata dove crolla di nuovo al confronto con Ben.
Dopo un lutto del genere, con le sue fragilità non si è mai ripresa.
Fino a quando inciampa in una ennesima relazione fallimentare scoprendo di Ben sposato e fino alla scoperta assurda di avere un padre. E di essere la figlia di uno stupro.
Una scoperta del genere lascerebbe sgomenti tutti, figuriamoci una persona spezzata come Allison.

Per me il suicidio è più che plausibile, a fronte anche del crollo che ci hanno mostrato nel volo verso LA.

Detto ciò, povero Cole... :cry:
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 9 August 2018, 02:22:25 »
Shock totale  :aka:
Devo dire che dal momento in cui il padre di Alison riceve la notizia da Athena del ritrovamento del corpo della figlia fino alla fine dell'episodio, ho pensato che non fosse vero e che Alison sarebbe rispuntata.
Ero arrivata anche a pensare ad una colossale messa in scena ideata da Alison con la complicità della madre per poter "sparire" inscenando la propria morte. Certo, ci sarebbero volute un po' troppe persone compiacenti:
- il medico legale (con tanto di cadavere a disposizione)
- il poliziotto (era un poliziotto vero?) con cui Cole e Noah parlano sulla scogliera che si dice assolutamente certo della morte per suicidio e non ultimo...
- Noah! che ha fatto finta di riconoscerne il cadavere e rispetto al quale c'è un buco temporale indefinito da quando porta Alison a casa di Helen e Vik al momento in cui parte con Anton (possibile che abbia smollato Alison a casa della prima moglie, disinteressandosi di lei?)

Ma mi rendo conto che tutta questa fantasiosa ricostruzione viene a cadere considerando:
- il riconoscimento del cadavere che sarebbe stato fatto da Cole se non avesse avuto il crollo emotivo che lo ha portato a "costringere" Noah ad occuparsi dell'incombenza
- il pianto a dirotto di Noah alla fine dell'episodio (non proprio la reazione di uno che sa che la ex moglie è in realtà viva)
- ma soprattutto...quanto ho appena letto nei commenti sopra, circa i dissidi di Ruth Wilson con la produzione e il suo desiderio di uscire dalla serie.

Insomma non mi capacito. Se fosse stata l'ultima stagione, tutto questo avrebbe avuto un senso ma un'intera, ultima, stagione senza uno dei quattro protagonisti (odiati o amati che siano) per me è una scelta incomprensibile.

Vedremo in questi ultimi due episodi che piega vorranno far prendere alla serie.

Ad ogni modo se ci giochiamo la carta dell'omicidio, io punto sulla madre di Cole.

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 9 August 2018, 11:47:22 »
 :aka: :aka: non me l'aspettavo  e adesso? :cool: