Autore Topic: [Commenti] The Affair 4x04  (Letto 806 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Affair 4x04
« il: 8 July 2018, 09:22:28 »

Ricordo di leggere il regolamento di sezione. Qua si commenta la puntata dopo la visione.

Visto che non saranno più rilasciati i sottotitoli di questa serie è necessario l'uso del tasto solo per le prime 24 ore.

Altro pre-air  :gogo:
Buona visione  :pirurì:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 21:11:17[/time]
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 8 July 2018, 21:13:17 da vascy »

churchill

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Affair 4x04
« Risposta #1 il: 10 July 2018, 11:27:27 »
.....molto intensa l'interpretazione della Wilson....questa stagione sta diventando interessante  :zizi:
.....ma dove corri ? ovunque tu vada ci sei già
(Jon Kabath- Zinn)

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 July 2018, 09:56:45 »
Uno dei peggiori episodi della serie, non della stagione. L'analisi fai da te della prima parte, per cortesia, capisco che negli USA passa di tutto sul tema ma mi è sembrato grottesco. La seconda parte appena meglio anche se le coincidenze e gli incontri "casuali" a me cominciano a stufare. E Cole che cerca di redimere il giovane spiaggiato ce lo potevamo risparmiare. Rivoglio Noah e soprattutto Helen e le loro dinamiche a quattro.

Lud88

• Max Black
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 July 2018, 10:07:09 »
Mi ero dimenticata di commentare XD
Capisco la situazione difficile di Luisa e la pulsione egoistica che c'è in ognuno di noi, ma far chiedere a Cole la rinuncia da parte di Alison ''solo per avere i documenti scritti'' mi sembra un gesto meschino. Non solo nei confronti di Alison, che posso comprendere non interessi a Luisa, ma nei confronti del marito sarebbe infatti chiedergli di cambiare la sua natura. Sono contenta che Cole decida di fare un walkabout per riflettere sulla sua vita. L'incontro con Ben agli AA è interessante e funzionale per il coinvolgimento dell'ex.
Al solito Alison mi intenerisce molto con la sua sofferenza e il suo modo di tentare di reagire, certo spesso è condotta in vicoli ciechi o persone più autodistruttive di lei, ma magari qualcosa si riesce a risolvere.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 July 2018, 22:18:17 »
Iniziamo con le dolenti note:

- La parte di Allison mi è parsa una immane cacata, anche perchè sbaglio o il bimbo non era morto subito per l'annegamento ma nelle ore successive ed Allison infatti si era sempre data la colpa di non averlo portato dal medico? in più non aveva già elaborato la cosa tanto che ne ha costruito sopra un mestiere andando ad aiutare chi aveva vissuto lo stesso trauma?

- La parte di Cole contiene la storia di Luisa che io proprio non digerisco, mi pare troppo campata in aria, uscita dal nulla, dopo non so quanti anni che stanno insieme e hanno pure fatto cose insieme, cose legali, per cui doveva emergere che non stava legalmente in America  :sooRy: fra l'altro il finale ha toccato il fondo:

Luisa: hai chiesto ad Alison di rinunciare a sua figlia?
Cole: no!
Luisa: basta! me ne vado!!!!
Cole: ti prego no! me ne vado io per qualche mese!
Luisa: ok

e il fantasma dell'immigrazione illegale scompare così di nuovo.

:interello:

di positivo c'è che la storia nel suo insieme mi sta prendendo, insomma ho un po' la curiosità di vedere dove andranno a parare, sarà che sono anche pervasa dal gusto dell'orrido?

laura2810

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 July 2018, 20:36:21 »
La parte di Alison è stata peggio di una cloaca di Bombay.
Sì Ben sei un estraneo che ho visto mezza volta in croce ma io verrò con te nel bel mezzo del nulla a raccontarti tutte le mie disgrazie.

Detto ciò anche io ricordavo che Gabriel fosse morto successivamente, ricordavo che avesse avuto febbre o qualcosa del genere e che Alison essendo provetta infermiera sapesse il meglio del meglio per lui e lo avesse assistito finché non è stato troppo tardi, per poi pentirsene e colpevolizzarsi per 30 episodi.
Oltretutto dal suo racconto, Cole flirtava con le altre (WTF??)  e sembra lui il colpevole di tutto per non averlo tenuto d'occhio.
Mah

Per quanto riguarda la parte di Cole, ho trovato molto triste la sua reazione al disagio di Luisa.
Sicuramente i figli sono una priorità nella vita di una persona, ma anche una moglie lo è. E non pensarci neanche un secondo se ti chiede se andresti con lei in Ecuador è stato veramente deprimente. Non nascondo che non avrei reagito bene anzi, l'avrei percepito probabilmente come la fine del mio matrimonio e l'avrei mollato.

Parte finale: discorsi a caso.
Sostanzialmente Luisa gli fa notare che viene sempre seconda alla sacra Alison e che in confronto a lei la considera una latrina. lui come risposta propone di poter partire per un viaggio mistico per ritrovare sé stesso. Ok.

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 July 2018, 16:44:33 »
Comunque io prevedo che

(clicca per mostrare/nascondere)

frency89

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 8 August 2018, 22:13:28 »
Ho appena visto la puntata, scontatissimo che Cole si prendesse del tempo, chiaramente è solo affezionato a Luisa e ama ancora Alison...
 Ma io sta cosa di Luisa e dell’immigrazione non la capisco, si è sposata legalmente con Cole, è andata con lui in tribunale per il disocrso affidamento congiunto e solo adesso ha paura che un poliziotto la denunci?? Com’ è possibile che non sia mai stata identificata prima?
« Ultima modifica: 8 August 2018, 22:28:10 da frency89 »

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 August 2018, 10:00:04 »
Questa quarta stagione mi interessava talmente tanto (soprattutto considerando che viene dopo un'orrida terza) che mi ero completamente dimenticato del suo inizio  :gogo:
Arrivo quindi con mesetto di ritardo, il vantaggio è che me le posso vedere senza attesa.
Vi dirò, ho deciso di cambiare completamente approccio alla serie. Ora la guardo con quel piacere che si prova davanti a porcherie tipo telenovele brasiliane o giù di lì e vi assicuro che, abbandonando ogni pretesa di logica e di razionalità, ce la si gusta molto di più. Anche perché abbiamo la fortuna di avere sempre un cast in gran forma (e non da telenovela  :lol?: )
Non la commento nemmeno, la puntata, me la "godo" per quel che è e me ne sparo una ogni sera. E anche con una buona voglia di vedere la successiva, eh!
Insomma, ho messo a punto il piano perfetto  :rofl:

simfissata

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 6 September 2018, 18:25:40 »
Onestamente non capisco questa storia dell'essere in America illegalmente visto che si è regolarmente sposata e gli americani non sono proprio leggeri su questi temi. Non credo ne abbiano mai parlato prima e mi lascia molto perplessa mi è sembrata una cosa un po' buttata lì. Inoltre le versioni, abbiamo già visto che spesso sono molto discordanti, ma sulla vendita del locale sono proprio antitetiche !  Non saprei, è la puntata che mi è piaciuta meno. La scorsa moltissimo.
"Il problema è che tu cerchi sempre di aggiustare tutto, anche quando non c'è niente di rotto". Fargo2

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 September 2018, 23:56:04 »
L'incontro casuale tra Cole e Ben è davvero una caduta. E poi Cole che prende e scappa... lascia Joanie con una problematica Allison, che oltretutto ora sa che frequenta un ex alcolista... mah...

simfissata

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 September 2018, 10:33:28 »
Ho appena visto la puntata, scontatissimo che Cole si prendesse del tempo, chiaramente è solo affezionato a Luisa e ama ancora Alison...
 Ma io sta cosa di Luisa e dell’immigrazione non la capisco, si è sposata legalmente con Cole, è andata con lui in tribunale per il disocrso affidamento congiunto e solo adesso ha paura che un poliziotto la denunci?? Com’ è possibile che non sia mai stata identificata prima?
Infatti quello che ho pensato tutto il tempo... mah  :eha:
"Il problema è che tu cerchi sempre di aggiustare tutto, anche quando non c'è niente di rotto". Fargo2

PaulVarus

• il Bravo Moglio
  • *
  • Ignaro e ignobile
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: always
  • Traduzioni: Più o meno.
« Risposta #12 il: 25 August 2019, 02:02:46 »
Recupero ora la serie sapendo che la quinta sarà l'ultima.

Cosa hanno combinato col personaggio di Luisa? Ormai è fuori come un balcone ad avanzare pretese del genere. E Cole se le sceglie sempre bene, se non sono disagiate non gli piacciono. Ricordiamo che Luisa arrivò come un personaggio spensierato, una ventata d'aria fresca, quando Cole era dedito all'alcolismo in quella vecchia casa sul mare (poi andata a fuoco mi pare?). Adesso è diventata la pesantezza. Dramma a tutti costi.

Sorvolo su Alison che con le solite due moine e il racconto della sua storia tragggica riesce a fare eccitare pure un palo della luce.
"I don't love the ocean". Ok, prendiamo una barchetta e andiamo in mezzo al nulla. È terapeutico.  :interello:

Mi interessa soltanto la storyline di Helen, anche perché dei quattro del cast originale ormai mi sembra che solo Maura Tierney sia l'unica davvero brava a recitare. Gli altri ripetono sempre le solite quattro smorfie.
We have to go back.

I'll be there for you, when the rain starts to pour... 'cause you're there for me too.

Nelle puntate precedenti...