Autore Topic: [Commenti] The Affair 4x03  (Letto 1028 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Affair 4x03
« il: 1 July 2018, 09:10:40 »

Ricordo di leggere il regolamento di sezione. Qua si commenta la puntata dopo la visione.

Visto che non saranno più rilasciati i sottotitoli di questa serie è necessario l'uso del tasto solo per le prime 24 ore.

Altro pre-air  :gogo:
Buona visione  :pirurì:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 14:35:24[/time]
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 1 July 2018, 14:37:33 da vascy »

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Affair 4x03
« Risposta #1 il: 3 July 2018, 23:28:44 »
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

michi_batt

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 4 July 2018, 09:10:59 »

Se non ricordo male, nella prima stagione mi pare di aver capito che lei e Noah si sposano molto presto, appena finito il college o giù di lì. I primi due figli sono al primo anno di college, quindi al massimo la maggiore avrà 20-21 anni. A conti fatti Ellen avrà intorno ai 45 anni e quindi potrebbe avere figli (credo non sia ancora in menopausa altrimenti Vic lo saprebbe). Certo, poi concordo su tutto quello che hai detto.

Comunque fantastica la battuta alla tipa "quando sei nata che presidente c'era?" :huhu: Di solito nutro forte antipatia per Ellen, ma stavolta la capisco...

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 4 July 2018, 09:35:42 »
Io invece ho una grande simpatia per Helen, anche per le grandi doti attoriali di MT, in acuni episodi è gigantesca.
Questo episodio, questa stagione, mi sa un po' di già visto (malattia, relazione con collega, problemi - ti pareva - di Noah da insegnante).
Mi pare distante anni luce l'ambiente della prima stagione ma come si intuisce dai minuti iniziali, tutto in qualche modo di riconnetterà verso la fine, speriamo non in modo cialtronesco. Tuttavia nulla come questa serie, anche quando mi fa incazzare, mi tiene incollato al divano

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 July 2018, 09:38:04 »
Io voglio un bambino, non fa niente che poi dovrai crescerlo da sola.
Grande vik, il tuo altruismo ed il tuo amore per helen trasuda da ogni parola. :+:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 4 July 2018, 09:49:40 »
Se non ricordo male, nella prima stagione mi pare di aver capito che lei e Noah si sposano molto presto, appena finito il college o giù di lì. I primi due figli sono al primo anno di college, quindi al massimo la maggiore avrà 20-21 anni. A conti fatti Ellen avrà intorno ai 45 anni e quindi potrebbe avere figli (credo non sia ancora in menopausa altrimenti Vic lo saprebbe). Certo, poi concordo su tutto quello che hai detto.

Comunque fantastica la battuta alla tipa "quando sei nata che presidente c'era?" :huhu: Di solito nutro forte antipatia per Ellen, ma stavolta la capisco...

La più grande era già sulla ventina nella scorsa stagione e non sappiamo neanche se sia nata subito o quanti anni dopo però ci sta anche che Halen sia sui 45 (l'attrice comunque ne dimostra sulla cinquantina ma dettagli :XD:) e sicuramente non sarà in menopausa altrimenti avrebbe ancor meno senso :XD: ma già che la fanno vedere in centro/studio per la fertilità sembra un po una scusa creare drama, almeno per me...vedremo

Lud88

• Max Black
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 4 July 2018, 18:47:35 »
Noah:

Cosa mai avrà portato Noah Cole e Anton insieme in macchina alla ricerca di Alison? Anche se i commenti del ragazzo mi fanno morire XD
Insegnanti mi raccomando prendete spunto dai metodi del prof Solloway, inserite nel programma un libro che voi a 18 anni avete trovato incomprensibile e presentatelo a degli studenti di liceo, cercando di spiegarlo tramite ''l'impressione''.
Il risultato?
Nessuno legge il vostro libro dato che cominciate a fare discorsi a cazzo che portano ad una riflessione sulla potenza della collettività (fuori contesto) dando vita ad una protesta generalizzata  :OOOKKK:.
Almeno è stato in grado di contenere i danni intortandosi i giornalisti. Noah è il più capace della scuola tra lo staff degli insegnanti, ed è tutto dire. Janelle sta per cadere tra le braccia di Noah, ma all'ultimo si ricorda di essere la preside. Come darle torto, dato l'irresistibile fascino..

Helen:

Una diagnosi infausta è un terribile colpo senza dubbio, sentire parlare di portare cristalli sotto la luna piena per purificarli quando si hanno dei gravi problemi di salute deve farti sbroccare :interello:.
Non capisco perchè Helen si ostini ad andare da questo terapista se non ha fiducia nel suo metodo, non le ha dato cattivi consigli per quanto mi riguarda sono d'accordo con lui, l'unica cosa che può dare a Vik è l'amore. Può spronarlo a combattere se lui vuole, ma se Vik da medico conosce la sua situazione, potrebbe si essere in uno stato di negazione, ma potrebbe anche essere cosciente che non ci sia una cura.
Helen ha sbagliato a fare il discorso alla suocera proprio durante una cerimonia, poteva andare il giorno dopo a casa loro se proprio voleva  il loro aiuto. La situazione è terminale quindi posso capire Vik nella sua decisione di non dare false speranze, anche se ovviamente è una situazione delicata.
Fare un figlio a 50anni è una bella sfida...

Ragazzi nella prima stagione erano 40enni, ora sono passati vari anni quindi penso che abbiamo compiuto 50anni entrambi. Se non erro Noah si è definito cinquantenne nella scorsa stagione.
« Ultima modifica: 4 July 2018, 19:17:00 da Lud88 »

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

laura2810

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 6 July 2018, 22:27:15 »
Ditemi se solo io durante lo sciopero più corto della storia ho notato che uno degli studenti, che se ho capito bene sono delle superiori, aveva come zaino uno a forma di guscio delle tartaruga ninja....

Comunque a parte questi miei deliri, la parte di Noah riguardante le sue problematiche lavorative non mi ha entusiasmato più di tanto. Non capisco perché poi se fino a un secondo prima la preside lo insulta parlando di lui come di uno sporco galeotto poi la sera ci va a limonare duro nel parcheggio.
L'unico elemento che mi ha suscitato interessamento è stata la parte in cui Noah, Cole e Aston(?) sono in auto insieme. (Oltretutto faccio fatica a capire in che momenti temporali siamo)

Per la parte di Helen mi dispiace per Vic ma d'altronde avevano una vita troppo "idilliaca" doveva per forza arrivare la fregatura da qualche parte.
Comunque solitamente il comportamento di Helen in terapia lo adottano le persone che sono costrette ad andarci, lei ci va di sua spontanea volontà anche in un giorno nel quale hai avuto una notizia drammatica per poi insultare il terapista e ignorare i suoi metodi? Ma stare a casa no?
Poi vi chiedo se l'ho percepito solo io, o se è evidente invece, che quando il terapista l'ha fatta pensare alle persone importanti senza le quali non potrebbe immaginare la sua vita. I suoi punti fermi insomma. Lei abbia pensato a Noah.

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 7 July 2018, 03:30:12 »
Poi vi chiedo se l'ho percepito solo io, o se è evidente invece, che quando il terapista l'ha fatta pensare alle persone importanti senza le quali non potrebbe immaginare la sua vita. I suoi punti fermi insomma. Lei abbia pensato a Noah.
Anch'io ho avuto la stessa impressione, anche valutando la reazione quasi sconvolta di Helen che magari ha realizzato in quel momento che, ok il legame con Vik, ma dal tunnel dell'ex marito non è mai uscita.

Per quel che riguarda la situazione creatasi a causa della malattia di Vik, d'accordo, Helen avrebbe pure potuto aspettare a rivelare alla suocera la malattia del figlio, ma se Vik stesso avesse scelto di parlare con la compagna PRIMA e farle presente la mancanza di cure, i sacrifici dei genitori e quant'altro, Helen non avrebbe combinato il papocchio alla premiazione. Checché ne dica Vic sul fatto che Helen sia cresciuta negli agi e non capisca ecc.ecc. direi che anche se avesse avuto umili origini, difficilmente, a meno di studi apecifici, avrebbe avuto la sfera di cristallo per sapere della quasi mancanza di cure della malattia di Vik o la storia personale del padre che  molla tutto per far studiare il figlio.

Sul desiderio di paternità, si può comprendere la psicologia di un uomo che sa di non avere molto tempo di fronte a sé e non vuole andarsene senza realizzare quello che probabilmente è sempre stato un suo grandissimo desiderio. Ma anche in momenti così drammatici si dovrebbe riuscire a riflettere sul fatto che la realizzazione di quel desiderio avrebbe ripercussioni sulla vita di altre persone: non solo su Helen che lo crescerebbe da sola ma anche sul nascituro destinato, per scelta volontaria e consapevole, a crescere orfano del proprio padre. 

Il POV di Noah, invece, per me non riesce proprio a decollare. Il passaggio della Preside da "scrittore de sti ciufoli, ti riduco un pizzico" ad "attrazione fatale" nel parcheggio, mi è parsa fin troppo repentina, per non parlare dell'agitazione studentesca buttata un po' lì. E Noah versione "vorrei essere il il professor Keating de L'attimo fuggente" mi sembra (appunto) un terreno già battuto.
Salvo giusto il dialogo a tre iniziale Noah/Cole (sempre sia lodato)/Anton  :lol?:

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 9 July 2018, 00:11:56 »
ma cos'è sta roba?  :scettico:

la parte di Noah, nonostante mi sia parsa una mezza scemata che dieci secondi dopo lo sciopero improvvisato ci fossero già 10 auto della polizia fuori dalla scuola, e Noah con la solita faccia da cane bastonato per aver fatto l'ennesima marachella, e poi la faccia da piacione, per portarsi a letto la preside, nonostante tutto ciò mi è scivolata via molto bene.

la parte di Helen è stata il disagio puro.
ho trovato spiazzante e straziante come ha parlato con la madre di Vik, il contesto in cui lo ha fatto. l'avrei menata.
così come trovo assurdo che debba fare un quinto figlio che poi dovrà pure crescere da sola...

detto ciò questa serie mi crea dipendenza, anche se la critico solo, ormai sono curiosa di vedere che combinano sti quattro scemi.

ma quanto è bello Noah Solloway:love: Dominic West, lo avevo scritto come se fosse il nome dell'attore  :lol?:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 00:23:31[/time]
Io voglio un bambino, non fa niente che poi dovrai crescerlo da sola.
Grande vik, il tuo altruismo ed il tuo amore per helen trasuda da ogni parola. :+:

in effetti Vik non è altruista, però è la stessa Helen a chiedergli due volte cosa può fare per lui.
lei mi pare non sappia stare con le mani in mano, deve muoversi, agire, fare qualcosa.
la prima cosa che vorrebbe fare è appunto: trovare una cura.
non perchè questa possa salvarlo, secondo me, ma proprio per non dover solo aspettare la sua fine senza fare niente.
ma Vik la cura non la vuole fare ed Helen allora gli domanda cosa desideri, e lui le dice semplicemente quel che vuole... un figlio.

ad ogni modo sono d'accordo sul fatto che Helen abbia pensato a Noah quando lo psicologo le ha fatto la domanda.
in fondo con Noah ci ha vissuto una vita, 20 anni, con Vik direi un paio di anni (o di più?) e comunque io non li ho mai visti tanto affiatati.

aggiungo che Vik in certo senso è ciò che tiene Helen lontana da Noah, senza di lui lei si sentirà per forza di nuovo attratta dal suo ex.
« Ultima modifica: 9 July 2018, 00:24:22 da Laaaaura »

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 July 2018, 19:26:59 »
Comunque solitamente il comportamento di Helen in terapia lo adottano le persone che sono costrette ad andarci, lei ci va di sua spontanea volontà anche in un giorno nel quale hai avuto una notizia drammatica per poi insultare il terapista e ignorare i suoi metodi? Ma stare a casa no?
Insultare il terapeuta è parte della terapia. Se non hai esperienze nella vita vera, fatti una stagione di In Treatment  :zizi:

simfissata

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 6 September 2018, 16:40:11 »

Ricordo di leggere il regolamento di sezione. Qua si commenta la puntata dopo la visione.

Visto che non saranno più rilasciati i sottotitoli di questa serie è necessario l'uso del tasto solo per le prime 24 ore.

Altro pre-air  :gogo:
Buona visione  :pirurì:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 14:35:24[/time]
Ma mica è una vecchia incartapecorita Helen  :lol?: si e  no avrà 44/45 anni adesso non è così assurdo fare figli.
"Il problema è che tu cerchi sempre di aggiustare tutto, anche quando non c'è niente di rotto". Fargo2

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 8 September 2018, 16:32:54 »
La parte di Noah, la noia proprio. Senza senso il comportamento della preside, che prima lo prende a pesci in faccia, e poi gli salta addosso.
Helen più interessante, ma fatico come sempre a sopportarla e quindi mi urta qualunque cosa faccia.
Se il primo episodio di questa quarta mi aveva fatto sperare in un risollevamento della serie, siamo al terzo e già provo le stesse sensazioni che mi avevano spinta ad abbondanarla.

simfissata

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 9 September 2018, 16:11:03 »
Che qualcuno per favore mi spieghi gli ultimi secondi della puntata  :sorry: in particolare lei dove si trova è perché chiede a quella ragazza che presidente c'era quando è nata? Un centro per la fertilità  :scettico:?
"Il problema è che tu cerchi sempre di aggiustare tutto, anche quando non c'è niente di rotto". Fargo2

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 9 September 2018, 16:47:04 »
Che qualcuno per favore mi spieghi gli ultimi secondi della puntata  :sorry: in particolare lei dove si trova è perché chiede a quella ragazza che presidente c'era quando è nata? Un centro per la fertilità  :scettico:?

Sì, sembra essere proprio lo studio di un ginecologo specializzato in fecondazione assistita. La ragazza dice qualcosa del tipo è un dottore che fa miracoli o qualcosa del genere. Helen chiede a quella ragazza quando è nata perchè si rende conto di essere la più agee, e di molto, tra le donne in sala d'attesa.
Sull'eta di Helen, nei messaggi precedenti si ipotizzavano i 45 anni, ma per me potrebbe averne anche qualcuno in più. Prendendo come punto di riferimento l'età di Joanie, la figlia di Allison e Cole, che dovrebbe avere sui 6 anni (va a scuola), direi che sono passati almeno 7/8 anni dai primi episodi della serie, se non addirittura di più. Per me Helen si avvicina di parecchio ai 50, se non li ha già.