Autore Topic: [Commenti] The Affair 4x02  (Letto 1146 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Affair 4x02
« il: 24 June 2018, 12:07:09 »

Ricordo di leggere il regolamento di sezione. Qua si commenta la puntata dopo la visione.

Visto che non saranno più rilasciati i sottotitoli di questa serie è necessario l'uso del tasto solo per le prime 24 ore.

Altro pre-air  :gogo:
Buona visione  :pirurì:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 25 June 2018, 11:49:36 da vascy »

Lud88

• Max Black
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Affair 4x02
« Risposta #1 il: 27 June 2018, 12:14:02 »

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

michi_batt

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 June 2018, 15:06:14 »
La differenza nei ricordi tra i due è allucinante: nella visione di Cole è lui che vuole vendere mentre Allison è contraria, in quella di Allison è l'esatto opposto. Il fatto però che lei gli dica che lui non vuole vendere perchè non riesce ad andare avanti con la sua vita mi dà da pensare: forse nella visione di Cole lui preferisce dare a lei la colpa della mancata vendita perchè è più facile scaricare sugli altri i propri problemi e le proprie insicurezze.
A me Luisa non è mai piaciuta ma mi fa pena, sia per il suo problema di clandestina che per il fatto che sa di essere la seconda scelta...

OT: ma quanto è fico Joshua Jackson?? :love: :love: :love:

Pappero

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 June 2018, 20:03:54 »
"Well, I hate to break it to you, but there is no big lie. There is no system. The universe is indifferent."

frency89

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 June 2018, 23:18:10 »

OT: ma quanto è fico Joshua Jackson?? :love: :love: :love:

:love: Altro che Grandpa!!! :sbava: :sbava:

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 June 2018, 12:57:46 »

laura2810

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 1 July 2018, 18:03:11 »
spendiamo un secondo del nostro tempo per commentare quanto è fico Joshua Jackson pure con la faccia pasticciata. Sarei andata anche io con lui ovunque con nonchalance.
Per quanto riguarda la puntata è stata un po' una ciofeca il tutto a mio avviso.
Alison non mi piace perchè mi sembra una gatta morta. Hai la batteria scarica ma lo conosci il carro attrezzi?? La odio perchè vuole fare l'indipendente, girl power, cazzi e mazzi però poi se le si rompe l'unghia del piede chiama Cole alle 7 di mattina a casa.
Adesso che poi ha messo gli occhi su Ben ti saluto proprio. Lui già ammaliato da lei dopo soli 5 secondi che la conosce e la videochiama per dirle cosa farai tra 5 mesi 3 giorni 2 ore 4 minuti? Federico Moccia ti devi scansare.
Per quanto riguarda Luisa e Cole, il problema fondamentale è questo, che per quanto Luisa possa sforzarsi di apparire agli occhi di Cole "perfetta", cercando di sostenerlo negli affari, nella vita ecc. ecc. lui è comunque innamorato di Alison. Pertanto anche rendendosi conto che nel confronto tra le due Luisa è un punto fermo, rimane attratto da Alison inspiegabilmente.

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 1 July 2018, 23:15:28 »
devo dire che è bastato vedere il recap iniziale per farmi passare la voglia di guardare l'episodio.
avevo rimosso che Alison e Cole erano tornati a letto insieme, e avevo rimosso che si erano detti:"Ti amo".

Questo è il the affair che non mi piace, surreale, con problemi che escono da non si sa dove... ad esempio non capisco perchè mai Luisa non possa avere la cittadinanza Americana, dato che è sposata con Cole, cos'è questa novità :interello:
E perchè non prendere un fucile a palettoni per andare a vendicarsi dei tipi? E poi ridere tutti insieme felici per sto fatto? :interello:
Anche se ammetto che era carina la figura di merda di Cole con la faccia disegnata.
E sono pure contenta della lezioncina che gli ha dato il tipo drogato.

Per la parte di Alison ci siamo ancora meno, temo finirò a criticarla per tutta la stagione.

Ruth Wilson ha sempre avuto questa faccia da chiu?
Era troppa fatica fingere di digitare qualcosa di sensato mentre scriveva durante la telefonata con Cole?  :asd:
e il macho salvatore della donzella in pericolo che non sa più fare l'amore?  :doh:
sappiamo tutti che Alison saprà donargli nuova vita.  :asd:

Mi viene da dire che la sua scomparsa sei mesi dopo, che si è vista all'inizio del primo episodio, sia legata al fatto che è uscita con il tipo?
O forse il tipo impazzisce e le farà qualcosa di terribile, tanto per cambiare.  :zizi:

Ad ogni modo salvo la sigla, quella canzone mi piace moltissimo.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:15:28[/time]
ora che ci penso: l'anno scorso Luisa voleva tenersi la bambina di Allison, tramite avvocati, dato che lei era sparita, e ora neanche vuole che un poliziotto le controlli la patente..... ehm.

laura2810

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2 July 2018, 21:47:13 »
Questo è il the affair che non mi piace, surreale, con problemi che escono da non si sa dove... ad esempio non capisco perchè mai Luisa non possa avere la cittadinanza Americana, dato che è sposata con Cole, cos'è questa novità :interello:
Cito da"sito a casaccio su come ottenere la Green card e vivere felice"
E’ importante che lo straniero sia entrato negli USA con un titolo di viaggio legittimo (che sia l’Esta-Visa Waiver, che sia un visto turistico o uno di lavoro) e che l’ufficiale del Costums and Border Protection l’abbia ammesso all’entrata (con un timbro sul passaporto). Se entrato legalmente, anche lo straniero che sia divenuto in seguito illegale (ovvero che sia stato negli USA più del tempo consentito) potrà richiedere la carta verde se sposato con un cittadino americano. Ciò non vale, invece, quando lo straniero sia entrato clandestinamente. In tali casi, nemmeno il matrimonio con un cittadino americano potrà sanare la situazione.

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2 July 2018, 22:27:10 »
Cito da"sito a casaccio su come ottenere la Green card e vivere felice"
E’ importante che lo straniero sia entrato negli USA con un titolo di viaggio legittimo (che sia l’Esta-Visa Waiver, che sia un visto turistico o uno di lavoro) e che l’ufficiale del Costums and Border Protection l’abbia ammesso all’entrata (con un timbro sul passaporto). Se entrato legalmente, anche lo straniero che sia divenuto in seguito illegale (ovvero che sia stato negli USA più del tempo consentito) potrà richiedere la carta verde se sposato con un cittadino americano. Ciò non vale, invece, quando lo straniero sia entrato clandestinamente. In tali casi, nemmeno il matrimonio con un cittadino americano potrà sanare la situazione.

Ok questo glielo perdono, ma non il non averne parlato l'anno scorso, quando lottavano per l'affidamento della bambina. (cosa che quanto meno richiederebbe documenti)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #10 il: 5 July 2018, 20:14:59 »
niente, ci ho provato, se la premiere aveva qualche barlume (nonostante fosse andato in calo già quello), questa proprio non mi ha preso. nulla di particolare, ma in una serie del genere se non c'è empatia con i personaggi è finita. e infatti.
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.