Autore Topic: [Commenti] The Affair 2x04  (Letto 4424 volte)

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Affair 2x04
« Risposta #30 il: 29 October 2015, 12:28:02 »
Comunque vascy che non è un anno ma qualche mese perché siamo subito dopo l'estate e gli eventi della prima stagione. Infatti ricordatevi di Cole che finisce di portare i vestiti ad Alison qualche episodio fa..
E il giudice in realtà può vietare i contatti se creano problemi ai figli, ma sto ripetendo la cosa da giorni e non si capisce  :zizi:
Nel diritto di famiglia italiano un giudice non può formalmente vietare ad un genitore di vedere il proprio compagno come condizione della custodia dei figli. Cioè il giudice non può dire: "Noah se vuoi vedere i tuoi figli devi lasciare Allison"
Mi pare anche giusto. Supponiamo che il genitore ormai conviva da un bel pò col nuovo compagno o cmq è dimostrato che la nuova relazione ha una certa solidità. Pur di vedere i figli dovrebbe abbandonare (anche se momentanemente) il nuovo compagno?
Il giudice invece può decidere che il contatto con il nuovo compagno non faccia bene ai figli e allora non gli affida i figli.
Sarà al genitore in quel caso valutare cosa fare ma non può imporlo il giudice

Magari nel diritto di famiglia americano è diverso
« Ultima modifica: 29 October 2015, 12:30:13 da bolosx »

Unknown Pleasures

Lud88

• Max Black
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 29 October 2015, 12:57:21 »
Comunque vascy che non è un anno ma qualche mese perché siamo subito dopo l'estate e gli eventi della prima stagione. Infatti ricordatevi di Cole che finisce di portare i vestiti ad Alison qualche episodio fa..

Alison subito dopo l'estate è stata dei mesi da sua madre. Noah è stato sospeso e nei 4 mesi(circa) ha scritto il libro. In primavera c'è stata la famosa e diversa sfuriata di Cole con la pistola.
Siamo a fine estate dell'anno dopo, infatti Noah è agli sgoccioli per la consegna del libro che deve uscire in autunno.
Qualcuno confermi se ho capito bene please @vaffancolor86
Cole porta i vestiti ad Alison non riesco a spiegamelo, forse perchè ha capito che non ha più intenzione di tornare.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 29 October 2015, 13:24:12 »
mi stai dando dell'insensibile? :XD: Comunque mi sa non hai capito quel che ho detto  :sooRy:
E anche se "ufficialmente" stanno insieme da poco la loro storia l'hanno incominciata da un anno ( non che noah e allison si stavano comportando nella maniera corretta) ma quella domanda non era riferita a loro specificatamente...
(e scusami ma sinceramente cosa ho provato o no non lo puoi sapere oltre che non tutti hanno gli stessi sentimenti o che in determinate situazioni  :sooRy:)

è che ho difficoltà a capire i tuoi ragionamenti.
In molte occasioni hai scritto che Alison "non è una qualunque" o che stanno insieme da diversi mesi. Quindi? Cosa ha che fare questo col fatto che Helen preferisca che non abbia contatti coi figli perché potrebbe urtare la loro sensibilità? Può essere anche Santa Maria Goretti  :interello: Tra l'altro alla stessa conclusione è arrivato pure Noah alla fine. E' normale, se uno è un genitore arriva a capirlo anche senza che glielo dica un giudice.
Qualsiasi figlio va preservato dalle conseguenze delle azioni negative dei genitori, in caso di un divorzio così repentino l'equilibrio è ancora più fragile. Conta anche che Noah se n'è andato da un momento all'altro. I figli avevano l'idea di famiglia felice, coi suoi alti e bassi ma unita, e all'improvviso il padre molla tutto e se ne va con un'altra.
Quanto può essere shockante per una bambina di 7 anni (prendo la più piccola) vedere il padre che dorme con un'altra o bacia una che non sia sua madre davanti a lei? Perché se loro sono dal padre che vive con Alison è questo quello che vedranno.

Il giudice ha deliberato in quel modo perché è stata portata in aula la questione di Whitney, che ha avuto un crollo nervoso al vedere il padre con Alison (o almeno, così ha detto e le hanno creduto). Per questo il giudice ha detto di non farla avvicinare i figli per un tempo determinato. Ovvio che Noah può stare con lei, ma non quando ci sono i bambini.

Io non penso che Alison sia stata la causa della separazione tra Noah e Helen. Noah è un insoddisfatto e probabilmente anche in crisi di mezz'età. Ha una famiglia e 4 figli, diciamo che era l'unico tra i due che doveva mettersi scrupoli seri e che aveva responsabilità diverse. Questo non vuol dire che se non vuoi stare più con una persona devi starci per forza per amore dei figli, non l'ho mai pensato.
Però ai tuoi bambini non sbattere subito in faccia la tua nuova vita, la tua nuova donna. Perché è uno shock difficile da superare :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 29 October 2015, 13:35:07 »
Alison subito dopo l'estate è stata dei mesi da sua madre. Noah è stato sospeso e nei 4 mesi(circa) ha scritto il libro. In primavera c'è stata la famosa e diversa sfuriata di Cole con la pistola.
Siamo a fine estate dell'anno dopo, infatti Noah è agli sgoccioli per la consegna del libro che deve uscire in autunno.
Cole porta i vestiti ad Alison non riesco a spiegamelo, forse perchè ha capito che non ha più intenzione di tornare.

Pure secondo me siamo perlomeno a fine estate dell'anno dopo il loro primo incontro, quindi, compreso il tempo in cui la relazione era segreta, stanno insieme da un anno circa. Lo si capisce anche perchè per esempio il padre di Helen (non ricordo il  nome) si è separato dalla moglie, sta con un'altra, ci ha fatto un viaggio e vivono insieme... non credo possa essere accaduto tutto nel giro di due mesi.
« Ultima modifica: 29 October 2015, 13:37:04 da Manuela80 »

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 29 October 2015, 14:26:23 »
infatti :zizi:
aggiungo che se Whitney non avesse detto che trovarla lì l'ha scossa, il giudice non avrebbe messo bocca nella "questione Alison" deliberando solo per la custodia. Poi ha consigliato loro di trovare una soluzione pacifica, proprio perché i genitori in queste situazioni devono avere l'accortezza di andarci coi piedi di piombo quando in figli si trovano non solo in mezzo a un divorzio, ma anche se ci sono nuovi compagne/compagne.
Io avevo 11 anni quando i miei si separarono e ho un ricordo nitidissimo di quel giorno, le parole esatte che usarono e quanto ci restai male. Idem quando mi presentarono i nuovi compagni (come ho detto, dopo circa 2 anni). Ora ho un bellissimo rapporto con entrambi i rispettivi, ma sono passati più di 20 anni :XD: Quando si è piccoli o in periodi di transizione come l'adolescenza non si ha la maturità per capire, si soffre e basta.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

vaffancolor86

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 29 October 2015, 15:39:38 »

In realtà ho pensato che gli eventi riprendessero solo qualche mese dopo la sfuriata di Cole, anche perchè mi sembra strano che Alison non vedesse Cole da un anno e da come ha reagito lei quando lo ha visto era come se fosse passato ancora poco tempo.
Inoltre, nel suo punto di vista, per Cole era la prima estate da tassista e a giudicare dalla sua conversazione con Scotty riguardo alla loro famiglia e le intenzioni di Alison di vendere o meno la casa, anche in quel caso era come se fosse passato solo qualche mese.
Sarebbe anche assurdo che Scotty si presentasse da Cole, rimproverandogli di non essersi fatto vivo, solo 1 anno dopo.
Sarebbe anche assurdo che appunto Alison aspettasse un anno prima di chiedere a Jane di portarle i vestiti.
Whitney, poi, nel punto di vista di Helen, era ancora scossa per quello che era accaduto al ranch.

Si, comuque Cole ha portato i vestiti ad Alison perchè ha capito che lei non sarebbe tornata ma può darsi anche che era un modo per capire dove abitava.

gabrielaargento

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 29 October 2015, 15:50:46 »
Per colpa di Alison intendo agli occhi dei figli. Anche perché se non ricordo male anche nella prima stagione con quella della piscina aveva tradito Helen.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 29 October 2015, 16:03:44 »
In realtà ho pensato che gli eventi riprendessero solo qualche mese dopo la sfuriata di Cole, anche perchè mi sembra strano che Alison non vedesse Cole da un anno e da come ha reagito lei quando lo ha visto era come se fosse passato ancora poco tempo.
Inoltre, nel suo punto di vista, per Cole era la prima estate da tassista e a giudicare dalla sua conversazione con Scotty riguardo alla loro famiglia e le intenzioni di Alison di vendere o meno la casa, anche in quel caso era come se fosse passato solo qualche mese.
Sarebbe anche assurdo che Scotty si presentasse da Cole, rimproverandogli di non essersi fatto vivo, solo 1 anno dopo.
Sarebbe anche assurdo che appunto Alison aspettasse un anno prima di chiedere a Jane di portarle i vestiti.
Whitney, poi, nel punto di vista di Helen, era ancora scossa per quello che era accaduto al ranch.

Si, comuque Cole ha portato i vestiti ad Alison perchè ha capito che lei non sarebbe tornata ma può darsi anche che era un modo per capire dove abitava.

Stiamo infatti dicendo che passa un anno da quell'estate e appunto cole dice che era la prima estate da tassista ma alison da che se ne è andata da casa passa solo qualche mese (almeno credo ora non ricordo quando effettivamente se ne va da Montauk ), quando cole ha la sfuriata con la pistola eravamo gia verso marzo o piu tardi e se non erro il rench lo avevano appena perso o stavano per...

Sul padre di helen invece credo che la cosa sia molto recente, non ho ben capito la tempistica (e manco mi interessa :XD:) ma se non erro Helen stessa non sapeva che i genitori si erano lasciati, nonostante la madre viveva a casa sua (credo con la scusa di aiutarla con i figli).

Per colpa di Alison intendo agli occhi dei figli. Anche perché se non ricordo male anche nella prima stagione con quella della piscina aveva tradito Helen.

No mi sembra proprio il contrario, se non erro era una delle prime scene del pilot dove ci presentano noah come un marito "devoto": anche se qualcuna ci prova con lui, lui rimane fedele.

gabrielaargento

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 29 October 2015, 19:18:58 »

No mi sembra proprio il contrario, se non erro era una delle prime scene del pilot dove ci presentano noah come un marito "devoto": anche se qualcuna ci prova con lui, lui rimane fedele.
Sì, ma ricordo che poi una seconda volta ci cascò ed andò a casa della ragazza. L'ho sognato? :O

vaffancolor86

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 29 October 2015, 19:57:54 »
Stiamo infatti dicendo che passa un anno da quell'estate e appunto cole dice che era la prima estate da tassista ma alison da che se ne è andata da casa passa solo qualche mese (almeno credo ora non ricordo quando effettivamente se ne va da Montauk ), quando cole ha la sfuriata con la pistola eravamo gia verso marzo o piu tardi e se non erro il rench lo avevano appena perso o stavano per...

Sul padre di helen invece credo che la cosa sia molto recente, non ho ben capito la tempistica (e manco mi interessa :XD:) ma se non erro Helen stessa non sapeva che i genitori si erano lasciati, nonostante la madre viveva a casa sua (credo con la scusa di aiutarla con i figli).

Allora avevo capito male prima. Sull'aspetto "temporale" siamo tutti d'accordo, quindi  :asd:

333kuma

• Jerry Gergich
  • Universe is not evil, John, it is just indifferent
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 31 October 2015, 14:20:57 »
io ve lo dico, sto impazzendo :D
ho guardato la 3a e la 4a puntata e dopo non sono mai venuta qui sul forum a leggere i vari post per leggere i vostri pareri o buttare giù qualche idea.
ora abbastanza in ritardo l'ho fatto (domani esce la 5a) e mi sembra di impazzire, mi viene voglia di prendere una lavagna enorme e scrivere i vari indizi temporali et similia dati da ognuno di voi, tipo investigatrice :D poi mi rendo conto che questa serie è costruita apposta sull'ambiguità (passatemi il termine!) e quindi devo solo aspettare calma :D

solo due cose:
(clicca per mostrare/nascondere)

ah, ma solo io sto evitando accuratamente di guardare i video che mettono per anteprima sulla pagina FB della serie?
l'ho fatto una volta e mi son pentita, a parte leggeri spoiler (d'altronde anche immaginabili), durano minuti e minuti! :D

vaffancolor86

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 31 October 2015, 14:59:15 »
solo due cose:

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 15 November 2015, 20:35:37 »
Non so se questo sia stato l'episodio che mi è piaciuto di più della stagione finora, sicuramente è quello che ho trovato più scorrevole e meno noioso.

Helen mi ha fatto una pena infinita, anche grazie alla magistrale bravura di Maura Tierney. Si è mostrata completamente irresponsabile nei confronti dei figli, ma è difficile non simpatizzare per una che il marito lascia per un'altra così su due piedi, anche se è chiaro che il matrimonio aveva dei problemi ben prima dell'arrivo di Alison, e forse anche lei ha delle responsabilità per questo.

D'altra parte, anche Noah non è chiaramente in grado di fare il padre a tempo pieno, come giustamente osserva la sorella. Se avessero un po' di buon senso, dopo questa giornataccia accetterebbero il suggerimento del giudice e si accorderebbero per un affido condiviso.

Invece Alison non esce benissimo in questa puntata, mostra molto egoismo quando suggerisce a Noah di tenere i figli solo nel weekend. Noah è un personaggio abbastanza insopportabile, ma si capisce che vuole bene ai suoi figli e che vuole continuare ad essere una figura importante per loro.

Credo comunque che Noah abbia un po' affrettato le cose nel rapporto tra Alison e i suoi figli. Ovviamente dopo la separazione può frequentare chi vuole, ma forse prima di andare a convivere doveva aspettare un attimo. Whitney però è da prendere a sberle, dire una balla così in un tribunale è gravissimo, è molto immatura per i suoi 17 anni (in generale, un po' tutti i figli di Helen e Noah sembrano insopportabili, boh, forse sono io che ho poco istinto materno  :XD:).
Detto ciò, mi sembra che la misura dell'ordine restrittivo sia molto severa, o meglio, forse negli USA sono abituati così, in Italia ci vogliono comportamenti molto più gravi per provvedimenti simili. D'altra parte, si vede anche dalla scena dell'incidente di Helen che in America le autorità sono decisamente più severe che da noi (sinceramente anche troppo).

Il personaggio dell'avvocato mi piace molto (anche se finora il suo umorismo tagliente non è che abbia fato miracoli eh), però è abbastanza inverosimile che un avvocato prestigioso si occupi sia di diritto di famiglia che di omicidi.

Anche secondo me comunque è stata un po' troppo sbrigativa  la parte nel presente, è ora che velocizzino questa storyline della morte di Scotty.

valentinarossi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 13 December 2015, 23:37:57 »
il nuovo moroso della tierney non è realistico...uomoni cosi non sono innamorati tutta la vita dell amichtta di scuola-
vanno con le veline

simfissata

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 11 February 2016, 14:43:40 »
il nuovo moroso della tierney non è realistico...uomoni cosi non sono innamorati tutta la vita dell amichtta di scuola-
vanno con le veline
Ahah sono d'accordo.. Soprattutto quando hanno così tanti soldi !!! :asd:
"Il problema è che tu cerchi sempre di aggiustare tutto, anche quando non c'è niente di rotto". Fargo2