Autore Topic: The 100verse - aggiornato 2 stagione!  (Letto 5156 volte)

xwx

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: The 100verse - aggiornato 2 stagione!
« Risposta #30 il: 7 May 2015, 23:46:53 »
Emh... la "tizia che risponde" è un tizio ed è David J. Peterson :vecchio:
Ovvero il consulente linguistico di The 100, creatore del Trigedasleng (nonché del Dothraki e del Valyriano, ma questa è un'altra storia :huhu:)

:asd:
Seguo: 19-2 [2]; Game of Thrones [5]; Elementary [2]; iZombie [1]; Dark Matter [1]; Under The Dome [2]; Mr. Robot [1]; Black Mirror [1].
Pausa: Hawaii Five-0; Homeland; The Strain [1]; Numb3rs; Revolution; The Bridge; The Last Man on Earth.
Attesa New Season: Arrow [4]; Chicago Fire [4] & PD [3]; Graceland [3]; Agent Carter [2]; The 100 [3];  The Flash [2]; The Last Ship [2]; The Walking Dead [6]; Agents of Shield [3].
Da iniziare: Banshee; Gotham; The Vampire Diares; Noein; Bionic Woman; Dexter; Fringe; Lost; Stargate SG-1; Veronica Mars; NCIS.
Terminate: Chuck; Dr. House; Kyle XY; Primeval; Southland; Terminator: The Sarah Connor Cronicles; White Collar; Battlestar Galactica; Eye Candy.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 8 May 2015, 23:29:15 »
Ho scambiato l'autrice della domanda con chi rispondeva :XD:

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 9 May 2015, 09:43:05 »
DOMANDA
RISPOSTA

[Fonte]

Principalmente ho postato il tutto per l'informazione "400 persone in orbita", non mi ricordo, si sapeva già?

E' anche la spiegazione che mi sono data io, la più logica di tutti.
Non credo che nelle stazioni orbitali abbiano mandato operai e meccanici generici, parlando dei meno specializzati, ma comunque, come minimo, saranno stati ingegneri (sono tutti ingegneri i meccanici che si occupano di cambiare le ruote alle macchine nei gp, non lo sono quelli che son mandati nello spazio? La vedo improbabile XD ).
Già ora, a certi livelli, parlano tutti inglese. Anche qui in Italia alcune materie, all'uni, si studiano in inglese e bisogna avere almeno un'infarinatura di un'altra. Per non parlare dei Master. Normale che, in più di un secolo di convivenza forzata di menti non proprio terra terra, si sia raggiunta un'omogeneità linguistica e che si tratti dell'inglese.

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

xwx

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 13 May 2015, 16:58:55 »
Sì, non era una domanda molto intelligente...

DOMANDA
Citazione
Realisticamente parlando, come hanno fatto gli abitanti dell'Arca ad avere abbastanza cibo da sopravvivere così a lungo? Di sicuro non c'era spazio per tutte le razioni fino alla fine.. e dato che l'ossigeno era poco o sempre monitorato, l'auto sostentamento del cibo non c'era, visto che animali e colture necessitano di ossigeno no?

RISPOSTA
Citazione
Di sicuro non c'erano animali. Nella prima stagione si vedono dei cubi di proteine sull'Arca, simili al Tofu, ed erano strettamente razionati.  Allo stesso modo, veniva somministrata agli abitanti dell'Arca la quantità minima di acqua per sopravvivere.

L'ossigeno non era sempre un'emergenza, però era costantemente monitorato. La produzione di cibo era ovviamente una priorità. C'era una Stazione Fattoria sull'Arca dove crescevano piante mediche e commestibili (è da lì che viene Monty! È lì che lavoravano i suoi genitori).

Inoltre, considera che al tempo della guerra della "fine del mondo", c'erano tredici stazioni spaziali in orbita intorno alla Terra. Questo significa che i viaggi spaziali e lo sviluppo erano avanzati rispetto a noi. E fin dai nostri giorni, è possibile coltivare le piante nello spazio, in grado di fornire cibo e ossigeno (il che sarebbe stato utile per sostenere la vita per oltre 100 anni).

[fonte]
Seguo: 19-2 [2]; Game of Thrones [5]; Elementary [2]; iZombie [1]; Dark Matter [1]; Under The Dome [2]; Mr. Robot [1]; Black Mirror [1].
Pausa: Hawaii Five-0; Homeland; The Strain [1]; Numb3rs; Revolution; The Bridge; The Last Man on Earth.
Attesa New Season: Arrow [4]; Chicago Fire [4] & PD [3]; Graceland [3]; Agent Carter [2]; The 100 [3];  The Flash [2]; The Last Ship [2]; The Walking Dead [6]; Agents of Shield [3].
Da iniziare: Banshee; Gotham; The Vampire Diares; Noein; Bionic Woman; Dexter; Fringe; Lost; Stargate SG-1; Veronica Mars; NCIS.
Terminate: Chuck; Dr. House; Kyle XY; Primeval; Southland; Terminator: The Sarah Connor Cronicles; White Collar; Battlestar Galactica; Eye Candy.

Artixlight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 25 October 2015, 15:47:30 »
Scusate se mi intrometto ripescando un post molto vecchio, ma quando si tratta di scienza, sono particolarmente sensibile e mi pare doveroso precisare.
In particolare la seguente affermazione

Citazione
i raggi x sono un fascio di elettroni accelerati quindi radiazioni prodotte da una componente particellare mentre i raggi gamma sono prodotti dall'emissione di fotoni ad alta energia

è sbagliata, perché un fascio di elettroni è una radiazione beta . I raggi X sono radiazioni ("luminose", ossia fasci di fotoni) ad alta energia, esattamente come i raggi gamma, ma un po' meno energetici di questi ultimi. Entrambe queste radiazioni sono ionizzanti.
Scusate ancora per la precisazione, mi rendo conto che poco cambia ai fini del discorso generale.  :ooopS:

cicciofrizzo

• Rory Gilmore
  • Yes, it is bigger on the inside~
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 8 November 2015, 11:15:48 »
Scusate se mi intrometto ripescando un post molto vecchio, ma quando si tratta di scienza, sono particolarmente sensibile e mi pare doveroso precisare.
In particolare la seguente affermazione

è sbagliata, perché un fascio di elettroni è una radiazione beta . I raggi X sono radiazioni ("luminose", ossia fasci di fotoni) ad alta energia, esattamente come i raggi gamma, ma un po' meno energetici di questi ultimi. Entrambe queste radiazioni sono ionizzanti.
Scusate ancora per la precisazione, mi rendo conto che poco cambia ai fini del discorso generale.  :ooopS:
Per semplificare avevo ridotto. I raggi X sono fotoni prodotti da modificazioni cinetiche degli elettroni. Era più semplice dire elettroni accelerati, visto che poi i macchinari li producono così in fin dei conti. Comunque ottima precisazione in effetti :)
I'm being extremely clever up here and there's no one to stand around looking impressed! What's the point in having you all?
You asked me if you were a good man. And the answer is, I don't know. But I think you try to be. And I think that's probably the point.
Whatever you've got planned, forget it. I'm the Doctor. I'm 904 years old. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Casterborous. I am The Oncoming Storm, the Bringer of Darkness and you are basically just a rabbit, aren't you?
Rose, before I go, I just want to tell you: you were fantastic. Absolutely fantastic. And you know what? So was I.

heartilly90

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 9 February 2016, 10:58:53 »
Mappa
(clicca per mostrare/nascondere)

Lo spoiler!
« Ultima modifica: 9 February 2016, 11:22:16 da vascy »