Autore Topic: [Commenti] The 100 7x16 - The Last War - [Series Finale]  (Letto 1393 volte)

AkiraFudo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The 100 7x16 - The Last War - [Series Finale]
« Risposta #15 il: 3 October 2020, 14:39:53 »
tutto il Madi-drama con cui ci hanno ammorbato per anni e poi è l'unica che non è tornata?!! bha...

Dovevano finirlo con il finale di un paio di stagioni fà, quando lasciano la terra distrutta e arrivano sul nuovo pianeta per un nuovo inizio. The End. Sarebbe stato molto meglio.

fredflinstone

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 4 October 2020, 19:46:40 »
Buon finale...ma alla fine Cardogan aveva ragione.
Sarebbero trascesi per poi scegliere anche di tornare sulla Terra (anche se quest'ultima parte non stava scritto in nessun libro sacro).
Clarke in pratica stava per mandare tutto in vacca, come al solito.
ps: ma Emori c'era nel finale? Ho visto solo Murphy...

Ciao !

sicuramente la brava Emori dopo cotanto scempio non aveva proprio voglia di tornare con quella banda di scalcinati, ergo ne deduco che chi raccoglieva l'acqua di spalle altri non era che un redivivo Jaha sotto mentite spoglie !

W i the 100 e chi li ha fin qui seguiti !

Faith87

• Sarah Manning
  • Love As Thou Wilt
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 4 October 2020, 23:05:24 »
Un finale un po' alla Lost, non vi pare   -.-'
peccato...perché come serie era partita bene, ma le ultime stagioni sono state gettate così, sembrano scollegate rispetto alla serie delle prime stagioni. E poi, sono andati troppo sul fantascientifico, paranormale..mah.

Non mi aspettavo comunque la presenza di
(clicca per mostrare/nascondere)
   :ohoh:
Anche qui, potevo sfruttarla meglio.

Va bè, ormai è andata.
Prendiamola come viene.

May we meet again!  :ciao:
Following: The 100, The Americans, Vikings, Orange is the New Black, Once Upon a Time, Wentworth, Sense8, Game of Thrones, The Librarians, The Last Ship, You Me Her, The Man in the High Castle, Marvels Runaways, Van Helsing, The Gifted, Supergirl, Westworld, Future Man, Stranger Things, Everything Sucks!
Serie terminate: Lost Girl, Lost, Farscape, Firefly, Xena, The Bastard Executioner, Defiance, True Blood, Spartacus,  Agent Carter, Bitten, Faking It, Banished, Black Sails, Dark Matter, Heroes, The Fosters, La Casa de Papel, El Ministerio del Tiempo

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 4 October 2020, 23:35:19 »
For all makind :distratto:

rikerard

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 8 October 2020, 12:59:31 »
non ho visto il finale, ho abbandonato la serie a metà della 6° stagione, ma non mi pare di essermi perso qualcosa di irrinunciabile dai commenti letti
peccato...è stata una gran bella serie fino alle terza stagione con un picco di altissimo livello nella seconda...e piena di gnocche tra l'altro che non guastava

blackholin

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 15 October 2020, 00:37:05 »
Serie che mi era piaciuta molto fino al finale della 4a, poi abbandonata perché mi ero allontanato dal mondo serie TV per un po'. Recuperata quest' anno devo dire che la differenza tra le ultime 3 e le prime è evidente: continui cambi di fronte da parte dei protagonisti che hanno reso insulsi tanti personaggi, decisioni non scende, probabilmente chi scrive aveva finito le idee, dopotutto la trama alla base era sempre la stessa, guerra guerra guerra e alla lunga ha stufato...forse la serie doveva terminare con la 5a stagione svelando la storia della figlia di cadogan e tutto il collegamento con a.l.i.e. e magari evitare viaggi improbabili nell' universo con salti temporali assurdi e magari con un finale più coinvolgente. Serie che si è persa completamente, peccato perché secondo me era valida. Spiace.

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 February 2021, 08:45:13 »
Questa serie in quanto a trama e storie mi ha entusiasmato perché amo il genere. Probabilmente la scelta giovanile dei personaggi alla lunga ha deluso. In questa ultima parte iniziata con Sanctum le cose non sono andate infatti benissimo e l’ho voluta concludere perché non amo lasciare le serie a metà, tranne oscenità inaccettabili.
Devo dire inoltre che anche la stagione in cui erano rimasti nel sottosuolo mi aveva annoiato e ho di conseguenza perso il filo del discorso. Perciò alla fine non ho capito bene la storia complessiva della serie che andrò sicuramente a riaggiornare, ma resto perplesso in merito a questa forza Divina che aveva piazzato quei vari Stargate(e si, io l’ho notato)e la sua correlazione con Becca e la fine del mondo prima dell’Arca ecc. inoltre non sono riuscito a collocare cose che ho notato nel finale, e cioè che il luogo sotterraneo dove erano tornati sulla Terra, fosse lo stesso posto in cui Cadogan si era piazzato con gli esseri umani sopravvissuti.
Se qualcuno avrà la pazienza di farmi un refresh sulla storia sin dall’inizio, gli sarei grato.
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

Roan forever alone

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 February 2021, 10:25:33 »
Questa serie in quanto a trama e storie mi ha entusiasmato perché amo il genere. Probabilmente la scelta giovanile dei personaggi alla lunga ha deluso. In questa ultima parte iniziata con Sanctum le cose non sono andate infatti benissimo e l’ho voluta concludere perché non amo lasciare le serie a metà, tranne oscenità inaccettabili.
Devo dire inoltre che anche la stagione in cui erano rimasti nel sottosuolo mi aveva annoiato e ho di conseguenza perso il filo del discorso. Perciò alla fine non ho capito bene la storia complessiva della serie che andrò sicuramente a riaggiornare, ma resto perplesso in merito a questa forza Divina che aveva piazzato quei vari Stargate(e si, io l’ho notato)e la sua correlazione con Becca e la fine del mondo prima dell’Arca ecc. inoltre non sono riuscito a collocare cose che ho notato nel finale, e cioè che il luogo sotterraneo dove erano tornati sulla Terra, fosse lo stesso posto in cui Cadogan si era piazzato con gli esseri umani sopravvissuti.
Se qualcuno avrà la pazienza di farmi un refresh sulla storia sin dall’inizio, gli sarei grato.

Gli alieni non meritano nessuna spiegazione contando che lo showrunner aveva detto “niente alieni” prima dell’inizio dell’ultima stagione :doh:
Sono solo una serie di astruse regole per passare da un finale negativo (tutti morti) a uno agrodolce (tutti trascendono tranne clarke) a uno pseudo positivo (happy ending coi protagonisti riuniti meno Madi) e una scusa per il cameo di  (fake) lexa.

-Cadogan costruisce il bunker che trovano nella 4 stagione.
-Becca incontra cadogan e soci come si vede brevemente nella 3 stagione.
-Becca risolve sia il problema  di vivere sulla superficie che usare il portale.
-Cadogan che voleva ricostruire una civiltà a sua immagine si fissa co sto bonus stage rischiosissimo degli alieni......la serie finirà per dargli ragione.
-La sfera nella terra viene disattivata e nascosta da qualcuno legato ad azgheda. avvenimento off-screen questo.
-4-5 stagione come te  le ricordi
-Cadogan manda tutti sulla terra verso fine S7 nel bunker che è sempre quello

Quello che  credo ti manda in confusione è che la stanza del bunker con la pietra, quella con il pianoforte è un retcon della S7. Non la si vede mai nella S5 ma nella S7 nilah  dice che era la sua stanza. Stesso bunker della S5 con delle nuove stanze tirate fuori dal nulla. Anche l’uscita che porta nei boschi è una aggiunta random della S7.

Se vuoi farti venire un emicrania con la timeline completa:

https://www.reddit.com/r/The100/comments/j46v6k/spoilers_s7_final_anomaly_timeline_grid_after/
« Ultima modifica: 11 February 2021, 10:31:19 da Roan forever alone »
<---Capire come interagire con Cricettona

redzakuIII

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 February 2021, 18:46:37 »
https://www.reddit.com/r/The100/comments/j46v6k/spoilers_s7_final_anomaly_timeline_grid_after/

Grande!!! :evai:

Meno male che me la sono fatta sfuggire, ci sarei rimasto troppo male se l'avessi vista appena finito di vedere l'epilogo. ^^
Diciamo che dalla 4 stagione a seguire è meglio non farsi troppe domande, meglio godersi i propri personaggi preferiti così come viene e non badare alle dissonanze. Ancor meno cercare di ricostruire e/o comprendere un arco narrativo sensato diverso dal: "Trova grossa leva/bottone rosso, pigia grossa leva/bottone rosso, distruggi ogni forma di vita sul pianeta, cambia pianeta, ricomincia".

M2C

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 12 February 2021, 14:38:20 »
Gli alieni non meritano nessuna spiegazione contando che lo showrunner aveva detto “niente alieni” prima dell’inizio dell’ultima stagione :doh:
Sono solo una serie di astruse regole per passare da un finale negativo (tutti morti) a uno agrodolce (tutti trascendono tranne clarke) a uno pseudo positivo (happy ending coi protagonisti riuniti meno Madi) e una scusa per il cameo di  (fake) lexa.

-Cadogan costruisce il bunker che trovano nella 4 stagione.
-Becca incontra cadogan e soci come si vede brevemente nella 3 stagione.
-Becca risolve sia il problema  di vivere sulla superficie che usare il portale.
-Cadogan che voleva ricostruire una civiltà a sua immagine si fissa co sto bonus stage rischiosissimo degli alieni......la serie finirà per dargli ragione.
-La sfera nella terra viene disattivata e nascosta da qualcuno legato ad azgheda. avvenimento off-screen questo.
-4-5 stagione come te  le ricordi
-Cadogan manda tutti sulla terra verso fine S7 nel bunker che è sempre quello

Quello che  credo ti manda in confusione è che la stanza del bunker con la pietra, quella con il pianoforte è un retcon della S7. Non la si vede mai nella S5 ma nella S7 nilah  dice che era la sua stanza. Stesso bunker della S5 con delle nuove stanze tirate fuori dal nulla. Anche l’uscita che porta nei boschi è una aggiunta random della S7.

ti ringrazio infinitamente per la chicca sulla Timeline.
Avevo davvero perso il filo della trama. Ad esempio non avevo ben collocato le Elygious 3 e 4 con l’apocalisse iniziale della serie. Non ricordavo che queste navi fossero partite prima del disastro provocato da Alie.

Quindi Becca creò Alie e quest’ultima in stile Skynet provocò l’Apocalisse. E casualmente, nel frattempo, Cadogan scoprì la Pietra e Becca casualmente si rivelò all’altezza per decifrare lo Stargate grazie alla Fiamma.

Insomma, credevo che tutte questi gruppi di persone fossero in tali condizioni a causa del disastro iniziale di Alie! Invece Cadogan e le Elygious erano fatti non causati dalla necessità del genere umano di cercare altri pianeti ecc.
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.