Autore Topic: [Commenti] The 100 7x08 - Anaconda  (Letto 683 volte)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
[Commenti] The 100 7x08 - Anaconda
« il: 9 July 2020, 00:18:59 »

FINAL SEASON

REGOLAMENTO

Non si parla di video illegali riguardanti la puntata o materiale non coperto da copyright.

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The 100 7x08 - Anaconda
« Risposta #1 il: 9 July 2020, 23:42:19 »
Non so. Credo che questa puntata abbia sminchiato accadimenti delle precedenti puntate.
Oltre al fatto che non capisco come in una guerra nucleare in cui sono state segate 10 miliardi di persone, delle centrali nucleari siano rimaste "attive" e pseudo intatte, per poi saltare alla fine della quarta stagione... ma va bé

Roan forever alone

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 July 2020, 00:29:13 »
La storia principale è stata una corsa ad una mistery box (clarke la chiave -.-') che è finita dritta dentro un altra mistery box (il giorno del giudizio/last war). È c’è già un puzza fortissima di “Clarke tira una leva e distrugge tutte le sfere. FINE”
Più sanctum che è il plot secondario più allungabrodo della serie.

Premio nonsense a mamma Cadogan che passa da “se non vieni con me preferisco morire standoti vicino”  a “figlia mia avventurati pure nel mondo postapocalittico, io preferisco buttarmi alla cieca dentro un wormhole”

Becca salvatrice è durata meno di Octavia contadina :asd:
<---Capire come interagire con Cricettona

pending1977

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 July 2020, 14:53:31 »
Scusate e’ passato qualche anno e la memoria e’ quella che e’.
Ma quando hanno aperto il bunker non trovarono dei corpi ?
Se una parte ha ricostruito la civiltà sulla terra e io resto ha usato il portale di chi erano ?

banesw

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 July 2020, 00:01:57 »
Se una parte ha ricostruito la civiltà sulla terra e io resto ha usato il portale di chi erano ?

No, avevano trovato dei corpi nel bunker "finto". Quello vero (quello per i livello 12, sotto Polis), invevce era proprio vuoto.
Mi pare che la trama degli "stargate" ci sia anche per spiegare quel piccolo "buco" nella trama.

glc_1912

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 July 2020, 19:11:41 »

Saranno quelli che si sono suicidati nel bunker di cui parlava la figlia.

Comunque, onestamente, ho perso il filo. Hanno decisamente incasinato troppo la storia, andando avanti con le stagioni. Forse, ma forse, un rewatch dell'intera serie quando sarà finita la renderà più comprensibile, ma con così tanto tempo in mezzo tra bunker, astronavi, salti temporali, portali, pianeti ecc non ci si capisce più niente. :nonono:

asuasu

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 July 2020, 18:55:51 »
Saranno quelli che si sono suicidati nel bunker di cui parlava la figlia.

Comunque, onestamente, ho perso il filo. Hanno decisamente incasinato troppo la storia, andando avanti con le stagioni. Forse, ma forse, un rewatch dell'intera serie quando sarà finita la renderà più comprensibile, ma con così tanto tempo in mezzo tra bunker, astronavi, salti temporali, portali, pianeti ecc non ci si capisce più niente. :nonono:
concordo alla grande con te
la trama che ha portato alla distruzione completa della Terra ha avuto conseguenze nefaste sullo sviluppo delle stagioni seguenti...hanno dovuto inventarsi un qualcosa che ha deviato completamente la serie....e non penso ci siano riusciti benissimo neh....... :ciao:

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 July 2020, 17:44:28 »
Ripensando a questa puntata mi sono venute altre domande.
Al momento di questo disastro nucleare l'Arca(il pilot) era già in orbita? Mi verrebbe da dire sì perché mi sembra difficile che possa essere stata lanciata dopo il disastro, però mi sembra comunque strano.
Mentre le altre navette che erano state lanciate per cercare altri pianeti abitabili erano già partite? In questo caso direi di no, perché i primi abitanti di Sanctum stavano portando avanti il mind drive che era stata l'idea di Becca Franco, però alla partenza i tizi che vanno su Beardo non sapevano/sanno cosa fosse. Quindi i tipi che sono usciti dal bunker, poi in qualche modo sono montati sulla navetta e arrivati su Sanctum?

banesw

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 July 2020, 10:07:29 »
Ripensando a questa puntata mi sono venute altre domande.
Al momento di questo disastro nucleare l'Arca(il pilot) era già in orbita? Mi verrebbe da dire sì perché mi sembra difficile che possa essere stata lanciata dopo il disastro, però mi sembra comunque strano.
Mentre le altre navette che erano state lanciate per cercare altri pianeti abitabili erano già partite? In questo caso direi di no, perché i primi abitanti di Sanctum stavano portando avanti il mind drive che era stata l'idea di Becca Franco, però alla partenza i tizi che vanno su Beardo non sapevano/sanno cosa fosse. Quindi i tipi che sono usciti dal bunker, poi in qualche modo sono montati sulla navetta e arrivati su Sanctum?

Allora, a memoria: tecnicamente l'Arca non era in orbita prima del disastro, ma c'erano le 13 stazioni spaziali che succesivamente si sono unite per formare l'Arca (a parte la Polaris).
Le navette erano partite tutte prima. C'erano dei riferimenti nella stagione 4 (credo). In ogni caso sulla Eligius 4 (la nave mineraria/prigione) nessuno sapeva della situazione sulla Terra perchè erano partiti e messi in criostasi prima. Quindi se la numerazione non inganna si suppone che la Eligius 3 (la nave colonica) fosse precedente.
Per quanto riguarda il mind drive (come pure il Nightblood) potremmo dire che era una tecnologia proprietaria sviluppata da Becca per la Eligius Corp quindi non di pubblico dominio, ma in ogni caso credo che sappiano lo stesso cosa sia.