Autore Topic: [Commenti] The 100 4x02 - Heavy Lies the Crown  (Letto 5587 volte)

asuasu

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The 100 4x02 - Heavy Lies the Crown
« Risposta #60 il: 14 February 2017, 18:03:43 »
 :ciao:
probabilmente le aspettative per questa stagione erano altissime e quindi la delusione per questi 2  episodi "lenti" ci sta' tutta..come leggo nei vs commenti..
ci sono serie che migliorano con il passare delle stagioni..penso alla  quarta di Homeland..e serie che esauriscono la creativita' gia' alla seconda..spero the 100 si riprenda..altrimenti si presugue nella  visione per inerzia....buona serata :ciao:

peppinotto

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 15 February 2017, 12:46:11 »
probabilmente le aspettative per questa stagione erano altissime

Ma anche no..
- adesso è la noia che regna sovrana, coronata dalla quella roba che tiene Rohan in testa (by nanauccia)

asuasu

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 15 February 2017, 18:11:29 »

vorrei esprimere la mia opinione  riguardo alle critiche fatte a questa serie tv e in generale alle serie tv
ho letto molti commenti riguardo la trama..riguardo alla irrealta' di certe situazioni..riguardo la recitazione degli attori
sulla recitazione degli attori le critiche ci possono stare e sono oggettive..ci sono attor iespressivi e meno espressivi..
per quanto riguarda la trama..beh..ognuno di noi vorrebbe la serie tv tagliata e montata secondo i propri desideri..a mer per esempio piacerebbe da morire vedere cosa e' successo immediatamente dopo il lancio delle testate atomiche..come e' nata la societa' dei clan..il perche' di questo reset totale delle conoscenze e delle tecnologie fino a diventare una civilta' quasi preistorica...ad altri piacerebbe sapere di piu' sulla storia di  Lexa..di Costia..di Luna..ecc..ecc...ma gli autori hanno a disposizione 13 episodi da 40 minuti...non 200 puntate...x quel tipo di trama esistono "il segreto" "tempesta d'amore" "beautiful" :gogo:
per quanto riguarda la illogicita' degli avvenimenti..beh...stiama parlando di una serie tv...non di un documentario di Focus..non mi piacerebbe x nulla vedere raccontato il perche' del nocciolo che si fonde..il perche' di questo..il perche' dell'altro..nozioni di fisica e meccanica che sarebbero pallosissime...se prendiamo la strada delle situazioni irreali..beh allora tutto e' irreale...non e' pensabile che una intelligenza artificiale lanci 20 testate nucleari..che una civilta' ritorni ai tempi dei primitivi in meno di 100 anni..ecc..ecc....
tutto questo ovviamente a mio personalissimmo parere :ciao:

.42.

• The Todd
  • Pdor, figlio di Kmer, della Tribù di Star!
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 15 February 2017, 20:28:19 »

vorrei esprimere la mia opinione  riguardo alle critiche fatte a questa serie tv e in generale alle serie tv
ho letto molti commenti riguardo la trama..riguardo alla irrealta' di certe situazioni..riguardo la recitazione degli attori
sulla recitazione degli attori le critiche ci possono stare e sono oggettive..ci sono attor iespressivi e meno espressivi..
per quanto riguarda la trama..beh..ognuno di noi vorrebbe la serie tv tagliata e montata secondo i propri desideri..a mer per esempio piacerebbe da morire vedere cosa e' successo immediatamente dopo il lancio delle testate atomiche..come e' nata la societa' dei clan..il perche' di questo reset totale delle conoscenze e delle tecnologie fino a diventare una civilta' quasi preistorica...ad altri piacerebbe sapere di piu' sulla storia di  Lexa..di Costia..di Luna..ecc..ecc...ma gli autori hanno a disposizione 13 episodi da 40 minuti...non 200 puntate...x quel tipo di trama esistono "il segreto" "tempesta d'amore" "beautiful" :gogo:
per quanto riguarda la illogicita' degli avvenimenti..beh...stiama parlando di una serie tv...non di un documentario di Focus..non mi piacerebbe x nulla vedere raccontato il perche' del nocciolo che si fonde..il perche' di questo..il perche' dell'altro..nozioni di fisica e meccanica che sarebbero pallosissime...se prendiamo la strada delle situazioni irreali..beh allora tutto e' irreale...non e' pensabile che una intelligenza artificiale lanci 20 testate nucleari..che una civilta' ritorni ai tempi dei primitivi in meno di 100 anni..ecc..ecc....

Quindi solo perché è una serie televisiva la logica può fottersi allegramente?
Le cose non devono avere NESSUN senso? Logico eh, non scientifico... (non scendiamo nell'argomento che è meglio riderci sopra).
Ma allora dimmi, come si fa a distinguere le sfumature di marrone? :eha:
Ognuno vede il cioccolato dove lo vuole vedere?  :scettico:

Io... Non lo so...  :nu:

Love & Peace  :riot:

P.S. Il mio commento arriva, sorry guys ma ho avuto una settimana impegnata  :T_T:
LA MIA FIRMA È IRREGOLARE!!!
« Farewell, friend. I was a thousand times more evil than thou »
Michael Moorcock, Stormbringer

Watching: Black Mirror, FTWD, GoT, T1OO, Ray Donovan, The Americans, Vikings, Ash vs Evil Dead, The Expanse
Completed: Ai confini della realtà ('59, '85), Almost Human, Andromeda, Automan, Babylon 5, Band of Brothers, BSG, BH90210, Breaking Bad, Buffy, Caprica, Cleopatra 2525, Dark Angel, Dexter, Dollhouse, Farscape, Firefly, Il giustiziere della strada,  Il pianeta delle scimmie, Jarod, Life on Mars ('06), L'uomo da sei milioni di dollari, La donna Bionica, L'incredibile Hulk, Melrose Place, Nip/Tuck, Rome, Roswell, SeaQuest DSV+2032, Space 1999, Stargate SG-1, S.Trek (Classic, Next Gen, Voyager+film), The Pacific, The Shield, The Wire, Tru Calling, Twin Peaks, Xena, JAG, X-Files, Visitors e altra roba.
Dropped: TWD (V), Lost (VII), Spartacus (I)
Plan to Watch: Daredevil, Gotham, OB, S8, Mad Man, OITNB, POI, I Soprano

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #64 il: 15 February 2017, 20:52:18 »

Ti do ragione, per metà. Anch'io sarei curioso di vedere qualche flashback che ci spieghi cosa è accaduto esattamente 100 anni fa, e infatti apprezzai parecchio quelli dedicati a Becca e il suo ritorno sulla Terra, e neppure io guardo The 100 sperando di vedere un documentario di ingegneria nucleare, che altrimenti torniamo di gran carriera alle discussioni della scorsa stagione sullo zainetto di Jaha, ma questo episodio ha messo in luce scelte che peccano, totalmente, di una qualsiasi forma di logica basilare.
Sono il primo a sostenere la sospensione dell'incredulità quando si guarda questa tipologia di programmi, anche per ammortizzare eventuali errori ed inesattezze, ma tutto ciò che fa Bellamy in questo episodio è in diretto contrasto con il loro obiettivo primario: sopravvivere.

Devi recuperare l'ultimo modello funzionante rimasto di questa macchina in grado di produrre acqua (secondo un processo realizzabile, non era nulla di inventato) ma decidi invece di sacrificare questa stessa macchina, che sarebbe servita per sostenere un accampamento di 500 e più persone, per salvare 20 tizi a caso, usati come schiavi. Gli stessi schiavi ti dicono che il giorno dopo verranno spostati, non uccisi o usati come bersaglio per il poligono di tiro, quindi perchè non venirsene fuori con un piano più elaborato dopo aver riportato il macchinario ad Arcadia?

Trovo ci sia una differenza tra scelte discutibli e scrittura di una sceneggiatura scadente :asd:
Anche perchè Bellamy giustifica il suo piano dicendo "Ma sì, tanto Raven ne costruisce un'altra!" quando manco Raven saprebbe dove recuperare i pezzi  :suicidiosenzafronzoli:

Apro una postilla sul perchè ci sia stato un totale declino tecnologico:
Un esplosione atomica libera, nella zona dell'impatto, un impulso EMP, che frigge qualsiasi circuito elettronico che trova sul suo cammino. Da come l'han lasciata intendere, 100 anni prima Alie lanciò una quantità tale di ordigni nucleari che, con buona probabilità, non si salvò nessun apparecchio elettronico, riportando di fatto l'umanità ai livelli tecnologici del 1800.
Nel contempo si può supporre che molte figure chiave, intese come ingegneri, scienzati e comunque lavoratori specializzati, fossero morti e quelli rimasti non fossero in grado, vuoi per mancanza di numero o capacità, di riparare al danno. A questo punto i gruppi di sopravvissuti si potrebbero benissimo essere riuniti, abbracciando i dogmi di una società fondata sul baratto, dove il cibo ce lo si procura cacciando direttamente, ma mantenendo anche una parvenza di leggi. A conti fatti sono tornati all'epoca delle polis greche, con i loro consigli che deliberavano leggi e gli ambasciatori che mantenevano attivi rapporti con le altre città  :zizi:
(Ovviamente è tutta una mia teoria :asd:)
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

asuasu

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 15 February 2017, 22:48:15 »
Ti do ragione, per metà. Anch'io sarei curioso di vedere qualche flashback che ci spieghi cosa è accaduto esattamente 100 anni fa, e infatti apprezzai parecchio quelli dedicati a Becca e il suo ritorno sulla Terra, e neppure io guardo The 100 sperando di vedere un documentario di ingegneria nucleare, che altrimenti torniamo di gran carriera alle discussioni della scorsa stagione sullo zainetto di Jaha, ma questo episodio ha messo in luce scelte che peccano, totalmente, di una qualsiasi forma di logica basilare.
Sono il primo a sostenere la sospensione dell'incredulità quando si guarda questa tipologia di programmi, anche per ammortizzare eventuali errori ed inesattezze, ma tutto ciò che fa Bellamy in questo episodio è in diretto contrasto con il loro obiettivo primario: sopravvivere.

Devi recuperare l'ultimo modello funzionante rimasto di questa macchina in grado di produrre acqua (secondo un processo realizzabile, non era nulla di inventato) ma decidi invece di sacrificare questa stessa macchina, che sarebbe servita per sostenere un accampamento di 500 e più persone, per salvare 20 tizi a caso, usati come schiavi. Gli stessi schiavi ti dicono che il giorno dopo verranno spostati, non uccisi o usati come bersaglio per il poligono di tiro, quindi perchè non venirsene fuori con un piano più elaborato dopo aver riportato il macchinario ad Arcadia?

Trovo ci sia una differenza tra scelte discutibli e scrittura di una sceneggiatura scadente :asd:
Anche perchè Bellamy giustifica il suo piano dicendo "Ma sì, tanto Raven ne costruisce un'altra!" quando manco Raven saprebbe dove recuperare i pezzi  :suicidiosenzafronzoli:

Apro una postilla sul perchè ci sia stato un totale declino tecnologico:
Un esplosione atomica libera, nella zona dell'impatto, un impulso EMP, che frigge qualsiasi circuito elettronico che trova sul suo cammino. Da come l'han lasciata intendere, 100 anni prima Alie lanciò una quantità tale di ordigni nucleari che, con buona probabilità, non si salvò nessun apparecchio elettronico, riportando di fatto l'umanità ai livelli tecnologici del 1800.
Nel contempo si può supporre che molte figure chiave, intese come ingegneri, scienzati e comunque lavoratori specializzati, fossero morti e quelli rimasti non fossero in grado, vuoi per mancanza di numero o capacità, di riparare al danno. A questo punto i gruppi di sopravvissuti si potrebbero benissimo essere riuniti, abbracciando i dogmi di una società fondata sul baratto, dove il cibo ce lo si procura cacciando direttamente, ma mantenendo anche una parvenza di leggi. A conti fatti sono tornati all'epoca delle polis greche, con i loro consigli che deliberavano leggi e gli ambasciatori che mantenevano attivi rapporti con le altre città  :zizi:
(Ovviamente è tutta una mia teoria :asd:)

bella la tua teoria sul declino tecnologico...molto buona :OOOKKK:
avrei voluto tantissimo  uno spin off della serie totalmente con i grounders e la loro storia..peccato
per quanto riguarda le scelte di Bellamy...quando ha visto gli schiavi non ha voluto perdere l'occasione di salvarli subito..perche' sarebbe stata una incognita troppo grande ritornare con rinforzi..cercarli di nuovo in territorio ostile durante una tregua x giunta..Bellamy risente ancora delle sue colpe durante il periodo Pike..non vuole piu' perdere nessuno x colpa sua..pensa all'immediato e non al futuro..lo dice mollt oeloqueentemente a fine episodi..."pensiamo a chi abbiamo salvato oggi"...giustamente non una scelta logica..ma per me coerente con la trama e la serie..di scelte poco logiche ne abbiamo viste tante... :shy:

Rippo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 16 February 2017, 15:40:01 »
Come hanno detto alcuni di voi, il primo episodio pareva più un finale di stagione misto ad un riassuntino. Ora si inizia a ragionare ed iniziamo a vedere dove si va a parare.

Nel complesso non mi dispiace. Ho avuto una paura clamorosa quando ho rivisto l'IA, per fortuna era solo per presentare questo Ilian. Personaggio che spero diventi interessante e non il solito, come pare, "tutta colpa degli skaikru, devono morire". Roan se la rischia grossissima, Echo probabilmente non seguirà i suoi ordini e farà casini. Oltre al fatto che, scoprendo le morti nella stazione agricola, avrà la scusa giusta per sottolineare per l'ennesima volta che Clarke e compagnia sono il nemico.

Vediamo come prosegue, la trama può avere potenzialità. Sembra un pericolo imminente, quindi vediamo.

In sostanza vogliono chiudersi dentro una base sulla terra e aspettare che le radiazioni finiscano? Avrebbe senso per lo meno.

.42.

• The Todd
  • Pdor, figlio di Kmer, della Tribù di Star!
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 16 February 2017, 18:48:30 »
N.B. Questo post è caldamente sconsigliato ai fanboy e alle fangirl di Barbagianni, ai fan accaniti di DEINDECENTO e a tutti quelli che mi odiano solo perché è morta Lexa :cry: e perché faccio un pochettino di critica :asd:.
Evitatevi di leggere se non desiderate attacchi di ira, acidità di stomaco e disturbi di personalità vari  :XD:
N.B. 2 Scusate il ritardo ma il mio pippone settimanale è qui  :pirurì:, come sempre diviso in parti per evitare che chi legge si sloghi le dita rollando la rotellina del mouse :asd: Lo sapete che, come al solito, vi amo tutti :love: :hug:

(clicca per mostrare/nascondere)

Make Sette anni in Tibettm great Again! :riot:
LA MIA FIRMA È IRREGOLARE!!!
« Farewell, friend. I was a thousand times more evil than thou »
Michael Moorcock, Stormbringer

Watching: Black Mirror, FTWD, GoT, T1OO, Ray Donovan, The Americans, Vikings, Ash vs Evil Dead, The Expanse
Completed: Ai confini della realtà ('59, '85), Almost Human, Andromeda, Automan, Babylon 5, Band of Brothers, BSG, BH90210, Breaking Bad, Buffy, Caprica, Cleopatra 2525, Dark Angel, Dexter, Dollhouse, Farscape, Firefly, Il giustiziere della strada,  Il pianeta delle scimmie, Jarod, Life on Mars ('06), L'uomo da sei milioni di dollari, La donna Bionica, L'incredibile Hulk, Melrose Place, Nip/Tuck, Rome, Roswell, SeaQuest DSV+2032, Space 1999, Stargate SG-1, S.Trek (Classic, Next Gen, Voyager+film), The Pacific, The Shield, The Wire, Tru Calling, Twin Peaks, Xena, JAG, X-Files, Visitors e altra roba.
Dropped: TWD (V), Lost (VII), Spartacus (I)
Plan to Watch: Daredevil, Gotham, OB, S8, Mad Man, OITNB, POI, I Soprano

peppinotto

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 16 February 2017, 19:51:48 »
@.42.

spettacolo.

#piùtortinedirisopertutti
- adesso è la noia che regna sovrana, coronata dalla quella roba che tiene Rohan in testa (by nanauccia)

Skina

• Jonah Ryan
  • You're over me? When were you...under me?
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 17 February 2017, 12:30:33 »
N.B. Questo post è caldamente sconsigliato ai fanboy e alle fangirl di Barbagianni, ai fan accaniti di DEINDECENTO e a tutti quelli che mi odiano solo perché è morta Lexa :cry: e perché faccio un pochettino di critica :asd:.
Evitatevi di leggere se non desiderate attacchi di ira, acidità di stomaco e disturbi di personalità vari  :XD:
N.B. 2 Scusate il ritardo ma il mio pippone settimanale è qui  :pirurì:, come sempre diviso in parti per evitare che chi legge si sloghi le dita rollando la rotellina del mouse :asd: Lo sapete che, come al solito, vi amo tutti :love: :hug:

Make Sette anni in Tibettm great Again! :riot:

Grandissimo come sempre, la parte migliore (oltre ovviamente a farmi ridere) è che mi fai notare ancora più cagate di quelle che noto io. Io son più deficiente di te, sicuramente, ma forse ce ne son talmente troppe che è difficile tenere il conto  :huhu: tipo l'idrogenatore che nello schianto non è esploso, o il fatto che avrebbero dovuto trasportarlo a mano nella steppa fino al Rover  :asd: che cammina non si sa grazie a quale benzina  :scettico:
Ma soprattutto...Riley ha il sangue nigro??! Manco sta cagata avevo notato  :O.O: è che ero troppo sconvolta dalla farfalla glitterata in apertura, mi son persa completamente i primi 10 minuti di dialoghi perché non riuscivo ad andare oltre  :aka:

Boom out, grazie come sempre caro .42.  :love:

:riot:
"Sono fuori di me, e sto in pensiero perché non mi vedo tornare".

[Modern dramas, old sit-coms]

scrocco

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 13 May 2017, 18:26:09 »
A me piace questo inizio lento nel senso sempre meglio di aver trovato magicamente la soluzione per i reattori in due puntate :zizi:poi almeno Clarke rimane coerente con le sue scelte non come quel pirlone di Bellamy :asd:

Roan forever alone

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 14 February 2020, 22:32:37 »
Scusate il necro ma ho riguardato così tanto per la puntata e ho visto il problema principale della serie. Una puntata dopo la prima in cui a polis i grounder come al solito vogliono gli skicosi morti c’è lo stesso problema in scala minore. Un grounder random vuole detronizzare roan per fare la stessa roba della prima puntata -.-'
Ora roan che non sta bene e ha tutto da perdere accetta e fa pure il guerriero onorevole di sta ceppa. Stiamo parlando dello stesso personaggio che su due piedi ha complottato l’assasinio di sua madre :O.O: perche gli conveniva personalmente. È completamente out of character (non fosse che zach è nato per fare il duro sempre e comunque) e ad intensificarne il nonsense c’è il parallelo con Lexa che quando un ambasciatore si è messo a provocarla altro che duello, gli ha fatto fare un volo.
È subito dopo che octavia ha sistemato la faccenda roan torna ad essere pragmatico come se sta fase “cavalleresca” nn fosse mai esistita.
Quindi a che cosa serviva roan così? Ad aggiungere phatos all’inizio della carriera da cosplayer di assasin’s creed di octavia facendo credere a NESSUNO che  un grounder  usa e gatta poteva essere una seria minaccia.

In questa serie per volontà del suo creatore deve esserci sempre il grande problema da risolvere o fallire della puntata. Non è un difetto di per se, lo diventa quando pur di crearlo o pomparlo sto problema non gliene frega di far passare i personaggi per stupidi, OOC o entrambe le cose. O quando il problema stesso è una roba buttata li come l’ennesimo clan ostile o lo schiavismo.
« Ultima modifica: 14 February 2020, 23:01:26 da Roan forever alone »
<---Capire come interagire con Cricettona