Autore Topic: [Commenti] The 100 3X07 - Thirteen  (Letto 35546 volte)

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Alicia Florrick
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The 100 3X07 - Thirteen
« Risposta #135 il: 6 March 2016, 00:17:45 »
è legittimo che si innamori di persone diverse e non si tratta di fare una classifica è il modo in cui l'hanno sviluppato che fa schifo  :XD: era appena morto Finn (10 giorni al massimo) e già si baciava con Lexa e dopo tre mesi passati in solitudine e a volerla morta in due settimane sei innamorata? e dulcis in fundo ti danno il tanto atteso momento e la uccidono dieci minuti dopo?  per me questa coppia e voi fans meritavate un trattamento migliore :zizi:

e spero vivamente che il finale non sia quello che pensi  :nonono:
beh, più che lei a baciare lexa, è stato il contrario  :asd: ok non si è scansata, ma insomma nessuno dotato di un cervello e di qualche ormone l'avrebbe fatto  :XD: :XD:
è vero che sono passate due settimane dal "ti ammazzo" all'"i want you", ma due settimane in guerra sono come sei mesi normali  :XD: ne hanno passate talmente tante, che è normale che le due si siano avvicinate in quel modo e così velocemente...
la scena d'amore e la morte subito dopo invece è stata volutamente una bastardata ed è assolutamente imperdonabile.

GoDMasteR

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 6 March 2016, 00:34:14 »
Ma sto Jason è un George RR Martin 2

chiaretta86

• Alicia Florrick
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 6 March 2016, 01:02:36 »

Skina

• Jonah Ryan
  • You're over me? When were you...under me?
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 6 March 2016, 01:41:22 »
Cerco sempre di essere obiettiva e di ricordarmi che i MIEI gusti NON sono quelli universali, e che ciò che a me colpisce può non toccare minimamente la maggior parte delle persone...ma in questo caso non ci riesco, e il putiferio che la morte di Lexa ha scatenato (inaspettato persino per Jason) me lo conferma: Lexa era il personaggio più complesso e intrigante di The 100, non solo per me, ma per la maggior parte del fandom, evidentemente. Ed è incredibile pensare che è un personaggio costruito su una Guest Star in così pochi episodi. Già per quello che di lei abbiam visto onscreen è stato una meravigliosa aggiunta allo show, ma lo è (era) ancora di più a pensarlo in potenziale: il suo background, dall'infanzia solo accennata e mai approfondita, il come/quando è diventata Heda, cosa è successo quando lo è diventata, la storia di Costia, quanto lontano l'avrebbe potuta portare la sua futura evoluzione ora che aveva deciso di troncare il "blood must have blood". I suoi rapporti con Azgeda, con gli altri nightbloods, il suo sangue nero. L'eterna ambivalenza tra la razionale freddezza di Heda e la giovane vulnerabilità di Lexa, queste due personalità in simbiosi e allo stesso tempo in conflitto che sopravvivevano solo esplicitandosi nella dicotomia testa/cuore cui Lexa si aggrappava con così fragile testardaggine.
Mi rendo perfettamente conto che The 100 non è mai stato la storia di Lexa e dei Grounder ma quella di Clarke e degli SkyPeople, fatto sta che ora come ora la storyline più affascinante e particolare è proprio tutto ciò che ruota attorno ai Grounder e Lexa ne era l'esponente perfetta. Io ci guarderei uno spin-off intero, per approfondire la loro cultura e la loro storia.
Non solo hanno perso, per quel che mi riguarda (e non solo me) il personaggio più carismatico che avevano creato, ma hanno perso soprattutto tutto il potenziale del personaggio stesso. Lo avrebbero potuto sfruttare incredibilmente tanto, avrebbero avuto ancora un botto da raccontare su Lexa.
Che peccato.

Io The 100 lo seguo comunque, perché mi rendo conto che è stato The 100 a creare Lexa e non Lexa a creare The 100, e che questo non era il suo viaggio ma piuttosto il viaggio di Clarke. Ma avrebbe potuto essere anche il viaggio di Lexa, e invece è finito troppo presto e in modo troppo deludente.
Jason, ti do ancora fiducia perché riconosco che hai fatto belle cose, ma ora devi darti davvero davvero da fare con le trame orizzontali e le evoluzioni degli altri personaggi, perché hai tanto tanto da riconquistare.

Addio Lexa!
Death is not the end.
"Sono fuori di me, e sto in pensiero perché non mi vedo tornare".

[Modern dramas, old sit-coms]

dantor86

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 6 March 2016, 02:04:17 »
Porca tr**a che puntatona!!! :O.O:

(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito:  6 March 2016, 02:04:17
P.S: ma è una mia impressione...ho gli attori di questa serie hanno tutti i controcog***ni???
Da una serie che ho inizato a vedere così, per caso, non mi sarei mai aspettato un tale livello ci recitazione...so proprio bravi!!
"Gesù era nero, Ronald Reagan era il Diavolo e il Governo vi ha mentito sull'11 settembre."

chiaretta86

• Alicia Florrick
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 6 March 2016, 09:07:06 »
Cerco sempre di essere obiettiva e di ricordarmi che i MIEI gusti NON sono quelli universali, e che ciò che a me colpisce può non toccare minimamente la maggior parte delle persone...ma in questo caso non ci riesco, e il putiferio che la morte di Lexa ha scatenato (inaspettato persino per Jason) me lo conferma: Lexa era il personaggio più complesso e intrigante di The 100, non solo per me, ma per la maggior parte del fandom, evidentemente. Ed è incredibile pensare che è un personaggio costruito su una Guest Star in così pochi episodi. Già per quello che di lei abbiam visto onscreen è stato una meravigliosa aggiunta allo show, ma lo è (era) ancora di più a pensarlo in potenziale: il suo background, dall'infanzia solo accennata e mai approfondita, il come/quando è diventata Heda, cosa è successo quando lo è diventata, la storia di Costia, quanto lontano l'avrebbe potuta portare la sua futura evoluzione ora che aveva deciso di troncare il "blood must have blood". I suoi rapporti con Azgeda, con gli altri nightbloods, il suo sangue nero. L'eterna ambivalenza tra la razionale freddezza di Heda e la giovane vulnerabilità di Lexa, queste due personalità in simbiosi e allo stesso tempo in conflitto che sopravvivevano solo esplicitandosi nella dicotomia testa/cuore cui Lexa si aggrappava con così fragile testardaggine.
Mi rendo perfettamente conto che The 100 non è mai stato la storia di Lexa e dei Grounder ma quella di Clarke e degli SkyPeople, fatto sta che ora come ora la storyline più affascinante e particolare è proprio tutto ciò che ruota attorno ai Grounder e Lexa ne era l'esponente perfetta. Io ci guarderei uno spin-off intero, per approfondire la loro cultura e la loro storia.
Non solo hanno perso, per quel che mi riguarda (e non solo me) il personaggio più carismatico che avevano creato, ma hanno perso soprattutto tutto il potenziale del personaggio stesso. Lo avrebbero potuto sfruttare incredibilmente tanto, avrebbero avuto ancora un botto da raccontare su Lexa.
Che peccato.

Io The 100 lo seguo comunque, perché mi rendo conto che è stato The 100 a creare Lexa e non Lexa a creare The 100, e che questo non era il suo viaggio ma piuttosto il viaggio di Clarke. Ma avrebbe potuto essere anche il viaggio di Lexa, e invece è finito troppo presto e in modo troppo deludente.
Jason, ti do ancora fiducia perché riconosco che hai fatto belle cose, ma ora devi darti davvero davvero da fare con le trame orizzontali e le evoluzioni degli altri personaggi, perché hai tanto tanto da riconquistare.

Addio Lexa!
Death is not the end.
THIS.
penso la stessa cosa sulle potenzialità della storia grounders e di lexa...
ma ora come ora, non vedrei più manco un cartone animato scritto o diretto da jason  :XD:
e non credo netflix possa comprare i diritti per fare uno spin off grounders  :nu:

cmq jason, sento il rumore delle tue unghie sullo specchio

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 6 March 2016, 09:13:27 »
Puntatone!
d'accordissimo! Inizialmente non sembrava di livello nonostante la trama avvincente. Io ero a caccia di una trama simile. Poi tutto si è innalzato. 
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

proid

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 6 March 2016, 10:04:14 »
Nel senso: quando Lexa tradì gli Skypeople usando la - valida, eh - motivazione del "they are my people! #bella", io ho gridato al "eh, che p***e!".
Con le informazioni di questa puntata il senso di quella mossa potrebbe esser amplificato.
(da qui subentrano mie considerazioni)
Stando alle informazioni di Becca, il chip dovrebbe entrare in empatia con il corpo e capire cose che per gli altri appaiono inspiegabili  :zizi:
E se oltre quella mossa - e quella presa in questa stagione - ci sia ben oltre?  :lici:

(sono dal cellulare  :T_T: mi è impossibile spiegare meglio. domani lo farò, giuro  :T_T:)

io tutta questa empatia non la vedo.
se l'effetto sul commander e renderlo indolente con il suo motto che i sentimento  sono debolezze allora non empatizza granche' ma senplicemnete condiziona la mente un po meno invasivamente dell'ia cattiva.
i sentimenti di lexa mi sembra che affiorino dai vincoli dell'ia non sono il frutto di un interazione ed evoluzione dell'ia buona per renderla conscia che non c'e' solo il calcolo ma anche l'amore.
a me sembra che a conti fatti nella seconda ia di buono ci sia solo la volonta di non sterminareil genere umano una seconda volta

La giusta prospettiva

brugiova

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 6 March 2016, 10:14:27 »
Puntatone!

nota
sono riuscito a fare tutto in spoiler e controspoiler
sono figo :cool:
« Ultima modifica: 6 March 2016, 10:18:41 da brugiova »

Midnight

• Don Draper
  • Clear Eyes, Full Hearts, CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 17
« Risposta #144 il: 6 March 2016, 10:18:24 »
JR disse in una intervista che il suo show preferito è "Il Trono di Spade". Ora sappiamo perchè non si fa problemi ad uccidere personaggi chiave!

Una delle puntate migliori di sempre, forse la morte di Lexa così a caso è bruttina ma per il resto è perfetta! Finalmente il quadro è molto più chiaro. Chi sarà il prossimo Commander? Che la guerra Allie v1 vs v2 abbia inizio!

Mod on: Greek | Skins | Chuck | Community | The Tomorrow People | Revolution | Videogiochi

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 6 March 2016, 10:21:47 »

nota
sono riuscito a fare tutto in spoiler e controspoiler
sono figo :cool:

Ma non serviva :yuno: tre ore a cliccare sti tasti fastidiosi  :XD:

brugiova

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 6 March 2016, 10:24:10 »
@Asoiaf
sono daccordo con te.
ma io nel dubbio spoilero anche "ciao"
tanto qua la puntata l han vista tutti. si discute di quella.
ma sono novizio e visto che tutti mettono sotto spoiler qualsiasi cosa la do per buona e mi adeguo

-kikka-

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 6 March 2016, 10:53:31 »

:rofl:

Ma non serviva :yuno: tre ore a cliccare sti tasti fastidiosi  :XD:

:XD:

Grounders e Skypeople sono come i curdi e i turchi, i ceceni e i russi, i palestinesi e gli israeliani, il nord e il sud USA nella guerra civile, francesi e tedeschi che si contendono l'Alsazia e la Lorena. A me interessa vedere il conflitto, perché è da quel conflitto che nascono le cose migliori della serie come lo spirito di sacrificio, la capacità di prendere decisioni difficili da cui non si torna indietro, l'amore tra due persone di culture così diverse, la morte stessa, con tutto il dolore e la sofferenza che si porta dietro.
Sinceramente, per come sono tesi e fragili i rapporti tra i due popoli, è normale che basta poco per aumentare la tensione. Personaggi come Pike, Titus e Azgeda sono la conseguenza del volere la pace, non sono puri espedienti narrativi per dire "e mo' che ci inventiamo per mandare avanti la serie?"  :XD:

Per quanto riguarda Bellamy, invece, trovo credibile la sua fede in Pike, Bellamy, in modo inconscio, vede i Grounders come quelli che hanno allontanato sua sorella e Clarke da lui.  Da questa situazione di base è morta la sua fidanzata, si è visto tradire un'altra volta dai Grounders e Clarke, per l'ennesima volta, ha preferito stare a Polis invece che andare con lui.

A me spiace molto per lui, ma, sotto certi aspetti, sono anche contenta della sua "involuzione" perché, spesso, ci dimentichiamo che sono dei ragazzi scesi sulla Terra da pochi mesi, che si sono trovati davanti una serie di situazioni difficili ed enormi a cui, spesso, non si può rispondere in maniera adeguata, sbagliando, e anche di brutto.
Bellamy si è affidato a un mentore sbagliato, e una volta fatta la ca22ata, sa che non può tornare indietro, deve continuare a credere di fare la cosa giusta, perché è difficile ammettere di aver ucciso 300 innocenti, farlo significa diventare come Finn e condannarsi al suicidio certo :XD:

Li ho letti i tuoi commenti in passato, in genere i papiri ricordo chi li scrive :asd: Mi sembri una persona che si mette a criticare la sintassi dell'Ulisse di Joyce :asd:

Avevo capito, stavo scherzando :asd:

Secondo me in questa stagione hanno fatto capire bene i sentimenti profondi di Clarke, ho trovato coerente il passaggio dal "ti uccido con un'arma presa in prestito da Roan" al "prima di tornare dal mio popolo dobbiamo limonare" :XD:

There are always embers that remain, just waiting for a whisper of oxygen to spark things again

suffarelli

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 6 March 2016, 11:03:27 »
All' inizio, come credo tanti, pensavo che questa serie fosse un onesto "tappabuchi", evolutasi però sin dall' inizio della S2 fino ad arrivare a questo episodio. Molta, moltissima carne al fuoco e i fuochisti sembrano avere le idee chiare su come debba essere cucinata, con alcune scelte forti che lo dimostrano.

Adesso che gran parte di quella che è stata la causa di tutto é stata svelata rimane grande, almeno per me,  la curiosità di vedere come utilizzeranno queste scene finali. Se ci faranno o meno vedere come Becca (Commander) abbia plasmato i terrestri.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 6 March 2016, 11:05:54 »
P.S: ma è una mia impressione...ho gli attori di questa serie hanno tutti i controcog***ni???
Da una serie che ho inizato a vedere così, per caso, non mi sarei mai aspettato un tale livello ci recitazione...so proprio bravi!!

Mah, su alcuni posso essere d'accordo ma altri sono decisamente legnosi.
Eliza/Clarke e Bellamy fanno parte del secondo gruppo, sfortunatamente. Murphy, Titus, Kane e in generale gli attori stagionati sono invece molto buoni.
« Ultima modifica: 6 March 2016, 11:07:49 da .::Kraven::. »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1