Autore Topic: [Commenti] The 100 3X07 - Thirteen  (Letto 35017 volte)

Daario Naharis

• Visitatore
Re: [Commenti] The 100 3X07 - Thirteen
« Risposta #90 il: 5 March 2016, 13:40:39 »
(clicca per mostrare/nascondere)

BMHB

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 5 March 2016, 14:08:40 »

Luna

• Strega Feminazi
  • Jonah Ryan
  • Nightsister
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 5 March 2016, 14:09:30 »

Edit: scusate, ho dovuto modificare, la prima volta che ho inviato il post non mi aveva preso il tasto spolier  :eha:
« Ultima modifica: 5 March 2016, 14:48:24 da Falcediluna »
"To heroes Odin will supply, Strength to vanquish or to die." —Völuspá Hin Skamma

"You're traspassing...Jedi.”

Aki13

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 5 March 2016, 14:21:38 »
« Ultima modifica: 5 March 2016, 14:25:40 da Aki13 »

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Alicia Florrick
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 5 March 2016, 14:29:27 »

Edit: scusate, ho dovuto modificare, la prima volta che ho inviato il post non mi aveva preso il tasto spolier  :eha:
io non sono per nulla d'accordo

mirydl

• Jerry Gergich
  • L'amore è una debolezza
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 5 March 2016, 14:53:05 »

:quoto: :quoto: :quoto:

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 5 March 2016, 14:56:35 »
Ok, grazie. Ricordavo Lexa che la descriveva come qualcuno di importante per lei, e che aveva preso il suo posto. Quindi davo per scontato che Anya fosse il precedente comandante, ma il mio inglese non è dei migliori, mi conviene cercare il pezzo e rivederlo.

Faith87

• Sarah Manning
  • Love As Thou Wilt
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 5 March 2016, 15:00:09 »
A mente un po' più fredda:

« Ultima modifica: 5 March 2016, 15:10:06 da Faith87 »
Following: The 100, The Americans, Vikings, Orange is the New Black, Once Upon a Time, Wentworth, Sense8, Game of Thrones, The Librarians, The Last Ship, You Me Her, The Man in the High Castle, Marvels Runaways, Van Helsing, The Gifted, Supergirl, Westworld, Future Man, Stranger Things, Everything Sucks!
Serie terminate: Lost Girl, Lost, Farscape, Firefly, Xena, The Bastard Executioner, Defiance, True Blood, Spartacus,  Agent Carter, Bitten, Faking It, Banished, Black Sails, Dark Matter, Heroes, The Fosters, La Casa de Papel, El Ministerio del Tiempo

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 5 March 2016, 15:02:13 »
io non sono per nulla d'accordo

concordo in parte ma

Faith87

• Sarah Manning
  • Love As Thou Wilt
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 5 March 2016, 15:55:36 »
concordo in parte ma

« Ultima modifica: 5 March 2016, 15:58:23 da Faith87 »
Following: The 100, The Americans, Vikings, Orange is the New Black, Once Upon a Time, Wentworth, Sense8, Game of Thrones, The Librarians, The Last Ship, You Me Her, The Man in the High Castle, Marvels Runaways, Van Helsing, The Gifted, Supergirl, Westworld, Future Man, Stranger Things, Everything Sucks!
Serie terminate: Lost Girl, Lost, Farscape, Firefly, Xena, The Bastard Executioner, Defiance, True Blood, Spartacus,  Agent Carter, Bitten, Faking It, Banished, Black Sails, Dark Matter, Heroes, The Fosters, La Casa de Papel, El Ministerio del Tiempo

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 5 March 2016, 15:57:54 »

BMHB

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 5 March 2016, 16:02:44 »
concordo in parte ma

-kikka-

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 5 March 2016, 17:04:30 »
Sono usciti i sub  :pirurì:

Lo so Oceanic, ti ho rubato il lavoro, ma aspettavo con ansia il momento di commentare senza spoiler :XD:

-Lexa era già capita e amata nella 2x15, dopo quell'atto no sense :XD: L'unica che doveva capire, era Clarke :zizi:

-MADDAI :rofl: Quindi Bellamy, secondo te, si è messo nelle mani di Pike, perché gli autori ci dovevano far amare Clarke e Lexa insieme? Allo zimbio contest, l'anno scorso, ricordo benissimo che Clarke e Lexa arrivarono in finale, invece Clarke e Bellamy si erano fermati tipo agli ottavi :XD: Capirai che grande bisogno avevano di far cadere in disgrazia Bellamy :asd:
Come se Bellamy non aveva i suoi problemi già di suo con l'eccidio di MW, la fuga di Clarke e la maschera che si è costruito addosso per continuare a essere una roccia per i suoi compagni. Come se non era fragile emotivamente, abbastanza da farsi indottrinare da Pike. Un percorso proprio assurdo. :XD:

Citazione

Io invece, credo che sia stato un modo per rendere più tragica la dipartita di Lexa. Perché Lexa, finalmente, stava "vivendo" e non sopravvivendo, e dopo quell'attimo di pura felicità, toh, la casualità della vita, una pallottola vagante ha messo fine alla sua vita.
Per una volta era semplicemente Lexa, e non aveva sulle sue palle il peso del mondo(infatti è bellissimo il momento in cui Lexa zittisce Clarke, quando le fa presente che all'alba doveva andare via  :love: )
Per me ha unito in modo magistrale una storyline brutta in partenza, quella della città della Luce, alla bellezza e complessità del mondo grounders.

Citazione

Vabbè spiegalo però, hai fatto un papiro sul perché il Clexa è solo puro fanservice, e qui ti sprechi con due righi? :XD:

Citazione

Qui devo darti ragione, quando iniziano a ricordarci l'incipit della serie, ovvero la guerra nucleare che ha distrutto il mondo, devo appellarmi a tutta la sospensione dell'incredulità possibile :asd:

There are always embers that remain, just waiting for a whisper of oxygen to spark things again

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 5 March 2016, 17:41:04 »
:XD:

Per il resto avete detto tutto, puntata grandiosa, forse la migliore, senza dubbio la migliore della stagione. La morte di Lexa, fatta per apposta per farti restare malissimo, è nello stile di The 100 (penso ad Anya, alla strage di Finn) e per questo ci sta.
E comunque io l'unico pensiero coerente che sono riuscita a formulare è che mi hanno ammazzato l'unica che si lavava i capelli! :rofl:
« Ultima modifica: 5 March 2016, 17:57:32 da nanauccia »
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 5 March 2016, 17:49:25 »
Già la morte di Finn nella stagione scorsa, ha lasciato amareggiato tanti fans, ma questa dipartita di Lexa lascerà senz'altro il segno a lungo. Devo ammettere che pensavo sarebbe durata ancora uno o due episodi ma come non si sono fatti problemi ad uccidere Finn perchè serviva alla trama, così hanno avuto il coraggio di uccidere un personaggio amatissimo.
Un personaggio carismatico, coraggioso, testardo e complesso, un personaggio secondario e con una data di scadenza già stabilita, che gli autori hanno però deciso di sfruttare il più possibile a discapito di altri protagonisti, per arrivare a raccontarci una parte della storia, perchè il Clexa è stato gestito male e frettolosamente e avrei evitato la carognata finale, non me ne vogliate ma è così, ma il personaggio di Lexa ha sempre avuto un suo perchè e in questa puntata è diventato tutto più chiaro.
Tra passato e presente abbiamo scoperto che i Commander si passano la Fiamma, è in questo modo che è chiamata la seconda Intelligenza Artificiale creata da Becca che abbiamo scoperto essere la prima Commander. Infatti Titus è il Custode della Fiamma, questo vuol dire che in quanto maestro è responsabile di passare la Fiamma al Commander successivo.
Becca ha dotato la seconda A.I. della necessità di integrarsi con un essere umano per poter capire e comprendere le necessità dell'uomo e non arrivare alla distruzione del pianeta, come ha fatto A.L.I.E. La quale sicuramente starà cercando la seconda versione perchè rappresenta una minaccia.
Siamo anche venuti a sapere che le colonie erano 13 ma che Polaris è stata distrutta perchè tardava a congiungersi con le altre 12. Ovviamente loro non conoscevano il motivo per il quale Polaris tardava, così Becca fugge sulla Terra e da vita ai Commander.
Drammatica, intensa e ben gestita la morte di Lexa, uccisa da un proiettile destinato a Clarke, sparato proprio dall'uomo che la voleva proteggere, anche da se stessa e dalle sue debolezze. Titus aveva preparato un bel piano per liberarsi di Clarke, probabilmente ha anche fatto in modo che nessuno lo disturbasse, ma non ha fatto i conti con il fatto che non sia bravo con una pistola e con una Lexa che dopo tre spari ha deciso di voler sapere cosa succedeva nella stanza di Clarke. Troppo scontato sarebbe stato farla morire eroicamente in battaglia o per proteggere Clarke e Jason non è il tipo da essere così banale.
Ora sarà interessante vedere come pensano di agire Octavia (che per me ha capito di Clarke e Lexa) ed Indra, chi sarà il nuovo Commander e cosa è successo al membro di sangue nero che Lexa non ha voluto parlarne.
Speriamo che ci sia più spazio per Murphy, che è diventato regular e sicuramente ci sarà un motivo per questa scelta, al momento è quello che ne sa di più di tutta questa parte della Città della Luce e speriamo che qualcuno metta fine a Pike. Indra contiamo su di te!