Episodio prevedibile, ci si aspettava un po' tutto. L'avvicinamento tra le ragazze, la morte di Lexa, il collegamento Polaris-sangue nero-seconda intelligenza. Mi è piaciuto come tutto sia tornato. Nella prima, o inizio seconda, stagione nominano Polaris e i dubbi sulla sua storia, adesso scopriamo che avevano ragione a non fidarsi della versione ufficiale. Per fare un esempio. Penso che prima o poi rispunti anche la storia del padre di Monthy, o del tipo con la navicella soccorso da Lincoln. Da che stazione veniva? Perché?
L'unica cosa che non mi torna è come hanno recuperato lo spirito del comandante da Anya? Non ricordo che fine aveva fatto il corpo. Poi se il comandante va in guerra, come sono sicuri di non perderlo. Stai a vedere che veramente il ragnetto va e viene come vuole.
Lexa

. Sono felice che almeno prima abbia combinato qualcosa con Clarke, Dopo Costa, la perdita del mentore con Anya, almeno una gioia. Un proiettile vagante non è la fine che le auguravo, ma forse avrà qualche conseguenza. La morte del comandante nella fortezza, in un momento delicato porterà sospetti e intrighi. Perché il custode della fiamma si inventerà qualcosa, forse non rileverà neppure che Polaris è collegata allo spirito del comandante.
Momento stupidaggine, paragonate Lexa a Finn e dite che Clarke porta male, ma in realtà non serve neppure starci insieme, ha fatto amicizia con Anya e è morta.
Con Octavia sono abbastanza clemente, un'altra con una sfiga assurda. Ha sempre le migliori intenzioni, un grande cuore, vuole solo essere lasciata in pace, e finisce sempre nei guai. Bastava fargli dire in un altro modo che dovevano andare a salvare il loro popolo, perché Pike si sarebbe comunque mosso.
Indra

, per una guerriera terrestre la sua situazione è tremenda.